La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lalli04 ha scritto:
Sono comunque stupita di vedere che ,tra persone civili, certi incidenti non possano essere risolti (con un chiarimento o con delle scuse) ma debbano portare a queste conseguenze :(
Brava, mi sembra avolte di stare all'asilo....
Lalli04 ha scritto: :arrow: Lorena, io non do nessuna responsabilita' a Bambolina :wink:
si e' sentita offesa e l'ha detto pubblicamente...
Non dicevo a te...
che parli sempre chiaro senza mai essere offensiva
Lalli04 ha scritto: per il resto che il moderatore chieda di evitare offese basate sulla provenienza geografica mi pare comprensibile...potrei dire che io come napoletana nata in Abbruzzo mi difendo da sola... che ci siano delle regole non mi sembra esagerato :roll:
Lo trovo giusto anche io, ma dal richiamare al tacciare di razzismo ce ne passa! Però non essendo stato scritto tutto in pubblico non posso sapeve in realtà chi abbia scritto cosa e con quali toni.

Io pure sono Made in Terronia, ma per offendermi a causa di riferimenti al Sud ce ne passa! Devono essere proprio cose clamorose! Quello che intendevo è il fatto che qualunque piccola cosa viene chiamata razzismo, quando spesso si tratta solo di ... stati di fatto (troppo speso generalizzati, purtroppo, ma altrettanto spesso veri)!
Immagine
Immagine

#32
Lorena, se ti riferisci a me, non sono stata affatto velata con Bambolina nel suo topic (qua sinceramente non risolleverei la questione abito da sposa....)ma sbagli a dire che l'ho accusata.... semmai le ho parlato da zia Pina. :roll:
Non conoscendola, l'argomento mi ha ricordato infatti i toni delle mie nipoti che all'accenno di un "no" o un "non sono d'accordo" da parte dei genitori che vivono per loro e la loro gioia, sono pronte a fare sceneggiate alla Comencini..... :roll: :roll: :roll:
Il tutto senza alcuna cattiveria nè accusa e con tutti i se e i ma, perchè, ripeto, non la conosco...

In quanto ai toni dei nostri post, scagli la prima pietra chi non ne ha mai scritto uno che poteva sembrare più aggressivo del voluto. Anche tu, Lorena, a volte scrivi con la lama o almeno dai questa sensazione, e magari non è nelle tue intenzioni.
Per non stare all'asilo bisognerebbe appunto capire che la scrittura ha questi fottutissimi limiti e, per giunta, è molto influenzata dall'umore che abbiamo mentre scriviamo e da ciò che evocano certe parole in ognuno di noi.

L'argomento razzismo è un'altra cosa. Quello serio e vero in questo forum c'è stato e, per fortuna, se n'è andato. Così pure le battute infelici sui meridionali... nulla a che fare col topic di E.do o sull'ironia e autoironia che, da sempre, caratterizza il made in Italy e a volte si mette anche nei post. Se poi qualcuno l'ironia non vuole leggerla e qualsiasi critica diventa diventa un'onta razzista... bhè... son fatti suoi.
Forza Daniel!

Re: adieu

#33
moon ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Io non ti chiedo di restare, a me non interessa, a parer mio hai usato dei toni maleducati ed offensivi verso di me e verso la mia famiglia, ci sono modi e modi di dire le cose. Non discuto il contenuto, quella è e rimane la tua idea ma il modo in cui ti sei rivolto.
ADIEU
cara bambolina, sei iscritta da pochi mesi, cionostante puoi arrivare anche tu a capire che perdere un utente esperto e appassionato come e.do non è certo un bene per il forum :roll:
molto probabilmente il bene "del forum" non è na priorità rispetto al "bene personale".

cmq, e.do. ha fatto una cazzata, a mio avviso... certo, sentirsi insultati e malinterpretati (con vontà di interpretare male per creare un caso dal nulla, imho) è fastidioso e fa perdere le staffe... ma non si può reagire in questo modo ;) Se ogni volta che qualcuno ti manda a quel paese tu come risposta "scappi", allora non ti fermerai mai troppo a lungo in un posto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
Lorena ha scritto:Scusate, io non so cosa sia successo in privato, con e.do non ho mai scambiato molte chiacchiere, ma da noi persone che reagiscono così si chiamono "cascettari" che è una parola intraducibile che molto si avvicina a permaloso, ma ha sfumature più profonde. Chissà che qualche abruzzese non sappia spiegarlo, io non ci riesco.
Lore, intervengo per dirti che sicuramente e.do. è stato troppo suscettibile, forse perchè non è mai stato troppo presente sulla sezione OFF TOPIC e quindi è meno abituato" a scrivere controllando i toni... è difficile offendere qualcuno se si parla del design di calligaris, mentre è assai più facile che argomenti personali, per quanto affrontati con delicatezza (cosa che qui NON è stato fatto ammetto) possono portare ad incomprensioni anche rilevanti
Tuttavia, quello che ha fatto incavolare e.do, penso (e ribadisco PENSO) sia stata NON la reazione di Bambinolina, prevedibile (nel senso che è prevedibile che se qualcuno mi ci manda, io mi offendo e rispondo a tono!), ma quella di chi, in malafede, ha strumentalizzato le sue parole dando una connotazione razzista che io non ho mai nemmeno lontanamente letto (e se non l'ho letta io.... :roll:)

quindi va bene dire che lui è stato permaloso e si sarebbe potuto spiegare meglio, ma va anche detto che ci sono stati dei comportamenti portati avanti in piena malafede, a mio avviso...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
Non volevo più tornare sull'argomento, ma mi pare ci sia un po' di confusione sugli avvenimenti, per cui mi preme chiarire alcune cose.

Prima di tutto, il mio intervento di richiamo sul forum è avvenuto solo ed esclusivamente per queste frasi, che qui riporto, e che, come vedete, nulla hanno a che fare con il "razzismo", ma solo con la maleducazione:
e.do. ha scritto: sono stato spinto a scrivere da un sentimento di pietà verso te e la tua famiglia.
e.do. ha scritto:immagino la tua famiglia davvero troppo ingombrante e vecchia e troppo ignorante. purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia da sconfiggere. siamo nel 2008 baby :wink:
e.do. ha scritto:soltanto quegli ignorantoni dei tuoi parenti danno importanza a queste cose e le legano al colore dell'abito :roll:
Queste frasi, in qualunque contesto e/o sfaccettatura le volete mettere, sono inaccettabili. E lo saranno sempre fino a quando sarò io a moderare questo forum.
Solo dopo le frasi di cui sopra sono intervenuto.

L'utente in questione mi ha poi contattato in privato, chiedendo chiarimenti del mio intervento, cosa che ho prontamente fatto. E' iniziato un protratto scambio di opinioni, anche vivaci, chiaramente divergenti tra Edo e il sottoscritto in cui, a un certo punto, mi definiva "razzista" per non permettergli di comportarsi come gli pareva su questo forum.
A quel punto gli ho consigliato di leggersi i commenti che avevano seguito le sue affermazioni nel thread, in cui pareva quasi che fosse lui quello definito come "razzista".
Qui, per quanto mi riguarda, finisce il racconto della storia che poi è passata "in pubblico".

Ho sconsigliato a Edo la cancellazione, sollecitando magari un semplice messaggio di scuse. Meglio che non vi dica ciò che ho ricevuto come risposta.

#36
Steve1973 ha scritto:Non volevo più tornare sull'argomento, ma mi pare ci sia un po' di confusione sugli avvenimenti, per cui mi preme chiarire alcune cose.

Prima di tutto, il mio intervento di richiamo sul forum è avvenuto solo ed esclusivamente per queste frasi, che qui riporto, e che, come vedete, nulla hanno a che fare con il "razzismo", ma solo con la maleducazione:
Sono stato molto d'accordo con il tuo intervento nel topic in questione, credo che tu ti sia limitato al normale "richiamo" come è successo numerose volte anche in topic in cui sono stato io, ad essere richiamato.
sono convinto che la sua maleducazione fosse principalmente dovuta al non postare spesso in OT, e quindi a non aver le "misure" giuste, sia nei toni sia nel rendersi SEMPRE conto che chi legge è una persoa esattamente come chi scrive.

Il mio intervento non era riferito a te... semplicemente mi è parso che ci fosse un po' di "voglia" di attaccare briga, e che si siano male interpretate le parole di e.do. con malizia, sapendo che non era quello il senso che lui voleva dargli.

Io, le frasi in questione da te riportate, le vedo come "offensive" a metà... d'altronde ritengo sia innegabile che vivere in funzione di "cosa potrà dire la gente" e secondo vecchi retaggi del tipo "vestito bianco=vergine" sia anacronistico, antiquato e probabilmente dettato da ignoranza (nel senso di non essere al passo con i tempi), ma sicuramente questo stesso concetto DOVEVA (da parte di e.do.) essere reso in altri modi.

Rimane, però, il punto che non si abbandona un forum per un diverbio... anche se capisco che certe accuse facciano girare le scatole ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
Doppio
Ultima modifica di bubu il 14/11/08 18:20, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#38
Bravo Steve, ottimo intervento :wink:
...ed aggiungo che e.do è stato proprio deludente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#39
Steve1973 ha scritto:Non volevo più tornare sull'argomento, ma mi pare ci sia un po' di confusione sugli avvenimenti, per cui mi preme chiarire alcune cose.

Prima di tutto, il mio intervento di richiamo sul forum è avvenuto solo ed esclusivamente per queste frasi, che qui riporto, e che, come vedete, nulla hanno a che fare con il "razzismo", ma solo con la maleducazione:
e.do. ha scritto: sono stato spinto a scrivere da un sentimento di pietà verso te e la tua famiglia.
e.do. ha scritto:immagino la tua famiglia davvero troppo ingombrante e vecchia e troppo ignorante. purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia da sconfiggere. siamo nel 2008 baby :wink:
e.do. ha scritto:soltanto quegli ignorantoni dei tuoi parenti danno importanza a queste cose e le legano al colore dell'abito :roll:
Queste frasi, in qualunque contesto e/o sfaccettatura le volete mettere, sono inaccettabili. E lo saranno sempre fino a quando sarò io a moderare questo forum.
Solo dopo le frasi di cui sopra sono intervenuto.

L'utente in questione mi ha poi contattato in privato, chiedendo chiarimenti del mio intervento, cosa che ho prontamente fatto. E' iniziato un protratto scambio di opinioni, anche vivaci, chiaramente divergenti tra Edo e il sottoscritto in cui, a un certo punto, mi definiva "razzista" per non permettergli di comportarsi come gli pareva su questo forum.
A quel punto gli ho consigliato di leggersi i commenti che avevano seguito le sue affermazioni nel thread, in cui pareva quasi che fosse lui quello definito come "razzista".
Qui, per quanto mi riguarda, finisce il racconto della storia che poi è passata "in pubblico".

Ho sconsigliato a Edo la cancellazione, sollecitando magari un semplice messaggio di scuse. Meglio che non vi dica ciò che ho ricevuto come risposta.
Ed io non posso che quotarti in pieno :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#40
Steve1973 ha scritto:Non volevo più tornare sull'argomento, ma mi pare ci sia un po' di confusione sugli avvenimenti, per cui mi preme chiarire alcune cose.

Prima di tutto, il mio intervento di richiamo sul forum è avvenuto solo ed esclusivamente per queste frasi, che qui riporto, e che, come vedete, nulla hanno a che fare con il "razzismo", ma solo con la maleducazione:
e.do. ha scritto: sono stato spinto a scrivere da un sentimento di pietà verso te e la tua famiglia.
e.do. ha scritto:immagino la tua famiglia davvero troppo ingombrante e vecchia e troppo ignorante. purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia da sconfiggere. siamo nel 2008 baby :wink:
e.do. ha scritto:soltanto quegli ignorantoni dei tuoi parenti danno importanza a queste cose e le legano al colore dell'abito :roll:
Queste frasi, in qualunque contesto e/o sfaccettatura le volete mettere, sono inaccettabili. E lo saranno sempre fino a quando sarò io a moderare questo forum.
Solo dopo le frasi di cui sopra sono intervenuto.

L'utente in questione mi ha poi contattato in privato, chiedendo chiarimenti del mio intervento, cosa che ho prontamente fatto. E' iniziato un protratto scambio di opinioni, anche vivaci, chiaramente divergenti tra Edo e il sottoscritto in cui, a un certo punto, mi definiva "razzista" per non permettergli di comportarsi come gli pareva su questo forum.
A quel punto gli ho consigliato di leggersi i commenti che avevano seguito le sue affermazioni nel thread, in cui pareva quasi che fosse lui quello definito come "razzista".
Qui, per quanto mi riguarda, finisce il racconto della storia che poi è passata "in pubblico".

Ho sconsigliato a Edo la cancellazione, sollecitando magari un semplice messaggio di scuse. Meglio che non vi dica ciò che ho ricevuto come risposta.

Steve, penso che l'opinione sui toni poco appropriati di E.do in questo topic sia umanime.
Io personalmente però non mi sento abbastanza "consumista" per accettare senza un minimo di riflessione sul perchè e il per come un utente come lui debba sparire di punto in bianco da un forum.
Questo non significa stare da una parte o dall'altra, sia ben chiaro. Anzi, mi ha delusa sia il fatto che lui sia sparito così sia che qua pochissimi abbiano commentato.

Odio il concetto di utente "usa e getta", insomma.... non so se mi spiego.
Non è la prima volta che un utente sparisce, ma con E.do proprio non mi torna e mi dispiace perchè con lui del forum ne ho parlato e non certo in modo spettegolante. Tutto qua.
Forza Daniel!

Re: adieu

#41
cyberjack ha scritto:
moon ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Io non ti chiedo di restare, a me non interessa, a parer mio hai usato dei toni maleducati ed offensivi verso di me e verso la mia famiglia, ci sono modi e modi di dire le cose. Non discuto il contenuto, quella è e rimane la tua idea ma il modo in cui ti sei rivolto.
ADIEU
cara bambolina, sei iscritta da pochi mesi, cionostante puoi arrivare anche tu a capire che perdere un utente esperto e appassionato come e.do non è certo un bene per il forum :roll:
molto probabilmente il bene "del forum" non è na priorità rispetto al "bene personale".

cmq, e.do. ha fatto una cazzata, a mio avviso... certo, sentirsi insultati e malinterpretati (con vontà di interpretare male per creare un caso dal nulla, imho) è fastidioso e fa perdere le staffe... ma non si può reagire in questo modo ;) Se ogni volta che qualcuno ti manda a quel paese tu come risposta "scappi", allora non ti fermerai mai troppo a lungo in un posto...
Infatti.... dimostrazione pratica, Cyb:

"CYBER.... MA VAFFFFFFFFFF....." :twisted: :twisted: :twisted:


Vedi E.do??? Mica il Cyber se ne va...... :roll: 8)




(scusa Cyber eh? Cosa non si fa per far tornare un utente a volte... :P )
Forza Daniel!

#42
miiiiiiiiii ho letto tutto il topic di bambolina e poi questo....minchiuzza che sudata!! :lol:


bambolina: abito stupendo......e sono contenta si sia risolto tutto per il meglio. :wink:

per il resto, nulla da dire, a parte il fatto che.....beh se un utente così maleducato ha deciso di levare le tende........meglio, uno in meno da mandare a quel paese. :roll: bambolina sei stata fin troppo signora

sinceramente non vedo questa grande perdita...



p.s.:sono stata un po' stronxa?? naaaaaaaaaa prchè non mi sono permessa di dire che i genitori di edo sono degli emeriti ignoranti perchè non hanno saputo insegnare il rispetto al figlio......infatti non mi permetto di dirlo perchè provo pietà per lui.......anche la maleducazione è una brutta bestia da sconfiggere.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
cyberjack ha scritto:sono convinto che la sua maleducazione fosse principalmente dovuta al non postare spesso in OT, e quindi a non aver le "misure" giuste, sia nei toni sia nel rendersi SEMPRE conto che chi legge è una persoa esattamente come chi scrive.
Questa cosa non l'ho capita :roll: non è che se passo da una sezione all'altra del forum cambia il mio modo di essere o di rispondere :roll: e... se devo proprio dirla tutta.... a me è capitato di leggere risposte un po' "da sborone" anche in altre sezioni del forum.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Vita da forum.... :?
Immagine
Vabbè. Comunque per me il forum senza E.do e il Canarino (ma dove cazzzzzzz è finito????? ) non è più lo stesso.
C'ho la sindrome d'abbandono. :cry:
E anche di Stoccolma... :cry: :cry: :cry:
Forza Daniel!

#45
riffa&raffa ha scritto: Anche tu, Lorena, a volte scrivi con la lama o almeno dai questa sensazione, e magari non è nelle tue intenzioni.
COSA COSA COSA??? LORENA TAGLIENTE??? MI SA CHE TI STAI CONFONDENDO
riffa&raffa ha scritto:Per non stare all'asilo bisognerebbe appunto capire che la scrittura ha questi fottutissimi limiti e, per giunta, è molto influenzata dall'umore che abbiamo mentre scriviamo e da ciò che evocano certe parole
e non credi che anche bambolina fosse influenzata dal suo umore??? è stressata x il matrimonio, va a vedere un abito x caso, chiama la madre x condividere la sua gioia mentre lo prova, torna entusiasta e la madre le facrollare tutto x un motivo futile?
forse tu credi che il giorno del matrimonio non abbia la sua importanza, forse per te i problemi sono altri... ma può anche darsi che x una ragazza giovane che non ha mai creato problemi alla famigia ricevere una tale porta in faccia sia stato triste... e sentirsi dire che era pietosa o scema, e che la sua famiglia era ignorante mi pare molto maleducato
riffa&raffa ha scritto:Anzi, mi ha delusa sia il fatto che lui sia sparito così sia che qua pochissimi abbiano commentato.
paprina ha scritto:per il resto, nulla da dire, a parte il fatto che.....beh se un utente così maleducato ha deciso di levare le tende........meglio, uno in meno da mandare a quel paese
sinceramente non vedo questa grande perdita...
non hai pensato che magari lui non ci teveva così tanto e nemmeno al forum interessava tanto di lui?? se ben ricordi qualche mese fa quando se ne sono andati altri 2 importanti utenti c'è stata ben altra reazione
[/quote]
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine