Pagina 1 di 1

info preavviso licenziamento

Inviato: 19/04/05 10:34
da laurent
ho bisogno del vostro aiuto...

mi sto per licenziare, da contratto devo dare un mese di preavviso a partire dal primo o dal 16 giorno di ogni mese, per cui essendo oggi il 19 il mese parte dal 1 maggio con conseguente inizio del nuovo lavoro il 1 giugno..

naturalmente io vorrei andare via prima, nel caso il mio attuale datore di lavoro accetti devo fargli firmare un foglio come rinuncia ai giorni di lavoro del preavviso?

Inviato: 19/04/05 10:41
da domovoy
Se loro accettano possono scegliere di scalarti i giorni in cui non ci sei dalla tua liquidazione.... almeno da me è cosi'..... anche se nella maggior parte dei casi si trova un accordo, a loro non conviene tenerti contro la tua volonta', pero' dipende anche da quanto ci metti a fare i passaggi di consegna.

Inviato: 19/04/05 10:48
da Ida
Laurent, da noi funziona che, se il datore di lavoro scrive sulla tua lettera di dimissioni la formula "non trattenere preavviso" e la data dell'ultimo tuo giorno di lavoro è concordata, puoi andare via anche prima di aver fatto tutti i giorni che sei obbligato a lavorare

Inviato: 19/04/05 11:12
da Jenny
domovoy ha scritto:Se loro accettano possono scegliere di scalarti i giorni in cui non ci sei dalla tua liquidazione....
Dovrebbe essere proprio così ;) salvo diversi accordi

Inviato: 19/04/05 11:20
da Marco M
Se tu esprimi la volontà di rinunciare al tempo di preavviso e loro fanno altrettano (ovviamente in forma scritta) non ti possono trattenere nulla.

Nella lettera di dimissioni dovresti scrivere che sei disponibile a rinunciare ma, in caso di volontà contraria dell'azienda intenzionato a rispettarlo. Io l'ho già fatto quattro volte... In bocca al lupo!

Inviato: 19/04/05 11:28
da laurent
ok grazie... conoscendolo penso voglia che rimanga fino all'ultimo.. ma speriamo capisca...

non vedo l'ora di iniziare il nuovo lavoro (rinuncio anche a parte dello stipendio ed è una scommessa..)