La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

23/24/25 APRILE...PISAAA!!

#1
APPELLO A TUTTE LE PISANE/TOSCANE DEL FORUM:
domani partiamo insieme ad altri amici per la vs bellissima regione, abbiamo trovato alloggio all'ultimo minuto a Montescudaio, vicino Cecina. Domenica vorremmo dedicarla a Pisa ma vedendo le previsioni metereologiche mi sta prendendo lo sconforto... :cry: :cry:
Sapete consigliarmi mete alternative dove possiamo divertirci anche sotto la pioggia??? 8) 8)
(saranno graditi consigli anche x vedere posti carini ma non conosciutissimi indipendentemente dal tempo :wink: )

#2
vicino montescudaio (carinissima) c'è castagneto carducci, bolgheri, la rocca di san silvestro e la costa degli etruschi... (a montescudaio ci vado spesso... ci sono dei bei ristorantini...)

#3
elisa!!! ha scritto:vicino montescudaio (carinissima) c'è castagneto carducci, bolgheri, la rocca di san silvestro e la costa degli etruschi... (a montescudaio ci vado spesso... ci sono dei bei ristorantini...)
Grazie Elisa! Mi hai rincuorato, abbiamo preso Montescudaio ad occhi chiusi perchè era l'unico posto che aveva ancora disponibilità x questi giorni, però non sapevamo cosa aspettarci...Per "castagneto carducci" intendi un paese? :roll: :roll: Perchè mi sembra di aver letto che Bolgheri sia la patria di Carducci (il poeta)... o sbaglio?

#4
Montescudaio è molto carina e nei dintorni ci sono molti paesetti e rocche che meritano una visita (e se è bel tempo c'è anche il mare vicinissimo), cmq castagneto carducci è un piccolo borgo, fantastico, mi sembra dove è nato il poeta omonimo... se è bel tempo fai cmq un salto a pisa (duomo, piazza dei cavalieri, viette medioevali del centro, la bella mostra su cimabue... ecc...) e vicino a Pisa c'è la certosa di Calci, molto bella... oltre ad altri bei posticini come vicopisano ecc... Se vuoi qlc info in + chiedi pure...

#5
elisa!!! ha scritto:Montescudaio è molto carina e nei dintorni ci sono molti paesetti e rocche che meritano una visita (e se è bel tempo c'è anche il mare vicinissimo), cmq castagneto carducci è un piccolo borgo, fantastico, mi sembra dove è nato il poeta omonimo... se è bel tempo fai cmq un salto a pisa (duomo, piazza dei cavalieri, viette medioevali del centro, la bella mostra su cimabue... ecc...) e vicino a Pisa c'è la certosa di Calci, molto bella... oltre ad altri bei posticini come vicopisano ecc... Se vuoi qlc info in + chiedi pure...
A pisa infatti volevamo dedicare l'intera domenica tempo permettendo :roll: :roll: Dalla cartina abbiamo visto che sono davvero numerosi i paesini caratteristici, però volevamo darci delle priorità x non rischiare di vedere tutto e niente. Sulla strada dell'andata pensavamo di fermarci a Volterra e a Bolgheri prima di arrivare a Montescudaio, tu che ne dici? Castagneto Carducci è li' vicino?
Grazie ancora x i tuoi preziosi consigli!

#6
volterra è carinissima! buona scelta, cmq castagneto è vicino risp a montescudaio (non mi ricordo bene quanto), invece Pisa-Montescudaio sono 3 quarti d'ora!
se poi vuoi qlc dritta per mangiare o altro mandami pure un mp...

#7
Borgheri è bellissima! E puoi fare una bella merenda (se è bel tempo ai tavolini all'aperto!). Merita già solo per il viale dei cipressi!

#8
Buongiorno a tutti! Ancora mi devo riprendere perchè questo brusco ritorno al lavoro dopo 3 fantastici giorni di vacanza trascorsi in Toscana.... è un po' traumatico! Allora, il tempo è stato clemente anche se quasi sempre nuvoloso e ci ha permesso di visitare: Volterra, Pisa, Montescudaio, Bolgheri e San Galgano. :D S - T - U - P - E - N - D - I :D
Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo apprezzatto particolarmente l'ottima cucina toscana 8) Un grazie speciale a te, Elisa, x i tuoi consigli anche se ho visto solo ora che mi avevi mandato il tuo n. di cell..Io a casa non ho il pc, appena mi avevi scritto i posti dove mangiare ho stampato la tua e-mail e sono uscita subito dal lavoro :roll:

#9
sono proprio contenta che ti sia divertita!
:D
i posti che hai visitato meritano sicuramente... e anche la cucina tocana è da provare :wink: