La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
Ciao a tutti.
Io credo che di fondo in situazioni come queste, più che il bambino incontenibile (giustamente è all'inizio della scoperta del mondo) dia fastidio l'atteggiamento "rilassato" dei genitori del pargolo. Come se l'andare a casa degli amici sia una loro brevissima vacanza.
Immagine

#78
loremir77 ha scritto: ha preso le statuine?
bene.. te mamma o babbo gliele prendi (magari facendo a cambio con un giochino che non hai portato) e me le dai da mettere in un posto al sicuro.. a costo di farlo un pò frignare.. ma in qualche modo prima o poi.. il NO bisogna imparare a dirlo.. :?
quotissimo, i bambini sono vivaci e si sa, non si può pensare di dire ad un bambino stai fermo e quello si blocca, non è un robot, ci mancherebbe.
Ma proprio per questo tu mamma e tu papà, conosci i limiti di tuo figlio ed è giusto che sia tu ad evitare i suoi possibili danni.
Se lui a casa è abituato a prendere di tutto e buttare tutto in terra, la prima cosa da fare è avvisare i tuoi amici, togli tutto quello che si può rompere!! Io non ammetto che mentre tuo figlio mi distrugge casa tu lo guardi e ci ridi pure :shock: non esiste proprio, sei tu la maleducata non tuo figlio che ancora queste cose non le distingue.
brilloccate ma disoneste

#79
menchy ha scritto:Come se l'andare a casa degli amici sia una loro brevissima vacanza.
hai scritto una cosa saggia, complimenti

delle volte è anche così, ci sono coppie che hanno difficoltà a gestire i loro bimbi, e che li vedi che si rilassano di brutto fuori casa

ma diamine, parlate con loro, non fate le osservazioni DOPO, non serve a nulla

#80
io assolutamente.. ripeto.. non me la prendo col bimbo che è innocente. :)
non ha colpa porello.. lui esplora il mondo.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#81
loremir77 ha scritto:io assolutamente.. ripeto.. non me la prendo col bimbo che è innocente. :)
non ha colpa porello.. lui esplora il mondo.. :wink:
loremir77 ha scritto:io e lei siamo amiche da 20 anni.. :roll:
ma così non può andare. :(
e quindi? :wink:

#82
per canarino: il cambio che non avevi capito:

lei si è accorta che il bimbo aveva fatto la cacca.
l'ha messo sul mio divano senza nessuna protezione.
non mi ha chiesto asciugamani nè altro con cui proteggere il divano stesso.. o i cuscini o quant'altro..
ha spogliato il bimbo.
l'ha pulito con le salviette
gli ha dato la crema antiarrossamento
gli ha rimesso il pannolino

e via verso nuove avventure. :?

sai quante volte ho visto a casa sua il bimbo sul fasciatoio che gnudo spisciettava mirando alla plafoniera sul soffitto??

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#83
Sì ma anche se sono amici, come fai? Io non ci riesco :?

A parte che se non hai figli, azzardando un'osservazione del genere è inevitabile che più o meno direttamente ti arrivi il messaggio "è facile fare i genitori coi figli degli altri, voi che non ne avete".
E poi anche se ne avessi, mi sembrerebbe comunque un'ingerenza, non so... piuttosto sto zitta e la prossima volta si va in pizzeria :oops:

#84
anche noi abbiamo una coppia di amici con una bambina di tre anni che è un terremoto, viziatissima perchè passa tutto il tempo con i nonni e quando stiamo insieme i genitori davvero ce la scaricano nel vero senso della parola......mentre mangiamo la bambina non fa altro che girare per il tavolo a tirarci per il braccio perchè vuole che giochiamo con lei, tempo perso dirle che stiamo mangiando e giochiamo dopo, fino a che non la segui lei ti sta a tirare e fa la lagna, ti prende per sfinimento, ci fosse una volta che i genitori le dicono di fare basta o almeno che si alzino a giocare loro con la figlia.
No mentre loro mangiano beati e tranquilli noi a turno facciamo giocare la bimba. Ogni volta buttiamo lì la battuta:

"va bene la prossima volta che ci vediamo è quando la bimba avrà 18 anni"
brilloccate ma disoneste

#85
Cla' ha scritto:Sì ma anche se sono amici, come fai? Io non ci riesco :?

A parte che se non hai figli, azzardando un'osservazione del genere è inevitabile che più o meno direttamente ti arrivi il messaggio "è facile fare i genitori coi figli degli altri, voi che non ne avete".E poi anche se ne avessi, mi sembrerebbe comunque un'ingerenza, non so... piuttosto sto zitta e la prossima volta si va in pizzeria :oops:

quoto. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#86
mah, dai ragazze
le ingerenze se dette col giusto tono e modo ci stanno, ci mancherebbe
col sorriso, con educazione
se mi fanno notare una mancanza MIA e dei miei cinni prendo nota, registro e provo a registrare
era anche tra le letture della messa di ieri

don canarino

#87
chicca.v ha scritto:anche noi abbiamo una coppia di amici con una bambina di tre anni che è un terremoto, viziatissima perchè passa tutto il tempo con i nonni e quando stiamo insieme i genitori davvero ce la scaricano nel vero senso della parola......mentre mangiamo la bambina non fa altro che girare per il tavolo a tirarci per il braccio perchè vuole che giochiamo con lei, tempo perso dirle che stiamo mangiando e giochiamo dopo, fino a che non la segui lei ti sta a tirare e fa la lagna, ti prende per sfinimento, ci fosse una volta che i genitori le dicono di fare basta o almeno che si alzino a giocare loro con la figlia.
No mentre loro mangiano beati e tranquilli noi a turno facciamo giocare la bimba. Ogni volta buttiamo lì la battuta:

"va bene la prossima volta che ci vediamo è quando la bimba avrà 18 anni"
con la nipotina di loremiro non ci sono mai stati problemi di questo tipo..
è chiaro che una bambina di 3-4-anche 5 anni.. non sa stare seduta al tavolo per ore e ore.. però magari faceva il giro e si metteva a sedere a turno sulle ginocchia.. :wink: oppure si divertiva nel farmi le pettinature.. :)
quanti capelli m'ha tirato!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#88
canarino ha scritto:mah, dai ragazze
le ingerenze se dette col giusto tono e modo ci stanno, ci mancherebbe
col sorriso, con educazione
se mi fanno notare una mancanza MIA e dei miei cinni prendo nota, registro e provo a registrare
era anche tra le letture della messa di ieri

don canarino
ma non tutti sono come te.. don canarino. :wink:
c'è chi si offende se gli tocchi i figli. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#89
loremir77 ha scritto:
con la nipotina di loremiro non ci sono mai stati problemi di questo tipo..
è chiaro che una bambina di 3-4-anche 5 anni.. non sa stare seduta al tavolo per ore e ore.. però magari faceva il giro e si metteva a sedere a turno sulle ginocchia.. :wink: oppure si divertiva nel farmi le pettinature.. :)
quanti capelli m'ha tirato!! :lol:
no no lei ti tira proprio per il braccio e inizia la lagna: "zia vieni, zia vieni, zia vieni, zia vieni...................""

:shock: :shock:
brilloccate ma disoneste

#90
loremir77 ha scritto:io assolutamente.. ripeto.. non me la prendo col bimbo che è innocente. :)
non ha colpa porello.. lui esplora il mondo.. :wink:

si, infatti. non te la puoi mica prendere con lui. :wink:
il problema sono solo i genitori.
perchè anche quelli più incontenibili di ragazzini, per me alla fine sono gestibili. se non si è di fronte ad un caso clinico, ovviamente.

loremir77 ha scritto:
canarino ha scritto:mah, dai ragazze
le ingerenze se dette col giusto tono e modo ci stanno, ci mancherebbe
col sorriso, con educazione
se mi fanno notare una mancanza MIA e dei miei cinni prendo nota, registro e provo a registrare
era anche tra le letture della messa di ieri

don canarino
ma non tutti sono come te.. don canarino. :wink:
c'è chi si offende se gli tocchi i figli. :roll:


quant'è vera quest'affermazione, porca miseria.
io non ho figli, ma mi è capitato di vivere anche inderattamente reazioni di mamme davvero fuoriluogo per certe osservazioni verso i figli.
non è facile parlarne anche con la più cara amica, ma io ci proverei.
più che altro perchè la pazienza degli amici non è infinita. e con un ragazzino così maleducato per via solo dei genitori ripeto, rischiano seriamente di non essere invitati più da nessuno. :roll:
ne parleri più per far rimediare ai genitori l'educazione del pargolo, ora che sono in tempo. un altro pò che cresce, te lo spella vivo il gatto!
Piena solidarietà, Loremir! :D :lol:
Immagine