La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Compatibilità CITOFONO

#1
qualcuno di voi ha sostituito il vecchio citofono interno (quello del condominio ... ma solo la cornetta interna dell'appartamento)??
cosa bisogna fare? nn da 1 punto di vista elettrico ... quello ke m'interessa è capire come fare a trovare 1 prodotto compatibile con l'impianto esistente e anche capire quali marche siano buone. "la cornetta" e il citofono giù x strada credo siano piuttosto vecchiotti e hanno (entrambi) una E sopra 1 cornetta (nn so se vi dice nulla) ... cosa costa +/-??? grazie! MI RISPONDETE SUBITO ... DOVREI ANDARE STASERA A COMPRARLO! :wink: Enza

#3
lau&mat ha scritto:noi abbiamo dovuto prendere un elvox perchè quello vecchio era di quella marca...
http://www.elvox.it/

di più ninzò :wink:
il marchio ke ho io potrebbe essere il vecchio della Elvox? 1 "e" a stampatello su 1 cornetta verso il basso??? cosa lo avete pagato??? qualcuno ha qualke altro suggerimento? grazie ancora. Enza :wink:

#4
lo ha preso l'elettricista...di quelli a 5 fili (o 3 :roll: ) come il nostro impianto esiste solo un modello.....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
lau&mat ha scritto:lo ha preso l'elettricista...di quelli a 5 fili (o 3 :roll: ) come il nostro impianto esiste solo un modello.....
3 fili :roll: ... 5 fili :shock: ... di ke fili parli? :lol: :lol:
Prendiamola a ridere và! Menomale ke l'avventura ristrutturazione sta finendo!!! Non la consiglierei neanke al mio peggior nemico come si dice! :lol: :lol: Enza

#6
Renatone ha scritto: Menomale ke l'avventura ristrutturazione sta finendo!!! Non la consiglierei neanke al mio peggior nemico come si dice! :lol: :lol: Enza
Sottoscrivo in pieno!!!
Tornassi indietro, mi comprerei una casa già bell' e pronta! :D

#7
monica396 ha scritto:
Renatone ha scritto: Menomale ke l'avventura ristrutturazione sta finendo!!! Non la consiglierei neanke al mio peggior nemico come si dice! :lol: :lol: Enza
Sottoscrivo in pieno!!!
Tornassi indietro, mi comprerei una casa già bell' e pronta! :D
Nuovo topic?? Ma si!!! Enza :lol: :lol:

#8
io volevo mettere quello a filo muro, senza la cornetta ma con solo il pulsantino..e l'elettricista "sì sì, mettiamo quello"...la sera quando sono arrivata c'era quello normale a cornetta perchè pare l'altro non fosse compatibile...

...siccome ero già stremata (eravamo verso la fine della gita...) ho lasciato perdere...

ma almeno il modello me lo potevano far scegliere...??? tra l'altro è di un bianco diverso dalla cassettina della luce lì di fianco...

#9
a quanto ne so deve essere della stessa marca per essere compatibile.. anche io ne ho uno vecchissimo... l'elettricista me ne ha proposto uno a 250 € :D

#10
a quanto ne so deve essere della stessa marca per essere compatibile.. anche io ne ho uno vecchissimo... l'elettricista me ne ha proposto uno a 250 € :D

#12
Allora il citofono interno all'appartamento costa intorno ai 25-30 euro quello dell'Elvox, 250 € mi sembrano un furto aggravato.... L'elettricista dovrebbe farti pagare non più di 70-80 € compreso il montaggio.... (faccio l'elettricista... ) Il citofono deve essere della stessa marca degli altri componenti esistenti per essere compatibile.

#13
Resteve ha scritto:Allora il citofono interno all'appartamento costa intorno ai 25-30 euro quello dell'Elvox, 250 € mi sembrano un furto aggravato.... L'elettricista dovrebbe farti pagare non più di 70-80 € compreso il montaggio.... (faccio l'elettricista... ) Il citofono deve essere della stessa marca degli altri componenti esistenti per essere compatibile.
l'elettricista se nn proprio di mestiere è mio suocero ... tutti mi parlano di quello della Elvox ... è il migliore?? x quello mi hanno kiesto sui 20€ ...

:arrow: Il citofono deve essere della stessa marca degli altri componenti esistenti per essere compatibile :?: :?: cioè citofono esistente e plafoniera?? se c'è questa famosa E con la cornetta cos'è? Elvox è universale?? E se, come penso, l'impianto e i relativi citofoni son vecchiotti? quello attuale funziona bene (si sente bene) ... lo cambio solo xkè è brutto da vedersi e xkè ha dei colori beige e nero ke nn centrano niente con il muro panna ke ho fatto.

GRAZIE :D Enza

#14
nella nostra casetta ci hanno montato il videocitofono della elvex e mi sembra veramente bello!!

#15
Altra genialata dell'elettricista.... :evil: :evil: Secondo me ci studiano per fare ste caxate.....

Invece di prevedere un punto luce solo con il corrugato (il tubo, non so se si chiama cosi' ovunque o solo a roma :oops: ) ha deciso di sua iniziativa di mettere una SCATOLA! Con tanto di piastrelle tagliate.... Io penso... vabè...avra' preso le misure del citofono e sara' piu' grande... NO!

Ha dovuto mettere un "tappo" orribile alla destra del citofono.... :cry: :cry:
Credo che presto lo cambiero' e mettero' un videocitofono (anche se non ci faccio niente perchè la finestra della cucina è a 5 metri dal citofono esterno!!!) che almeno è piu' largo.