La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

valore legale fax

#1
ciao a tutti,
ho un problema e vorrei che qualcuno mi desse qualche informazione.
dovevo fare una richiesta per un contributo per il master,mi venivano richiesti alcuni documenti di cui ero già in possesso,mi mancava solo un versamento che ho prontamente richiesto e fattomi spedire tramite posta celere1 plus,purtroppo questa ricevuta è arrivata nonostante il celere1 il giorno dopo,quindi a scadenza del bando.
io ho inoltrato la documentazione ieri,che era l'ultimo giorno alle ore 12,ed oggi ho spedito questa ricevuta.
mi hanno già detto che quello che ho fatto non verrà preso in considerazione,quindi sicuramente perderò il contributo,ma se io avessi spedito un fax della ricevuta aveva un valore oppure non conta nulla.
sono arrabbiatissima,le cose sono andate tutte storte,le poste che davano la colpa alla sda,l'sda alle poste e chi ha avuto la fregatura sono stata io.
qualcuna esperta in cose legali mi può dare qualche delucidazione così mi servirà per il futuro e magari anche ad altre persone.
grazie infinite

#3
grazie tide per la tua risposta.aspetto anche risposte da kali ecc.., faccio anche tanti auguri a te e alla tua piccola alessia,ciao

#5
Le forme di produzione dei documenti accettate dovrebbero essere elencate nel bando e nell'annesso regolamento...cosa dice in proposito?
mi spiace per gli imprevisti :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
Se inviata a mezzo postale (pubblico o privato) deve pervenire entro lo stesso termine indicato. Non fa fede il timbro postale di spedizione

Questa è l'unica cosa che diceva riguardo la spedizione dei documenti,avevo anche telefonato in segreteria e non accettavano neanche l'invio di una mail o fotocopia da allegare in attesa poi della consegna dell'originale.
e' andato tutto storto,io che faccio le cose sempre con largo anticipo sempre per paura di avere scottature questa volta sono incorsa in un guaio dietro l'altro.sono nera!
grazie lalli se mi darai qualche informazione legale.

#8
sicuramente lo terrò in considerazione per la prossima volta,ormai non mi imbrogliano più,ad ogni modo è tanto propagandata la via telematica,vedi anche le ultime cose dette dal nuovo premier,e poi all'atto pratico non vengono accettate con questo canale.


spero che qualcun'altra mi sappia dare informazioni giusto per ribattere nel caso ci fossero contestazioni o altro.grazie

#9
Non è possibile chiedere i danni alle poste?
Alla fine la posta celere costa di più della posta ordinaria proprio perchè si presuppone un servizio migliore, o no?
Immagine
Immagine

#10
Lorena ha scritto:Non è possibile chiedere i danni alle poste?
Alla fine la posta celere costa di più della posta ordinaria proprio perchè si presuppone un servizio migliore, o no?
posta ordinaria non esiste più.
se devi spedire qualcosa ti danno SOLO il bollo della prioritaria...

una contraddizione di termini, dato i tempi delle poste.
colazione da Tiffany

#11
BRUSSELLA ha scritto:
Lorena ha scritto:Non è possibile chiedere i danni alle poste?
Alla fine la posta celere costa di più della posta ordinaria proprio perchè si presuppone un servizio migliore, o no?
posta ordinaria non esiste più.
se devi spedire qualcosa ti danno SOLO il bollo della prioritaria...

una contraddizione di termini, dato i tempi delle poste.
Lo so, infatti per ordinaria intendevo quella, sono stata mooooooooooolto poco chiara. Cmq la celere costa più della prioritaria, perciò mi dovrebbe garantire un servizio migliore. Vogliono fare la banca e non sanno fare neppure le poste.
Immagine
Immagine

#12
pegaso ha scritto:sicuramente lo terrò in considerazione per la prossima volta,ormai non mi imbrogliano più,ad ogni modo è tanto propagandata la via telematica,vedi anche le ultime cose dette dal nuovo premier,e poi all'atto pratico non vengono accettate con questo canale.


spero che qualcun'altra mi sappia dare informazioni giusto per ribattere nel caso ci fossero contestazioni o altro.grazie
il problema della telematica è che se servono gli originali, con la telematica ci fai poco...

fortunatamente noi riusciamo ad evadere ordini via pc, ma onestamente il fatto di non avere sempre una certa (sicura) conferma di ricevuta mi lascia sempre in dubbio, tant'è che spesso chiamo per assicurarmi che sia arrivato tutto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
la tariffa per posta celere1 è di 10 euro e il servizio è garantito entro le 12 delgiorno successivo alla spedizione,a me è arrivato dopo oltre48 ore dalla spedizione e mi ha mandato tutto a monte,inoltre sappiate che se volete informazioni le poste non hanno nessun numero per contattare il deposito della sda e così pure l'sda non ha il numero telefonico del loro deposito di zona,sono stata più di un'ora con il numero a pagamento dell'sda per cercare di poter parlare con il loro deposito non sono stati in grado di dirmi niente.vi sembra possibile,ma come fanno a parlarsi non penso che usino per ogni chiarimento fax o mail,mah!!
avevo anche proposto di andare a prenderllo io il documento,anche se dovevo fare 100 km ma almeno sarei stata in grado di recuperarlo ed invece no,mi hanno detto che non si poteva fare.
insomma se dovete spedire qualcosa urgente affidatevi ad altri,come dice eli,nella speranza che siano più seri.
le poste mi hanno risposto anche che potrebbero restituirmi i soldi della spedizione,che me ne faccio di 10 euro a fronte di 10.000?
legalmente si può ottenere qualcosa?credo che non farò niente ad ogni modo avrebbero sempre ragione loro e io ci perderei anche i soldi dell'avvocato.
ma le avvocatesse del forum sono sparite tutte oppure queste disservizi sono banalità da non prendere nemmeno in considerazione.
ciao,scusatemi se sembro arrogante ma io sono tendenzialmete molto disponibile ma in questi giorni sono una molla per cui posso dare questa impressione,scusatemi per lo sfogo.

#14
le "avvocatesse"..è una sola ed è kali, magari è un po' indaffarata di solito risposnde sempre... :wink:

per quanto riguarda il "tracking" ovvero il monitoraggio del tuo pacco si può fare on-line tramite il sito delle poste, oppure se la ricevuta è SDA tramite il sito SDA

SDA ha comunque un nr verde (o TUT) dedicato, solo che se la ricevuto in tuo possesso è Poste Italiane e non SDA loro ocn quel codice non possono farci nulla, se non drottarti alla sede dove manulamente proveranno a confrontare i l tuocodice con i loro

per quanto riguard ai danni... dovrebeb essere da qualche parte la carta dei diritti confronta bene cosa c'è scritto sotto il servizio da te richiesto e poi valuta se è il caso, ricordati che citare in giudizio un colosso come Poste Italiane non è che ti dia sconfitta in partenza (anzi) ma di sicuro non si risolverà in poco tempo e le spese sono tutte tue!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine