La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Kalimeroxxx ha scritto:non ho visto report, ma credo di aver capito di che parlava....anche perchè è storia notissima :roll: cmq
dico solo che lo sconcerto per le azioni di alcune delle più grande fabbriche di "eccellenza nostrana e non"è più che sacrosanto ...ma questo non implica l'idea che comprare da un clandestino falsi sia una cosa giusta
prima di tutto quei falsi sono prodotti dalla malavita, che sfrutta i clandestini , li taglieggia e li tiene in stato di schiavitù,
secondo, i soldi dei falsi servono a finanziare attività criminali...il mercato dei falsi infatti è il secondo introito della criminaità nostrana ( il primo è il pizzo ...difficile da credere, ma è così, il terzo la droga, quindi quando comprate un falso per strada ricordate che state dando i vostri soldi alla mafia
non ci piove. lo sconcerto nasce dal fatto che i passaggi che tu elenchi sono esattamente gli stessi per le produzioni originali, Saviano docet
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#47
Kalimeroxxx ha scritto:prima di tutto quei falsi sono prodotti dalla malavita, che sfrutta i clandestini , li taglieggia e li tiene in stato di schiavitù,
secondo, i soldi dei falsi servono a finanziare attività criminali...il mercato dei falsi infatti è il secondo introito della criminaità nostrana ( il primo è il pizzo ...difficile da credere, ma è così, il terzo la droga, quindi quando comprate un falso per strada ricordate che state dando i vostri soldi alla mafia
Kali, suvvia, non vedere solo un lato di questa medaglia.

I soldi che dai a D&G o a chissà chi altri vanno a quella che, a onor di legge, dovrebbe chiamarsi "Associazione per delinquere", perchè è questo che tali "Corporate" sono.

Inoltre, le migliaia e migliaia di euro che finiscono in mano a questi "signori della moda" vengono spesi in gran parte in festini con modelle, prostitute, droga e quant'altro, quindi non puoi affermare che questi soldi non vadano comunque ad alimentare le varie mafie...

Senza contare che Mafie sono anche quei taglieggiatori che sfruttano i cinesi irregolari in turni da 12 ore a 10 euro al giorno e che li fanno vivere e dormire nei capannoni con le finestre oscurate per non essere visti da fuori

tollerare o appoggiare o anche solo demonizzare uncomportamento alternativo è,. a mio avviso, completamente sbagliato.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
moon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:non ho visto report, ma credo di aver capito di che parlava....anche perchè è storia notissima :roll: cmq
dico solo che lo sconcerto per le azioni di alcune delle più grande fabbriche di "eccellenza nostrana e non"è più che sacrosanto ...ma questo non implica l'idea che comprare da un clandestino falsi sia una cosa giusta
prima di tutto quei falsi sono prodotti dalla malavita, che sfrutta i clandestini , li taglieggia e li tiene in stato di schiavitù,
secondo, i soldi dei falsi servono a finanziare attività criminali...il mercato dei falsi infatti è il secondo introito della criminaità nostrana ( il primo è il pizzo ...difficile da credere, ma è così, il terzo la droga, quindi quando comprate un falso per strada ricordate che state dando i vostri soldi alla mafia
non ci piove. lo sconcerto nasce dal fatto che i passaggi che tu elenchi sono esattamente gli stessi per le produzioni originali, Saviano docet
la differenza è che non sono soldi che vanno alla mafia e a me sembra una differenza fondamentale...ciò ovviamente non è un giudizio positivo sulla produzione fatta da operai sfruttati ovvio...ma quello che volevo dire è solo che un male non è MAI scusante per un altro...
poi chi è più responsabile cerca le certificazioni SA8000 le paga un botto cmq, ma dorme sonni tranquilli ...gli altri non pensino che sia meno grave prendere dall'immigrato un falso di quanto sia comprare l'originale di una marca che sfrutta i suoi operai...sarebbe un'ipocrita...
poi scelta personale piuttosto di dare soldi alla mafia vado in giro con una borsa di lana fatta da me

OT
saviano è un buon giornalista, coraggioso, ma farne una bibbia di verità assoluta è un pochino eccessivo, tanti hanno scritto più di lui e prima di lui le stesse cose...e sono stati ignorati ...tutta sta reazione mi suona un pò :roll: strana
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#49
cyberjack ha scritto:
Inoltre, le migliaia e migliaia di euro che finiscono in mano a questi "signori della moda" vengono spesi in gran parte in festini con modelle, prostitute, droga e quant'altro, quindi non puoi affermare che questi soldi non vadano comunque ad alimentare le varie mafie...
:shock: :shock:
cyber quanto sei drastico!

(fermo restando che i loro soldi possono spenderli come gli pare, se sono guadagnati legittimamente...)
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#50
Kali non hai visto report e quindi forse hai frainteso. Il fatto è che proprio la produzione delle "Firme" viene svolta da clandestini in laboratori clandestini e ridotti in schiavitù. Le aziende italiane affidano la loro produzione a terzi i quali reclutano altre aziende più o meno ufficilali che utilizzano manodopera clandestina con tutto quello che ne consegue. Il problema è che le aziende italiane sono, pare, consapevoli di questi passaggi.

Per quanto riguarda se sia giusto o meno comprare dai clandestini a questo punto (la mia riflessione/provocazione era questa) che cosa cambia se acquisto da D&G che fa produrre le sue cose da clandestini in schiavitù o acquistare direttamente da un poveraccio che sbarca il lunario vendendo borsette a Porta Portese.

#51
cyberjack ha scritto:
Kali, suvvia, non vedere solo un lato di questa medaglia.

.
io non vedo solo un lato, ma ho evidenziato anche questo lato che dalle vostre parole sembrava essere passato sotto totale silenzio...poi che la delinquenza abbia tanti volti è una cosa notissima,
io non scuso una cosa e non l'altra...dico solo di non cadere nel gioco al contrario di andare a comprare borse tarocche perchè così non si contribuisce agli introiti di chi sfutta gli operai, e di aver ben presente che con quell'atto stai contribuendo a far prosperare la mafia che se permetti non è esattamente un'azione meritoria ....
anzi come amate dire voi è eticamente condannabilissima
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#52
moon ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Inoltre, le migliaia e migliaia di euro che finiscono in mano a questi "signori della moda" vengono spesi in gran parte in festini con modelle, prostitute, droga e quant'altro, quindi non puoi affermare che questi soldi non vadano comunque ad alimentare le varie mafie...
:shock: :shock:
cyber quanto sei drastico!

(fermo restando che i loro soldi possono spenderli come gli pare, se sono guadagnati legittimamente...)
mah, oddio... forse sarò drastico, ma l'idea che una Kate Moss strafatta di droga abbia la solidarietà di tutti gli stilisti e si continuamente ricercata, mi fa letteralmente schifo...

Io lavoro in una zona dove le sfilate sono all'ordine del giorno e quotidianamente vedo dalla finestra del mio ufficio file e file di belle ragazze di 15-16 anni devastate dagli eccessi, dalle droghe, anoressiche, accompagnate con "gente" di 60 anni e più... questo è il mercato della moda, e non mi sembra così diverso dalla mafia, e gli stilisti che sanno benissimo cosa fanno a queste modelle e cosa fanno a questi lavoratori dovrebbero, a mio avviso, essere considerati alla stregua di boss mafiosi (ma mica solo loro... diciamo tutti quelli le cui aziende disposcano l'amazzonia, schiavizzano intere popolazioni, ucidono, affamano, rubano materie prime inzone povere, ecc....)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#53
Kalimeroxxx ha scritto:dico solo di non cadere nel gioco al contrario di andare a comprare borse tarocche perchè così non si contribuisce agli introiti di chi sfutta gli operai, e di aver ben presente che con quell'atto stai contribuendo a far prosperare la mafia che se permetti non è esattamente un'azione meritoria ....
anzi come amate dire voi è eticamente condannabilissima
'nsomma...
se devo decidere di spendere 350 euro per comprare un paio di Jeans sapendo che a chi li ha fatti prende 5 euro e i rimanenti 345 vanno a D&G, oppure comprare LO STESSO paio di jeans a 20 euro da un cinese, che se li infila in saccossia tutti lui, o al massimo lui e la sua famiglia...

Tra le due, mi sembra che per quanto dannosa, la seconda alternativa sia meno deprecabile...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
Kalimeroxxx ha scritto: OT
saviano è un buon giornalista, coraggioso, ma farne una bibbia di verità assoluta è un pochino eccessivo, tanti hanno scritto più di lui e prima di lui le stesse cose...e sono stati ignorati ...tutta sta reazione mi suona un pò :roll: strana
ad esempio? (non è una domanda ironica)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#55
Kalimeroxxx ha scritto:OT
saviano è un buon giornalista, coraggioso, ma farne una bibbia di verità assoluta è un pochino eccessivo, tanti hanno scritto più di lui e prima di lui le stesse cose...e sono stati ignorati ...tutta sta reazione mi suona un pò :roll: strana
OT L'hai letto? ;)

#56
COSTA ha scritto:Kali non hai visto report e quindi forse hai frainteso. Il fatto è che proprio la produzione delle "Firme" viene svolta da clandestini in laboratori clandestini e ridotti in schiavitù. Le aziende italiane affidano la loro produzione a terzi i quali reclutano altre aziende più o meno ufficilali che utilizzano manodopera clandestina con tutto quello che ne consegue. Il problema è che le aziende italiane sono, pare, consapevoli di questi passaggi.
Appunto! il succo è che le grandi firme usano e sfruttano il lavoro clandestino - CONSAPEVOLMENTE - ne più ne meno di chi produce i tarocchi
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#57
COSTA ha scritto:Kali non hai visto report e quindi forse hai frainteso. Il fatto è che proprio la produzione delle "Firme" viene svolta da clandestini in laboratori clandestini e ridotti in schiavitù. Le aziende italiane affidano la loro produzione a terzi i quali reclutano altre aziende più o meno ufficilali che utilizzano manodopera clandestina con tutto quello che ne consegue. Il problema è che le aziende italiane sono, pare, consapevoli di questi passaggi.

Per quanto riguarda se sia giusto o meno comprare dai clandestini a questo punto (la mia riflessione/provocazione era questa) che cosa cambia se acquisto da D&G che fa produrre le sue cose da clandestini in schiavitù o acquistare direttamente da un poveraccio che sbarca il lunario vendendo borsette a Porta Portese.
la trasmissione non l'ho vista, ma la storia è vecchia e notissima
sai cosa cambia ....cambia che quel poveraccio, non sbarca proprio un bel niente di niente....quel poveraccio non è uno che si ingegna per tirare a campà ma è un individuo che è arrivato nelle condizioni più disumane in questo paese, condizioni peggiori forse a quelle del trasporto schiavi al tempo dello schiavismo americano, che una volta qui è stato preso e costretto dalla MAFIA a vivere in un buco ( pari a quello degli operai sfruttati che tanto vi facevano pena, anzi forse peggio) sfruttato ben oltre i livelli di schiavitù sempre dalla mafia ( che non è un datore di lavoro tanto tenero) che lo obbliga a stare lì a vendere borse contraffatte sempre dalla mafia la quale mafia a fine giornata pretende che quel poveraccio porti ALMENO x euro dei quali lascerà a lui forse il sufficiente per prendersi un panino, magari anche meno se non nulla....e lo terrà in queste condizioni finchè potrà....con i soldi che prende da questo giro poi finanzierà le altre sue attività...e non è nppure meno grave dell'altra...

anzi ammetto che personalmente quando sento parlare di mafia tendo a ridimensionare tutti gli altri tipi di reato, ma è solo una mia debolezza di cui mi faccio carico
ora tra bottega veneta o chi per lei e la mafia una differenza c'è!!! POi che bottega veneta o chi per lei debba essere giudicata, e condannata per sfruttamento o peggio è verissimo, ma uan cosa non giustifica l'altra
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#58
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:dico solo di non cadere nel gioco al contrario di andare a comprare borse tarocche perchè così non si contribuisce agli introiti di chi sfutta gli operai, e di aver ben presente che con quell'atto stai contribuendo a far prosperare la mafia che se permetti non è esattamente un'azione meritoria ....
anzi come amate dire voi è eticamente condannabilissima
'nsomma...
se devo decidere di spendere 350 euro per comprare un paio di Jeans sapendo che a chi li ha fatti prende 5 euro e i rimanenti 345 vanno a D&G, oppure comprare LO STESSO paio di jeans a 20 euro da un cinese, che se li infila in saccossia tutti lui, o al massimo lui e la sua famiglia...

Tra le due, mi sembra che per quanto dannosa, la seconda alternativa sia meno deprecabile...
se pensi che il cinese se li mette in saccoccia lui e la moglie sei un illuso o non sai come funziona la comunità cinese...almeno qui...
poi tra prendere un pantalone di pinco pallo certificato SA8000 e pagarlo 700 e lo stesso dal cinese io pago se li ho i 700 euro ...e magari evito i danni che le copie stanno facendo al mercato comune...per non dire che le copie identiche non sono identiche per nulla...giocattoli, vestiti, addirittura le sigarette marcate falsamente monopolio di stato sottraggono milioni all'economia italiana, e NUOCIONO pure alla salute.....sui giocattoli da bambino vi lascio immaginare il rischio di comprare la bambolina cinese, per le sigarette ...beh di quelle non sono neppure riusciti a capire i tipi di tabacco usati :shock: :shock: ma hanno cmq trovato vari veleni in dosi massicce... :roll: fortuna che non fumo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#59
fedelyon ha scritto: OT L'hai letto? ;)
si altrimenti come facevo a dare un'opinione :?: :wink: ahhhhhhhhhh sempre ot ti consiglio un libro che secondo me a te e mercury interesserà
meritocrazia di roger abravanel ( è italiano nonostante il nome :wink: )



es. di libri con argomento simile che conosco
20 anni di mafia LODATO eccellente
mafia e società italiana di violante
la mafia invisibile di saverio ( mi pare)
Potere e società a Napoli nel dopoguerra di allum percy
barrese camorra politica pentiti
napoli comincia a scampia di braucci/zoppoli
l'impero della camorra e potere camorrista di di fiore
a mente non me ne vengono altri
:roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo