La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Io lavoro da 15 anni in attinenza con quello che ho studiato e che volevo fare. Adesso non ne sono più tanto convinta pero' e se potessi (2 figli e un mutuo permettendo) vorrei cambiare tutto.

#62
Io la vorrei fare la ragioniera... mi piace... quando posso ragiono un pochino di casi di contabilità col mio ragazzo e mi rendo conto di ricordare cose studiate 12-15 anni fa... la mentalità "da ragioniera" mi è rimasta pur senza averla mai applicata!

#63
Lorena ha scritto:.. la mentalità "da ragioniera" mi è rimasta pur senza averla mai applicata!
Beata te, Lorena, io credo di non averla mai avuta!! :lol: :lol:
La mia vera passione era la scrittura, ma non avendo continuato a coltivarla e scegliendo una scuola che mi ha tarpato ogni opportunità di crescita in questo senso, mi trovo a quasi 28 anni senza essere ne' una ragioniera ne' una scrittrice!

#64
perito chimico industriale!

Il mio lavoro è abb. attinente al diploma!
ma potrei fare meglio!
:roll:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#65
diplomata all'istituto tecnico aeronautico indirizzo piloti e controllori

(co' tutti sti laureati.. mi sento ignorantissima :oops: )

fatto pochi esami di ingegneria interrotti dal corso basico per diventare controllore del traffico aereo

sono controllore radar regione: ho lavorato in torre di controllo a Malpensa e ora faccio la radarista a Ciampino... aspetto di fare il grande passo ai settori "fighi" del controllo ovvero: "arrivi e partenze" :wink:

#66
Io sono laureata, ma da lunedì inizio un lavoro che non ha nulla a che fare con la mia laurea e questo mi dispiace tanto...spero prima o poi di riuscire a sperimentare quello per cui ho studiato e per cui ho molta passione
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:15, modificato 1 volta in totale.

#67
domovoy ha scritto:Cominciavo a sentirmi ignorantissima!!! :wink:

Ragionienra programmatrice. :wink:
ecco 1'altra! anke tu fai la programmatrice? dicci qualke dettaglio, se ti va. Enza

#68
silvia ha scritto:
domovoy ha scritto:Cominciavo a sentirmi ignorantissima!!! :wink:

Ragionienra programmatrice. :wink:
IDEM
stessa domanda? fai la programmatrice? dimmi se ti va la tua esperienza. Enza

#69
Renatone ha scritto:
silvia ha scritto:
domovoy ha scritto:Cominciavo a sentirmi ignorantissima!!! :wink:

Ragionienra programmatrice. :wink:
IDEM
stessa domanda? fai la programmatrice? dimmi se ti va la tua esperienza. Enza
Silvia scusa nn avevo letto anke se avrei dovuto ricordarmelo da altri topic ... Enza

#70
monica396 ha scritto:
okrim ha scritto:Scienze linguistiche - esperto linguistico d'impresa :)
Cos'è? :shock: :?:
Mi interessa davvero: ho fatto la tesi in Linguistica proprio perché mi piaceva moltissimo come materia... ma questa non l'ho mai sentita
E' una laurea della facoltà di scienze linguistiche che affianca allo studio molto approfondito delle lingue straniere (con tutte le classiche materie di Lingue: linguistica, fonetica e fonologia, lingua italiana, 2 lingue straniere a scelta, ecc...) lo studio di materie del campo economico: economia aziendale, economia industriale, tecnica bancaria, storia economica, marketing, marketing internazionale, ecc...

a me è piaciuto davvero tanto, ti dà una formazione completa e meglio spendibile sul mercato del lavoro. Io avevo cominciato con Lingue ad indirizzo in scienze della comunicazione e dell'informazione, ma pur amandola molto non sopportavo più tutti quegli esami di letteratura, così sono passata a quest'altro tipo di laurea...

Tanto per la cronaca comunque neanch'io ora faccio un lavoro inerente al mio campo di studi: sono web designer. mi piace da morire e sono d'accordo con Cyber quando dice che un conto è quello che studi per la tua cultura e il tuo accrescimento personale, un conto quello che fai nella vita di tutti i giorni.

#71
Uff
vi invidio, io non ho potuto studiare. Quando finii la 3 media mia madre disse la celebre frase "Sei una donna, un giorno ti sposerai, tuo marito ti manterra', quindi non c'e' bisogno che vai avanti a studiare" :shock: . Fine della carriera. Devo dire che probabilmente c'erano anche problemi economici, xche non e' facile tirare avanti una famiglia con tre figli con mio padre operaio. Non ho lavorato fino ai 18 anni xche avevo il busto ortopedico x via di una grave scoliosi, poi ho iniziato a lavorare in fabbrica dove ancora lavoro e ormai di anni ne ho 37. Lo scorso anno ci ho provato ad iscrivermi a perito Informatico, avrei fatto il serale, del tipo esco dalla fabbrica alle 17,30 vado in Bergamo, lezione fino alle 22,30 tutte le sere, fuorche il sabato che invece e' al pomeriggio...mio padre inizio' a farmi una testa tanta..." non ti vedremmo piu...cosa vai a fare...il lavoro ce l'hai gia'...adesso che siamo vecchi ci abbandoni.." si stava ammalando per questo e io adoro mio padre e mi sono ritirata...Certo non era solo x questo: parlai con gente del settore e mi dissero " Se vuoi studiare per un tuo diletto, fallo, male non fa, se lo fai x trovare lavoro perdi tempo, nessuno a 41 anni ti assumerebbe" ...poi dove avrei trovato il tempo di studiare fare i compiti...mangiare magari lavarmi e dormire...non ce l'avrei fatta....pero' ho il rimpianto di non averci neanche provato...
Quello di non avere un titolo di studio e' forse l'unica cosa di cui mi vergogno profondamente, xche mi sento una nullita', una mezza fallita che fa un lavoraccio stupido e sottopagato, ma ormai e' tardi...basta piangermi addosso... e intanto da lunedi' mi faccio altre due settimane di cassa integrazione...evviva
scusate la lungaggine
ciao
Mary

#74
Principessaleila ha scritto:Uff
vi invidio, io non ho potuto studiare.
... siamo in due ... io però avevo iniziato poi mi sono accorta che avevo fatto la scelta sbagliata ed ho lasciato ... ho iniziato a lavorare a 17 anni e sono ancora "in ballo" ..

#75
X PRINCIPESSA LAILA:
Hai scritto:"Quello di non avere un titolo di studio e' forse l'unica cosa di cui mi vergogno profondamente, xche mi sento una nullita', una mezza fallita che fa un lavoraccio stupido e sottopagato .."
Non ti vergognare mai di quello che sei, perchè un diploma o una laurea non fanno diventare più intelligente una persona, tutti siamo intelligenti allo stesso modo, ma sfruttiamo le nostre capacità in modo diverso e in base a situazioni differenti che man mano si vanno a creare ...
Conosco delle persone laureate profondamente sciocche ed ignoranti, che alle volte mi viene da pensare:" ma che hanno speso a fare tutti quei soldi per istruirsi se poi rimangono così ...."
Io ti conosco poco e non posso giudicarti, ma sono convinta che sei una ragazza intelligente e quindi non sentirti una nullità, perché nella tua vita anche se non hai studiato avrai fatto un sacco di altre cose interessanti ...
Studiare non é tutto nella vita ... e poi faresti sempre in tempo ...
Mio nonno ha preso la licenza media e superiore a 65 anni .... E allora!!!