La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Un conto e' parlare di deformità un conto e' parlare di "bruttezza"...secondo me la bruttezza cosi come la bellezza non puo' essere oggettiva: conosco una ragazza che non si puo' definire certo una bellezza cosi come intendiamo oggi che ha trovato un ragazzo che si e' innamorato follemente di lei al primo colpo....eppure se la guardate dite che e' impossibilie che a qualcuno possa piacere...invece fortunatamente non e' cosi' tutti hanno il diritto ad essere amati cosi per come sono...e' tutto cio' che ci viene proposto oggi che ci condiziona e distorce la realtà: se si guarda la Tv sembra che possa vivere bene ed essere felice solo la Merz o la Yespica o qualche altra simile...

#78
domovoy ha scritto: la bellezza è una cosa cosi' soggettiva e mutabile che non puoi classificarla.
Su questo non sono d'accordo (su tutto il resto sì).
Il fascino, il "piacere" una persona, la personalità (che può rendere bellissima una persona "normale" o rendere abominevole la più strafiga del mondo) sono del tutto soggettivi.
Ma la bellezza in sé è oggettiva ed è classificabile, anche se naturalmente in base a relativi canoni. Pensa ai concorsi di bellezza, o almeno a come dovrebbero essere in linea di principio: Miss Italia deve rispettare i canoni di una bellezza italiana, Miss Cile di quella cilena, ecc.
Monica Bellucci non è detto che piaccia a tutti gli uomini, ma è oggettivamente bella.

#79
(Silvia pero' se cambi la foto sembro una che parla a vanvera!!)

Ci son tribu' dove avere un collo di mezzo metro è considerato bellissimo.... oppure avere un labbro da 20cm penzolante!!! Se mi dici che ci possono essere migliaia di classifiche diverse per la bellezza... allo son d'accordo....

Ma io stessa avrei una classifica di bellezza diversa dalla tua!

#80
ma non vi capita mai di dire che un oggetto è brutto?? anche una persona può esserlo poi stà a lei curarsi! magari è simpaticissima ma a me capita di vedere persone che non sono belle! il brutto è uno stato che rispecchia i propri canoni, non bisogna incavolarsi se una persona lo pensa e una no!!

#81
monica396 ha scritto: Ma la bellezza in sé è oggettiva ed è classificabile, anche se naturalmente in base a relativi canoni. Pensa ai concorsi di bellezza, o almeno a come dovrebbero essere in linea di principio: Miss Italia deve rispettare i canoni di una bellezza italiana, Miss Cile di quella cilena, ecc.
Monica Bellucci non è detto che piaccia a tutti gli uomini, ma è oggettivamente bella.
su questo argomento puoi trovare libri e libri: la bellezza è oggettiva o soggettiva???? le argomentazioni sono tante... cmq secondo me è in gran parte soggettiva (dipende dal luogo,educazione, periodo ecc...)

#82
domovoy ha scritto:(Silvia pero' se cambi la foto sembro una che parla a vanvera!!)

Ci son tribu' dove avere un collo di mezzo metro è considerato bellissimo.... oppure avere un labbro da 20cm penzolante!!! Se mi dici che ci possono essere migliaia di classifiche diverse per la bellezza... allo son d'accordo....

Ma io stessa avrei una classifica di bellezza diversa dalla tua!
scusa...mi sono accorta di aver postato, superficialmente, una persona malata...mi scuso con tutti...

#83
(nessuno si sta incavolando....)

paragonare un oggetto ad una persona con le mille sfaccettature che ha.... è un po' esagerato! Comunque posso dire che SECONDO ME è una persona brutta... non che è OGGETTIVAMENTE brutta!

Onestamente mi capita piu' spesso di dire.... quella persona è superficiale, piuttosto che brutta.... certo se poi guardo miss italia alla tv magari arrivo a dire "no la 12 no che è brutta"!!! Ma è una questione di paragoni.... rispetto alle altre che si son presentate lo è...

#84
Il problema e' che ora si tende ad omologare tutto a certi canoni e chi ne e' esce e' un disgraziato, il messaggio che arriva e' che sei felice solo se rientri nei cm giusti se hai un certo tipo di viso se.... se.... se.......mi vengono in mente i messaggi che qualche giorno fa ha scritto Franci (a proposito che fine ha fatto?) e alle sofferenze che deve passare per non essere in linea con la bellezza comunenemente intesa...cio' e' profondamente ingiusto, chi le stila certe classifiche? le veline?

#85
Boh, io continuo a vederla molto razionalmente, come una caratteristica oggettiva classificabile in base a canoni che sono diversi in base alle diverse culture.
Pensa alle opere d'arte... ci sono quadri o sculture dell'epoca barocca che se dovessi giudicare seconod il mio gusto definirei terrificanti, ma di cui non potrei mai negare la bellezza...

#86
domovoy ha scritto:(nessuno si sta incavolando....)

paragonare un oggetto ad una persona con le mille sfaccettature che ha.... è un po' esagerato! Comunque posso dire che SECONDO ME è una persona brutta... non che è OGGETTIVAMENTE brutta!

Onestamente mi capita piu' spesso di dire.... quella persona è superficiale, piuttosto che brutta.... certo se poi guardo miss italia alla tv magari arrivo a dire "no la 12 no che è brutta"!!! Ma è una questione di paragoni.... rispetto alle altre che si son presentate lo è...
infatti, è così! in mezzo a tanti vedi quello che ti piace e quello che non ti piace! per me esiste il bello e il brutto in tutte le cose, anche in natura!

#87
domovoy ha scritto:(nessuno si sta incavolando....)

paragonare un oggetto ad una persona con le mille sfaccettature che ha.... è un po' esagerato! Comunque posso dire che SECONDO ME è una persona brutta... non che è OGGETTIVAMENTE brutta!
...
Infatti... anche io conosco ragazze/i che SECONDO ME sono brutte/i ma non ho mai detto che sono oggettivamente brutti... capisco che è una mia opinione, non mi permetto di dare giudizi oggettivi su un argomento così particolare come la bellezza...

#88
come diceva quel tale, se a tutti piacesse la stessa donna saremmo fuori in fila davanti al suo campanello...
o qual cosa del genere
la bellezza è culturale
i nostri canoni sono stati fissati nella scultura greca e guardiamo ancora attraverso questi occhiali
sono delle proporzioni che consideriamo perfette, rapporti e distanze che sono state misurate e codificate
credo, inoltre, che esistano studi scientifici che spiegano il riconoscimento da parte del maschio di certe misure femminili e le mettano in relazione all'ancestrale istinto riproduttivo
ovvero, istintivamente meglio la Jennifer Lopez della Gwyneth Paltrow

ma per fortuna il mondo è vario e quando suoniamo al nostro campanello di casa ci apre una donna bellissima, la nostra

#89
canarino ha scritto:come diceva quel tale, se a tutti piacesse la stessa donna saremmo fuori in fila davanti al suo campanello...
o qual cosa del genere
la bellezza è culturale
i nostri canoni sono stati fissati nella scultura greca e guadiamo ancora attraverso questi occhiali
sono delle proporzioni che consideriamo perfette, rapporti e distanze che sono state misurate e codificate
credo, inoltre, che esistano studi scientifici che spiegano il riconoscimento da parte del maschio di certe misure femminili e le mettano in relazione all'ancestrale istinto riproduttivo
ovvero, istintivamente meglio la Jennifer Lopez della Gwyneth Paltrow

ma per fortuna il mondo è vario e quando suoniamo al nostro campanello di casa ci apre una donna bellissima, la nostra
ti faccio un applauso! concordo pienamente!

#90
Oppure ci sono persone che a primo colpo ti sembrano brutte ma poi, conoscendole cambi idea e arrivi a dire che sono carine...a me e' capitato