La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Luca81 ha scritto: In effetti... Ho modificato il mio messaggio di prima ;)
Ora sono a rischio sequestro! Sono piu' ricco di un idraulico, 2 architetti e una agenzia immobiliare INTERA.
:lol: :lol: :lol: :lol:

#77
ma luca tu pensi davvero che la mafia non sappia già chi sono i ricchi, chi sono i finti ricchi, chi sono i poveri e chi sono i finti poveri??
secondo te hanno bisogno di andare all'agenzia dell'entrate a fare richiesta o fanno prima a chiedere alle loro spie nelle banche"sgnalami chi ha più di tot euro sul conto"!!!
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#78
ALT. redo di aver capito dove sta l'inghippo.

a questopunto, però, la domanda che faccio è un'altra:

Perchè, se esiste una NON equa ripartizione di incarichi e salari, la "vittima" dovrebbe essere il dipendente che guadagna di più? Perchè il dipendente con lo stipendio minore o con il ruolo inferiore non si incazza con chi di dovere, e invece se la deve prendere con chi viene retribuito in modo diverso da lui?

Cerco di spiegarmi meglio: Se mi rendo conto che il mio collega che fa esattamente ciò che faccio io guadagna più di me... perchè il collega dovrebbe sentirsi in difetto nei miei confronti? è stato forse lui a scegliere il suo inquadramento o la sua retribuzione?

Altra domanda: La vosta proposta, quindi, di mettere tutto a tacere (ossia di mantenere questi dati "segreti"), non è un modo abbastanza subdolo di continuare a perpetrare un'ingustizia che, di fatto, esiste?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#79
Lestat ha scritto:Da noi l'ufficio del personale e' un entita' a parte.. Gli impiegati di quell'ufficio non possono quasi parlare con gli altri, a pranzo vanno sempre e solo tra di loro, e se chiedi qualcosa, negano sempre di sapere...
a les e su, ma che c'hai sempre le cose particolari tu!! :lol: :lol:
l'azienda petrolifera tua è come la mia(seee magari mia)......lo so come funzionano ste cose.............tu semplicemente non conosci le persone giuste. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#80
paprina ha scritto:ma luca tu pensi davvero che la mafia non sappia già chi sono i ricchi, chi sono i finti ricchi, chi sono i poveri e chi sono i finti poveri??
secondo te hanno bisogno di andare all'agenzia dell'entrate a fare richiesta o fanno prima a chiedere alle loro spie nelle banche"sgnalami chi ha più di tot euro sul conto"!!!
:wink:

non sarebbe solo la mafia, che appunto non ne avrebbe bisogno, ma anche chi semplicemnte vorrebbe ricattare altre persone, basterbbe che un dipendente guardi il guadagno del proprio titolare per farlo "innervosire" specialemtne con i tempi d' oggi.

#81
paprina ha scritto:ma luca tu pensi davvero che la mafia non sappia già chi sono i ricchi, chi sono i finti ricchi, chi sono i poveri e chi sono i finti poveri??
secondo te hanno bisogno di andare all'agenzia dell'entrate a fare richiesta o fanno prima a chiedere alle loro spie nelle banche"sgnalami chi ha più di tot euro sul conto"!!!
:wink:
Esistono altre forme di criminalità... che nn sia quella organizzata di Mafia ecc ecc...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#82
cyberjack ha scritto: Altra domanda: La vosta proposta, quindi, di mettere tutto a tacere (ossia di mantenere questi dati "segreti"), non è un modo abbastanza subdolo di continuare a perpetrare un'ingustizia che, di fatto, esiste?
non ho capito la domanda :oops:

#83
nicolettaalematte ha scritto: basterbbe che un dipendente guardi il guadagno del proprio titolare per farlo "innervosire" specialemtne con i tempi d' oggi.
non ho capito cosa vuoi dire.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#84
nicolettaalematte ha scritto:non sarebbe solo la mafia, che appunto non ne avrebbe bisogno, ma anche chi semplicemnte vorrebbe ricattare altre persone, basterbbe che un dipendente guardi il guadagno del proprio titolare per farlo "innervosire" specialemtne con i tempi d' oggi.
eh ma allora sei te che pensi male eh!! :wink:

come dice cyber............ma se io guadagno una miseria che me devo inkaxxa col collega mio che guadagna il doppio di me, o col mio datore di lavoro???
e secondo te pe sapè che guadagno una miseria c'ho bisogno de fa i confronti??
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo so da me che valgo molto più di quanto guadagno e non ho bisogno di vedere quanto prendono gli altri!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#85
nicolettaalematte ha scritto:
non sarebbe solo la mafia, che appunto non ne avrebbe bisogno, ma anche chi semplicemnte vorrebbe ricattare altre persone, basterbbe che un dipendente guardi il guadagno del proprio titolare per farlo "innervosire" specialemtne con i tempi d' oggi.
Scusa, ma qui si parte dal presupposto che si viva nell'illegalità più totale e io questo non lo accetto!

La mia società è in regola al 300000% (anzi, più che in regola, dato che ho pagato fin troppo di tasse e aspetto un rimborso da ormai chissà più quanti anni... :roll:) quindi il mio dipendente può dire e fare quel cavolo che gli pare, può anche chiamare la finanza ogni giorno, e io gli aprirò la porta con la massima tranquillità!

ma che discorsi sono, che il datore di lavoro deve aver paura del ricatto del dipendente???
Se la mia segretaria sa quanto guadagno (e lo sa, dato che è lei che mi ordina i bonifici degli stipendi) cosa dovrebbe fare, per farmi "innervosire" ???
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#86
paprina ha scritto:
a les e su, ma che c'hai sempre le cose particolari tu!! :lol: :lol:
l'azienda petrolifera tua è come la mia(seee magari mia)......lo so come funzionano ste cose.............tu semplicemente non conosci le persone giuste. :wink:
Pensa che ho una cara amica che lavora al personale eppure ha la bocca cucitissima.. Se si sa qualcosa, si viene a sapere da fonti alternative..
In quell'ufficio gli impiegati vengono inquadrati in un certo modo, e sono pure gli unici che non ruotano i posti di lavoro per evitare le fughe di notizie sensibili..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#87
Federinik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: basterbbe che un dipendente guardi il guadagno del proprio titolare per farlo "innervosire" specialemtne con i tempi d' oggi.
non ho capito cosa vuoi dire.

mettiamo che un dipendente precario, con il contratto da fame, veda quanto guadagna il titolare che gli propone quegli stessi contratti da fame.
Secondo te tutti pensano positivo.

#88
Luca81 ha scritto:
paprina ha scritto:ma luca tu pensi davvero che la mafia non sappia già chi sono i ricchi, chi sono i finti ricchi, chi sono i poveri e chi sono i finti poveri??
secondo te hanno bisogno di andare all'agenzia dell'entrate a fare richiesta o fanno prima a chiedere alle loro spie nelle banche"sgnalami chi ha più di tot euro sul conto"!!!
:wink:
Esistono altre forme di criminalità... che nn sia quella organizzata di Mafia ecc ecc...
idem!!!
secondo te il ladro che entra dentro casa di qualcuno, ha prima controllato la busta paga al padrone di casa, o sa già perfettamente(non so perchè)quanta roba ci sia in casa.................tante volte sanno pure già dove cercare.....ma sai che je frega delle buste paga
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#89
Lestat ha scritto:Pensa che ho una cara amica che lavora al personale eppure ha la bocca cucitissima.. Se si sa qualcosa, si viene a sapere da fonti alternative.. In quell'ufficio gli impiegati vengono inquadrati in un certo modo, e sono pure gli unici che non ruotano i posti di lavoro per evitare le fughe di notizie sensibili..
le fonti alternativa partono sempre dalla base!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#90
cyberjack ha scritto: Altra domanda: La vosta proposta, quindi, di mettere tutto a tacere (ossia di mantenere questi dati "segreti"), non è un modo abbastanza subdolo di continuare a perpetrare un'ingustizia che, di fatto, esiste?
Il modo giusto è quello di andare a prendere per le palle quelle categorie di lavoratori che dichiarano redditi da terzo mondo e poi vanno a prendere i figli all'asilo (pagato dal comune) con la porsche.
E non ci vuole molto... perchè dimmi come fanno 5 agenzie immobiliari di un paese della provincia di Milano a dichiarare, complessivamente, 146.000 euro!!
Ultima modifica di Luca81 il 30/04/08 16:43, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»