La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Catastrofe, disastro

#1
Sono disperata. Si è allagata tutta la casa nuova con il parquet appena posato. Mi sembra un incubo. Sul balcone del piano di sopra (tutto chiuso in cemento) si è otturata la griglietta dello scarico e l'acqua è entrata dalla porta finestra della cameretta, è uscita in corridoio, scesa tutta lungo la scala e ha allagato pure mezza sala. Tutto è in parquet: cameretta, corridoio, scala, sala. Pure il controsoffitto della sala è strapieno di acqua che fuoriesce dai fori dei faretti non ancora montati. In diversi punti il soffitto della sala è bagnato e gocciola (in corrispondenza della cameretta di sopra da cui è entrato il macello). Il controsoffitto è da togliere e rifare, e pur essendo bello grosso, questo è il minimo. Il disastro è il parquet. Finito di posare tutto ieri mattina, sembra uno scherzo del destino. Non uso emoticons perchè nessuna esprime il senso di disperazione. Parquet per un valore di 11000€. Il parquettista ci ha dato un deumidificatore apposito per togliere il grosso dell'umidità, ma non so se sarà salvabile. La cameretta è la più martoriata, inoltre non sappiamo se l'acqua è entrata stamattina o già da ieri, qui è venuta un'alluvione. A rischio corridoio e scala, la sala forse l'abbiamo asciugata in tempo. Ma per darvi un'idea, l'acqua scendeva a secchiate dalle scale. Quando ho visto ho avuto un piccolo mancamento e poi ho iniziato a piangere come una bambina, non capivo più se erano lacrime o le gocce che cadevano dal soffitto sulla mia testa.
Avete esperienze simili da raccontarmi che possano darmi un po' di speranza? Esperti di parquet ci siete? Piccolo altro particolare, fra 19 giorni mi sposo. Che volete che sia.

#3
vigiemme ha scritto:mi dispiace tantissimo... purtroppo non posso aiutarti, non ho esperienze in merito... volevo solo dirti che ti sono vicina... posso solo immaginare la tua disperazione... spero che riusciate a recuperare tutto...
Grazie. Io non so che dire, davvero. Mi pare un brutto sogno. La cosa che più ci fa incazzare è che se ci fossimo accorti della griglia otturata il disastro si sarebbe potuto evitare. Ma ormai nemmeno il mea culpa serve a nulla, è fatta. Con le mille cose da fare in questo periodo a nessuno è venuto in mente che c'era quella fottuta griglia. M@@da!

#4
a noi a casa è capitato con il marmo, che dopo qualche giorno è tornato a posto... la griglia otturata era in cortile, e l'acqua è entrata dalla zona notte, fino ad uscire dal balcone dall'altra parte... con il parquet non saprei che fare... credo che comunque importante adesso sia mantenere la calma e cercare gli esperti che possano aiutarvi a salvare il salvabile..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5
bambola nn ho parole!mentre leggevo mi sono messa le mani nei capelli e poi ho detto "cacchio" disperata pure io. Posso solo minimamente immaginare lo sconforto e la disperazione che state vivendo!ma la casa è nuova?come mai era otturata la griglia?nn c'è nessuno a cui potete chiedere i danni?
vedrai che riuscirete a recuperare almeno parte delle stanze.
mi spiace davvero tantissimo!
un abbraccio
Immagine


Arrivo pupa

#7
La casa è nuova, la griglia si otturata perchè evidentemente durante tutti i lavori che abbiamo fatto si sono incastrati cemento, segatura ecc., ma all'interno e da fuori non ce ne siamo resi conto, quindi i danni vanno chiesti a noi stessi...
Non sappiamo quando abbia iniziato ad entrare l'acqua, noi ce ne siamo accorti stamane alle 11 quando siamo andati là a casa per sistemare alcune cose. Boh.
Grazie ragazze

#8
Bambola mi dispiace moltissimo, fatti forza!!
In questio giorni su Bergamo ha piovuto l'impossibile, stamattina ero in alta val brembana e sembrava novembre... non maggio...
Molti anni fa capitò una cosa analoga nella casa in montagna dei miei... i vicini rinnovando il tetto lasciarono scoperchiata anche una porzione di casa nostra... ehm ehm...
Se ne accorse mia zia che dal balcone vide uscire una cascatella d'acqua da sotto la porta dell'ingresso di casa.... Nel nostro caso fu molto peggio perchè l'acqua percolò dal sottotetto al primo piano e poi giù al pianterreno, ovviamente scolando anche sui muri!!!!!
Essendo stata "in ammollo" per giorni, la preoccupazione maggiore era la scala interna, un manufatto interamente in legno dei primi del '900 che mio nonno fece con le sue mani.
L'abbiamo salvata :)
Spero si possa fare lo stesso con il tuo parquet... guarda il lato positivo... si avvicina l'estate e col caldo l'umidità dentro casa asciugherà più in fretta...
Un grande grandissimo in bocca al lupo!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Coraggio bambola! a me successe con l'ufficio, un mese dopo averlo aperto e il giorno prima della prima riunione, con clienti che arrivavano dallestero e tutto...
la sera prima qualcuno aveva buttato nel water un asciugamano, che aveva ostruito i tubi dell'acqua e aveva causato un'esondazione proprio nella nostra sala riunioni.... è stato un incubo... eravamo tutti li a piangere come bambini.

Alla fine si è risolto per il meglio, con un danno contenuto e la faccia salvata. quindi vai tranquilla che non è tutto perduto!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
caspita...posso immaginare come ti senti... hai tutta la mia solidarietà. spero si risolva nel migliore dei modi...intanto non so..potrebbe essere utile accendere i riscaldamenti per fare asciugare prima?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Caspita Bambola.... che disastro!
Spero per coi che abbiate già attiva l'assicurazione... ci sarà la franchigia e lo sbattimento dei lavori in concomitanza con il matrimonio, ma almeno i soldi... si potranno recuperare....
Dai dicci che hai già fatto l'assicurazione... :roll:
Immagine
Immagine

#15
Oddio :( :( :(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre