La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ela tesoro... qui siamo tue amiche e ci siamo anche solo x un abbraccio
purtroppo continuo a consatatare che questo 2008 e' stato davvero terribile x tante di noi... e non e' ancora finito purtroppo

Alcune hanno avuto delle perdite, altre hanno i familiari in ospadale, altre si sentono vuote ed aride...
siamo qui, possiamo farci forza a vicenda e sperare che passi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#35
Ela, coraggio!
Adesso non può che spuntare l'arcobaleno della tua vita :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#37
perche' :roll:
le previsioni per il 2009 sono buone?????

non voglio essere pessimista .... ma di anno in anno non mi sembra che si migliori :cry:

#38
dillo dillo silver... del resto a me gli anni pari hanno sempre fatto abbastanza schifetto :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#39
stefania_b ha scritto:dillo dillo silver... del resto a me gli anni pari hanno sempre fatto abbastanza schifetto :roll:
diciamo anche che era bisestile e siamo a posto :D

#41
Ciao Ela, noi ci conosciamo poco, ciò nonostante mi è dispiaciuto leggere tutto quello che ti è capitato negli ultimi mesi, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è stato il senso di vuoto e solitudine che hai avvertito intorno a te in un momento così delicato ..

Ti auguro di tutto cuore di riuscire a ricostruire, pezzo dopo pezzo, una nuova vita, un nuovo amore e dei nuovi amici ...
Immagine

#42
Ela,

ho letto tutto d'un fiato.
Sono veramente dispiaciuto. Certe volte la vita riserva prove troppo difficili da affrontare, e tutte insieme.

Posso solo darti un mega abbraccio virtuale!
Ti sono vicino

Ste

#43
Ela...magari non ti è di alcuna consolazione, ma sappi che leggendo ho visto in te soprattutto una gran donna! non tutti avrebbero fatto quello che hai fatto tu...ti auguro ogni bene! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
Ela ho letto solo ora, mi dispiace.... un abbraccio forte forte... ti sono vicina...

anche per me il 2008 è un annus horribilis da dimenticare... non vedo l'ora che finisca....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#45
Ela, devo dire che passarne tante in un lasso di tempo così breve...

mette a dura prova il carattere, per dirla con un eufemismo. C'è da dire che tu il carattere hai dimostrato già ampiamente di averlo. C'è da dire che a volte i problemi sembrano cadere sempre sulle stesse spalle: ed è così.

Mi spiego meglio. Non per tutti i problemi sono tali, ci sono anche quelli che per ignavia, egoismo, vigliaccheria, superficialità, stupidità, ignoranza e mancanza di civiltà o moralità non li vedono neanche, li ignorano senza batter ciglio e si voltano dall'altra parte.
Quelli che hanno fatto dell'irresponsabilità e dell'insensibilità la loro "regola" di "vita". Molto probabilmente perché da piccoli nessuno ha insegnato loro altro né a parole né con l'esempio.

Che genere di vita sia la loro è facile da immaginare: forse comoda ma del tutto vuota. Se valga la pena lascio a voi da decidere.

Essere responsabili, sensibili, coinvolti è difficile, duro, faticoso, a volte angoscioso. Ma è inevitabile per chi è fatto in un certo modo. I dolori pesano ma le gioie, quando arrivano, sono profonde.

Il problema è sopravvivere, nonostante tutto. Calibrare la propria sensibilità e soprattutto cercare di guardare il futuro, che ancora non conosciamo e che quindi potrebbe portarci qualcosa di bello, e di vedere quanto più possibile nel presente i lati positivi. Il passato esisterà sempre ma cambiando noi lo vedremo diverso o comunque meno invadente.

In una sola parola: guardare avanti e sperare. Dare spazio alla speranza come strategia di vita.

Un'altra strategia apparentemente minimale (che ho accettato con fatica nella mia gioventù e che è difficile da attivare nei momenti di urgenza esterna) è godere delle piccole cose che compongono la nostra vita di tutti i giorni. Le feste fiduciose di un piccolo cane, un gelato mentre passeggi con lui, un gatto morbido ed enorme che ti si accoccola vicino, sapere che senza di te sarebbero già morti: sono cose reali che ci appartengono.

Terza strategia: considera quello che ha comportato il fatto che tu ci fossi e che fossi quella/o che sei, la "differenza" che tu hai fatto, il valore positivo della tua esistenza, il cane e il gatto che hai salvato, il nonno che hai accudito, quante persone ti stimano e contano su di te. Per quanti il fatto che tu ci sia è drammaticamente importante e positivo.


Coraggio, Ela, perchè hai tanta vita davanti e ho la sensazione che tu non abbia sprecato nulla di quanto hai già vissuto.

Abbraccio di cuore.

(abbraccio anche Gigio il fetente: e chi altri ha un gatto così?)
Ultima modifica di mimmi il 14/11/08 17:10, modificato 1 volta in totale.