La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44476
Lightblue ha scritto: XXXX certo..magari nell apposita sezione :D
l importante è che sia tutto a posto...magari se vuoi ci racconti qualcosa in più! :wink:

la mia vita matrimoniale procede a gonfie vele!
non abbiamo ancora deciso di provare ad aver un figlio...fra qualche mese magari..ed io ho una tremenda paura.....cerco di non leggere questo topic :shock: :D
ho visto dopo che c'è anche la sezione mamme\papà >.<
superata qualche altra settimana (sono alla 11 ora)...vi racconto!! ;) nella sezione apposita :*
un bacione a tutte!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44477
paprina ha scritto:vigi mamma che bello!!!
incrocio tutto l'incrociabile perchè le beta rasentino la perfezione!!!

miiiiiiiiiiiiiiii giuro se potessi ti abbraccerei!!!
sei un tesoro!!!!! considerati stritolata da un fortissimo abbraccio!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44479
Manuela82 ha scritto:
Lightblue ha scritto: XXXX certo..magari nell apposita sezione :D
l importante è che sia tutto a posto...magari se vuoi ci racconti qualcosa in più! :wink:

la mia vita matrimoniale procede a gonfie vele!
non abbiamo ancora deciso di provare ad aver un figlio...fra qualche mese magari..ed io ho una tremenda paura.....cerco di non leggere questo topic :shock: :D
ho visto dopo che c'è anche la sezione mamme\papà >.<
superata qualche altra settimana (sono alla 11 ora)...vi racconto!! ;) nella sezione apposita :*
un bacione a tutte!

come preferisci :wink:

ho letto un pò la questione nome/cognome...

l ereditarietà dei nomi dai nonni paterni è una pratica del passato ma ancora molto attuale...almeno dalle mie parti...
mi ritrovo con due nomi proprio per questo..il primo scelto dai miei..il secondo perchè il nonno aveva messo il muso...in realtà è quello per il quale tutti mi conoscono!
trovo più assurdo nel caso di diversi nipoti riproporre più volte gli stessi nomi...ma sono scelte personali...
Con mio marito abbiamo già affrontato la questione...nel caso di un futuro figlio maschio lui vorrà dargli il nome del padre ed io accetto la sua volontà per il rispetto che ho per lui..perchè so quanto ci tiene...
Nel caso sia femmina decideremo invece insieme al momento... :D

Sulla possibilità di dare entrambi i cognomi sono completamente d accordo...anche se non trovo sia necessario :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44480
Kia85 ha scritto:Congratulazioni Manu! :D :D :D

Papri, come nuove pancine abbiamo anche Antopattin, Nancy, ErinC, eli_felix, e spero di non aver dimenticato nessuno, poi qui dentro l'altra novità è che Sam sta facendo tutto l'ambaradam per la fivet ed è quasi al momento clou! :wink:
Ah, tra le pancine c'è pure Loremir :D (chedo venia per la dimenticanza :oops: )!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44482
Manuela82 ha scritto:buon giorno a tutte!!!
era da tantissimo che non mi collegavo al forum...questo è stato un periodo davvero particolare, iniziato con tante preoccupazioni che piano piano si sono attenuate...
fino alla notizia, sono incinta!
e ancora non ci credo!! >.< siamo felicissimi..con tutte le cautele del caso, devo fare molta attenzione perchè è una gravidanza a rischio, sto cercando di non stressarmi..di stare a riposo compatibilmente col lavoro ecc...
insomma, volevo condividere questa notizia! :)
Bentornata e congratulazioni :D
Quando vuoi ti aspettiamo in mamme e papà!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44483
Riguardo alla questione ereditarietà nome dei nonni paterni io invece noto che la tradizione si va sfaldando abbastanza per fortuna, almeno dalle mie parti... e ve lo dice una che sta molto molto a sud :wink:
E' vero che c'è ancora chi ci tiene e chi continua a dare il nome del nonno anche controvoglia purtroppo per una questione di rispetto (che poi se il rispetto si dovesse vedere da questo... :? ) ma il tutto in misura decisamente minore rispetto a prima. Speriamo si continui così!
E non so quanto sia solo una tradizione meridionale, so di tante famiglie del nord che ci tengono in egual modo (e non sono originarie del sud).
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44485
Confermo che anche qui nell'estremo nord, nei paesini, questa tradizione qualcuno ancora la sente. Non come un obbligo per fortuna, ma come un "onore" da fare al nonno :roll: . Per me il nome del bambino dovrebbe "fare onore" solo al bambino in sè, non all'ego di qualcun altro!

Io cmq sono dell'idea che il nome debba piacere ai genitori, entrambi, e chissene del parentame. Ma io sono contraria all'estrema influenza dei parenti in generale, dal matrimonio alla casa, secondo me le cose che riguardano una coppia debbono essere decise solo dalla coppia, si accettano consigli ma non si tollerano le imposizioni. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44486
nancy77 ha scritto:Riguardo alla questione ereditarietà nome dei nonni paterni io invece noto che la tradizione si va sfaldando abbastanza per fortuna, almeno dalle mie parti... e ve lo dice una che sta molto molto a sud :wink:
E' vero che c'è ancora chi ci tiene e chi continua a dare il nome del nonno anche controvoglia purtroppo per una questione di rispetto (che poi se il rispetto si dovesse vedere da questo... :? ) ma il tutto in misura decisamente minore rispetto a prima. Speriamo si continui così!
E non so quanto sia solo una tradizione meridionale, so di tante famiglie del nord che ci tengono in egual modo (e non sono originarie del sud).
certo in maniera minore rispetto a prima ma è ancora radicata!
l importante è che si decida insieme senza nessun condizionamento esterno alla coppia!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44489
Lightblue ha scritto:
valery ha scritto:mia cognata aspetta un maschio.
lo "voleva" maschio per portare avanti il cognome del marito....


beh, ben per loro.
a me....interessa solo che stia bene!

:shock:
eh già.....
io....penso.....
ok, carino che il cognome "prosegue"
ma tutto qua. dovessi avere 12 femmine. sane. andrebbe stra bene!
Ultima modifica di valery il 06/03/12 16:09, modificato 1 volta in totale.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44490
valery ha scritto:
eli_felix ha scritto:Magari mi sono persa un pezzo....ma perché la scelta del nome "di famiglia" vale solo in caso di figlio maschio?
per portare avanti il cognome......
Si ok, ma il cognome va avanti lo stesso anche se io chiamo mio figlio Andrea e il nonno si chiama Tancredi!!! Capisco l'attaccamento alla tradizione o la volontà di far contento qualcuno...ma boh...

E la nonna non ci rimane male se alla nascitura non viene dato il suo nome?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html