La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
no....ora sto peggio di prima perché ho paura di sbagliare e di farlo soffire (se soffro io poco male, so che tutto passa, prima di incontrarlo per me era routine stare male per qualcuno), ad ogni modo ancora non è andato via, non vogliamo rovinare le feste ai nostri genitori...

#47
spero solo che per cercare di rimettere a posto la situazione, non vada a farmi qualche super sorpresa (che altrimenti non mi aspetterei proprio).....mi spiazzerebbe e non so se riuscirei a rimanere ferma sulle mie "decisioni"

#48
Io non vedo dov'è il problema...

Lui è intelligente...avete cose in cumune....gli vuoi bene.... ma non ti attrae.
E' un amico! Perchè farti tremila paranoie che non vuoi fargli male.... cosi' gliene stai facendo molto di piu'.... non dimostri stima per lui.... non dimostri affetto... solo "riconoscenza"....

Parlaci chiaro... se lo merita.... e forse te lo meriti anche tu.


Non so se sono stata io a farti male con le mie parole, se è cosi' mi spaice... ma la compassione non ha mai aiutato nessuno.... se è aiuto che cerchi e non solo attenzione.
:wink:

#49
senti a qusto punto non voglio dare giudizi o consigli affrettati..
ma forse la cosa migliore è stargli un pò lontana (come qualcuno ti ha già consigliato) e vedere se ti manca o no..
sencondo me è l'unico modo..
e non è detto che vada a finir male!!
io ho lasciato Loremiro dopo 5-6 mesi che stavamo insieme xchè mi era venuta una crisi pazzesca.. gli ho chiesto la classica pausa (vera.. non era una scusa..) beh.. ho scoperto che le mie erano solo paranoie e lui era la persona perfetta per me!! ho scoperto in quei giorni che mi mancava troppo.. e così una sera gli ho chiesto di uscire.. e ci siamo rimessi insieme..
quest'anno faccamo 9 anni!! :D

#50
domovoy ha scritto:Io non vedo dov'è il problema...

Lui è intelligente...avete cose in cumune....gli vuoi bene.... ma non ti attrae.
E' un amico! Perchè farti tremila paranoie che non vuoi fargli male.... cosi' gliene stai facendo molto di piu'.... non dimostri stima per lui.... non dimostri affetto... solo "riconoscenza"....

Parlaci chiaro... se lo merita.... e forse te lo meriti anche tu.


Non so se sono stata io a farti male con le mie parole, se è cosi' mi spaice... ma la compassione non ha mai aiutato nessuno.... se è aiuto che cerchi e non solo attenzione.
:wink:
Non cerco né compassione, né attenzione, ma solo di capire, anche attraverso le vostre esperienze... :cry:

#51
domovoy ha scritto:Io non vedo dov'è il problema...

Lui è intelligente...avete cose in cumune....gli vuoi bene.... ma non ti attrae.
E' un amico! Perchè farti tremila paranoie che non vuoi fargli male.... cosi' gliene stai facendo molto di piu'.... non dimostri stima per lui.... non dimostri affetto... solo "riconoscenza"....

Parlaci chiaro... se lo merita.... e forse te lo meriti anche tu.


Non so se sono stata io a farti male con le mie parole, se è cosi' mi spaice... ma la compassione non ha mai aiutato nessuno.... se è aiuto che cerchi e non solo attenzione.
:wink:
Secondo me non e' cosi' facile. Anche quando ami una persona a volte hai dei dubbi, delle incertezze. Pero' sono d'accordo sul discorso di non preoccuparsi di farlo soffrire ma di cercare di capire al piu' presto i veri sentimenti.

#52
domovoy non sono le tue parole che mi hanno fatto rimanere male, ma quelle di stellina, tu hai espresso una tua opinioni in modo garbato, hai solo frainteso il discorso dei libri letti, ma dopo spero di essermi spiegata poi...oh, vabbeh, come ho già detto ho tanti difetti che io!!

#53
un conto è avere dubbi... diverso.... molto diverso.... è dire "non ho mai creduto davvero in questa storia".... cavolo in 4 anni che hai fatto riempito buchi di tempo e non solo????

Cavolo il tuo ragazzo è una persona e merita molto di piu' che essere un passatempo.... sicuramente non merita scuse....

Che c'è da capire? non provi nulla per lui, lo hai detto chiaramente!!.... ma ci hai condiviso 4 ann idella tua vita... lasciarlo ti fa sentire una che li ha buttati via... giusto? E' questo che ti fa rabbia.... il dire << ho fallito>>.... bhè sei una persona anche tu... è normale avere fallimenti nella vita.

Ultima cosa.... la laurea è un pezzo di carta.... la cultura è altro... l'intelligenza altro ancora.

#54
Mi dispiace se non ti sono stata utile e spero di non averti ferito.
Quello che volevo dire è che se lo amassi veramente il tuo entusiasmo sarebbe tale che ogni difficoltà sarebbe oscurata. Il fatto che tu abbia delle perplessità mi fa capire che gli vuoi solo bene e questo credo che non basti per passare una vita con una persona.
Io sono laureata e il mio attuale marito ha un diploma. Quando ci siamo messi insieme la mia famiglia aveva molte perplessità, perchè lui veniva da un ambiente un pò diverso dal mio. Io però l'ho voluto a tutti i costi e non ho mai avvertito nessuna differenza tra noi due; lui mi completava e io completavo lui e questo significa che entrambi eravamo ricchi di qualcosa, anche se diversa. Se tu non hai questa sensazione, non puoi portare avanti una storia di amore e credo che lui, anche se forse non vuole ammetterlo, se ne stia già accorgendo; magari chiedergli un pò di tempo per capire è più facile di quanto tu pensi e forse lo vuole anche lui per essere sicuro di avere accanto una persona che lo ama veramente.

#55
kirby dai.....

stellina avrà voluto essere provocatoria per provocare una reazione....
magari anche lei avrà esagerato ma sono sicura che non l'ha fatto con intenzioni cattive....
per le feste porta un pò di pazienza; io credo che tutte vorremmo esserti vicine anche perchè in questo forum siamo tutte entusiaste, tanto prese da sta novità della casa che nella maggiorparte significa una vita in comune topic di questo tipo fanno un pò riflettere.....

e a tutte dispiace dal profondo che anche tu non possa sentirti tale....
vedrai che con il tempo capisci il tuo percorso e lo capirà anche lui;
il momento rende le cose difficili ma il futuro sistema tutto;
e come diceva una imia vecchia professoressa di geografia : " a tutto c'è una soluzione"

#56
domovoy ha scritto:un conto è avere dubbi... diverso.... molto diverso.... è dire "non ho mai creduto davvero in questa storia".... cavolo in 4 anni che hai fatto riempito buchi di tempo e non solo????

No, abbiamo passato tanti bei momenti, penso che si possa stare bene anche se non si è completamente o veramente innamorati no?

Cavolo il tuo ragazzo è una persona e merita molto di piu' che essere un passatempo.... sicuramente non merita scuse....

Ma non è mai stato un passatempo, se così fosse non stare in questo stato adesso no?Non ho paura di rimanere da sola, sto bene con me stessa e poi ho molte amiche, tutt'al più, come ho già detto, ho paura di fare una cavolata!

Che c'è da capire? non provi nulla per lui, lo hai detto chiaramente!!.... ma ci hai condiviso 4 ann idella tua vita... lasciarlo ti fa sentire una che li ha buttati via... giusto? E' questo che ti fa rabbia.... il dire << ho fallito>>.... bhè sei una persona anche tu... è normale avere fallimenti nella vita.

E non sto male perché penso di aver fallito! Lo ripeto, sto male perchè lui comunque è un ragazzo speciale!

Ultima cosa.... la laurea è un pezzo di carta.... la cultura è altro... l'intelligenza altro ancora.

Quest'ultima frase mi sembra un pò una frecciatina...forse non hai letto il post in cui ho scritto che io mi considero laureata e non acculturata, ho dimenticato quasi tutto quello che ho studiato e la cosa mi fa molta rabbia, però non posso negare di aver studiato per 17 anni della mia vita e sicuramente qualcosa di buono hanno portato, se non altro la capacità di ragionare!Se ho interpretato male le tue parole ti chiedo scusa

#58
Oggi salto la pausa pranzo...per uscire prima.
Ho quindi la possibilità di scrivere qualcosa nel forum:
è da tanto che non lo faccio...
Non conosco la situazione, il tuo ragazzo e te ma ho vissuto qualcosa di simile ( forse peggio visto che lui non era nemmeno onesto e lavoratore
) per 7 anni della mia vita.
Non ero innamorata, magari gli volevo bene ma non ero innamorata!
E' brutto dirlo ma mi faceva pena: ogni volta che volevo lasciarlo aveva + o - la reazione del tuo ragazzo...
Quando l'ho lasciato, mi sono sentita come uscita dal tunnel della droga...
C'era qualcosa di sbagliato in me:
la contrapposizione a papà e a tutto il resto del mondo ma anche una sorta di "buonismo" della samaritana o qualcosa del genere che non serve a nessuno e soprattutto non rispetta nessuno( nè lui nè te stessa)
Non so se anche per te è così.
Ma spero che la mia esperienza possa aiutarti!
Credo che tu sappia cosa provi veramente:
devi solo avere un po' di coraggio per chiamare le cose con il giusto nome!
In bocca al lupo!!!

#59
Ciao! Anche io ho vissuto una situazione simile alla tua (non per i "connotati" del ragazzo in questione perchè era laureato quanto me e proveniente da una famiglia più o meno simile alla mia), nutrivo i tuoi stessi dubbi e mi logoravo dalla paura di farlo soffrire, di rovinargli la vita lasciandolo. Ci ho messo un pò, un anno circa, ma nonostante il dolore insopportabile che mi ha fatto vederlo piangere e urlare per me sono riuscita a lasciarlo per sempre, a sparire dalla sua vita. Non meritava una persona che non lo amava, io non meritavo di non essere appagata e felice. Di questo sono sicurissima. Glielo dovevo, per rispetto nei confronti della sua vita (ognuno di noi ne ha una, uan soltanto, perchè farlo vivere nel limbo e nella speranza che un giorno io mi svegliassi e gli dicessi che lo amavo alla follia, senza dubbi o perplessità?).
Non è stato semplice, so che lui ha sofferto all'inverosimile. Ora sono passati 4 anni, non so come sta, spero abbia trovato ciò che desidera.
Io l'ho trovato! Questa volta ha la licenza media e mi chiede il significato della parole...... ma lo Amo, voglio sia il mio uomo per sempre, è speciale e ha tante cose bellissime che lo rendono unico per me!
Spero tu trovi la forza di mettere fine a questa situazione che non desideri e che non ti permette la serenità. Anche per lui.
Ciao!
Silvia

#60
Cmq il mio consiglio è di prendervi una bella pausa anche parecchio lunga (perchè è ovvio che se gli vuoi bene all'inizio ti mancherà). Mentire a te stessa e a lui non è giusto e vi fa solo male.[/quote]

.....e come si fa a quantificare una "pausa"?.....PAUSA!!.....non è uguale a fine???