Pagina 1 di 1

Problema antenna TV

Inviato: 21/04/05 9:15
da pincopallo
Non sapevo dove metterlo....
allora, la casa dove andrò ad abitare è un pò "datata" e non ha la presa dell'antenna tv in sala ma solo nella zona pranzo. Da emerita impedita non ho idea se sia un problema metterla o no..... il fatto è che non possiamo "spaccare" nulla, insomma non possiamo fare lavori sui muri, ecc....
ma io la tv in sala la voglio!
Nel frattempo che aspettiamo di avere un verdetto :cry: dall'elettricista (quando verrà a vedere) voi avete esperienze simili?

Inviato: 21/04/05 9:20
da sere
ESPERIENZE SIMILI NO MA TI POSSO DIRE CHE BASTA PORTARE UN CAVO DALLA PRESA FINO IN SALA.... MAGARI PUOI FARLO PASSARE DIETRO IL BATTISCOPA OPPURE PARLA CON LA PADRONA DI CASA E NON CREDO CHE SARA' CONTRRARIA!!!! AL LIMITE CREDO CI SIANO DELLE ANTENNE IN COMMERCIO CHE TI TRASMETTONO IL SEGNALE DA UNA STANZA ALL'ALTRA..... NON TEMERE....UNA SOLUZIONE C'E DI SICURO!

Inviato: 21/04/05 9:31
da FATA
credo basti far passare il cavo tipo prolunga da una stanza all'altra fissandolo o dietro o sopra il battiscopa oppure con una canaletta... non ci dovrebbero essere problemi .. il mio papi ha portato il telefono da un piano ad un altro con questo sistema! :shock:

Inviato: 21/04/05 10:28
da pincopallo
Beh il padrone di casa è il nonno del mio lui....
volevo un pò essere rassicurata da voi che si trovano soluzioni senza "sconvolgimenti"!

Inviato: 21/04/05 10:33
da tidelady
confermo che il cavo dell'antenna può essere deviato ovunque tu voglia, io ad esempio ho il cavo principale in soggiorno e da li si "snoda" in cucina, camera da letto con traccia nel muro e in cameretta con cavo nel battiscopa.

Inviato: 21/04/05 11:00
da cyberjack
pincopallo ha scritto:Beh il padrone di casa è il nonno del mio lui....
volevo un pò essere rassicurata da voi che si trovano soluzioni senza "sconvolgimenti"!
tre soluzioni:
1) lo fai passare filo-battiscopa (magari coprendolo con una canalina) o dietro al battiscopa (se è inchiodato al muro si fa in fretta, se è cementato col Bostick o altre colle è impossibile...)

2) Lo fai passare attraverso i corrugati delle prese elettriche

3) Compri un ripetitore di segnale a raggi infrarossi.

;)