La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cribbio cribbio

#1
chebarbachenoiachenoiachebarba, erco conforto, lavoro in un posto che più che svalutarci non fà, non ho più nulla da imparare qui e non c'è neppure un minimo di possibilità di crescita, ma mannaggia mi serve questo contratto a tempo indeterminato per il discorso rogito...io stò mandando cv in risposta a varie inserzion che trovo ma i contratti lasciano veramente a desiderare....qualc'un altro nelle mie condizioni?!

Vorrei un pò più di gratificazione...ma dopo sette anni penso che non cambieranno mai...

#2
Io.

Ma c'è sempre da imparare... fosse anche solo la veridicità del detto "non c'è limite al peggio" :twisted:
:wink:

#3
proprio per questo cercavo un pò di conforto...mal comune mezzo gaudio :P .

Che brutto così però, vorrei fare qualcosa che mi piaccia veramente lo vivo troppo a memoria questo lavoro e poi è il comportamento dei soci, alla fine siamo in cinque ragazzi e siamo 5 esasperati.....

#4
Dove lavori?O meglio in che ambito??Aspetta il rogito e poi scappa a trovare qualcosa di meglio!Lo so che la faccio facile, almeno in questo modo uno stipendio a fine mese entra ma se non sei soddisfatta dovresti cambiare!In fin dei conti si passa il piu' del giorno sul posto di lavoro che altro!!!
Coraggio e guarda avanti!!!In bocca al lupo...gnammmmm
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#5
miky ha scritto:Dove lavori?O meglio in che ambito??Aspetta il rogito e poi scappa a trovare qualcosa di meglio!Lo so che la faccio facile, almeno in questo modo uno stipendio a fine mese entra ma se non sei soddisfatta dovresti cambiare!In fin dei conti si passa il piu' del giorno sul posto di lavoro che altro!!!
Coraggio e guarda avanti!!!In bocca al lupo...gnammmmm
amministrazione..ma la mia formazione è creativa e già ho lasciato da parte fare qualcosa che mi piace sul serio e coltivandolo solo come hobby..... si devo cambiare assolutamente e sono d'accordo con quel che dici è che a volte fare le cose perchè si devono fare è davero triste...

#6
Presente! Mi tengo questo lavoro giusto perchè anche a me serve il contratto a tempo indeterminato e lo stipendio è "passabile" (decente sarebbe già troppo, ma cambiando probabilmente guadagnerei meno).
Il contratto a tempo indeterminato mi serve per pagare il mutuo, e in previsione di una gravidenza ...che sembrerebbe quasi essere arrivata :wink:
Lavoro in un ufficio piccolo (siamo in 5 + il capo), con il capo-padrone anziano, mezzo rinco, che deve decidere tutto lui, deve vedere tutto lui, non delega niente, e deve avere sempre ragione anche quando ha torto marcio ...e tu devi sempre morderti la lingua e dire sempre si, perchè se ti prende di mira, sei finito.... :evil:
Immagine



Immagine

#7
mmm key però c'è anche il rischio che cambiando si possa cadere dalla padella alla brace... Io ad esempio ho cambiato con grande entusiasmo accettando anche di cambiare città in modo definitivo e adesso dopo tre anni mi ritrovo più scontenta di prima...
E' vero che me ne sono successe di tutti i colori e a risentirne è stato il mio lavoro, ma speravo di venire valorizzata di più (soprattutto dopo il gran c.lo che mi sono fatta per più di due anni!).
The sisterhood of The Calf 40

#8
stefania_b ha scritto:mmm key però c'è anche il rischio che cambiando si possa cadere dalla padella alla brace... Io ad esempio ho cambiato con grande entusiasmo accettando anche di cambiare città in modo definitivo e adesso dopo tre anni mi ritrovo più scontenta di prima...
E' vero che me ne sono successe di tutti i colori e a risentirne è stato il mio lavoro, ma speravo di venire valorizzata di più (soprattutto dopo il gran c.lo che mi sono fatta per più di due anni!).

e ma mai proverò mai saprò, ma almeno potrò dire di aver provato a migliorare la situazione....mi manca l'entusiasmo che mettevo i primi anni, vedere che non puoi proporre niente vedere che neppure i capi si sbattono più di tanto non è motivante, non puoi immaginare con che scazzo mi svaglio al mattino.....esco da qui sempre imbronciata poi è pieno regime nn possiamo quasi parlare tra noi colleghi..insomma meglio cambiare no?!

#9
stefania_b ha scritto:mmm key però c'è anche il rischio che cambiando si possa cadere dalla padella alla brace... Io ad esempio ho cambiato con grande entusiasmo accettando anche di cambiare città in modo definitivo e adesso dopo tre anni mi ritrovo più scontenta di prima...
E' vero che me ne sono successe di tutti i colori e a risentirne è stato il mio lavoro, ma speravo di venire valorizzata di più (soprattutto dopo il gran c.lo che mi sono fatta per più di due anni!).
E' un'incognita...potrebbe trovare di meglio come di peggio e' vero...sara' che io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#10
miky ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmm key però c'è anche il rischio che cambiando si possa cadere dalla padella alla brace... Io ad esempio ho cambiato con grande entusiasmo accettando anche di cambiare città in modo definitivo e adesso dopo tre anni mi ritrovo più scontenta di prima...
E' vero che me ne sono successe di tutti i colori e a risentirne è stato il mio lavoro, ma speravo di venire valorizzata di più (soprattutto dopo il gran c.lo che mi sono fatta per più di due anni!).
E' un'incognita...potrebbe trovare di meglio come di peggio e' vero...sara' che io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto!!!
beh questa infatti dovrebbe essere un pò la filospfia di vita, si dovrebbe sempre pensare in posistivo...cmq tra ieri e oggi avrò mandato una ventina di curriculum, sapete quali sono le "riviste" con varie inserzioni e in quali giorni escono?! Avete anche qualche buon sito che per esperienza mi consigliate?!

#11
key ha scritto:
miky ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmm key però c'è anche il rischio che cambiando si possa cadere dalla padella alla brace... Io ad esempio ho cambiato con grande entusiasmo accettando anche di cambiare città in modo definitivo e adesso dopo tre anni mi ritrovo più scontenta di prima...
E' vero che me ne sono successe di tutti i colori e a risentirne è stato il mio lavoro, ma speravo di venire valorizzata di più (soprattutto dopo il gran c.lo che mi sono fatta per più di due anni!).
E' un'incognita...potrebbe trovare di meglio come di peggio e' vero...sara' che io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto!!!
beh questa infatti dovrebbe essere un pò la filospfia di vita, si dovrebbe sempre pensare in posistivo...cmq tra ieri e oggi avrò mandato una ventina di curriculum, sapete quali sono le "riviste" con varie inserzioni e in quali giorni escono?! Avete anche qualche buon sito che per esperienza mi consigliate?!
www.infojob.it
Te lo consiglio caldamente, puoi "sguinzagliare" fino a 5 agenti di ricerca in diverse provincie, e poi ti mandano le offerte via mail. basta caricare un curriculum e loro lo spediscono all'azienda alla quale sei interessata.
A me hanno trovato un paio di contatti validi quando cercavo lavoro. :wink:
Io in questo periodo sto vivendo l'esperienza contraria, ho cambiato lavoro da 3 giorni e sono un po' in crisi... nel mio vecchio posto di lavoro mi sentivo a casa (a parte col capo, è per questo che me ne sono andata, era una schiavista e io ero sull'orlo di una crisi di nervi).. e ora è tutto nuovo... in più cercavano persone con esperienza, quindi mi stanno spiegando proprio il minimo indispensabile.... insomma, i primi mesi saranno duretti! Scusate l'OT!
Immagine

Immagine

Immagine

#12
stefania_b ha scritto:mmm key però c'è anche il rischio che cambiando si possa cadere dalla padella alla brace... Io ad esempio ho cambiato con grande entusiasmo accettando anche di cambiare città in modo definitivo e adesso dopo tre anni mi ritrovo più scontenta di prima...
E' vero che me ne sono successe di tutti i colori e a risentirne è stato il mio lavoro, ma speravo di venire valorizzata di più (soprattutto dopo il gran c.lo che mi sono fatta per più di due anni!).
Stefy come ti quoto in questo momento :roll: sigh sob sob :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmm key però c'è anche il rischio che cambiando si possa cadere dalla padella alla brace... Io ad esempio ho cambiato con grande entusiasmo accettando anche di cambiare città in modo definitivo e adesso dopo tre anni mi ritrovo più scontenta di prima...
E' vero che me ne sono successe di tutti i colori e a risentirne è stato il mio lavoro, ma speravo di venire valorizzata di più (soprattutto dopo il gran c.lo che mi sono fatta per più di due anni!).
Stefy come ti quoto in questo momento :roll: sigh sob sob :oops:
già :roll: però dai non demoraliziamo key, ci sono persone cui è andata decisamente meglio! La cosa che mi brucia di più adesso è che non riesco a ripartire, a trovare nuovi stimoli per ricominciare :roll: :?
The sisterhood of The Calf 40

#14
rieccomi...ho mandato 20000 cv. Ho fatto qualche giorno di prova iin un posto, sono piaciuta molto, era tutto deciso si era già parlato di retribuzione ecc, sfiga dele sfighe, ho scoperto che l'zienda ha debiti e c'è n ballo una cessione di quote, prima sembrava tutto concordato tra le due persone in causa, bene ora sono subntrati battibecchi,io potrei andare da loro ma nn mi fido a lasciare il mio lavoro certo finchè nn si sistemano...siamo rimasti che avrei aspettato notizie, hanno riaperto martedì....ero entusiasta di quel posto, che faccio mi faccio sentire o aspetto?!

#15
Sibyl ha scritto:Presente! Mi tengo questo lavoro giusto perchè anche a me serve il contratto a tempo indeterminato e lo stipendio è "passabile" (decente sarebbe già troppo, ma cambiando probabilmente guadagnerei meno).
Il contratto a tempo indeterminato mi serve per pagare il mutuo, e in previsione di una gravidenza ...che sembrerebbe quasi essere arrivata :wink:
Lavoro in un ufficio piccolo (siamo in 5 + il capo), con il capo-padrone anziano, mezzo rinco, che deve decidere tutto lui, deve vedere tutto lui, non delega niente, e deve avere sempre ragione anche quando ha torto marcio ...e tu devi sempre morderti la lingua e dire sempre si, perchè se ti prende di mira, sei finito.... :evil:
presente anche io!
contratto a tempo indeterminato e fra 2 mesi si comincia con pagare il mutuo per i prossimi 30 anni della mia vita (speriamo meno... :cry: )
sono praticamente nella solita situazione di sibyl, con la differenza che noi siamo in 4, compreso capo e donna non ufficiale del capo...
tutti i giorni, stare dentro queste 4 mura mi sembra di essere come in trappola, attenta a tutto quello che dico...
anche io ho inviato diversi cv, ma per ora niente, anche perchè cercano solo agenti immobiliare e centraliniste e vorrei evitare...
key x quanto riguarda l'ultimo posto che hai trovato è dura consigliarti... io forse fifona come sono aspetterei... dopotutto hai aspettato tanto...
non so... questo è quello che farei io... decidi con calma, svagati un po' e poi decidi!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450