La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...ciao!
Sono appena stata a Parigi...
Credo sia difficile che tu riesca a portare a casa tante cose dal viaggio. Per vari motivi:
1 - Parigi è cara....una baguette € 4,5....per esempio....il quadro più piccolo a Monmatre (10 cm * 15 cm) costava 45 €, una caricatura fatta con le forbici 10 € (fatta in 1 miunuto)
2 - C'è così tanto da vedere (anche stare un'ora a guardare le ochette nella fontana davanti al Louvre...) che il tempo per prendere regali e ricordi...è molto poco...
3 - La maggior parte dei souvenir è MADE in CINA
4 - Visto che è il Vostro primo viaggio importante...non è meglio risparmiare i soldi dei souvenir...e farsene un altro di viaggio?
5 - Parigi si gira in metropolitana...c'è un sacco di gente e devi stare attento a borse, portafogli...
6 - Come ha detto Cyber la maggior parte delle cose le trovi anche in altre città...a meno cge tu non vada in negozietti storici e particolari...io per esempio ho portato a casa come ricordi dei saponi presi in un negozietto storico di Parigi...fatti a mano....Però per trovare questi negozietti devi girare e sapere dove sono...
7 - i negozi etnici vendono le stesse cose che trovi in Italia....

Una cosa c'è a Parigi che non ha prezzo...l'asmosfera....
:wink: