Pagina 1 di 1

la corsa al turismo spaziale

Inviato: 22/05/08 15:30
da cyberjack
In vacanza sulla luna. Dopo l'annuncio di voli spaziali per turisti, in particolare quello della compagnia creata dal magnate Richard Branson, la Virgin Galactic, adesso si apre anche un altro business: quello degli alberghispaziali. In pratica, una compagnia alberghiera britannica ha annunciato di aver acquistato un pezzo di terreno sulla Luna dove costruire un hotel. La compagnia in questione è la Premier Inn che spera di poter entrare in questo mercato entro 25 anni
Però il primo passo, dopo l'acquisto del terrenno, sarà quello di scegliere il materiale giusto per costruire su un terreno di 4 mila metri quadrati nello spazio. "Le sfide sono uniche e senza dubbio come avremo ulteriori informazioni ci adatteremo e miglioreremo i nostri modelli", ha detto Alex Flach, direttore della società di costruzione.

L'hotel avrebbe bisogno di una protezione isolante contro le radiazioni solari e le temperature estreme, che vanno da -180 'C ai 130 'C. inoltre, la navicella con cui raggiungere lo spazio e l'albergo dovrebbero essere pressurizzate. Ma Premier Inn ha dichiarato che tutto dovrebbe essere pronto almeno in una trentina d'anni. Il primo viaggio turisti nello spazio e' pero' previsto per il prossimo anno.

Inviato: 22/05/08 15:35
da EWOK
Dr. Sulu 1 da teletrasportare :lol: