La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ed ho trovato anche questo...

Qualcuno in Germania lo ha accusato di avere un passato di un ex-nazista, poiché Ratzinger nel volume autobiografico di "Memorie 1927-1977" racconta di quando sia lui che suo fratello furono costretti ad arruolarsi nella Gioventù nazista (ma all'epoca era obbligatorio). E' lì che parla di alcuni aneddoti della vita familiare durante il Terzo Reich.


Guardiano intransigente del dogma cattolico, Ratzinger è contrastato dai cattolici progressisti. Dal 1981 ad oggi i suoi "no" sono innumerevoli: No alla teologia della liberazione, no al sacerdozio femminile, no al matrimonio dei preti, non all'omosessualità, no alla Turchia in Europa, no persino anche alla musica rock poiché "espressione di passioni elementari" e veicolo di messaggi satanici. Ha, poi, definito la normativa che consente l'aborto una "cultura della morte" e ha messo un freno al dialogo interreligioso con il documento "Dominus Jesus".
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#49
beh ovviamente come ha detto milla se è stato consigliato da papa giovanni II e se l'hanno eletto qualcosa di "BUONO" l'avrà fatto fino ad ora...
i giornalisti si sa... più scrivi male di qualcuno più pubblicano....
spero...
:roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#50
concordo con molte delle ovvietà dette in quella lettera... ma non ho problemi a riconoscermi come una fuori dal coro: ci sono abituata

nei confronti della persona del Papa e dell'eventuale stile di vita, non ho nulla da dire: infondo è un capo di stato come altri che deve adeguarsi ai ritmi che la sua vita politica gli impone...

ricordo però il "fastidio" che i Francescani arrecarono la Papa nel medioevo: troppo poveri in confronto alla neanche poco nascosta ricchezza della chiesa

e non dimentichiamoci che nel nuovo catechismo e come c'è sempre stato, la chiesa considera "la pena di morte" uno strumento utilizzabile come atto di estrema punizione... fate voi! :shock:
Ultima modifica di mondany il 20/04/05 11:46, modificato 1 volta in totale.

#52
libra ha scritto:i poveri non vivono solo di preghiere e speranze ma anche di soldi per il medicinali e cibo!!
...è questo pensiero che contribuisce a farmi allontanare dal Cattolicesimo ancor di più...il vero spirito cristiano SECONDO ME è più caritatevole e meno opulento
Per il resto ci pensano altre posizioni che egoisticamente non condivido: aborto, preservativo come modo di fermare la diffusione dell'aids, tutto il discorso sui contraccettivi, i rapporti sessuali prematrimoniali, la preclusione al sacerdozio femminile...tanto per citarne solo alcuni :roll:

#53
Marco M ha scritto:Senza voler offendere nessuno, trovo quella mail ignobile, povera e deprimente
concordo pienamente

#54
EWOK ha scritto:
milla ha scritto:sono d'accordo quando dici che è un ammasso di ovvietà e banalità
Aggiungerei completamente fuori luogo!!!
Come si può pensare che una persona della figura del Papa giri il mondo per il solo vezzo di girare il mondo? O come ci si può permettere di dire che una persona che ha sempre seguito il vangelo non abbia mai amato?
Ma chi è codesto individuo che si permette di fare tali affermazioni giudicando ...NO COMMENT
Scusa, ma secondo me è fuori luogo questa reazione...
Il Papa è un capo di stato, e di uno stato prettamente "temporale", quindi non attribuiamogli ruoli e cariche che non ha (sempre ammesso che non crediamo davvero che tutte le domeniche mattine Dio stesso si impossessa del papa e parla tramite la sua voce al suo popolo...)
Per quanto riguarda il fatto di amare... bhè, guarda, io credo che l'amore generale e puro nei confronti della razza umana non sia paragonabile a quello tra marito e moglie o madre e figlia...
Non dico che il Papa non sia in grado di amare o non abbia mai amato, ma è sicuramente vero che la classe religiosa mi sembra in assoluto l'ultima alla quale chiederei consigli in ambito sessuale ed amoroso, dato che la loro esperienza si ferma a.... bhè, in realtà non è mai nemmeno iniziata.... eppure si permettono di sputare sentenze e criticare la scelta che altre persone libere esattamente quanto loro hanno intrapreso in piena coscenza...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
Marco M ha scritto:Senza voler offendere nessuno, trovo quella mail ignobile, povera e deprimente
Senza voler offendere nessuno, ma credo che ignobile, povera e deprimente sia la storia della Chiesa...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
Questo topic ha preso una direzione davvero brutta! :? :(
Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, ma quando si vanno a toccare argomenti come la religione, in cui molti ripongono una fede sincera, credo che a volte sia più saggio esimersi dal giudicare, sia in un senso che nell'altro...
:roll:

#57
monica396 ha scritto:Questo topic ha preso una direzione davvero brutta! :? :(
Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, ma quando si vanno a toccare argomenti come la religione, in cui molti ripongono una fede sincera, credo che a volte sia più saggio esimersi dal giudicare, sia in un senso che nell'altro...
:roll:
io ho cercato di esprimere la mia opinione, di parte appunto perchè opinione e quindi opinabile, nel modo più soft possibile...proprio per non urtare la sensibilità di nessuno
spero non ti riferissi a me...

#58
monica396 ha scritto:Questo topic ha preso una direzione davvero brutta! :? :(
Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, ma quando si vanno a toccare argomenti come la religione, in cui molti ripongono una fede sincera, credo che a volte sia più saggio esimersi dal giudicare, sia in un senso che nell'altro...
:roll:
mi sembra che tutti si siano espressi senze esagerare... se non si può più esprimere nemmeno un'opinione personale...

#59
monica396 ha scritto:Questo topic ha preso una direzione davvero brutta! :? :(
Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, ma quando si vanno a toccare argomenti come la religione, in cui molti ripongono una fede sincera, credo che a volte sia più saggio esimersi dal giudicare, sia in un senso che nell'altro...
:roll:
... Non capisco il punto.... siccome sono milanista non si può dire che domenica abbiamo perso come un branco di pirla?
E non credere che sia un paragone fuori dal mondo, perchè di gente che considera più il calcio della religione credo che ce ne sia il triplo che di fedeli che considerano più la chiesa del calcio....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
Non volevo attaccare nessuno! Mi riferivo solo a questa frase:

(sempre ammesso che non crediamo davvero che tutte le domeniche mattine Dio stesso si impossessa del papa e parla tramite la sua voce al suo popolo...)

Magari l'ho interpretata male io... però l'ho intesa come se si ritenesse implicito che fosse una fesseria. Ci sono milioni di persone che credono nell'eucaristia... non mi sembra carino nei loro confronti, tutto qui.

Poi magari, cyber, non voleva dire questo e allora mi scuso.
:wink: