La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fare regali di abbigliamento al tesoro è inutile. Lui ha uno stile da Homer e nemmeno bruciandogli l'intero guardaroba (tre maglie e 2 pantaloni) e ricomprandoglielo riuscirei a farlo vestire come piacerebbe a me :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#32
Devo dire che il moroso ha ampliato notevolmente il suo guardaroba da quando viviamo insieme, anche perchè molte sue magliette rimangono giorni settimane mesi nell'attesa del ferro da stiro :lol:

E poi io (a differenza sua) lo porto volentieri a comprarsi qualcosa (tanto lui ci impiega 15 minuti e ha già comprato quattro cose)

#33
la mia dolce metà ha più roba di ME!!!! (compreso le scarpe!! grrr)

un armadio solo per le camice:/ per il lavoro si deve vestire bene e quindi ha tanti vestiti eleganti... per fortuna ci piacciamo entrambi sull'abbigliamento, lui è molto a Sir inglese io mi vesto più da "ribelle" ma con stile:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#34
Anche io ogni anno al cambio di stagione invernale mi rendo conto di non avere niente da mettermi, quindi inizio a pensare a cosa vorrei comprare e ogni anno mi riprometto di cambiare look, di essere più trendy e sofisticata di avere un aspetto più curato ecc... direi però che spesso la comodità prevale su questo se poi penso che sono sempre di corsa e faccio tutto di fretta, mi accorgo che miglioro notevolmente di anno in anno.

Adesso sono incinta e per ora sono solo 3 pantaloni e 5 maglie che girano, ma quando non lo sarò + dovrò darmi da fare per entrare di nuovo nei miei vestiti di prima, praticamente dieta ferrea per almeno 6 mesi :cry: :cry: :cry:

Prima di sposarmi, ogni sabato pomeriggio facevo shopping, è vero anche che uscivo + spesso e mi piaceva indossare sempre vestiti diversi, ora che sono moglie e mamma di quasi 2 bimbi, mi piace tanto fare shopping di vestitini da bambino e per me ho perfezionato lo stile e compro solo pezzi basici ma alla moda, versatili e non troppo impegnativi e ovviamente non troppo costosi :wink:

La mia personal shopper è sempre stata la mia sorellina + piccola, che mi ha accompagnato nelle scelte da sempre e che mi ha consigliato in tutti questi anni e in mio stile.

Ho bisogno di sapere da voi quali sono i must per questo autunno/inverno e a quali colori..............
Immagine
Immagine

#35
nel mio armadio abbondano cose che so non metterò più ( però sono un ricordo :oops: ) cose che ho messo 1 volta ( ma non si può mai dire :oops: ) cose che ho comprato convinta che fosse amore ed ora non le posso vedere però alla fine mi dico...cavoli le hai comprate sono nuove costano un botto ora le usi :twisted: ...risultato a volte le metto tanto per non darmi troppo della cretina :oops: ...cose che non mi entrano più...( :cry: :cry: :cry: ma prima o poi vedrai che ritorno deala taglia giusta ohhhhhhhh yes 8) ) cose rovinate ( stile mandami in pensione ti prego....) però mi stanno così bene. :P ..risultato l'armadio non si chiude ma non ho mai nulla da mettere :roll: :?

shopping con mamma quando ho proprio bisogno di comprare...lei dice la verità dura e cruda, ma almeno la dice....con le amiche quando mi voglio divertire....da sola solo nelle emergenze :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
geeeeeehhhhhhhhh!!!!!!!!

c'è qui la responsabile acquisti di un negozio Prada, che ha regalato alla capa alcune cosine (io ho comprato un ... come definirlo... accessorio da attaccare ai ganci della borsa, ha una minicatenina e in fondo c'è un dado d'ambra coi brillantini sbrilluccicanti per indicare i numeri). Pare che sia Prada sia LV ne abbiano fatti tantissimi e che sulle borse andranno molto.

Ho preso anche un braccialetto d'argento con pietre dure lilla, pensando a Loremir :)

Interrogata, la tizia ha detto:
colori che vanno/andranno quest'inverno: il viola in tutte le sue sfumature, i colori fango/terra, insomma i marroni caldi, e il blu abbinato al nero (sia nei vestiti, sia scarpe blu con vestito nero).

Pare che quest'anno la scarpa possa non essere abbinata alla borsa, ma faccia accessorio a sè.

se avete domande, fatele ADESSO che gliele giro :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#37
chiaretta ha scritto:geeeeeehhhhhhhhh!!!!!!!!

c'è qui la responsabile acquisti di un negozio Prada, che ha regalato alla capa alcune cosine (io ho comprato un ... come definirlo... accessorio da attaccare ai ganci della borsa, ha una minicatenina e in fondo c'è un dado d'ambra coi brillantini sbrilluccicanti per indicare i numeri). Pare che sia Prada sia LV ne abbiano fatti tantissimi e che sulle borse andranno molto.

Ho preso anche un braccialetto d'argento con pietre dure lilla, pensando a Loremir :)

Interrogata, la tizia ha detto:
colori che vanno/andranno quest'inverno: il viola in tutte le sue sfumature, i colori fango/terra, insomma i marroni caldi, e il blu abbinato al nero (sia nei vestiti, sia scarpe blu con vestito nero).

Pare che quest'anno la scarpa possa non essere abbinata alla borsa, ma faccia accessorio a sè.

se avete domande, fatele ADESSO che gliele giro :)
è il mio anno e..... peso 10 kg più del dovuto e non posso rifare il guardaroba???????
The sisterhood of The Calf 40

#38
chiaretta ha scritto: se avete domande, fatele ADESSO che gliele giro :)
mi adotta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:roll: cosa non può mancare nel guardaroba di quest'inverno...un cappotto , un vestito di lana, cosa cosa cosa????

già che ci sei chiedele se hanno bisogno di un avvocato dedito alla causa dalle sue parti :mrgreen:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
Mercury ha scritto: ma almeno lui era realmente contento dell'acquisto?? :o
Lui adesso me la mena perchè non lo metto mai!!
È che mi sta davvero bene ma se mi guardo non sono io...!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#40
chiaretta ha scritto: Interrogata, la tizia ha detto:
colori che vanno/andranno quest'inverno: il viola in tutte le sue sfumature, i colori fango/terra, insomma i marroni caldi, e il blu abbinato al nero (sia nei vestiti, sia scarpe blu con vestito nero).
Ecco adesso va il viola come qualche anno fa andava quel color "petrolio" verdeazzurro scuro...... chiaramente ho un abbinamento top/scaldaspalle e anche scaldaspalle + invernale che continuerò a usare fregandomene....
.. ma se adesso compro viola, chissà, me ne stancherò?
(farò così: se vedo che mi sta bene come colore lo compro, se non mi convince al 200% lo lascio sullo scaffale. Ecco. Gné)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#41
Kalimeroxxx ha scritto:
chiaretta ha scritto: se avete domande, fatele ADESSO che gliele giro :)
mi adotta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:roll: cosa non può mancare nel guardaroba di quest'inverno...un cappotto , un vestito di lana, cosa cosa cosa????

già che ci sei chiedele se hanno bisogno di un avvocato dedito alla causa dalle sue parti :mrgreen:
sì, hanno bisogno di un avv, e sì, ce ne stiamo già occupando, per cui fingerò di non avere letto :twisted:

vestiti di lana (corti, però) pare siano già in tutte le vetrine
cappotti, o corti e stretti in vita, o lunghissimi e più larghi

gli stivali per la prossima primavera/estate: pelle leggerissima e traforata in colori tipo sabbia o cipria
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#42
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
chiaretta ha scritto: se avete domande, fatele ADESSO che gliele giro :)
mi adotta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:roll: cosa non può mancare nel guardaroba di quest'inverno...un cappotto , un vestito di lana, cosa cosa cosa????

già che ci sei chiedele se hanno bisogno di un avvocato dedito alla causa dalle sue parti :mrgreen:
sì, hanno bisogno di un avv, e sì, ce ne stiamo già occupando, per cui fingerò di non avere letto :twisted:
:roll: uffi però se siamo permalosi :lol: :lol: :lol: non volevo soffiarti il cliente giuro :lol: :lol: volevo proprio trasferirmi nel loro studio legale... :lol: :lol: :lol: di solito i grandi marchi ne hanno uno interno per la routine :oops: cerca di capire ...lavorare lì tra i vestiti...cavoli datemi una faccina con i cuoricioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
cherry ha scritto:Anche io ogni anno al cambio di stagione invernale mi rendo conto di non avere niente da mettermi, quindi inizio a pensare a cosa vorrei comprare e ogni anno mi riprometto di cambiare look, di essere più trendy e sofisticata di avere un aspetto più curato ecc... direi però che spesso la comodità prevale su questo
anche a me capita sempre! per non parlare poi dell'abbigliamento da ufficio: se per la sera cerco comunque di mettermi "carina/in tiro" di giorno proprio non c'ho voglia... alla fine cedo sempre alla praticità, scarpa stringata bassa, jeans, maglioncino tinta unita... al massimo mi sbilancio con una collana! :?

#44
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
chiaretta ha scritto: se avete domande, fatele ADESSO che gliele giro :)
mi adotta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:roll: cosa non può mancare nel guardaroba di quest'inverno...un cappotto , un vestito di lana, cosa cosa cosa????

già che ci sei chiedele se hanno bisogno di un avvocato dedito alla causa dalle sue parti :mrgreen:
sì, hanno bisogno di un avv, e sì, ce ne stiamo già occupando, per cui fingerò di non avere letto :twisted:

vestiti di lana (corti, però) pare siano già in tutte le vetrine
cappotti, o corti e stretti in vita, o lunghissimi e più larghi

gli stivali per la prossima primavera/estate: pelle leggerissima e traforata in colori tipo sabbia o cipria
e questo mi sa che sarà un acquisto che farò!
The sisterhood of The Calf 40

#45
Topic dolentissimo :(
Venerdì scorso siamo andati a cena fuori con una coppia di amici, per la prima volta da quando è tornato il freddo. Mi ci è voluta mezz'ora per vestirmi, mi sono cambiata 4 volte, e alla fine sono uscita combinata in un modo orrendo :cry:
Ho valutato con obiettività il mio guardaroba... veramente e letteralmente non ho niente da mettermi. Pochi capi, la maggior parte dei quali ormai in età da pensione...
La verità è che il mio rapporto con il dress-shopping è alquanto tormentato: la maggior parte delle cose che vanno di moda non mi piace, quello che mi piace non mi sta bene, e le poche cose in cui entro sono orrende :( (ultimo esempio un paio di sandali comprati quest'estate... gli unici in cui sia riuscita a infilare il mio piedone informe ed extralargo... sono la cosa più terrificante che abbia mai messo ai piedi :? )
Di comprare vestiti e poi lasciarli nell'armadio mi capita raramente, perchè di solito se con una cosa proprio non mi ci vedo non la compro. Gli unici che rimangono a fare la muffa sono i capi che mi vengono regalati dalle varie zie per compleanni/Natale: malgrado mi conoscano da 34 anni nessuna ha una percezione nemmeno vaga di quali siano le mie possibilità fisiche... Per non parlare dei gusti spaventosamente demodèe! Ho cumuli di roba scollatissima che con la mia taglia 0 non mi posso assolutamente permettere, e altrettanti di cose (soprattutto maglie e golf) che non metterebbe nemmeno mia nonna :evil:
Una piccola parte dell'armadio è poi riservata ai vestiti "delle occasioni", in genere matrimoni. Per quanto mi sforzi di comprare cose abbastanza portabili, la mia vita mondana (tutto fuorchè brillante) non consente di rimettermi spesso "in tiro"... Per l'ultimo matrimonio a cui sono stata ho comprato una gonna di seta azzurra lunga e gonfia, di cui mi sono innamorata a prima vista... ucciderei per poterla rimettere, invece sono già dolorosamente consapevole che riuscirà dalla busta di cellophane non prima del prossimo giubileo :(
Al lavoro sono permanentemente in lotta col freddo, e sto per il 90% del tempo con indosso il pile, così quello che metto sotto conta poco... e finisco per mettermi jeans, camicia e maglione per 200 giorni l'anno. Avvilente :(
Domani ho in programma una mattinata di shopping con mia sorella (l'unica con cui vado a fare acquisti)... l'obiettivo è di comprare un discreto numero di capi-jolly che riempiano un po' l'armadio fino ai saldi di gennaio... vedremo... :roll:

Ah! Riguardo a Spino: in 5 anni non mi ha mai comprato niente da mettere. Un paio di volte mi ha suggerito qualche cose da comprare, ma il suo concetto di quello che mi sta bene è molto diverso dal mio :wink:
Io mi sono arrischiata a comprargli vestiti due volte: un golf messo una sola volta che non so che fine abbia fatto e una magllia Timberland a maniche lunghe che ha messo per la prima volta oggi dopo quasi un anno :shock: Mi sa che non gli compro più altro :evil:

cherry ha scritto:Anche io ogni anno al cambio di stagione invernale mi rendo conto di non avere niente da mettermi, quindi inizio a pensare a cosa vorrei comprare e ogni anno mi riprometto di cambiare look, di essere più trendy e sofisticata di avere un aspetto più curato ecc... direi però che spesso la comodità prevale su questo
Eccomi. Non avrei saputo dirlo meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38