La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Io ho imparato a guardare il lato positivo della cosa:
la menopausa si scarica di molte connotazioni negative e diventa un importante plus a vantaggio della donna.

Quasi quasi metto anch'io un counter in firma :mrgreen:

#62
cyberjack ha scritto:
Sil70 ha scritto:cyber...a te ti ci vuole un esorcista!!! 8) 8) 8)

non mi sento nè arrabbiata nè inacidita...è solo che mi piacerebbe crescerli i figli dopo averli fatti!
e se uno si alza alle 6 per arrivare alle 8 e 30 in ufficio...permetti che mi girano un pochino le p@lle se quello che arriva quasi alle 10 alle 17 e 25 si inventa qualcosa da fare?!?! :twisted:
io permetto tutto quello che volete e, dal vostro punto di vista posso anche dire che avete ragione ;)

Il problema, come al solito, sta nel conciliare il proprio punto di vista con la società in cui si vive ;)

come al solito, tutte siete pronte a dare contro al vostro lavoro ed alle limitazioni che vi impone, nessuna ha pensato che il datore di lavoro che perde un dipendente subisce un danno grosso come una casa, e a nessuna è venuto in mente che non esiste ragione al mondo per cui il datore di lavoro debba farsi carico dei cavoli privati e personali dei suoi dipendenti ;)

Cmq, il tutto è detto col sorriso sulle labbra! :mrgreen: chiunque si senta offesa, mi spiace, ma significa che ha un bel po' di nervi scoperti ;)
credo che te l dovresti prendere con lo stato.. che non vi copre in caso di danno.. come lo chiami tu. :roll:
parli da datore di lavoro.. ma hai una soluzione valida? :?:
credo che nessuna farebbe figli se questo volesse dire non avere + lavoro o non poter contare su uno stipendio. sarebbe un lusso che io (e molte molte altre) non potrei pemettermi.. :roll:

dimmi tu cyber.
domani scopro di essere incinta.
e che succede?
perdo il lavoro?
perdo lo stipendio?
il capo ha diritto di licenziarmi perchè non gli servo + a niente??
:roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#63
Loremir non fare ste domande a Cyber, che oggi se gli si presenta un dipendente azzoppato lo abbatte come un cavallo, per non avere fastidi!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#64
Kalimeroxxx ha scritto:
LILLY ha scritto:il discorso è o sembrerebbe più problematico di quello che è....diciamo che la capa riveste un ruolo che le è stato regalato in via del suo rapporto con rappresentanze molte alte della società per cui lavoro...è passata dalla reception al nostro piano nel giro di tre mesi....insomma è una cosa che tutti sanno e che lei non nasconde...il problema è la sua incapacità a gestire il lavoro...in questo io le servo ed è ovvio che mi mette continuamente in discussione col capo responsabile del mio piano che da parte sua mi conosce da 10 anni e sa come lavoro.
A me non interessa sottolineare i suoi comportamenti scorretti nè tantomeno lamentarmi, quello che mi interessa è svolgere bene il mio lavoro e per questo quando vado a casa la sera ( ovviamente lei ha necessità che io rimanga li almeno fino alle 20,00 poi si stufa e dice andiamo a casa) dormo tranquilla perchè sò di aver fatto il mio dovere e di meritarmi lo stipendio che prendo.
però sinceramente sentirmi dire così che arrecherò danno alla società per i 4 mesi totali che mancherò, bè questo mi sembra davvero troppo.
ripeto , queste cose mi sono state dette anche quando, non stavo approfittando del mio stato per stare a casa , ma ero in ospedale perchè rischiavo di perdere il bambimo ( tra l'altro in ospedale mi ha portata il capo in persona perchè sono stata male in ufficio ).
appunto, va bene tutto, ma farsi trattare così NO!!! E' contro la dignità della persona, solo per questo ti consigliavo di farlo presente, e non certo per gusto della lamentela...
chi dà correttezza e disponibilità DEVE pretendere altrettanto, se non da lei perchè è quel che è, almeno da chi è sopra di lei :roll: poi però ovviamente le situazioni specifiche sono sempre molto più complesse quindi la mia opinione non pretende certo di essere significativa per il tuo caso particolare che saprai di certo valutare MOLTO meglio di me :roll: :wink:
quoto appieno quello che mi scrivi kali, anche io penso chi da disponibilità e correttezza è giusto che riceva in cambio lo stesso....infatti, come avevo già scritto sopra, il capo del mio piano, con cui lavoro da 10 anni è una persona più che corretta , questo mi importa....essere continuamente attaccata da una persona che considero nulla, mi fa arrabbiare certo, è frustrante, ma , per ora , non interferisce con il mio rapporto col lavoro, se ciò dovesse succedere è ovvio che vuoterò il mio sacco....
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#65
loremir77 ha scritto: dimmi tu cyber.
domani scopro di essere incinta.
e che succede?
perdo il lavoro?
perdo lo stipendio?
il capo ha diritto di licenziarmi perchè non gli servo + a niente??
:roll: :roll: :roll:
Il punto è che attualmente, la donna è tutelata (cosa sacrosanta) da un privato che si accolla le spese (economiche e lavorative) dell'assenza di un dipendente.
questo non è giusto. semplice....

Prova a pensare se la tua donna di servizio domani venisse da te e ti dicesse: "Loremir, io sono incinta, per i prossimi 10 mesi non verrò a lavorare, ma tu mi devi pagare ugualmente lo stipendio e in più devi pagare qualcun altro che venga a pulirti casa oppure te lo fai da sola"

Non sarebbe il massimo, no? ;)

Come conciliare, quindi, le esigenze della futura mamma con quelle datore di lavoro?

Ecchenesoio?????????????? :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#66
cyberjack ha scritto:...... a nessuna è venuto in mente che non esiste ragione al mondo per cui il datore di lavoro debba farsi carico dei cavoli privati e personali dei suoi dipendenti ;)
non capisco quale sia il danno arrecato al proprio datore di lavoro quando una fa le proprie 8 ore ed in quelle 8 ore riesce a fare il proprio lavoro!!! :roll: :roll: :roll:
credo faccia più danni chi fa 10 ore al giorno, per 8 ore c@zzeggia e poi si segna 2 ore di straordinario! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
Cyber, i tuoi commenti "scherzosi" se permetti mi fanno venire i brividi.

Lo stipendio nel periodo di maternita' viene pagato integralmente dall'INPS, il "povero" datore di lavoro con i soldi che avrebbe dato alla dipendente ci paga una sostituta, che magari non e' altrettanto efficiente ma spesso viene pagata anche molto meno della dipendente...

Come se la colpa del declino dell'Italia sia delle donne che fanno figli, salvo poi lamentarsi del fatto che nascono cosi' pochi figli e non ci saranno abbastanza lavoratori da pagare le pensioni, e avremo bisogno di piu' immigrati...

Mettetevi d'accordo con voi stessi: piu' figli o meno figli?

#68
cyberjack ha scritto: ....
Il problema, come al solito, sta nel conciliare il proprio punto di vista con la società in cui si vive ;)

come al solito, tutte siete pronte a dare contro al vostro lavoro ed alle limitazioni che vi impone, nessuna ha pensato che il datore di lavoro che perde un dipendente subisce un danno grosso come una casa, e a nessuna è venuto in mente che non esiste ragione al mondo per cui il datore di lavoro debba farsi carico dei cavoli privati e personali dei suoi dipendenti ;)

Cmq, il tutto è detto col sorriso sulle labbra! :mrgreen: chiunque si senta offesa, mi spiace, ma significa che ha un bel po' di nervi scoperti ;)
non viviamo in una società in cui a lavorare sono dei cyborg, ma degli uomini di carne e ossa con tutti i pro e i contro che ne derivano,
io, che per prima ti ho scritto di sentirmi offesa , ti garantisco che non ho nemmeno un nervo scoperto, non sono una zitella inacidita e potessi dedicarmi di più allo shopping lo farei al volo....come ho scritto io amo il mio lavoro e proprio per venire incontro alla società per cui lavoro , una multinazionale , ho deciso di lavorare fino all'ottavo mese concluso....( di più non si può fare, dovrei venire a lavorare in nero ma con i controlli che abbiamo non è il caso) e poi rientrare quando il mio bambino compirà 3 mesi.questo è lo stretto necessario per poter proseguire con la riproduzione della specie che altrimenti morirebbe.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#70
cyberjack ha scritto: e a nessuna è venuto in mente che non esiste ragione al mondo per cui il datore di lavoro debba farsi carico dei cavoli privati e personali dei suoi dipendenti ;)
Scusami cyber, ma questa è una sacrosanta stupidaggine.
E' chiaro che tra vita privata e lavorativa vanno messi dei paletti.
Ma proprio perché il datore di lavoro (un tempo chiamato padrone, guarda caso) è responsabile della quantità di pane che dà da mangiare ai suoi dipendenti un po' di responsabilità se le deve prendere eccome!
Mi pare che qui nessuna stia chiedendo di mettersi in malattia non giustificata ma solo di non essere penalizzata in quanto donna e futura madre. ;)
Il confine tra impiego e sfruttamento è molto sottile, non vorrei che oggi si propenda "involontariamente" al secondo. ;)

#71
Hella ha scritto:Loremir non fare ste domande a Cyber, che oggi se gli si presenta un dipendente azzoppato lo abbatte come un cavallo, per non avere fastidi!
:lol: :lol: :lol:

... da come ne parla, è evidente che cyber una dipendente in maternità non l'ha mai avuta...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#72
chiaretta ha scritto:
Hella ha scritto:Loremir non fare ste domande a Cyber, che oggi se gli si presenta un dipendente azzoppato lo abbatte come un cavallo, per non avere fastidi!
:lol: :lol: :lol:

... da come ne parla, è evidente che cyber una dipendente in maternità non l'ha mai avuta...
certo male non gli farebbe un po' d'ormone impazzito!!! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#73
chiaretta ha scritto:
Hella ha scritto:Loremir non fare ste domande a Cyber, che oggi se gli si presenta un dipendente azzoppato lo abbatte come un cavallo, per non avere fastidi!
:lol: :lol: :lol:

... da come ne parla, è evidente che cyber una dipendente in maternità non l'ha mai avuta...
3 contemporaneamente, e per questo motivo ho rischiato di chiudere ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#74
cyberjack ha scritto:
chiaretta ha scritto:
... da come ne parla, è evidente che cyber una dipendente in maternità non l'ha mai avuta...
3 contemporaneamente, e per questo motivo ho rischiato di chiudere ;)
a questo punto, sono le dipendenti cattive a figliare tutte insieme, o l'imprenditore incapace di organizzarsi (prima) e di gestire il problema (poi)? :)

(non voglio fare polemica, eh, cerco solo di usare lo stesso simpatico tono che adotti tu parlando di dipendenti incinte)

è chiaro che non è stata "colpa" tua, ma nemmeno loro, e ti sarai trovato ad affrontare indubbiamente un grosso problema (come hai risolto?).

Allo stesso modo, è chiaro che non si può mai generalizzare, nè si possono sminuire, banalizzare o negare i problemi che, soprattutto in italia, si trovano ad affrontare le giovani mamme o le donne che vorrebbero esserlo (e non parlo solo di dipendenti) come mi sembra stia facendo tu
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#75
Ho letto questo topic e preferisco non entrare in polemica. é triste rendersi conto che alla donna non venga data la possibilità di esprimersi non solo come mamma ma anche nella sua professione, come a me sembrerebbe essere un diritto. Una donna realizzata professionalmente, secondo me, è anche una mamma e una moglie piu' felice. Comunque quando leggo queste cose mi rendo conto che, in fondo, anche se il ns ambiente non è facile, essere dipendenti statali è una grande cosa... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)