La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema GAS

#1
Allora, come già sapete sto entrando in affitto in un bilocale.
Però c'è un problema.
Questo bilocale prima ero un'appartamento unico con il piano di sotto, ora invece sono due separati. Solo che il padrone di casa non ha diviso il contatore del Gas perchè dice che gli altri condomini gli hanno fatto problemi perchè doveva spaccare il giardino e che dovrò dividere con la bolletta dell'inquilina che è entrata dell'altro appartamento in base ai mq.
Però CAVOLO! quella è una Rumena con fidanzato, lei è a casa tutto il giorno! mentre io rientro solo la sera...insomma se lei cucina e fa andare il riscaldamento tutto il giorno...devo pagarglielo io che lo uso solo un pò la sera??!?!!?
Ma è giusto? non c'è un'altra soluzione? non c'è modo di sapere quanto consumo io? :x
HELP ME !!!!!! :cry:
by Miky

#2
prova a sentire all'azienda che eroga il gas se si riesce a mettere un contatore separato per te...ma se anche si può te lo faranno pagare abbastanza...

#3
Noi abbiamo lo stesso problema con l'acqua: unico contatore per due appartamenti. In realtà in bagno abbiamo un mini-contatore per visualizzare gli effettivi consumi di ciascun nucleo familiare anche se è difficile stare dietro alle bollette che arrivano ogni 2 mesi! Così dividiamo in base ai componenti delle famiglie i consumi e in parti uguali le spese. Vorremmo "staccarci" ma è un lavoro troppo grosso :(

in base ai componenti?

#4
in base ai componenti? quindi io dovrei pagare un terzo...ma come vi siete accordati? nel senso...io vado dall'altra inquilina e cosa gli dico? :"guarda visto che voi siente in 2 dividiamo la bolletta in 3 e io pago un terzo?" non so se a quelli andrò bene.....uff...forse sarà il caso di parlarne con il proprietario... :( però lui mi ha detto :" ...le cose stanno così quindi magari vi dividerete la cifra in base ai mq..." UFFA!!!!! >_<
by Miky

Re: in base ai componenti?

#5
mikymomo ha scritto:in base ai componenti? quindi io dovrei pagare un terzo...ma come vi siete accordati? nel senso...io vado dall'altra inquilina e cosa gli dico? :"guarda visto che voi siente in 2 dividiamo la bolletta in 3 e io pago un terzo?" non so se a quelli andrò bene.....uff...forse sarà il caso di parlarne con il proprietario... :( però lui mi ha detto :" ...le cose stanno così quindi magari vi dividerete la cifra in base ai mq..." UFFA!!!!! >_<
ma il riscaldamento è autonomo? mi sembra strano, dalla descrizione che fai...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
io proporrei al proprietario di pagare una tantum al mese e basta: se la bolletta è inferiore guadagna lui e se è superiore risparmi tu!

Ho chiesto consiglio a mammina

#7
Ho chiesto consiglio a mammina :D
Dice che prima di fare il contratto ( a maggio ) lo fa venire a casa nostra per chiarire quella storia del Gas!

PS. Si il riscaldamento è autonomo, ho la mia caldaia ed è fatto tutto nuovo, ma non gli anno lasciato spaccare il giardino per mettere un'altro contatore....io purtroppo sono un pò ignorante in materia...ecco perchè chiedo anche a voi :oops:
by Miky