La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Anna73 ha scritto:- se questi 3 sono 3 mostri per cui la vita umana vale meno di 0.... di chi è la colpa? E' solo ed esclusivamente colpa loro? :roll:
Secondo me no.
La colpa è nostra, quando leggiamo nell'indiffirenza più totale che è stato fatto un esperimento ed è stato fatto crescere un bambino OGM con il DNA modificato in laboratorio con componenti animali.
La colpa è nostra quando sentiamo la domenica il papa che lancia anatemi contro il profilattico e l'aborto per difendere la vita e poi non dice un emerito niente nei riguardi dell'aberrazione di cui sopra, vero insulto alla vita... quando lo faceva Mengele, almeno, si sapeva che erano cose aberranti.

Adesso questo viene accettato senza indignazioni... oltre ad un eventuale sporadico "ma hai letto che schifo??? Ah, e tra l'altro, hai letto dell'Inter?"

In una società che non vede più "la vita umana" come una cosa sacra, è ovvio che anche l'atto di dare la vita e l'atto di togliere la vita vengono depenalizzati.
Al momento, siamo passato, nel giro di 30 anni, a descrivere l'atto della procreazione come "fare sesso" e non più "fare l'amore" (qesto nei film, in TV, nel linguaggio comune), stiamo descrivendo una 14enne che fa orge e sesso promiscuo come una "ragazza estroversa" (articolo della Stampa) o "un po' facile" (post di Gebo), stiamo descrivendo degli omicidi brutali come dei "bravi ragazzi" (l'episodio di Raciti, quello di Verona, ecc...).

Tra 10 anni cosa succederà?

Per rispondere a Bubu, non credo che il problema siano i genitori che lavorano entrambi.

Penso che il problema siano le mamme che a 40 anni si vestono con il "censured" di fuori e attuano atteggiamenti provocanti nei confronti dei compagni di classe dei figli, o che quando la figlia 14enne gli dice che va in discoteca non pensano "chissà cosa farà" ma "finalmente si leva dalle palle per un po' così sono libera di farmi i cazzi miei per un pomeriggio"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#62
ela78 ha scritto: Anna io invece ho capito che cyber volesse approfondire il concetto di "bambina" non di "brava"...

sarebbe stato differente se lui avesse detto solo "era la mia bambina"? :roll:
Può darsi che abbia frainteso Cyber (e non sarebbe la prima volta :lol: ) :roll: ma, dal mio punto di vista, se il padre avesse detto solo "era la mia bambina" sarebbe stato diverso :roll:
Forse per me è diventato un chiodo fisso :roll: ma sto fatto che si tenda sempre a giustificare i giovani (e per giovani intendo a partire dai bambini fino agli adolescenti), a dargliele tutte vinte, a credere che siano sempre dei santi, a convincersi che siano "le cattive compagnie"... non lo so ma io ci vedo qualcosa di sbagliato :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#63
Anna73 ha scritto:Forse per me è diventato un chiodo fisso :roll: ma sto fatto che si tenda sempre a giustificare i giovani (e per giovani intendo a partire dai bambini fino agli adolescenti), a dargliele tutte vinte, a credere che siano sempre dei santi, a convincersi che siano "le cattive compagnie"... non lo so ma io ci vedo qualcosa di sbagliato :?
Per non è sbagliato, è semplicemente più facile.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#64
Con un genitore alle calcagne stai pur certo che un adolescente ha molte meno chances di combinare c@g@te... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#65
Quanti di voi hanno figli adolescenti? O sono passati per quel periodo?

Facile dire "mio figlio lo educhero' bene".

Puoi al massmo dire "provero' ad educarlo al meglio" ma ad una certa eta' il gruppo diventa piu' importante dei genitori, a volte anche dell'educazione che gli hai dato in passato.

E anche se sembrano grandi, proprio questa loro totale dipendenza dal gruppo vi dice che in realta' non sono ancora del tutto cresciuti.

Il proverbio dice: figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi...

#66
gebo ha scritto: Il proverbio dice: figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi...
Ma guarda che cu@o.... io ho un figlio piccolo e problemi grandi :roll: :lol:
Magari... quando sarà grande i problemi saranno piccoli :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
Anna scusa, non ci pensavo!

E' che io ho visto crescere alcuni compagni di mio figlio, figli di ottime persone, che seguivano i figli e non gliele davano certo vinte ma che sono poi diventati dei pezzi di @@@

E ti domandi: cosa hanno sbagliato? E proprio non lo capisci.

Ti viene un po' il dubbio che alla fine sia davvero fortuna: se anche sei il migliore dei giardinieri, qualche rosa ti cresce male

#68
gebo ha scritto:Anna scusa, non ci pensavo!

E' che io ho visto crescere alcuni compagni di mio figlio, figli di ottime persone, che seguivano i figli e non gliele davano certo vinte ma che sono poi diventati dei pezzi di @@@

E ti domandi: cosa hanno sbagliato? E proprio non lo capisci.
Ti viene un po' il dubbio che alla fine sia davvero fortuna: se anche sei il migliore dei giardinieri, qualche rosa ti cresce male
posso azzardare? secondo me (e non parlo del tuo caso specifico) troppo spesso i ragazzi hanno troppi soldi in mano.. maneggiano quantità di denaro che io adesso a 30 anni con un lavoro non spendo...

100€ per una serata è il minimo sindacale, 150€ per le scarpe idem, ma non "spesi una volta a scarpe stai a posto per una stagione", no spesso dopo 15gg li vedi con altre scarpe, altri 150€...
li vedi col cellulare sempre in mano, chi ce li mette i soldi dentro?
e col motorino su e giù per delle ore..la benzina dove la prendono?

ecco forse inizare a responsabilizzare di più su queste piccole cose aiuterebbe... :roll: non sempre, ma un po' di più... magari...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#69
ela78 ha scritto:troppo spesso i ragazzi hanno troppi soldi in mano.. maneggiano quantità di denaro che io adesso a 30 anni con un lavoro non spendo...

100€ per una serata è il minimo sindacale, 150€ per le scarpe idem, ma non "spesi una volta a scarpe stai a posto per una stagione", no spesso dopo 15gg li vedi con altre scarpe, altri 150€...
li vedi col cellulare sempre in mano, chi ce li mette i soldi dentro?
e col motorino su e giù per delle ore..la benzina dove la prendono?
vero... è sicuramente un aspetto del problema...

io vedo l'esperienza di una mia cara amica, insegna in un liceo piuttosto "in". Dare con prodigalità denaro ai figli, per certi genitori è un must... come pure mettergli in mano il motorino o la macchina (bella e grossa!) da neopatentati. Viene vista come un'ostentazione di lusso e benessere.
Una soluzione sarebbe tenere più corti cordoni della borsa.
Ma questo comporta dialogo.
Ovvero... ti ho dato 150 euro settimana scorsa, cosa ne hai fatto?
"Ci ho preso le scarpe"
e perchè adesso ti serve un altro paio?? visto che non vai in giro scalzo, io dico che questi 150 euro non ti servono e quindi non te li do....
"Ma mi servono per uscire la sera..."
e da quando fanno i gelati al tartufo e foglia d'oro??


Ci vuol tempo e pazienza.... tanta... e troppe persone evidentemente hanno più denaro che pazienza :roll:
:(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
Certo questo è un dilemma che mia ha sempre "dilaniato", dipende da noi genitori? Vi siete mai chiesti come mai due figli cresciuti nella stessa famiglia, con gli stessi genitori, spesso siano completamente diversi? Caino e Abele?

A me ha detto bene, credo che in parte sia stata "brava", ma in parte anche "fortunata"

#71
cyberjack ha scritto:
Federinik ha scritto:Embè? Era una brava ragazza, mica commetteva delle cattiverie o faceva del male a nessuno!


Del resto per i nostri genitori siamo sempre dei bambini... l'altro giorno mia madre, offrendo dei confetti a una conoscente: "Prenda un confetto della mia bambina"; signora: "Ah, fa la Prima Comunione?"
:shock:
tutto quello che vuoi... ma se ho appena scoperto (e anche lì... grande genitore, proprio... :roll:) che mia figlia 14enne era coinvolta in raporti sessuali di gruppo, rapporti con persone mature consumati senza protezioni (altrimenti non sarebbe rimasta incinta) ed era incinta.... bho... io come padre forse eviterei di dichiarare "era ancora una bambina"...

magari penserei "che zoccola di figlia che avevo" e "che merda di padre che sono", ma di certo non la definirei "una brava bambina"...
Sei un po' brutale ma sono pienamente d'accordo con te. Come genitore mi sentirei un fallito.

Sempre se è vero quello che dicono i giornalisti, ovvero:

1. L'autopsia devono ancora fargliela?
2. Potrebbe aver raccontato una bugia per terrorizzarli magari per vendicarsi di qualcosa.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#72
scusate ma quei ragazzi potrebbero aver raccontato una panzana...

e se il padre non ci crede anzi non ci vuole credere ha tutto il diritto di farlo e di difendere la memoria di sua figlia almeno finchè non si saprà la verità...poi quello che pensa nel suo intimo non vedo perchè dovrebbe spiattellarlo ai giornalisti...
chi di voi con una figlia morta e una confessione di 3 ragazzi direbbe alla stampa quella zoccola di mia figlia 14enne sono n cesso di genitore?????????? Magari direbbe hanno ucciso la mia bambina perchè?? Non può essere vero, lei era la mia bambina!!! Scusate ma questo atteggiamento mi sembra molto più umano...
poi quando si saprà la verità questo padre avrà tutto il tempo di portare la sua croce per il resto della vita...
un dolore così grande va rispettato più che sindacato nei modi in cui è espresso...se invece volete parlare di massimi sistemi che nulla hanno a che vedere con il caso singolo...ok taccio e quoto quasi tutto quello che anna ha detto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#73
Anna73 ha scritto:
gebo ha scritto:Scusate, ma proprio non resisto!

Alcuni commenti mi fanno davvero schifo

Vorreste dire che se una a 14 anni (quattordici) e' un po' "facile" non puo' essere una brava bambina?
Mi spiace ma non la penso affatto come te :roll:
Premessa: non mi riferisco alla 14enne di questo caso di cronaca :wink: ma parlo della 14enni in generale.
Smettiamola di pensare che siano bambine!!!!!!
A 14 anni NON SEI + UNA BAMBINA! Non lo ero io (a 14 anni ho dato il mio primo bacio "serio" ed ero ben consapevole di quello che stavo facendo, non era un gioco 8) ) e di sicuro non lo sono le 14enni di oggi :wink:
Se pensiamo che sono bambine e le educhiamo di conseguenza (ma si.... c'è tempo per spiegarle cos'è l'educazione sessuale... ha solo 14 anni :? ) ecco quali sono i risultati :evil:
Se a 14 anni consideri il sesso come un gioco, dal mio punto di vista, c'è qualcosa che non ha funzionato a monte, nel modo di essere dei tuoi genitori, punto e basta!
Ma solo io le vedo in giro le 14enni di oggi, vestite come veline e col perizoma che esce dai jeans????? :shock:
Secondo voi il perizoma in bella vista è solo un gioco? :roll:
Vi sbagliate :wink: e di grosso anche!
quoto e stra quoto tutto
Immagine
Immagine

Re: "era una brava bambina"

#74
bubu ha scritto:A questo io rispondo che molto probabilmente i genitori oggi non hanno più il tempo di seguire i propri figli, poichè impegnati entrambi con il lavoro.
Spesso i ragazzi sono lasciati in balia di se stessi senza che nessuno riesca a monitorare i loro spostamenti e le loro frequentazioni. Così è molto semplice per loro (i figli) tenere tutto nascosto.
Questa mi sembra una scusa facile facile.
Anche i miei lavoravano entrambi tutto il giorno. Inizialmente io e mia sorella stavamo da mia nonna, ma poi con l'inizio delle medie ho ottenuto di tornarmene a casa dopo pranzo (mia sorella era più piccola e restava là).
Quindi me ne stavo sola, studiavo sola e uscivo con i miei amici . Mi pare di essere cresciuta bene, senza droghe o "sesso troppo anticipato". Il problema, ora, mi pare che sia che i ragazzi non si sappiano più annoiare e non abbiano la fantasia per sconfiggere questa noia autonomamente.
Immagine
Immagine

#75
gebo ha scritto:Anna scusa, non ci pensavo!
Ma figurati Gebo :wink: il mio commento era ironico, per fortuna sono ben consapevole che il problema di mio figlio non è grosso e che ce ne sono di ben + difficili :cry:
gebo ha scritto:E' che io ho visto crescere alcuni compagni di mio figlio, figli di ottime persone, che seguivano i figli e non gliele davano certo vinte ma che sono poi diventati dei pezzi di @@@

E ti domandi: cosa hanno sbagliato? E proprio non lo capisci.

Ti viene un po' il dubbio che alla fine sia davvero fortuna: se anche sei il migliore dei giardinieri, qualche rosa ti cresce male
Questa parte del discorso invece la condivido abbastanza: anche a me sono capitati amici, figli di gente bene e che gli stava dietro, che si sono persi lungo la strada :roll: eppure frequentavamo la stessa gente, quindi avrei potuto perdermi anch'io :roll:
Lorena ha scritto:Il problema, ora, mi pare che sia che i ragazzi non si sappiano più annoiare e non abbiano la fantasia per sconfiggere questa noia autonomamente.
Questa è una grande verità!!!!! :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta