La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sempre casa... L'ABBIAMO FERMATA!!

#1
Datemi un parere... siamo alla stretta finale

La settimana scorsa abbiamo visto la casa dei ns sogni
Porzione di trifamiliare di testa, con taverna immensa con bocche di lupo, bel salotto, cucina, bagno, zona notte mansardata con 3 camere e 1 bagno
Ha un giradinetto davanti accanto all'ingresso che costeggia la casa e finisce in piastrellato sul retro doce c'e' la porta finestra della cucina.
Spazi grandi, casa bella, ottime finiture da poter ancora scegliere
Il prezzo è un pò più alto dei ns programmi ma x quella tipologia è davvero un affare.
Difetto? E' in strada!
Noi abbiamo sempre abitato in vie secondarie, nella casa attuale siamo in una strada residenziale, affacciati all'argine e davanti non c'è nessuno. Adoro tenere le finiestre aperte e sentire i grilli e il nulla..
Nell'altra casa è un via vai di macchine perchè è la strada principale che taglia il paese.
E' vero che la zona "vivibile" del giardino sarebbe sul retro ma il rumore è lo stesso...
Lo considerereste un difetto insormontabile??? Noi la casa la adoriamooooooooooo
Vi prego datemi un consiglio
Ultima modifica di Dolores il 01/07/08 16:11, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
Dolores, io abito a casa dei miei in un appartamento al secondo piano. La mia camera da letto si affaccia sulla strada. Non è una città ma un paese di 25000 abitanti. la strada è trafficatissima perchè è una delle arterie principali. Di notte scorazza gente in macchina a tutta velocità. la mattina presto ci passano i trattori e i camion di gente che va a lavorare. Io dormo come un sasso. L'estate con le finestre perennemente aperte. L'inverno con le finestre chiuse il rumore è notevolmente ridotto ma c'è. E' tutta questione di abitudine. Capisco che per chi è abituato a zone tranquille può essere un problema. ma pensa anche che c'è gente che abita a ridosso della ferrovia e dorme. Come si fa a darti un consiglio?
Non voglio girare il coltello nella piaga, ma oltre al rumore considera un'altra cosa, le strade trafficate spingono più polvere dentro casa. Ma anche questo è un problema risolvibile: basta che diventi l'amante del sig. swiffer ed è tutto risolto :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
Quando andavo alle medie vivevo a Palermo, vicino l'ospedale civico... accanto la caserma dei CC, di fronte i vigili del fuoco e a 500 metri in linea d'aria la pista di atterraggio dell'elisoccorso... sulla strada la zona giorno, sul cortile interno le camere da letto... dopo i primi mesi di adattamento, non ho più sentito i rumori esterni, dormivamo tutti serenamente.... metti che ci eravamo trasferiti da un paesino di 1000 abitanti compresi cani pecore e galline... insomma, io non lo cosidererei un deterrente...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#4
Dipende molto da come ti adatti ai rumori, se davvero non li riesci a tollerare potrebbe essere un problema

Certo non puoi pensare di sentire i grilli, ma se il giardino e' sul retro penso che te lo godresti anche con qualche rumore di fondo

Io personalmente non mi farei scappare la "casa dei sogni" e penserei a degli infissi come si deve che abbattono moltissimo i rumori

#5
gebo ha scritto:Io personalmente non mi farei scappare la "casa dei sogni" e penserei a degli infissi come si deve che abbattono moltissimo i rumori
Concordo pienamente...se ti è piaciuta appena sei entrata allora è la vostra casa :D
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#6
io invece sarò la voce fuori dal coro :oops: ... quando sono a casa voglio intorno della pace e della tranquillità. per me il silenzio è un valore aggiunto alla casa.

io abito in un appartamento in una zona residenziale strada chiusa, ci passi solo se ci abiti, alla mattina mi svegliano i passerotti che cinguettano tanto per rendere l'idea. Premetto che ho il sonno pesante, ma quando vado al mare nella casa del mio moroso che è affacciata sulla strada principale trafficata sia di giorno che di notte mi devo mettere i tappi per dormire perchè altrimenti ogni due per tre mi sveglio... e comunque anche di giorno il rumore continuo a me disturba un sacco.

sarà bella ma dovessi scegliere io, cercherei ancora.... :cry:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Dolores l'acquisto della tua casa è diventato uno dei tormentoni del forum :lol:
Dalla descrizione che ne fai e ricordando le precedenti candidate ti direi che, si, questa è la vostra casa...
Però come diceva real devi essere consapevole di qual è il vostro grado di adattabilità ai rumori esterni.
A casa dei miei vivevo in un palazzo in una strada privata dove il massmo dello schiamazzo sono i ragazzini/ragazzotti (che non è poco :twisted: ) e l'essere svegliata da migliaia di uccellini (tutti sull'albero di fronte alla mia camera dovete stare la mattina???).
Poi ho cambiato città e adesso vivo a Milano dove passano sirene continuamente, macchine a non finire, tram traballanti (non nella mia attuale casa, ma in una casa dove vivevo prima le vibrazioni dei tram sui sanpietrini facevano svitare i tappi degli oblò dell'aria condizionata)... A dormire dormo lo stesso, ma forse riposo meno (infatti quando torno a casa mi rigenero e nemmeno sento più gli uccellini).
Questo per dire che ci si adatta, ma dipende molto da voi...
The sisterhood of The Calf 40

#8
ci siamo appena riandati portandoci dietro mio papà x un parere neutrale.
Anche a lui la casa è piaciuta tanto ma ha sollevato il problema strada
(ma anche lui è abitutato a zona tranquilla)
Io notoriamente non sono molto tollerante... mal soporto i cani dei vicini qundi penso che difficilmente potrei abituarmi al traffico.
In questi 2 giorni abbiamo anche notato che intorno ci sono alcune case con campi coltivati e andavano avanti e indietro coi trattori...
la casa ci piace davvero tanto ma non vorrei rischiare di passare il tempo a sbuffare senza potermela godere.. :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
io la scarterei senza ombra di dubbio
anzi mi impongo di non andare neppure a vedere case su strade trafficate proprio per evitare che mi piaccia la casa
se i rumori ti infastidiscono non ci fai l abitudine anzi si ingigantiscono nella tua testa con il passare del tempo
ciao
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Dolores.. io la penso come realexa... come facciamo a darti un cosiglio? devi valutare te tutti i pro e i contro...
io non ho mai abitato in una zona tanto trafficata, però in questo periodo x esempio, i cani dei miei vicini di casa alle 5 di mattina attaccano ad abbaiare fino alle 10...
che dire?!?!?!?! :evil:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#11
dol, la casa dei miei è "sulla rotta" dell'aeroporto, si sentono soprattutto gli atterraggi, ma quando ero piccola mi ci ero abituata.
Poi ho vissuto 10 anni a Milano (che non è propriamente un'oasi di pace e di tranquillità...) e quando sono tornata a stare dai miei mi sembrava di impazzire, sentivo tantissimo il rombo degli aerei e non sono + riuscita ad abituarmi (i miei invece non li sentono proprio più...)

pensa a quanto vivete la casa, a quando avrete dei bimbi... e se andassero a giocare proprio sulla strada principale?
provate a passarci davanti a diversi orari, per vedere che tipo e che intensità di rumori ci sono...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
Dolores, io abitavo su una strada di passaggio e avevo tutto sotto casa...ora sto in un posto di una tranquillità inquietante. La notte mi fischiano le orecchie per il silenzio e il giorno l'avere solo un prato davanti e l'idea di metterci mezz'ora per andare a comprare un litro di latte, un'ora di andata e ritorno a piedi per andare in Chiesa, altrettanto, quando sarà ora, per andare alla scuola elementare + vicina, mi mandano ai matti. La casa nn l'ho scelta io, ma ce l'aveva già mio marito e ovviamente a Roma nn mi posso certo permettere di fare la schizzonosa (anche perchè io nn ho niente di meglio da proporre!!!). L'appartamento in sè l'abbiamo fatto proprio a nostro gusto... ma se potessi me ne andrei domani!
Quindi anch'io vi consiglio di evitare quest'acquisto se la zona nn vi convince!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: sempre casa... non ne vengo fuori...

#13
Dolores se te be sei innamorata prendila!!!!
L'esperienza mia e del pupo. Io ho sempre vissutro in un quartiere collinare casa con grande terrazzo ma con affaccio sulla strada. Il mio pupo ha sempre vissuto nella zona più bella di napoli, vicino al mare, casa in tufo, affaccio interno e silenzio assoluto!!! Venire a vivere da me lo terrorizzava, troppo rumore, ha studiato e scelto i migliori infissi eccc.
Ti posso solo dire che adesso dopo quasi un anno è contentissimo. Non fa più caso ai rumori come le prime settimane. Di giorno c'è poco e di sera il rumore diminuisce sensibilmente. In effetti deve essere difficile pensare di passare dal rumore al caos ma considera anche quanto vivete la casa di giorno.
Valuta quanto ti piace la casa e un grosso in bocca al lupo :wink:
vivi e lascia vivere

#14
mamma mia quant'e' difficile!!
E' vero che in linea di massima di giorno siamo fuori ma io alle 17 rientro (e quando avro' un bimbo anche prima probabilmente) e fino ad ora di cena il traffico e' sostenuto. Senza contare che dalla strada ci separa solo una ringhiera di 1 mt e il marciapiede.
Certo non e' una tangenziale ma almeno quelle sono rialzate e parzialmente isolate.
Gli infissi sono nuovi e tutti chiusi, ma nonostante questo il rumore e' evidente. Figuriamoci x 3/4 dell'anno quando le finestre sono aperte.
Il pregio dela casa e' il giardino, se stare fuori a rilassarsi comporta sentire macchine, camion e trattori dov'e' il relax?
Cmq vi faccio una promessa: quando inaugurero' la casa vi invito tutti x un barbeque :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
Il problema, più che i rumori a cui ci si abitua, mi sembra la vicinanza con una strada trafficata e quindi fumi di scarico, smog, impossibilità di aprire le finestre ..... pensaci bene, se sei abituata a vivere "porte aperte" questa potrebbe essere un po' una limitazione. Quanto al rumore dei trattori...beh... il bue e l'aratro son passati di moda da un po' perciò se vuoi stare in campagna è meglio che ti abitui!!!! :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]