La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1 mese in casa nuova e già mille danni....

#1
....ed io che pensavo che il parquet sarebbe stata la cosa a cui sarei dovuta stare più attenta...e invece..... :twisted: ...è tutto il resto che mi sta dando problemi....

:arrow: ...2 mattonelle del bagno rosso si sono scheggiate...x una lacca caduta e probabilmente x l'idroscopino che è caduto di mano a qualcuno che è andato in bagno...
:arrow: una porta non fa più quel giochino di chiudersi semplicemente tirandola senza spingere la maniglia...
:arrow:un angolo di muro mi è partito..ed ora ho un bel morso sulla parete...
:arrow: il lavello in cucina è tutto rigato
:arrow: alcuni pezzi del piano cottura sono pieni di macchie che non vanno più via
:arrow: e x finire un bel graffietto sul piano in okite in cucina...

...insomma...eppure io non sono una sbadata e faccio molta attenzione alle cose....mah..sono sfigata o anche a voi solo dopo un mese di vita in casa nuova si sono rotte un pò di cose?

#4
- mentre svuotavo gli scatoloni della cucina una tazzina ha pensato bene di tentare il suicidio sul lavello nuovo :shock: e ovviamente mi ha lasciato un bel segno :evil:
- non parliamo del parquet: rilamato e tornato splendido splendente si è graffiato in un nanosecondo :cry:
- gli angoli di casa sono tutti sbeccati :roll: al primo segno mi veniva da piangere e stavo pensando a una soluzione per coprirli TUTTI :wink: poi, visto che i coprispigoli mi fanno schifo, mi tengo gli angoli tutti sbeccati e me ne infischio 8)
- dopo 2 o 3 mesi dal trasloco la donna di servizio nuova ha rigato per bene il tavolo della cucina e ha lasciato un paio di graffi sul pc in cristallo :shock: ovviamente la sera stessa l'ho licenziata e comprato un bel runner per il tavolo 8)

Col tempo passerai sopra a tutte queste piccole sfi@e :wink: ma ammetto che, a distanza di 1 anno e 3 mesi dal trasloco, quando scopro un graffietto nuovo sul mio adotato divano mi girano vorticosamente :evil: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Lanterna... quello che puoi risolvere fallo subito (mattonelle scheggiate...quelle se trovi chi sa sostituirle con precisione è fatta :wink: 2 sono state anche per me).
Se ti posso consolare... appena abbiamo aperto la porta di casa... la porta non si apriva... il pavimento ha già la gibbosi 8)... manate terribili effetto batik al muro,...... lavello in cucina rigato dal fantasma (e neanche ci vivo!!)...top non perfetto se debbo dirla tutta...
Una porta scrigno che hanno messo male....
Risolvi quel che puoi (valutando anche il discorso garanzia se il prodotto te l'hanno dato così), per il resto sappi che capitano a tutti :wink:

Re: 1 mese in casa nuova e già mille danni....

#6
Lanternarossa ha scritto:....ed io che pensavo che il parquet sarebbe stata la cosa a cui sarei dovuta stare più attenta...e invece..... :twisted: ...è tutto il resto che mi sta dando problemi....

:arrow: ...2 mattonelle del bagno rosso si sono scheggiate...x una lacca caduta e probabilmente x l'idroscopino che è caduto di mano a qualcuno che è andato in bagno...
:arrow: una porta non fa più quel giochino di chiudersi semplicemente tirandola senza spingere la maniglia...
:arrow:un angolo di muro mi è partito..ed ora ho un bel morso sulla parete...
:arrow: il lavello in cucina è tutto rigato
:arrow: alcuni pezzi del piano cottura sono pieni di macchie che non vanno più via
:arrow: e x finire un bel graffietto sul piano in okite in cucina...

...insomma...eppure io non sono una sbadata e faccio molta attenzione alle cose....mah..sono sfigata o anche a voi solo dopo un mese di vita in casa nuova si sono rotte un pò di cose?

se posso permettermi di dare un consiglio a chi sta ristrutturando per evitare i "morsi " sugli spigoli dei muri, si posono murare dei profili alluminio che proteggono il muro dai colpi, e riamngono "affogati nella muratura per cui non si vedono.

#7
Li ho ... vero, ottimi ... affogati nella muratura? :roll:
chi passa per quei cantoni porta via la tinta e si vedono i bei bordini in alluminio... metterò le frecce :oops:

#8
lavispachiara ha scritto:Li ho ... vero, ottimi ... affogati nella muratura? :roll:
chi passa per quei cantoni porta via la tinta e si vedono i bei bordini in alluminio... metterò le frecce :oops:

:lol:

#9
non è per infierire, ma lavello rigato e top pieno di macchie che non vanno via dopo un mese non è sfiga o sbadataggine, è la cucina che non quadra...

#10
Bilancio di 5 mesi in casa
Una piastrella (la prima entrando in bagno, of course) l'ha rotta il tipo che ha montato il mobile bagno! :evil:
La gatta ha già rovinato tutte le porte finestre a graffioni :evil: :evil: :evil:
Il blu-motion di un'anta della cucina è andato a farsi benedire.
In cantina c'è un buco cosi' : regalino del tipo che ha montato la ringhiera delle scale.
Il lavello è rigato e il pc mi fa dannare x pulirlo.
Sui muri è pieno di segni.
La scala di marmo è ancora cosparsa di grumi di malta-cemento-non so che, che non tentiamo più di levare perchè in altri punti abbiam fatto il buco. Per non parlare delle tracce di scotch che non vanno via nemmeno a saracchi!
Se mi viene in mente altro aggiungo
:evil: :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12
In sala abbiamo messo degli elegantissimi :shock: ripari in plastica trasparente, ma la porta-finestra della camera da letto, protetta (leggi nascosta) dalla tenda, è risultata grattugiata :evil:
Ah, ne ho un'altra: sulla porta di camera si è materializzato un graffio in orizzontale a circa 20 cm da terra! Ora, ma come ha fatto sta caz di gatta a graffiare in orizzontale????? Fossero stati 4 graffi orizzontali.... o uno verticale, ma cosi'?! :roll: Ora, se ci trovo una M , almeno capisco che la mia Mina è un'emula di Zorro!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Hella ha scritto:In sala abbiamo messo degli elegantissimi :shock: ripari in plastica trasparente, ma la porta-finestra della camera da letto, protetta (leggi nascosta) dalla tenda, è risultata grattugiata :evil:
Ah, ne ho un'altra: sulla porta di camera si è materializzato un graffio in orizzontale a circa 20 cm da terra! Ora, ma come ha fatto sta caz di gatta a graffiare in orizzontale????? Fossero stati 4 graffi orizzontali.... o uno verticale, ma cosi'?! :roll: Ora, se ci trovo una M , almeno capisco che la mia Mina è un'emula di Zorro!
nn vorrei dirtelo maaaa...secondo me non e' stata lei...chi resta? Hello....? possibile abbia fatto un graffio orizzontale e non abbia avuto il coraggio di dirtelo.... 8) 8) 8) 8)

ooohhhhhhhhh :twisted: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
per le tracce di adesivo, in particolare queli delle finestre nuove, prova con l'acetone o la trielina...
i paraspigoli dipinti dello stesso colore del muro, non si vedono e non stanno certo peggio del muro smussato...
io li ho bianchi su un pilastro centrale bianco sono invisibili..