La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
nicolettaalematte ha scritto: Non capisco l'' equazione dove chi non vuol far vedere i propri dati fiscali, debba essere un evasore. :roll:
però è sicuramente vero il contrario: chi non si scandalizza, signifca che cose da nascondere non ne ha ;)
Fermo restando che quello che succede negli altri paesi mi importa poco.
Tutto quello che funziona in uno stato non è detto che funzioni anche in un altro.
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma ripeto: si poteva fare anche prima... semplicemente non da internet...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#47
nicolettaalematte ha scritto:
è prorpio per queste motivazioni che non sono assolutamente d' accordo.
Se vogliamo ricostruire un rapporto con il fisco, cominciamo dal combattere l' evasione fiscale DI TUTTI (vogliamo paralre di chi fa il secondo lavoro, vogliamo parlare di chi è in cassaintegrazione, vogliamo parlare dei baby pensionati di 45 anni che stanno continuando a lavorare in nero, lasciamo perdere) poi potremo rendere tutto trasparente.
In questo modo si incentiva all' evasione, e si permette di spulciare su tutti.
Le solite cose all' italiana.
Già...
Però vedere decine di attività (dentisti, architetti, avvocati, medici ecc ecc) con dichiarazioni da operaio FIAT è difficile da digerire... Spero posso servire per disincentivare almeno le dichiarazioni della vergogna.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#48
cyberjack ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Non capisco l'' equazione dove chi non vuol far vedere i propri dati fiscali, debba essere un evasore. :roll:
però è sicuramente vero il contrario: chi non si scandalizza, signifca che cose da nascondere non ne ha ;)
Fermo restando che quello che succede negli altri paesi mi importa poco.
Tutto quello che funziona in uno stato non è detto che funzioni anche in un altro.
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma ripeto: si poteva fare anche prima... semplicemente non da internet...

il problema italiano è che si vedono le cose sempre dal lato più oscuro, dove noo si aaspetta altro che dare addosso a chi lavora in proprio.
Ribadisco che io non ho problemi ad avere la mia dichiarazione visibile, ma secondo me è scorretto, soprattutto per la società (inteso come popolo italiano) che siamo, poi che ognuno tragga le proprie conclusioni.

#49
nicolettaalematte ha scritto:

non volevo dirlo per essere il solito catastrofista, ma quoto tutto.
Ale questa passamela...
Un mio collega mi ha appena detto:" "censured", io mio falegname ha dichiarato meno di quello che mi è costata la cucina". ahahahahahah giuro ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
Comunque...

come volevasi dimostrare, è scoppiata la bufera...
Sono curioso di vedere come andrà a finire.
Nel frattempo, secondo me per pararsi un po' le chiappe, i siti (almeno quello del comune di Milano), non sono più accessibili... :wink:

#51
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

non volevo dirlo per essere il solito catastrofista, ma quoto tutto.
Ale questa passamela...
Un mio collega mi ha appena detto:" "censured", io mio falegname ha dichiarato meno di quello che mi è costata la cucina". ahahahahahah giuro ;)

ettepareva.................................. :lol:

#52
Steve1973 ha scritto:Comunque...

come volevasi dimostrare, è scoppiata la bufera...
Sono curioso di vedere come andrà a finire.
Nel frattempo, secondo me per pararsi un po' le chiappe, i siti (almeno quello del comune di Milano), non sono più accessibili... :wink:
si ma tanto ci sarà qualcuno che ha fatto un teleport di tutti i dati... Ormai il danno è fatto. Da domani usciranno decine di siti con gli elenchi ;) Magari anche in formato Excel... Così è piu' facile fare i conti... degli altri. ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#53
Luca81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Comunque...

come volevasi dimostrare, è scoppiata la bufera...
Sono curioso di vedere come andrà a finire.
Nel frattempo, secondo me per pararsi un po' le chiappe, i siti (almeno quello del comune di Milano), non sono più accessibili... :wink:
si ma tanto ci sarà qualcuno che ha fatto un teleport di tutti i dati... Ormai il danno è fatto. Da domani usciranno decine di siti con gli elenchi ;) Magari anche in formato Excel... Così è piu' facile fare i conti... degli altri. ehehe
Io sono riuscito a scaricare solo la metà di quelli dei residenti a Milano... :lol: :lol: :lol:

I file sono in formato txt, puoi facilmente esportarli in excel e metterli nell'ordine preferito. Sono già incolonnati... :)

#54
Steve1973 ha scritto: Io sono riuscito a scaricare solo la metà di quelli dei residenti a Milano... :lol: :lol: :lol:

I file sono in formato txt, puoi facilmente esportarli in excel e metterli nell'ordine preferito. Sono già incolonnati... :)
secondo me succede un putiferio... ma di quelli grossi!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#55
io, però, non ho ancora capito che cosa ci sia da nascondere...
Scusatemi, sarò ingenuo, ma i miei mi hanno sempre insegnato che se non hai nulla da nascondere, non devi aver paura di nulla...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
cyberjack ha scritto:io, però, non ho ancora capito che cosa ci sia da nascondere...
Scusatemi, sarò ingenuo, ma i miei mi hanno sempre insegnato che se non hai nulla da nascondere, non devi aver paura di nulla...
Semplicemente perchè siamo un popolo di prevenuti, in cerca del clamore o del gossip.

Io ho un lavoro dipendente, da sempre, per cui non posso evadere manco un euro e non ho nulla da nascondere.
Però, sinceramente, non mi piacerebbe che il mio collega o la mia segretaria sapessero quanto guadagno tra stipendio fisso e bonus.

Questione di privacy, non di voler nascondere o trafugare qualcosa.

#57
Federinik ha scritto: E' anche un fatto di mentalità. In Italia
1) sembra che si debba lavorare solo per al gloria, chiedere una giusta retribuzione è una cosa scandalosa
2) bisogna sempre avere la possibilità di piangere miseria, perchè la lagna fine a se stessa è lo sport nazionale (vedi post sull'amore di mamma)

A me ad esempio non generano sospetto quelli che dichiarano tanto, ma il mio idraulico, i negozianti del mio quartiere, che dichiarano una miseria!
Perciò non capisco nemmeno perchè Grillo si è scaldato tanto - vedi suo blog - adesso che si sa quanto guadagna. E' ricco? Buon per lui, basta che paghi le tasse.
Standing ovation....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#58
cyberjack ha scritto:io, però, non ho ancora capito che cosa ci sia da nascondere...
Scusatemi, sarò ingenuo, ma i miei mi hanno sempre insegnato che se non hai nulla da nascondere, non devi aver paura di nulla...
Che tutti sanno i redditi, dichiarati, di tutti... Mi pare una cosa gravissima e intollerabile. Quei dati serviranno alla criminalità per:

Organizzare rapine,
Sequestri,
Estorsioni,
Strozzinaggio
ecc.

E ora devo anche stare attento perchè sono piu' ricco di un idraulico, 2 architetti e una agenzia immobiliare INTERA.
Ultima modifica di Luca81 il 30/04/08 16:12, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#59
Luca81 ha scritto:
cyberjack ha scritto:io, però, non ho ancora capito che cosa ci sia da nascondere...
Scusatemi, sarò ingenuo, ma i miei mi hanno sempre insegnato che se non hai nulla da nascondere, non devi aver paura di nulla...
Che tutti sanno i redditi, dichiarati, di tutti... Mi pare una cosa gravissima e intollerabile. Quei dati serviranno alla criminalità per:

Organizzare rapine,
Sequestri,
Estorsioni,
Strozzinaggio
ecc.
Mavalà!!!!

Se sono proprio quelli che guadagnano di più, ad evadere!!!! :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
cyberjack ha scritto:

Mavalà!!!!

Se sono proprio quelli che guadagnano di più, ad evadere!!!! :lol: :lol:
In effetti... Ho modificato il mio messaggio di prima ;)
Ora sono a rischio sequestro! Sono piu' ricco di un idraulico, 2 architetti e una agenzia immobiliare INTERA.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»