La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Winky ha scritto:kirby dai.....

stellina avrà voluto essere provocatoria per provocare una reazione....
magari anche lei avrà esagerato ma sono sicura che non l'ha fatto con intenzioni cattive....
per le feste porta un pò di pazienza; io credo che tutte vorremmo esserti vicine anche perchè in questo forum siamo tutte entusiaste, tanto prese da sta novità della casa che nella maggiorparte significa una vita in comune topic di questo tipo fanno un pò riflettere.....

e a tutte dispiace dal profondo che anche tu non possa sentirti tale....
vedrai che con il tempo capisci il tuo percorso e lo capirà anche lui;
il momento rende le cose difficili ma il futuro sistema tutto;
e come diceva una imia vecchia professoressa di geografia : " a tutto c'è una soluzione"

Ti ringrazio Winky...

Kirby, avevo premesso che il mio era un personalissimo parere e mi sono anche scusata in fondo al mio primo intervento per essere stata sicuramente un po' brutale....mi scuso ancora, mi sembra di aver detto più volte che sono stata volutamente provocatoria...d'altra parte penso Tu debba accettare che si possa esprimere anche un'opinione un po' forte, qui siamo in un forum libero, ed io credo che se hai scritto ciò che hai scritto lo hai fatto per sentire pareri sinceri e e non per farti dire "poverina".....io credo che la Tua sia una situazione sicuramente molto dolorosa, sia perché devi prendere una decisione nei confronti di una persona alla quale in qualche modo sei legata, sia perché devi concedere a Te stessa un errore e quindi una nuova possibilità. Mi dispiace molto se Ti ho ferito....io auguro a Te ed al Tuo ragazzo di poter incontrare la persona giusta da amare....credo che così Vi stiate facendo solo male...

#62
MI SPIACE MOLTO PER QUELLO CHE STAI PASSANDO...SECONDO ME E' FACILE ,COME DICEVA QUALCUNA, CHE TU POSSA FRAINTENDERE IL FATTO CHE HAI PAURA DI FAR DEL MALE A LUI CON LA PAURA DI DOVER RINIZIARE TUTTO DI NUOVO.
PENSO CHE IN QUESTE SITUAZIONI L'UNICA BUONA CONSIGLIERA SIA LA DISTANZA,DOVETE STACCARVI,DEVI CAPIRE QUANTO TI PUO' MANCARE..DEVI FARLO PERO' CON LO SPIRITO DI DISTRARTI..ESCI,VAI A BALLARE, FREQUENTA NUOVI O VECCHI AMICI,FAI DELLE GITE...SOPRATTUTTO CERCA DI CONOSCERE GENTE NUOVA.
I CASI SONO 2 O NE SENTIRAI LA MANCANZA E QUESTA "NUOVA VITA" TI ANDRA' STRETTA,OPPURE INIZIERAI AD APPREZZARE LA NUOVA "LIBERTA'"
ALLORA SAPRAI DA SOLA COSA FARE :wink:

#63
domovoy ha scritto:Cosa hanno portato di buono? (non è un attacco... ma un parlarti... se ti va di rispondere).
Beh, ho passato dei bei momenti, sono stata serena.....Probabilmente sono anche maturata...Basta? Non lo so, comunque non mi sembra di aver buttato tre anni della mia vita...

#64
liarosi ha scritto:Oggi salto la pausa pranzo...per uscire prima.
Ho quindi la possibilità di scrivere qualcosa nel forum:
è da tanto che non lo faccio...
Non conosco la situazione, il tuo ragazzo e te ma ho vissuto qualcosa di simile ( forse peggio visto che lui non era nemmeno onesto e lavoratore
) per 7 anni della mia vita.
Non ero innamorata, magari gli volevo bene ma non ero innamorata!
E' brutto dirlo ma mi faceva pena: ogni volta che volevo lasciarlo aveva + o - la reazione del tuo ragazzo...
Quando l'ho lasciato, mi sono sentita come uscita dal tunnel della droga...
C'era qualcosa di sbagliato in me:
la contrapposizione a papà e a tutto il resto del mondo ma anche una sorta di "buonismo" della samaritana o qualcosa del genere che non serve a nessuno e soprattutto non rispetta nessuno( nè lui nè te stessa)
Non so se anche per te è così.
Ma spero che la mia esperienza possa aiutarti!
Credo che tu sappia cosa provi veramente:
devi solo avere un po' di coraggio per chiamare le cose con il giusto nome!
In bocca al lupo!!!

Beh, io, dopo avergli parlato mi sono sentita tutt'altro che liberata....Gli unici momenti in cui mi sentivo meglio era quando ero un pò più convinta di volergli chiedere una pausa e allora pensavo "ah, come sto bene!", ma poi o non riuscivo a farlo, oppure facevo un vago discorso che lui si faceva volutamente entrare da un orecchio ed usicre dall'altro!

#65
spadarottina ha scritto:Ciao! Anche io ho vissuto una situazione simile alla tua (non per i "connotati" del ragazzo in questione perchè era laureato quanto me e proveniente da una famiglia più o meno simile alla mia), nutrivo i tuoi stessi dubbi e mi logoravo dalla paura di farlo soffrire, di rovinargli la vita lasciandolo. Ci ho messo un pò, un anno circa, ma nonostante il dolore insopportabile che mi ha fatto vederlo piangere e urlare per me sono riuscita a lasciarlo per sempre, a sparire dalla sua vita. Non meritava una persona che non lo amava, io non meritavo di non essere appagata e felice. Di questo sono sicurissima. Glielo dovevo, per rispetto nei confronti della sua vita (ognuno di noi ne ha una, uan soltanto, perchè farlo vivere nel limbo e nella speranza che un giorno io mi svegliassi e gli dicessi che lo amavo alla follia, senza dubbi o perplessità?).
Non è stato semplice, so che lui ha sofferto all'inverosimile. Ora sono passati 4 anni, non so come sta, spero abbia trovato ciò che desidera.
Io l'ho trovato! Questa volta ha la licenza media e mi chiede il significato della parole...... ma lo Amo, voglio sia il mio uomo per sempre, è speciale e ha tante cose bellissime che lo rendono unico per me!
Spero tu trovi la forza di mettere fine a questa situazione che non desideri e che non ti permette la serenità. Anche per lui.
Ciao!
Silvia
Non so perché, ma quando ho letto il tuo messaggio mi è presa una mezza cirisi di pianto, per fortuna sono da sola a lavoro....

Certe volte credo che il solo fatto di fare, ogni tanto, tutti questi pensieri sulla cultura, sul fatto che forse avrei bisogni di una persona più sicura di sé e determinata, sul fatto che io adoro fare le sorprese e lui non ci prova neanche perché dice di non essere capace, sul fatto che non ci sia più attrazione da parte mia, sia chiaramente il sintomo che non ci sia amore....
Altre invece mi rendo conto che questi pensieri non sono sempre fissi nella mia testa e che oggi è così difficile trovare qualcuno che ti ami veramente, con il quale si possa parlare, con il quale si condividano alcuni interessi e che sia anche una brava persona, che dovrei essere felice solo per questo....mi sento un'egoista ad un'ingrata!

#66
SOPHIE ha scritto:MI SPIACE MOLTO PER QUELLO CHE STAI PASSANDO...SECONDO ME E' FACILE ,COME DICEVA QUALCUNA, CHE TU POSSA FRAINTENDERE IL FATTO CHE HAI PAURA DI FAR DEL MALE A LUI CON LA PAURA DI DOVER RINIZIARE TUTTO DI NUOVO.
PENSO CHE IN QUESTE SITUAZIONI L'UNICA BUONA CONSIGLIERA SIA LA DISTANZA,DOVETE STACCARVI,DEVI CAPIRE QUANTO TI PUO' MANCARE..DEVI FARLO PERO' CON LO SPIRITO DI DISTRARTI..ESCI,VAI A BALLARE, FREQUENTA NUOVI O VECCHI AMICI,FAI DELLE GITE...SOPRATTUTTO CERCA DI CONOSCERE GENTE NUOVA.
I CASI SONO 2 O NE SENTIRAI LA MANCANZA E QUESTA "NUOVA VITA" TI ANDRA' STRETTA,OPPURE INIZIERAI AD APPREZZARE LA NUOVA "LIBERTA'"
ALLORA SAPRAI DA SOLA COSA FARE :wink:
Non credo che la pausa serva a divertirsi,ad uscire e trovare nuova gente!!!
la pausa potrebbe servire a starsene per conto suo, guardarsi dentro e riflettere.
Se la pausa serve ad andare a ballare, leggi fare quello che si vuole senza dover mettere conto, la pausa non serve, meglio troncare subito!
Dovrebbe essere un riflettere,farsi domande fin quando non si è trovata una risposta, non uno svago!

#67
kirbi ha scritto:Altre invece mi rendo conto che questi pensieri non sono sempre fissi nella mia testa e che oggi è così difficile trovare qualcuno che ti ami veramente, con il quale si possa parlare, con il quale si condividano alcuni interessi e che sia anche una brava persona, che dovrei essere felice solo per questo....mi sento un'egoista ad un'ingrata!
:? Ho passato ben 2 anni a fasciarmi la testa con 'ste storie, il risultato? Ho fatto soffrire lui per 2 anni in +!!!

Non facciamo gli egoisti pensando all'amore che "dovremmo ricevere"... pensiamo anche a quello che "dobbiamo dare"!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#68
Ciao. Io sono nuova del forum senza avatar e senza tante altre cose.
Volevo però darti la mia opinione in base alla mia esperienza e a quella delle persone che conosco.
L'amore, la passione, il travolgimento sentimentale è bello ma dura poco e poche volte accade. Per vivere (ovvero mangiare la minestra insieme :wink: ) basta la stima e il rispetto e sopratutto non devi mai pensare di stare con una persona solo perchè si ha paura di fargli male. Ti fai male tu. Tu esisti e se tu non ti senti più come un tempo, lascia perdere la cultura il papà eccetera...guarda dentro di te. Se non ti va VIVI.
Non stare a farti tanti problemi....credi....se lui fosse al posto tuo...non se ne farebbe. Prendi il coraggio a due mani e risolvi. Guarda che la vita è lunga!!!! :D Magari come dici tu incontri uno che ti fa girare le balle ma che quando lo guardi ti senti la donna più fortunata del mondo. Lo sai che noi donne siamo strane :wink:

#69
Ti ringrazio Winky...

Kirby, avevo premesso che il mio era un personalissimo parere e mi sono anche scusata in fondo al mio primo intervento per essere stata sicuramente un po' brutale....mi scuso ancora, mi sembra di aver detto più volte che sono stata volutamente provocatoria...d'altra parte penso Tu debba accettare che si possa esprimere anche un'opinione un po' forte, qui siamo in un forum libero, ed io credo che se hai scritto ciò che hai scritto lo hai fatto per sentire pareri sinceri e e non per farti dire "poverina".....io credo che la Tua sia una situazione sicuramente molto dolorosa, sia perché devi prendere una decisione nei confronti di una persona alla quale in qualche modo sei legata, sia perché devi concedere a Te stessa un errore e quindi una nuova possibilità. Mi dispiace molto se Ti ho ferito....io auguro a Te ed al Tuo ragazzo di poter incontrare la persona giusta da amare....credo che così Vi stiate facendo solo male...[/quote]


Hai ragione, non ho scritto per sentirmi dire "poverina", ma, come ho già scritto, per sapere se qualcuno aveva o stava vivendo una situaizione simile, visto che questa è la mia prima storia lunga ed importante e non ho termini di paragone..
Avevo preso un pò male le tue parole perché mi era sembrato un giudizio superficiale ed un pò cattivo, cmq ora è tutto a posto, anzi, mi fa piacere che tu abbia risposto!

Re: :(( HO BISOGNO DI VOI, PROBLEMINO SENTIMENTALE!

#70
kirbi ha scritto:io però ho paura di perdere un bravo ragazzo, ho paura di dover ricominciare tutto da capo, ho paura di rincontrare di nuovo una marea di str...., ho paura di non averci capito niente, ho paura di incontrare uno di quei tipi che sembrano tanto bravi, ma poi ti riempiono di corna.....mi rendo conto che questi non possono essere i motivi per i quali continuare una relazione,
Non sai se lo ami, non lo stimi e probabilmente stai con lui per le ragioni sbagliate... sappi che gli stai facendo del male più ora, che nel caso in cui tu lo lasciassi...

#71
Non so perché, ma quando ho letto il tuo messaggio mi è presa una mezza cirisi di pianto, per fortuna sono da sola a lavoro....

Certe volte credo che il solo fatto di fare, ogni tanto, tutti questi pensieri sulla cultura, sul fatto che forse avrei bisogni di una persona più sicura di sé e determinata, sul fatto che io adoro fare le sorprese e lui non ci prova neanche perché dice di non essere capace, sul fatto che non ci sia più attrazione da parte mia, sia chiaramente il sintomo che non ci sia amore....
Altre invece mi rendo conto che questi pensieri non sono sempre fissi nella mia testa e che oggi è così difficile trovare qualcuno che ti ami veramente, con il quale si possa parlare, con il quale si condividano alcuni interessi e che sia anche una brava persona, che dovrei essere felice solo per questo....mi sento un'egoista ad un'ingrata![/quote]

ti capisco benissimo....mi dispiace averti messo in crisi...
Anche io pensavo "ho trovato un ragazzo bravissimo che mi adora, condividiamo interessi, ecc ecc" e questo mi faceva sentire un'ingrata terribile....però non è tutto? Ti assicuro che essere amati e ricambiare con la stessa intensità è tutta un'altra cosa! Io pensavo che non avrei mai più avuto il coraggio di iniziare un'altra storia, di mettermi di nuovo in gioco con uno "sconosciuto"....poi è successo, con naturalezza, con gioia, con intensità e trasporto mai conosciute prima! Adesso sto con questo "nuovo amore" da 3 anni, abbiamo preso casa insieme e sono al settimo cielo!
Quando penso che se fossi rimasta nel limbo dell'indecisione/dubbio/oscillazione di sentimenti che avevo con il mio ex mi sarei di sicuro persa tutto questo, ringrazio di avere avuto la forza...e anche un'amica vicino che mi ha aiutato a fare chiarezza in me stessa.
Posso farti una domanda: se pensi che lui sarà il padre dei tuoi figli come la vivi? A me spaventava, non poco....è stata la l'ultima goccia, insieme al fatto che ormai vivere l'intimità per me era diventato quasi insostenibile.
Non metterti fretta comunque, se e quando sarà il momento succederà ciò che deve succedere! Io un pò credo nel destino!
Pensa che ti senti meglio quando pensi di avere trovato il coraggio di parlargli, rifletti su questo.[/quote]

#73
Vivy ha scritto:
kirbi ha scritto:Altre invece mi rendo conto che questi pensieri non sono sempre fissi nella mia testa e che oggi è così difficile trovare qualcuno che ti ami veramente, con il quale si possa parlare, con il quale si condividano alcuni interessi e che sia anche una brava persona, che dovrei essere felice solo per questo....mi sento un'egoista ad un'ingrata!
:? Ho passato ben 2 anni a fasciarmi la testa con 'ste storie, il risultato? Ho fatto soffrire lui per 2 anni in +!!!

Non facciamo gli egoisti pensando all'amore che "dovremmo ricevere"... pensiamo anche a quello che "dobbiamo dare"!

SANTE PAROLE!!!

#74
spadarottina ha scritto:
ti capisco benissimo....mi dispiace averti messo in crisi...
Anche io pensavo "ho trovato un ragazzo bravissimo che mi adora, condividiamo interessi, ecc ecc" e questo mi faceva sentire un'ingrata terribile....però non è tutto? Ti assicuro che essere amati e ricambiare con la stessa intensità è tutta un'altra cosa! Io pensavo che non avrei mai più avuto il coraggio di iniziare un'altra storia, di mettermi di nuovo in gioco con uno "sconosciuto"....poi è successo, con naturalezza, con gioia, con intensità e trasporto mai conosciute prima! Adesso sto con questo "nuovo amore" da 3 anni, abbiamo preso casa insieme e sono al settimo cielo!
Quando penso che se fossi rimasta nel limbo dell'indecisione/dubbio/oscillazione di sentimenti che avevo con il mio ex mi sarei di sicuro persa tutto questo, ringrazio di avere avuto la forza...e anche un'amica vicino che mi ha aiutato a fare chiarezza in me stessa.
Posso farti una domanda: se pensi che lui sarà il padre dei tuoi figli come la vivi? A me spaventava, non poco....è stata la l'ultima goccia, insieme al fatto che ormai vivere l'intimità per me era diventato quasi insostenibile.
Non metterti fretta comunque, se e quando sarà il momento succederà ciò che deve succedere! Io un pò credo nel destino!
Pensa che ti senti meglio quando pensi di avere trovato il coraggio di parlargli, rifletti su questo.
[/quote]

le tue parole sono di grande aiuto anche per me e mi fanno guardare al futuro con più fiducia ... anch'io credo nel destino!

#75
spadarottina ha scritto:Non so perché, ma quando ho letto il tuo messaggio mi è presa una mezza cirisi di pianto, per fortuna sono da sola a lavoro....

Certe volte credo che il solo fatto di fare, ogni tanto, tutti questi pensieri sulla cultura, sul fatto che forse avrei bisogni di una persona più sicura di sé e determinata, sul fatto che io adoro fare le sorprese e lui non ci prova neanche perché dice di non essere capace, sul fatto che non ci sia più attrazione da parte mia, sia chiaramente il sintomo che non ci sia amore....
Altre invece mi rendo conto che questi pensieri non sono sempre fissi nella mia testa e che oggi è così difficile trovare qualcuno che ti ami veramente, con il quale si possa parlare, con il quale si condividano alcuni interessi e che sia anche una brava persona, che dovrei essere felice solo per questo....mi sento un'egoista ad un'ingrata!
ti capisco benissimo....mi dispiace averti messo in crisi...
Anche io pensavo "ho trovato un ragazzo bravissimo che mi adora, condividiamo interessi, ecc ecc" e questo mi faceva sentire un'ingrata terribile....però non è tutto? Ti assicuro che essere amati e ricambiare con la stessa intensità è tutta un'altra cosa! Io pensavo che non avrei mai più avuto il coraggio di iniziare un'altra storia, di mettermi di nuovo in gioco con uno "sconosciuto"....poi è successo, con naturalezza, con gioia, con intensità e trasporto mai conosciute prima! Adesso sto con questo "nuovo amore" da 3 anni, abbiamo preso casa insieme e sono al settimo cielo!
Quando penso che se fossi rimasta nel limbo dell'indecisione/dubbio/oscillazione di sentimenti che avevo con il mio ex mi sarei di sicuro persa tutto questo, ringrazio di avere avuto la forza...e anche un'amica vicino che mi ha aiutato a fare chiarezza in me stessa.
Posso farti una domanda: se pensi che lui sarà il padre dei tuoi figli come la vivi? A me spaventava, non poco....è stata la l'ultima goccia, insieme al fatto che ormai vivere l'intimità per me era diventato quasi insostenibile.
Non metterti fretta comunque, se e quando sarà il momento succederà ciò che deve succedere! Io un pò credo nel destino!
Pensa che ti senti meglio quando pensi di avere trovato il coraggio di parlargli, rifletti su questo.[/quote][/quote]

figli insieme?....E da quando sono ragazzina che dico "entro i trenta farò un figlio" Però con lui sempre pensato che ci saremmo un pò scornati per il tipo di educazione e poi, nonostante il mio nipotino che ha un anno e mezzo, lo adori perché gioca sempre con lui, c'è qualcosa (non so che), che mi fa pensare lui non sia pronto ad avere dei bambini, nonostante ogni tanto ne parliamo...più che altro scherziamo sui nomi...