La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
loremir77 ha scritto:racconta che ti passa. :twisted:
mi perseguiti? :twisted:

dai dai che vi sto preparando anche un albumino del viaggio di nozze..... 8)

abbi pietà! adesso non ho tempo di raccontare...

#77
se hai voglia di accendere il forno:

pasta sfoglia
origano
olio
pomodori

tagli la pasta sfoglia in quadrati di 5 cm di lato..
li metti nella teglia sulla carta forno appena unta d'olio.
aggiungi sopra ad ogni quadratino una rotella di pomodoro tagliata sottile.
origano, sale, pepe.
in forno fin che non è dorata..

superslur... :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#78
loremir77 ha scritto:se hai voglia di accendere il forno:

pasta sfoglia
origano
olio
pomodori

tagli la pasta sfoglia in quadrati di 5 cm di lato..
li metti nella teglia sulla carta forno appena unta d'olio.
aggiungi sopra ad ogni quadratino una rotella di pomodoro tagliata sottile.
origano, sale, pepe.
in forno fin che non è dorata..

superslur... :P
sono da mangiare caldi ?????
mi servirebbe qualcosa da preparare prima ....

#79
sono buoni anche tiepidi.

altrimenti li prepari prima e li tieni in frigo..
poi mentre state prendendo l'aperitivo li inforni. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#80
mmmm... ma questi aperitivi che state così gentilmente descrivendo li vedete bene anche come aperitivo prepizza? E qualcosa che possa piacere anche a delle bimbe?
The sisterhood of The Calf 40

#81
stefania_b ha scritto:mmmm... ma questi aperitivi che state così gentilmente descrivendo li vedete bene anche come aperitivo prepizza? E qualcosa che possa piacere anche a delle bimbe?
sempre con la pasta sfoglia ai bambini piace il bocconcino fatto col wurstel. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#82
Ciao a tutti e buon venerdì... ho visto il titolo del topic e non ho saputo resistere!

Fabio:
Sempre se hai voglia di accendere il forno, questa è buona anche fredda:
Scongela un rotolo di pasta sfoglia e stendila in una teglia di dimensione adatta, facendo in modo che i bordi salgano leggermente.
Lessa a parte 2-3 patate (devono essere ancora leggermente crude, non devono spappolarsi) raffreddale in acqua e tagliale a fettine.
Disponile sulla sfoglia.
Taglia a rondelle una/due zucchine e spargi le rondelle sopra alle patate.
Sbatti un uovo intero e un tuorlo con sale e pepe e versa sulle verdure, cercando di distribuire l'uovo il meglio possibile.
Inforna a 200° per circa 30-35 minuti.
Se ti piace, quando mancano dieci minuti dalla fine della cottura potresti aggiungere dei cubetti di formaggio.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#86
stefania_b ha scritto:mmmm... ma questi aperitivi che state così gentilmente descrivendo li vedete bene anche come aperitivo prepizza? E qualcosa che possa piacere anche a delle bimbe?
per il prepizza farei delle cose senza pane .. quindi niente cubotti ma:
mousse di qualcosa
frittatine di qualcosa
involtini di qualcosa
palline di qualcosa

di corsa di corsa in questi ultimi 5 minuti ho recuperato
Involtini di Salmone
* Ricetta per 4 persone.
Ingredienti
* 12 Fette Salmone Affumicato (fette Non Troppo Grandi)
* 100 G Salmone Affumicato In Ritagli
* 200 G Formaggio Robiola
* 200 G Formaggio Quark (tipo Philadelphia)
* 1 Mazzetto Erba Cipollina
* 1 Cespo Radicchio Di Treviso
* 1 Spolverata Noce Moscata
* 1 Pizzico Pepe Nero
* 1 Filo Olio D'oliva
* 1 Spruzzata Succo Di Limone
Impastate i formaggi, metà dell'erba cipollina tritata, il radicchio pulito e tritato, i ritagli di salmone. Condite con un pizzico di pepe nero e una spolverata di noce moscata. Distribuite il composto sulle 12 fette di salmone, chiudetele a involtino, cospargete con la rimanente erba cipollina, condite con un filo d'olio d'oliva e una spruzzata di succo di limone, servite dopo aver tenuto in frigo almeno 1 ora.

Frittata ai tre sapori
Ingredienti: Ingredienti per 4 persone:5 uova, 70g. di mortadella in una sola fetta, 70g. di fagiolino surgelato, 80g. di mozzarella, grana, 6 foglie di basilico, olio, burro, sale, pepe e prezzemolo per decorare
Preparazione:
Lessate i fagiolini (ancora surgelati) in acqua bollente salata, scolateli un pò al dente, tagliateli a pezzeti e fateli insaporire per 3 minuti in 10g. di burro. Tagliate a dadini la mozzarella e la mortadella. In una terrina sbattete leggermente le uova con una presa di sale, una macinata di pepe e un cucchiaio di grana grattugiato. In una padella antiaderente fate rosolare con un cucchiaio d'olio i dadini di mortadella, prelevateli e uniteli alle uova, con i fagiolini, la mozzarella, il basilico mondato, lavato e stracciato con le mani; mescolate.Versate il composto nella padella in cui avete rosolato la mortadella e fate cuocere la frittata da un lato. Rigiratela aiutandovi con un coperchio e completate la cottura. Trasferitela in un piatto da portata e decoratela con del prezzemolo.-
Frittata di pinoli
Ingredienti: 140g. di pinoli, burro, 4 uova, sale e pepe.
Preparazione:
Togliete la pellicina ai pinoli e riserbatene una manciata, il resto pestatelo nel mortaio. Fate intanto rosolare appena nella padella i pinoli che avete lasciati da parte, in burro abbondante e, appena saranno biondi, versatevi le uova sbattute cui avrete uniti i pinoli pestati, sale e pepe. Fate la frittata come al solito, presentandola arrotolata.-
Palline al formaggio



Dosi per: 4
stracchino 200 gnoci 100 glatte 2 cucchiaigorgonzola 70 g
Esecuzione:
Tritate il più finemente possibile i gherigli di noce.Lavorate con una forchetta i formaggi a pezzetti unendo il latte fino a formare un composto omogeneo, quindi farlo riposare per circa 10' in frigorifero.Formare con il composto delle palline grosse come nocciole, passarle nel trito di noci e disporle su un piatto da portata.Quindi infilare ogni pallina con uno stecchino e servire.

#89
Eli&Mat ha scritto:Ciao a tutti e buon venerdì... ho visto il titolo del topic e non ho saputo resistere!

Fabio:
Sempre se hai voglia di accendere il forno, questa è buona anche fredda:
Scongela un rotolo di pasta sfoglia e stendila in una teglia di dimensione adatta, facendo in modo che i bordi salgano leggermente.
Lessa a parte 2-3 patate (devono essere ancora leggermente crude, non devono spappolarsi) raffreddale in acqua e tagliale a fettine.
Disponile sulla sfoglia.
Taglia a rondelle una/due zucchine e spargi le rondelle sopra alle patate.
Sbatti un uovo intero e un tuorlo con sale e pepe e versa sulle verdure, cercando di distribuire l'uovo il meglio possibile.
Inforna a 200° per circa 30-35 minuti.
Se ti piace, quando mancano dieci minuti dalla fine della cottura potresti aggiungere dei cubetti di formaggio.
segnata :wink:

#90
Eli&Mat ha scritto:E da bere, da bere, da bere?
noi ci siamo cristallizzati sul "campari con aranciata" oppure "martini con succo d'arancia"...
qualche altra idea?
ho postato il mio aperitivo qualche post fa. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3