La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ORNY ha scritto: Per quanto riguarda il mio amico Danilo, in realta' tutti gli invitati sono rimasti malissimo ( mi ricordo le donzelle con i tacchi a spillo e i vestitoni che si litigavano le poche sedie di plastica affondando con i tacchi nella terraccia incolta !!!! ), considera che la " cena" e' iniziata alle nove, alle 10,30 era terminata poi un'ora di foto con relativi pagamenti e alle 11,30 gia' tutti a casa. Poi dicono che i matrimoni sono lunghi !!! :wink:
La storia del fotografo a pagamento per gli invitati è davvero orripilante!

#77
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:
orny credo che i tuoi amici vincano la medaglia al matrimonio più irrispettoso, egoista e pacchiano del secolo :lol:


p.s.:ma gli altri invitati che hanno detto??

p.p.s: io non ho avuto il coraggio di mettere il bigliettino della lista nella partecipazione.............mi vergogno pure a rispondere quando mi chiedono se ho una lista :oops: mi pare brutto :oops:
pap ma dove la fai la lista nozze?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#78
lunaspina ha scritto:
silbhe ha scritto:
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
questa storia ha dell'orrido. a parte cio', credo che partecipare ad un matrimonio debba essere un piacere e non una rottura di scatole, ecco perchè va bene 1) non pretendere regali (nessuno ti obbliga a spendere piu' di 100 euro per il pranzo) 2) avere una lista nozze o aperta tipo agenzia viaggi dove anche 10 euro vanno bene oppure con ampia varietà di scelta (dai 6 euro delle pirofile proletarie ai 5000 euro del plasmone). 3) assolutamente NON si inserisce i dato della lista nozze nell'invito: e se io non voglio regalarti nulla? :twisted:
Quoto!
:lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#79
ORNY ha scritto:Guarda Paprina anche io mi vergognavo a mettere il bigliettino ed infatti ad alcuni non l'ho messo sperando che me lo chiedessero loro ma me ne sono pentita perche' puntualmente mi hanno regalato sopramobili che non mi piacciono e nella lista mi sono rimasti oggettini ( come la grattugia, la pala per la torta, il barattolo della thun ecc ) che invece mi avrebbe tanto fatto piacere ricevere !!! Per quanto riguarda il mio amico Danilo, in realta' tutti gli invitati sono rimasti malissimo ( mi ricordo le donzelle con i tacchi a spillo e i vestitoni che si litigavano le poche sedie di plastica affondando con i tacchi nella terraccia incolta !!!! ), considera che la " cena" e' iniziata alle nove, alle 10,30 era terminata poi un'ora di foto con relativi pagamenti e alle 11,30 gia' tutti a casa. Poi dicono che i matrimoni sono lunghi !!! :wink:
Comunque ( e chissà se non sia lo stesso :wink: ) dei miei amici hanno partecipato ad una roba simile....postaccio abbattuto, in piedi, pochissime sedie di plastica cedute agli anziani, tutto finito alle ore 21 ( iniziato verso le 19 d'inverno e quindi praticamente al buio) qualche stuzzichino della serie "chi non lo vede chi non lo affitta" niente bomboniere ( e qui concordo)......alla fine tutti a casa a stomaco vuoto...i miei amici sono andati direttamente in pizzeria :roll: e gli sposi non sono poveracci, ma avvocati..... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#80
silbhe ha scritto: alla fine tutti a casa a stomaco vuoto...i miei amici sono andati direttamente in pizzeria :roll: e gli sposi non sono poveracci, ma avvocati..... :roll:
E' questo che mi lascia più di stucco: se uno non se lo può permettere, amen, ma se di soldi si suppone che uno ne abbia...si è proprio ridicoli!! Se non voui spendere comunque, benone, basta non fare alcuna festa, no?

#81
Sasha ha scritto:E' questo che mi lascia più di stucco: se uno non se lo può permettere, amen, ma se di soldi si suppone che uno ne abbia...si è proprio ridicoli!! Se non voui spendere comunque, benone, basta non fare alcuna festa, no?
Quoto!
Dei nostri amici lo avevano detto chiaramente che non avevano i soldi per fare il pranzo quindi, finita la cerimonia in chiesa, hanno distrbuito le bomboniere e stop, tutti a casa :wink:
Gli amici + stretti poi sono andati con gli sposi a prendere un aperitivo, ma sono stati gli amici ad insistere ed ognuno ha pagato per sè.
Quella del fotografo che chiede soldi per le foto è veramente di una cafonaggine indecente :shock: io mi sarei vergognata a morte (sia come sposa che come invitata :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#82
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
:lol: :lol: :lol: GENIALE!!! :lol: :lol: :lol:
come quando al circo passava il clown con il cucciolo di orango e te lo metteva in braccio, ti fotografava e ti chiedeva 10milalire...

dei veri buzzurri, complimenti
colazione da Tiffany

#83
qualche tempo fa da noi in paese si parlò per molto tempo di un matrimonio del genere... gli sposi invitarono in una sala ricevimenti della zona, ma poi ci fu solo il buffet di dolci... il punto è sempre quello: se avverti prima, mi regolo di conseguenza sul regalo... comunque quella del fotografo va oltre ogni mia fantasia... è proprio perversa come cosa...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#84
BRUSSELLA ha scritto:
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
:lol: :lol: :lol: GENIALE!!! :lol: :lol: :lol:
come quando al circo passava il clown con il cucciolo di orango e te lo metteva in braccio, ti fotografava e ti chiedeva 10milalire...

dei veri buzzurri, complimenti
Semplicemente perfidamente geniali :twisted: :twisted: :twisted:
non importa quanto tempo aspetti...ma chi aspetti

#85
alle volte mi chiedo se sono io che sono troppo preoccupata... appena penso al banchetto mi viene il mal di mare... un ragazzo che conosco si è sposato la scorsa settimana... non hanno casa, ma hanno la fortuna di non pagare affitto... lui guadagna sui 1700, lei al momento non lavora... non hanno aiuto dalla famiglia, anzi lui spesso ha dovuto aiutare i suoi per gravi problemi di salute della madre che è spesso in giro per l'Italia in vari ospedali, per cui non ha neanche un grande gruzzolo da parte... si sono sposati in una delle sale ricevimento più belle della zona, con un banchetto che si può definire lussuoso, ha speso 80 euro a persona per 400 persone... ma soltanto a me gira la testa a pensare di spendere 32000 euro per un banchetto?

Più si avvicina il momento di fissare la data, meno ho voglia di sposarmi - intendo di mettere su tutto il circo per l'occasione... ma se prendo mamma, suoceri, sorella e cognata e me li porto al ristorante non va bene uguale?

Io mi chiedo la gente come faccia... si indebita, forse? Io non sono disposta a fare un solo cent di debito per il matrimonio... per la casa mi sta bene, ma per i festeggiamenti di un giorno no, assolutamente... eppure intorno a me lo fanno tutti con una tale tranquillità... anzi, meno soldi hanno più i matrimoni si fanno sontuosi... me lo sapete spiegare voi?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#86
I conti non li ho fatti, altrimenti mi sarebbe perso un colpo prima ancora di sposarmi!!!!!! La lista nozze in agenzia è stata totalmente coperta dai regali, quindi non ci abbiamo dovuto pensare noi, mi sono rimaste solo tutte le altre spese. (i nostri genitori ci hanno regalato altre cose per la casa)


I debiti per il matrimonio giuro non l'avevo mai sentito..... :shock:

#88
domovoy ha scritto:I conti non li ho fatti, altrimenti mi sarebbe perso un colpo prima ancora di sposarmi!!!!!! La lista nozze in agenzia è stata totalmente coperta dai regali, quindi non ci abbiamo dovuto pensare noi, mi sono rimaste solo tutte le altre spese. (i nostri genitori ci hanno regalato altre cose per la casa)


I debiti per il matrimonio giuro non l'avevo mai sentito..... :shock:
n giorno parlavo con un signore...
mi racontava del matrimonio della figlia, che gli era costato un patrimonio... (300 invitati)
e mi diceva: di contro ha ricevuto moltissimi regali consistenti, anche soldi, che ovviamente si è tenuti lei
inoltre buona parte dei 300 invitati poi hanno ricambiato inviti a vari eventi, a ci lui ha dovuto poi fare regali di circa pari valore di quello ricevuto dalla figlia
praticamente è come se avesse pagato tre volte :lol:
Immagine

#89
bè, se le cifre sono quelle, ci credo che uno si fa i debiti.. è che mi sembra assurdo doversi fare i debiti per il matrimonio, quando ci sono cose ben più indispensabili (leggi casa, per esempio, ma anche i figli).. insomma, se uno se lo può permettere, fa quello che vuole, ma se non si può, allora mi sembra meglio fare dei compromessi (tra i parenti streetti e 300 persone non c'è una via di mezzo particabile? possibile??).
Immagine
Immagine

#90
piccolissima ha scritto:
domovoy ha scritto:I conti non li ho fatti, altrimenti mi sarebbe perso un colpo prima ancora di sposarmi!!!!!! La lista nozze in agenzia è stata totalmente coperta dai regali, quindi non ci abbiamo dovuto pensare noi, mi sono rimaste solo tutte le altre spese. (i nostri genitori ci hanno regalato altre cose per la casa)


I debiti per il matrimonio giuro non l'avevo mai sentito..... :shock:
n giorno parlavo con un signore...
mi racontava del matrimonio della figlia, che gli era costato un patrimonio... (300 invitati)
e mi diceva: di contro ha ricevuto moltissimi regali consistenti, anche soldi, che ovviamente si è tenuti lei
inoltre buona parte dei 300 invitati poi hanno ricambiato inviti a vari eventi, a ci lui ha dovuto poi fare regali di circa pari valore di quello ricevuto dalla figlia
praticamente è come se avesse pagato tre volte :lol:
infatti dalle mie parti, nelle famiglie "medie", il matrimonio se lo pagano i figli con i regali ricevuti... i genitori partecipano, se possono, nelle spese per la casa e per i mobili...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)