La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2956
oh yesss... lo so che sembra fatuo e molto vanesio, ma la mattina la vita mi svolta quando con un tocco di correttore faccio sparire le occhiaie e riesco a dare un appartente colorito sano al mio viso con il fondotinta.
Poi peggiora tutto quando arrivo in metropolitana, ma almeno per 10 minuti mi sento meglio :roll:

#2957
stefania_b ha scritto:oh yesss... lo so che sembra fatuo e molto vanesio, ma la mattina la vita mi svolta quando con un tocco di correttore faccio sparire le occhiaie e riesco a dare un appartente colorito sano al mio viso con il fondotinta.
Poi peggiora tutto quando arrivo in metropolitana, ma almeno per 10 minuti mi sento meglio :roll:
pure io mi sento così.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2958
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:oh yesss... lo so che sembra fatuo e molto vanesio, ma la mattina la vita mi svolta quando con un tocco di correttore faccio sparire le occhiaie e riesco a dare un appartente colorito sano al mio viso con il fondotinta.
Poi peggiora tutto quando arrivo in metropolitana, ma almeno per 10 minuti mi sento meglio :roll:
pure io mi sento così.. :lol:
tezora! Finalmente qualcuna cui potrò mostrare tutti i miei trucchi senza sentirmi una demente (vero Merc???? vero Kali????)

#2959
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:oh yesss... lo so che sembra fatuo e molto vanesio, ma la mattina la vita mi svolta quando con un tocco di correttore faccio sparire le occhiaie e riesco a dare un appartente colorito sano al mio viso con il fondotinta.
Poi peggiora tutto quando arrivo in metropolitana, ma almeno per 10 minuti mi sento meglio :roll:
pure io mi sento così.. :lol:
tezora! Finalmente qualcuna cui potrò mostrare tutti i miei trucchi senza sentirmi una demente (vero Merc???? vero Kali????)
ti porto tutti i miei. pure quelli che non uso?
:wink:
sono tutti minerali però.. quelli classici son finiti nel secchio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2961
uhm... io con i minerali sono in fase di amore odio. A parte per fondo e correttori (ormai uso solo quelli), ma per il resto non riesco ad abituarmi (faccio dei macelli...)

#2962
boo ha scritto:Chessono 'sti minerali?
Non è la prima volta che li sento :D
sono minerali in polvere..
si usano per correttori, fondotinta, matita, ombretto, blush.
li puoi usare in polvere o bagnare col pennello o mescolare con una crema idratante se vuoi fare tipo il fondotinta liquido.
con l'ombretto in polvere nero con un pennelllo apposito bagnato si può fare per esempio l'effetto eye-liner..

è sicuramente molto + complicato del trucco tradizionale.
gli ombretti sicuramente. bisogna provare per trovare la mano giusta..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2963
lunapiena2 ha scritto:voglio, DEVO, impare a truccarmi....mi stanno comparendo le zampe di gallina attorno agli occhi e mi sento tanto vecchia :cry: :cry:

Ma come si fa ad imparare a truccarsi a 35 anni e passa!??!?!?!

Ieri ho fatto un grosso danno alla mia carta di credito....quando ho un attimo cercherò di postare le foto degli acquisti :wink:
Anche io ho 35 anni ed un po' di trucco non fa mai male...l'importante è che usi sempre prodotti buoni altrimenti rischi alla lunga di rovinarti la pelle.
A me non lo ha insegnato nessuno...ho solo un fratello...quindi... :wink: , ma basta vedere qualche rivista (anche se lì ci sono le mani degli esperti) o qualche amica o collega...e se ti va fare qualche prova a casa.

Io ormai da secoli uso sempre:
- una buona crema idratante (ogni mattina...non ne potrei più fare a meno)...me l'ha data il dermatologo perchè ho la pelle un po' secca (per fortuna quindi non ho mai sofferto di acne :) )
- un po' di correttore per le occhiaie (ereditate da mia mamma)
- un po' di fondotinta (leggero e non unto): mi trovo bene con quello della clinique
- e per FORZA il fard...sono talmente pallida (sempre eredità di mia mamma :evil: ) che altrimenti non ci sarebbe differenza col muro. Ne ho provati tanti differenti...ora l'ultimo acquisto è uno di Dior e mi piace molto. Chiaramente tutto dipende dalla carnagione, ma nella profumeria in genere ti consigliano e tu fai loro tutte le domande che vuoi.
- a volte metto il mascara o un lucida labbra...ma raramente...solo se mi gira o se vado da qualche parte.

E la mattina non impiego più di 5 minuti...

L'importante è fare un trucco leggero (poco prodotto) e naturale (almeno a me quello troppo vistoso non piace)...pensa che alcuni neanche si accorgono che sono truccata.

Certo devi mettere in conto che costano un bel po'...ma alla fine io compro sempre questi 3, 4 prodotti.

#2964
Sono ancora al Trucco Minerale! :D

Praticamente è tipo quarzo o berillo sbriciolati?
E colora la pelle?
E perché preferirlo al trucco normale? (E costa di più?)
Ed è più difficile da usare?

(Sono una ragazza curiosa...)

#2965
boo ha scritto:Sono ancora al Trucco Minerale! :D

Praticamente è tipo quarzo o berillo sbriciolati?
E colora la pelle?
E perché preferirlo al trucco normale? (E costa di più?)
Ed è più difficile da usare?

(Sono una ragazza curiosa...)
il trucco minerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali..
e 100% ecobio e 100% vegan (credo ti faccia piacere :wink: )
(in realtà.. viste le tue inclinazioni.. credevo che lo conoscevi di già..) :)

è facile coi fondotinta.. si usa come una cipria.
c'è un pennello apposito.. e si stende normalmente.

il difficile sono gli ombretti.. che sono in polveri sottilissime.
quelli che compri al super sono "tenuti insieme" da altri ingredienti.. questi sono da stendere così.. oppure bagnando leggermente il pennello.
il difficile è anche creare un colore mescolando + polveri.
difficilmente ti verrà un trucco uguale ad un altro... dato che lo fai tu personalmente e non lo trovi già fatto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2966
loremir77 ha scritto:...
Grazie che gentile che sei!
L'ultima volta che ho comprato qualcosa per il trucco era il 2003 :lol:

Ok, ultima domanda (hai visto mai che qualcuno mi chiede cosa vorrei per il compleanno...): dove si prendono? :D

#2967
boo ha scritto:
loremir77 ha scritto:...
Grazie che gentile che sei!
L'ultima volta che ho comprato qualcosa per il trucco era il 2003 :lol:

Ok, ultima domanda (hai visto mai che qualcuno mi chiede cosa vorrei per il compleanno...): dove si prendono? :D
io li compro su internet..
in italia non ci sono (almeno io non li ho mai trovati) se non nei negozi ecobio.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2969
stefania_b ha scritto:è qui che entri nel tunnel... su internet... in millemila posti uno più invitante dell'altro.... :roll:
ho appena preso 2 ombretti nuovi.
uno grigio fumo
uno grigio-blu :mrgreen:

(poi te li faccio vedere il 17 compagna di tunnel.. :lol: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3