La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lolamar ha scritto:Partendo dal presupposto che ogni caso è diverso, io condivido l'opinione di Milla.
Mai preso la pillola in vita mia anche se consigliata da diversi medici perchè è una cosa che NON condivido concettualmente.
Da sempre ho un mestruo molto doloroso e abbondante; ho fatto un sacco di esami ed è tutto regolare e lo dimostra il fatto che sono un "orologio". Mi hanno detto che i dolori e l'abbondanza derivano da un eccesso di ormoni femminili che però non generano altre complicazioni. La pillola sarebbe servita solo a diminuire i dolori ed il flusso oltre che come contraccettivo, ma quando ho chiesto "è curativa? risolve il mio problema?" mi hanno risposto NO, semplicemente ARTIFICAILIZZA il tuo ciclo. La cosa mi ha sconvolta :shock: e a meno che non sia costretta da problemi che potrebbero insorgere in futuro preferisco non prenderla e tenermi i miei dolori (magari con qualche Buscofen). Un farmaco che agisce in questo modo mi spaventa, più che tranquillizzarmi :wink:
io tra dolori e ciste ho dovuto farlo perchè non posso prendere nessun analgesico ( max tachipirina) e stavo malissimo! arrivavo a non riuscire a muovere la gamba per caminare e guidare! :cry: :cry:

#48
monica396 ha scritto:
milla ha scritto:ma davvero fa venire la cellulite ?
A me sì :evil: :evil:
cavolo...! comprendo e condivido :evil: :evil:

#49
Anche io credo che la pillola aumenti la cellulite, inoltre io ho smesso per un periodo e sono dimagrita 4 kg senza fare nulla di particolare. Adesso sono a dieta "per modo di dire" nel senso che sto attenta nel mangiare, evito dolci, grassi, fritti, bibite gassate....... un po' sono dimagrita, ma nonostante tanti sacrifici e la palestra 3 volte a settimana non riesco a tornare come quando avevo smesso di prendere la pillola. Poi ho sempre un senso di gonfiore allo stomaco e spero che con il cerotto diminuisca.

#50
Io con la pillola ero diventata stitica...ora è piu di un anno che non la prendo e magicamente tutti i giorni.... :wink:

#51
io sono quasi 10 anni che prendo la pillola ... non ho avuto nessun problema! ogni anni faccio gli esami (così mi tengo costantemente sotto controllo!) e ad oggi ho sospeto il trattamento solo 3 volte.
la Diane però non è così leggera... anzi!! è però la pillola più adatta per trattare i casi di acne. Io mi trovo benissimo con la Fedra, bassissimo dosaggio ormonale e tollerabilissima. L'interruzione non è assolutamente necessaria o per lo meno così sostiene il mio ginecologo.
comunque deve essere un medico competente a prescriverla, io per esempio ho sempre utilizzato pillole monofasiche x' si adattano meglio alla mia persona...
è vero ho messo sù un pò di cellulite sulle "chiappette"... ma a 32 anni... credo sia normale! in compenso non ho mai avuto problemi di peso...sarò fortunata!!!
ciao ciao p.

#52
la cellulite vera non dipende molto dall'età...mia mamma per dire è un po' ingrassata (dopo 3 figli...) ma cellulite non ne ha

#53
milla ha scritto:la cellulite vera non dipende molto dall'età...mia mamma per dire è un po' ingrassata (dopo 3 figli...) ma cellulite non ne ha
infatti, dipende dalla ritenzione idrica, prima anche se avevo un pò di ciccia non avevo un grammo di cellulite!

#54
Io prendo la pillola da 17 anni, con due pause "volontarie" di gravidanza-allattamento. Da 4 mesi sono passata al cerotto, anche se in tutto questo tempo non ho mai dimenticato una pillola. E' molto comodo, anche se non sono sicura di come sarà in estate. Non ho mai avuto problemi né di peso né di cellulite (in effetti anche dopo due figli peso 47 chili, per 1.60). Ovviamente faccio analisi del sangue e pap-test ogni anno. Avendo appena raggiunto i 40 ( :( ) ho iniziato anche con la mammografia.

#55
misi ha scritto:Anche io credo che la pillola aumenti la cellulite, inoltre io ho smesso per un periodo e sono dimagrita 4 kg senza fare nulla di particolare. Adesso sono a dieta "per modo di dire" nel senso che sto attenta nel mangiare, evito dolci, grassi, fritti, bibite gassate....... un po' sono dimagrita, ma nonostante tanti sacrifici e la palestra 3 volte a settimana non riesco a tornare come quando avevo smesso di prendere la pillola. Poi ho sempre un senso di gonfiore allo stomaco e spero che con il cerotto diminuisca.
domanda: dopo averla smessa hai perso 4 kg, ma erano 4 kg che avevi messo su con l'assunzione della pillola + cibo, oppure erano 4kg in più che tu avevi già, prima ancora di cominciarla?
Vabbeh, tanto ogni caso è soggettivo..io spero solo che almeno la ritensione idrica un pò diminuisca, di sicuro non sparisce, visto che ce l'ho nel DNA (solo nel mio però, a mia mamma è venuta a 50 anni!) :twisted:

#56
io avevo un grosso problema di ritenzione idrica e notevole senso di pesantezza alle gambe ed ho risolto con una costante attività fisica (la piscina è favolosa in questo senso), bevendo molta acqua naturale ed evitando i cibi salati (puoi usare le spezie al posto del sale. :wink:) e qualche massaggio linfodrenante :wink:

#57
la pillola non fa venire la cellulite se uno tende a non averla... visto che alcune mie amiche che la prendono da anni (anche la Diane) non ne hanno nemmeno l'ombra... io sinceramente ne ho un pochino pochino ma non do la causa alla pillola visto che non mi ha mai dato aumenti di peso o particolari problemi (ma naturalmente come dice ilmio ginec ogni caso è diverso), c
mq mi tengo sempre sottocontrollo e non solo perchè prendo la pillola (che ho iniziato per problemini molto fastidiosi che non mi va di raccontare e che me li ha risolti...) ma perchè è bene tenersi sottocontrollo (senza esagerare), cmq ogni anno TUTTI dovrebbero fare esami del sangue, pap test ecc.. (anche secondo le direttive ministeriali), perchè "certe cose" se trovate in tempo si possono curare...

#58
per Kirbi:
sinceramente non so dire se l'ingrassare è dipeso dalla pillola, sai con il passare del tempo, la vita abbastanza sedentaria degli studenti, non posso essere certa che l'ingrassare sia dipeso da quella. Ho notato però che questi effetti negativi compaiono circa un anno dopo che ho cominciato ad assumerla.
Non sono sicura che dipenda dalla pillola l'essere ingrassata ma sono però certa di essere dimagrita senza grandi difficoltà quando l'ho sospesa e di non avere + avuto quel senso di gonfiore alla pancia che ho tutt'ora.
Poi bho!!!!!!!!!!! :wink:

#59
Io ho usato per 4 mesi il cerotto e proprio oggi sono andata dal dottore per farmelo sostituire nuovamente con la pillola. E' comodissimo per carità, però innanzitutto è antiestetico perché dopo un po' ti rimane tutto un alone nero appiccicaticcio intorno al cerotto e riuscire a nasconderlo d'estate è dura... (almeno con il mio succedeva così).
Poi ho notato che mi ha fatto venire una leggera acne, i dolori sono ricomparsi e le mestruazioni non erano regolari.
Preferisco tornare alla cara vecchia pillola...

#60
okrim ha scritto:Io ho usato per 4 mesi il cerotto e proprio oggi sono andata dal dottore per farmelo sostituire nuovamente con la pillola. E' comodissimo per carità, però innanzitutto è antiestetico perché dopo un po' ti rimane tutto un alone nero appiccicaticcio intorno al cerotto e riuscire a nasconderlo d'estate è dura... (almeno con il mio succedeva così).
Poi ho notato che mi ha fatto venire una leggera acne, i dolori sono ricomparsi e le mestruazioni non erano regolari.
Preferisco tornare alla cara vecchia pillola...
Questo però conferma il fatto che sia + leggero!!!
Puoi darmi anche tu un parere riguardo la domanda che avevo fatto prima sulla successione tra pillola e cerotto?