La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che noia queste foto e filmini vari!!!

#1
Ciao, in questi giorni pensavo ad una cosa piuttosto strana.
Ma per i matrimoni è proprio necessario farsi fare centinaia di foto e filmini interminabili? Dalle mie parti c'è gente che colleziona foto su foto e filmini di oltre un'ora (quando sei a casa, mentre baci i parenti, quando esci di casa, mentre metti in mostra la coscia...). Ma dico, non potrebbe essere tutto un pò più sobrio?
Io mi sposo il 15 maggio prossimo. C'è qualcuno che ha fatto le cose con misura e può raccontarmi?
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#2
i filmini li malsopporto, giuro li trovo odiosi!
noi abbiamo chiesto espliceitamente al fotografo che facesse foto "in azione", cioè riprendendo le chiacchiere, gli incontri, gli avvenimenti senza farci mettere tutti in posa.

poi io e mrboo un po' di foto in posa le abbiamo fatte, che sono venute anche molto bene, ma solo io e lui nel paese del ristorante, e niente più :D

#3
io ho fatto entrambi e anche se al momento di mettemi in posa x foto e filmino mi sono scocciata parecchio e mi pareva tutto una cavolata... ora sono contenta di essermi sottoposta alla tortura!!
Rivedere lo scambio degli anelli, la letura delle poesie, il lancio del riso, i balli, gli abbraccio... sono momenti indimenticabili che resterano sempre con noi e che in una foto non possono essere raccontati
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
noi volevamo le foto, ma niente video; un nostro amico ha comunque portato la video camera e di certo non gli abbiamo detto di non riprednere! però per le foto eravamo disposti a spendere, per il video no, non fa per noi, ma è soggettivo!
Immagine
Immagine

#5
Abbiamo fatto sia foto che video, e abbiamo dato loro così tanta importanza che abbiamo girato più per questo che per il ristorante, ed abbiamo voluto solo il meglio che abbiamo trovato, anche se ci è costato un po' di più.
Nella nostra ricerca abbiamo visto un sacco di roba brutta e pacchiana, ma i lavori che hanno fatto a noi ci hanno completamente soddisfatto, e a posteriori posso dire che se non avessimo voluto questi insostituibili ricordi ora me ne pentirei amaramente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Il nostro video dura mi pare 35 minuti ed è tutto fuorchè noioso, è molto dinamico. Per il filmino non abbiamo fatto nessuna "scenetta", è stato ripreso tutto il "presa diretta", mentre si svolgeva la giornata o mentre scattavamo le foto.
Certo che anche noi, come Lunaspina, non abbiamo cercato il risparmio per foto e video ma la qualità (per i ns gusti). Abbiamo visto dei video davvero penosi, con scene innaturali e spesso ridicole. Questo non abbiamo voluto e siamo soddisfatti. Anche le musiche non sono le solite.
Anche le foto sono di tipo reportage. Anche quelle che possono sembrare in posa non lo sono. Il fotografo ci diceva, che ne so, dedetevi qui (su un banco i chiesa) e poi scattava mentre noi chiacchieravamo o ci baciavamo o ridevamo in modo naturale. Infatti ci sono quasi tutte foto di grandi risate.
Ed anche la disposizione sull'album conta molto... il nostro è dinamico come il video, benchè siano foto appiccicate sulle pagine!
Gli album ed i video noiosi esistono eccome... dipende tutto dalla bravura o non bravura di chi fa il lavoro.
Immagine
Immagine

#7
Io al mio matrimonio non ho voluto nè fotografo nè video.
Io personalmente non sopporto il servizio fotografico matrimoniale, indipendentemente dalla qualità. Non amo molto nemmeno i ricordi fotografici. Ma sono scelte personali: io penso che i matrimoni vadano organizzati secondo ciò che ci rende felici senza farsi condizionare da nulla e nessuno.
I matrimoni sono belli quando le scelte sono sentite e volute e non subite perchè "bisogna farlo". Sabato sono stata ad un matrimonio molto diverso dal mio, ma è stato meraviglioso perchè tutto era stato fatto con amore totale!

#8
Io, al mio matrimonio ho fatto solo le foto, una 30ina in tutto...

HO fatto il video ai matrimoni dei miei cognati, e nonostante quasi due ore di girato per ognuno, il video finale non supera i 10 min ciascuno...
e secondo me già stiamo sopra il limite della noia che, IMHO, sopraggiunge dopo i 7'30"...

Ho preparato il CD con TUTTO il girato, perché magari agli sposi può far piacere ricordare qualcosa di paricolare, le scarpe di quell'invitata...la cravatta slacciata, il vestito scucito ecc....
Ma il montato deve essere breve, significativo, intenso....
Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#9
VIRGINIA- ha scritto:Ma sono scelte personali: io penso che i matrimoni vadano organizzati secondo ciò che ci rende felici senza farsi condizionare da nulla e nessuno.
I matrimoni sono belli quando le scelte sono sentite e volute e non subite perchè "bisogna farlo". Sabato sono stata ad un matrimonio molto diverso dal mio, ma è stato meraviglioso perchè tutto era stato fatto con amore totale!
Quoto in pieno...
Io non ho voluto il video e ho fatto il servizio fotografico tanto per non avere rimpianti, ho avuto la qualità che ho pagato (poco per poco) ma a distanza di anni sono ancora contenta di avere fatto questa scelta.
Dipende da quanto ci tieni TU :wink:

#10
niente filmino e il fotografo non mi son nemmeno accorta che ci fosse!
..le foto sono venute splendide, neanche una in posa, ma tutte scattate con maestria da reporter cogliendo gli attimi, le espressioni e le emozioni. Scegli un fotografo che faccia dei reportage e assicurati che non ti chieda mai e poi mai di metterti in posa!

#11
Grazie per i vostri suggerimenti. Sono d'accordo con chi dice che certi momenti vanno assolutamente "fissati". Vedrò di scendere a compromessi con il fotografo!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

Re: che noia queste foto e filmini vari!!!

#12
mariella ha scritto:Ciao, in questi giorni pensavo ad una cosa piuttosto strana.
Ma per i matrimoni è proprio necessario farsi fare centinaia di foto e filmini interminabili? Dalle mie parti c'è gente che colleziona foto su foto e filmini di oltre un'ora (quando sei a casa, mentre baci i parenti, quando esci di casa, mentre metti in mostra la coscia...). Ma dico, non potrebbe essere tutto un pò più sobrio?
Io mi sposo il 15 maggio prossimo. C'è qualcuno che ha fatto le cose con misura e può raccontarmi?
noi abbiamo chiesto ad un amico di riprendere la cerimonia con al sua telecamerina, niente filmino ufficiale...
con la fotografa avevamo accordato pochi scatti spontanei per poi scegliere 60 foto... ehm, le è sfuggito il ditino :shock: ha fatto quasi 900 scatti, per fortuna in digitale :lol: ora sto scegliendo ed è veramente difficile! :lol:

una mia amica invece ha chiesto a me di farle le foto (non sono una professionista ma mi piace fotografare) mi sono fatta prestare una macchinetta reflex da un amico, e guarda, non sono venute affatto male e a costo 0 (o meglio solo il costo dello sviluppo)
Immagine