La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Visite mediche, esami e permessi sul lavoro

#1
Mi riferisco a quel foglio che, su richiesta, ti rilasciano alla ASL quando vai a fare un prelievo del sangue, una radiografia o qualche altro esame, e che puoi presentare al datore di lavoro come "giustificativo" dell'assenza.

Il problema è questo: all'ufficio paghe mi dicono che questo foglio serve solo come "giustificativo" ma i permessi mi vengono comunque tolti dalle ore maturate. Un po' come la giustificazione dei genitori a scuola: dimostra che non hai bigiato ma l'assenza te la segnano.
All'ufficio paghe di mia sorella invece sostengono che presentando tale foglio, non vengano sottratte ore di permesso ma risulti una sorta di mutua.
Chi ha ragione? Dipende dal contratto?

#2
Da me fanno come da te, le assenze le scalano comunque. Non sapevo nemmeno che altrove si regolassero diversamente... :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
lunaspina ha scritto:Da me fanno come da te, le assenze le scalano comunque. Non sapevo nemmeno che altrove si regolassero diversamente... :oops:
Grazie :wink:
Io ho il contratto del commercio.
Mia sorella ha il metalmeccanico e sulla busta le risultava una voce a parte, una specie di mutua :roll:

Era più che altro per sapere come regolarmi: se le ore me le scalano comunque, a quel punto evito di dire il motivo per cui mi servono.

#4
Secondo me dipende dal contratto. Io ho diritto al permesso retribuito fino a 4 ore però sul certificato deve essere indicato l'orario della visita.

#5
Credo proprio dipenda dal contratto... sulla mia busta paga ho una voce di monte ore permessi per visite mediche di x ore annue, se presento il certificato scalano da lì....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Cla' ha scritto: