La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dispensa in garage?

#1
Ciao
in casa mia non ho un ripostiglio, ne un mobile- dispensa per le scorte di "foraggio" sto valutando di usare un lato del garage che mi resta completamente libero per installarci uno di quei mobiletti chiusi di plastica (tipo i porta scope per intenderci) e sarlo come dispensa x cibarie molto ben chiuse tipo scatolame, la pasta nel sacchetto di plastica...si insomma tutte quelle cose a cui e' preclusa l'entrata dell'aria..questo xche' nel garage c'e' ovviamente la macchina e ho il terrore dello schifo che esce dal tubo di scappamento. Per ora l'ambiente e' garage/lavanderia, ho li' la lavatrice e in futuro una lavella per il bucato a mano...voi ce la mettereste la roba da mangiare ben confezionata in garage o fa schifo tanto?Questo xche non e' che posso fare la spesa tutti i giorni, poi mi conosco se c'e' qualche offerta vantaggiosa sono molto "formica".
Che ne dite?
ciao Mary
p.s.=il tubo di scappamento e' rivolto direttamente verso l'esterno e non tengo l'auto accesa in garage ma esco sempre subitissimo.

#2
mia sorella per anni ha tenuto la dispensa in garage, aveva fatto un mega mobilone di quelli in metallo che trovi al Brico e ci teneva pomodoro in vasetti, olio, tonno, detersivi, carta igenica, pasta, scatolette varie.... in pratica era più rifornita di un supermercato :lol:
Per la roba sigillata non ci sono problemi, pensa ai magazzini dei supermercati, ai pancali che vengono trasportati per mezzo mondo... non penso che sia il fumo della tua macchina per due minuti che gli possa dare fastidio :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
... io non vedo il problema ... io pure ho gli scaffali ikea con le provviste (inscatolate!)

#4
CIAO DEVO METTERE ANCHE IO LA DISPENSA IN GARAGE PER MOTIVI DI SPAZIO MA PENSO CHE PER LE COSE INSCATOLATE NON CI SONO PROBLEMI :wink:

#5
Ciao! Anch'io terrò le "provviste" in garage nonchè il congelatore... 8)
Sul compromesso che abbiamo firmato era appunto definito cantina-garage
A casa dei miei, che hanno un garage ancora più piccolo del mio, ci teniamo da sempre le scorte di latte, acqua, marmellate, olio, ecc...

#6
CREDO PROPRIO CHE ANCH'IO SARO' COSTRETTA A TENERE QUALCOSA IN CANTINA COMPRANDO UNA BELLA SCAFFALATURA METALLICA. CMQ NON CI VEDO NIENTE DI STRANO.....

#7
in garage metterò sicuramente il congelatore, ma se non avessi il ripostiglio in casa metterei un bel mobile che si può chiudere o in legno o meglio in metallo con le provviste... non farti problemi e creati il tuo angolino da formichina!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
Io tengo le "scorte" in una stanzetta che dà appunto sul garage e in cui mio marito tiene i suoi attrezzi da lavoro... quindi nel caos :lol:
Ho occupato una parete con le basi e i pensili di una cucina anteguerra che stava nella vecchia casa dei nonni di mio marito e le cibarie le tengo lì, così sono riparate. Di fianco ci tengo anche il congelatore :wink:

#9
Anche noi teniamo le scorte in una stanzetta a pian terreno insieme ad un sacco di cianfrusaglie. Pensa solo al fatto che le varie cibarie sono stati in magazzini ben peggiori immagino del tuo garage, quindi vai tranquilla....

#10
Ok ragazze
mi avete convinta, non so perche' ma pensavo fosse una cosa inusuale, ma viste le vostre risposte parto in quarta e mi prendo un bel mobilone...magari aspetto qualche offerta xche' giusto oggi sono andata dal mio idraulico x avere un piccolo lavatoio con mobiletto detersivi sotto e mi ha sparato 250 euro(e per quello piccolo x giunta!)..anche lui vivra' nel garage con la lavatrice e il futuro mobile-formica...se vado avanti cosi la macchina non mi entra piu! :D
grazie dell'attenzione ragazze, se non fosse per questo forum certe volte...
ciao Mary
ag p.s.= non c'entra un cavolo ma dal suddetto idraulico mi sono fatta dire il prezzo di quei doppi vassoietti ad angolo per la doccia (quelli dove mettere il bagnoschiuma) me ne ha mostrato uno della Inda a 45 euro...ma non e' un po troppino? ..forse dovevo scrivere nella sezione bagni scusate.