La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

adieu

#1
l'incomprensione che si è creata intorno alle mie parole su quel patetico e melodrammatico caso dell'abito da sposa mi agita a tal punto da indurmi una riflessione sul ruolo di un forumista nella sua piazza virtuale.
purtroppo in questa piazza prevalgono sentimenti buonisti fino al parossismo che impediscono persino di chiamare le cose col loro nome.
chi vorrà rileggere le mie parole scoprirà che, nonostante la carica che ho dato loro, non potevano in alcun modo essere offensive; semplicemente erano espressione di ciò che penso. potevano essere criticate, forse, ma non fraintese, assimilate addirittura a certe ideologie razziste dopo che io ho chiaramente detto che quelle ideologie non fanno parte di me.

profondamente amareggiato dalla vostra superficialità, ritengo sia giusto per me trovarmi una nuova piazza.

voglio salutare con estremo affetto il caro lot, persona che più di ogni altra stimo per la competenza sugli argomenti del design; saluto inoltre la cara riffa&raffa che ho avuto modo di conoscere dal vivo e spero che conservi una bella idea di me, perchè io ce l'ho di lei. e saluto infine quei pochi che mi hanno espresso in privato un gesto di solidarietà.

e.do.

#2
:shock: :shock: Edo..io credo che dovresti ripensarci..
non so che cosa ti sia stato detto in mp ma il confronto nel topic non mi sembrava fosse degenerato...chi ti ha dato del razzista?
In ogni caso mi sembra esagerato lasciare un forum di arredamento
in cui i tuoi interventi sono sempre apprezzati per degli equivoci nati in OT...almeno cerca di rifletterci a mente fredda ..ok? :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
come non quotare lalli...a me il tutto continua a sembrare un pò eccessivo, sarà che non ho partecipato alla discussione, cmq mi quoto e ti scrivo qui cosa avevo scritto dall'altra parte,

scusate non so in che parte della trincea mi metterete dopo aver scritto ciò che sto per scrivere, ma io lo scrivo lo stesso
domanda: ma fate sul serio???
no, perchè chiedo venia, ma io trovo il tutto alquanto ehmmmmmmmm surreale se non propramente comico...ho letto post eccessivi fino al parossismo e la cosa più comica è che vi state dimenticando che spesso la scrittura può essere più capziosa di una frase detta a voce, ma da parte di tutti un...avevo capito così...ed un mi sono espresso male intendevo cosà era troppo cervellotico? bha...sarà che il mio senso dell'umorismo è bizzarro va, ma continuo a trovare la cosa comica...
meno comico se non addirittura patetico gli insulti in mp se ci sono stati...quelli non li ho mai capiti neppure nel momento dello scandalone( si fa per dire) di cyber ( scusa se ti ho usato ad es., ma gli mp di offesa mi fanno venire sempre in mente te e quella storia assurda in cui ti avevano coinvolto)
ultima cosa rivolta ad e.do...mi sa che questa volta posso dire a te quello che normalmente dco a cyber spesso non è ciò che dici ma il modo che viene contestato, e a volte non ci si rende conto dei modi usati soprattutto se si è in buona fede perchè non si riesce a leggere ciò che scriviamo senza rivedere l'intenzione che avevamo...
poi ovviamente fate come vi pare era giusto un'impressione
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Ma che è successo????????
Razzista tu?????? :shock:

Non ho letto nulla e adesso vado a leggermi il topic ma penso che ci sua veramente un grosso grosso grosso equivoco...
Veramente, non dimentichiamoci che il nostro modo di scrivere ci mette un abito addosso che non sempre corrisponde alla realtà delle persone.

E.do davvero, spero si tratti solo di un malinteso... :(
Che forse sembri un po' snob in veste forummista può essere vero ( e vi assicuro che dal vivo non lo è affatto!!!!!!! ) ma .... razzista naaaaaaaaaaaa.........
OK, vado a leggere.... :wink:





Ma, incredibile.... è nata una rissa da un abito da sposa? :shock:
siete troppo forti! :P
Forza Daniel!

#5
non ho seguito il topic incriminato a causa di un'atavica allergia per tutto ciò che concerne i matrimoni ( 8) :mrgreen:) e quindi non so a cosa tu ti riferisca, edo.... però in questo forum di arredamento contributi come il tuo, improntati all'eleganza, al gusto, alla cultura del buon e bel vivere (scusa ma non so come meglio definirlo :oops: ) , li trovo importanti ... sono sicura che ci sia stato un malinteso, spesso capita anche nei rapporti reali, vis-a-vis , a maggior ragione succede in una piazza virtuale dove è difficile capire se si stia parlando seriamente o meno....mi associo alla richiesta di Lalli, ripensaci ... magari lascia passar qualche giorno e con la mente e l'animo + tranquilli sono certa che tutto potrà essere ridimensionato ... o almeno voglio sperarlo.
Immagine

#6
E.do, questo forum è vivo perchè ci sono persone come te che regalano la loro cultura, la loro passione, l'amore per la ricerca. Qualcosa che insegna...
Il cazzeggio vivace è altrettanto indispensabile. Ma se fosse solo questo sarebbe uno dei tanti contenitori-posteggio di cui è invaso il web.
Le incomprensioni ci sono e ci stanno, le parole scritte a volte lievitano come la pasta della pizza ma poi bisogna lasciarle sgonfiare... perchè alla fine, chi non è superficiale la "pasta" delle persone la conosce.
Abbiamo visto tanti spacconi venir qua a tirarsela con le loro meraviglie da rivista tirate su con palate di denaro.... ma i veri esperti, sono quelli come te, che insegnano a chiunque che il design o un altro campo dell'arredamento non è solo una cosa per chi ha il conto in banca che gli permette di metterselo in casa entrando in un negozio, ma è una storia, una ricerca, un affare, un occhio aguzzo, un'arte che chiunque, se si appassiona, può coltivare .


Quindi.... io NON ti saluto. Anzi, colgo l'occasione per ringraziarti. Perchè sono una di quelle che ti legge e non commenta quasi mai perchè non mi sento all'altezza di farlo ma da ogni tuo post rubo sempre un pizzico di conoscenza che lasci. Generosamente. :wink:
Forza Daniel!

#7
ciao e.do.
io è poco che frequento questo forum, ma ho letto tanti tuoi interventi che ho apprezzato
è però tanto che giro per la rete, e le discussioni di quel tipo, con risvolti personali, sono quelle che "degenerano" più facilmente, vuoi perchè il coinvolgimento fa sì che, come in una qualsiasi discussione, ci si appiglia solo a quello che lenisce il proprio amor proprio e non si vuole vedere altro
poi, forse, a freddo, ci si tornerà su, e qualcuno capirà che ha sbagliato, esagerato... nel frattempo il forum avrà perso una persona valida

mi dispiace
spero cambierai idea
Paola
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
:cry: Anche da me un messaggio di RIPENSACI..........
Io non ho letto nulla dell'argomento.Anche perché nulla potrei dirne, non sono sposata e non lo farò penso quindi tutto quello che é collegato a questo evento lo salto.
Non scordare lo scopo principale del forum quindi non negarci il tuo egregio contributo.
Please....................
Ti aspettiamo ancora
:wink: Ciao
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
io credo che tu stia un po' esagerando tutta la questione... io ho partecipato al topic e penso sul serio che fondamentalmente tu abbia sbagliato i toni (importanti nella scrittura, dove c'è sempre una altissima possibilità di fraintendimenti)... decidere di lasciare, no... credo che certi momenti debbano essere spunti di riflessione, non di rottura... mi dispiacerebbe se tu dovessi prendere questa decisione... non posso dire nulla sui mp che hai ricevuto... quello che è successo nel topic penso che sia di facile risoluzione...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10
mi accodo a quanti ti chiedono di rimanere...
è una piazza questa, seppur virtuale...e in qualsiasi piazza che si rispetti, ci stanno gli scambi di vedute, di pareri, gli scontri più o meno duri, qui spesso dovuti alla difficoltà di ribadire le proprie opinioni scrivendo, non confrontandosi faccia a faccia!
stavolta è toccato a te andare sopra le righe (come già detto di là, mi sarei aspettata un modo di fare più delicato, che la forma non pregiudicasse la sostanza!), la prossima volta toccherà a qualcun altro (a dir la verità, già è toccato... :lol: :lol: )...e magari tu stesso gli farai notare quello che io oggi mi sento di far notare a te! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
riffa&raffa ha scritto:....Abbiamo visto tanti spacconi venir qua a tirarsela con le loro meraviglie da rivista tirate su con palate di denaro.... ma i veri esperti, sono quelli come te, che insegnano a chiunque che il design o un altro campo dell'arredamento non è solo una cosa per chi ha il conto in banca che gli permette di metterselo in casa entrando in un negozio, ma è una storia, una ricerca, un affare, un occhio aguzzo, un'arte che chiunque, se si appassiona, può coltivare .

Quoto in pieno ogni singola lettera e spero che tu possa cambiare idea! Questo forum ha bisogno di gente come te...... :|

#12
Ciao e.do.
ho letto il topic incriminato .....

Secondo me se lo rileggi a mente fredda ti accorgerai che forse qualche affermazione pesante avresti potuto evitarla .... purtroppo poi le interpretazioni di quello che si scrive possono essere diverse in funzione di tante cose ...... razzismo mi sembra obiettivamente eccessivo

Quello che posso dirti, e che molti ti hanno gia' riconosciuto, e' che questo e' un forum di arredamento a cui tu contribuivi con consigli/pareri/etc. tecnici da persona competente e preparata ... le persone di cui c'e' bisogno su questo forum

Quindi una ripensata ce la farei :wink:

Fabio


P.S. sul forum c'e' anche bisogno dei professionisti di OT e svaccatopic di cui ultimamente mi onoro di far parte .... ma ci vuole una certa esperienza 8)

#13
Sil70 ha scritto:mi accodo a quanti ti chiedono di rimanere...
è una piazza questa, seppur virtuale...e in qualsiasi piazza che si rispetti, ci stanno gli scambi di vedute, di pareri, gli scontri più o meno duri, qui spesso dovuti alla difficoltà di ribadire le proprie opinioni scrivendo, non confrontandosi faccia a faccia!
stavolta è toccato a te andare sopra le righe (come già detto di là, mi sarei aspettata un modo di fare più delicato, che la forma non pregiudicasse la sostanza!), la prossima volta toccherà a qualcun altro (a dir la verità, già è toccato... :lol: :lol: )...e magari tu stesso gli farai notare quello che io oggi mi sento di far notare a te! :wink:
SOPRA LE RIGHE?
Volendo potrei tenere un corso online... "Come creare sangre e uscirne indenni o aprendo un forum d'arredamento" :D
Forza Daniel!

#14
riffa&raffa ha scritto: SOPRA LE RIGHE?
Volendo potrei tenere un corso online... "Come creare sangre e uscirne indenni o aprendo un forum d'arredamento" :D
8)

anche se non credo sia un merito... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Sil70 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: SOPRA LE RIGHE?
Volendo potrei tenere un corso online... "Come creare sangre e uscirne indenni o aprendo un forum d'arredamento" :D
8)

anche se non credo sia un merito... :roll:
Neanch'io. :wink:
Penso che chi l'ha fatto voleva farlo. Discutere con qualche riga al di sopra può accendere una discussione ma le buone o cattive intenzioni di chi scrive chi le vuole leggere le legge. 8)
Forza Daniel!