La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il Gattoparto

#1
Guardate che panza che ha....
ho perso il conto delle settimane e non ho nessuna esperienza di gattoparti.
Che devo fare? Le preparo una cuccia? Da cosa si capisce quando sta per partorire? Sono già agitata....
Devo portarla dal veterinario?
Dovrebbero sentirsi i gattini sfiorandole la pancia? Mi fa un effetto... :?

Immagine

Immagine
Ultima modifica di riffa&raffa il 16/05/08 14:29, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!

...

#2
WOW!!!
A vederla così sembrerebbe proprio prossima al parto.
Se è una primipara dovrebbe portare da 57 a 65 gg, ma se hai perso il conto...è un pò difficile stabilire quando.

Comunque non preoccuparti troppo, in genere le gatte sono molto autonome.
Preparale una cuccia in una zona tranquilla, abituala trasferendo in prossimità della cuccia stessa cibo e lettiera.
Può darsi che quando sta per partorire ti venga a cercare (le mie facevano così), ti accorgerai che ha i dolori perchè sarà inquieta, miagolerà cercando una posizione ecc.

E qui avrai due possibilità:
- la chiudi dove hai preparato la cuccia e aspetti "cose fatte"
- la porti alla cuccia e stai con lei, la accarezzi, le parli, la tranquillizzi e la incoraggi...(sempre fatto così io, ho assistito a 4 gattoparti)

Per le prime settimane non toccare i piccoli, le gatte sono molto gelose e talvolta si sdegnano, rischi che li trasferisca altrove...

Aspettiamo foto!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
riffa..mi hai clonato la gatta??? è uguale alla mia....
Sta tranquilla, la natura sa cosa fare (...io pero' sarei più in ansia di te! :? 8) :lol:

#4
che bello...