La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31096
arianh ha scritto:
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto: ok....in effetti.....specifico meglio: a me è andato tutto bene. gravidanza e parto.nessun problema.
ma un pochino di ansia ogni tanto mi prendeva.
è vero. nn ti deve venire per forza. ho sbagliato ad esprimermi.
volevo solo dire che....che la mia esperineza è stata che, pur andando tutto bene, ogni tanto qualche paura mi prendeva....
spero di essermi espressa meglio.
il tuo discorso era chiaro anche prima! ;)
è solo che, secondo me, non bisogna crogiolarsi nelle ansie e nelle paure, ma cercare di affrontarle e gestirle consapevolmente e razionalmente, lavorando su noi stesse, altrimenti non se ne esce. La gravidanza, a meno che non ci siano problemi di salute individuali, non è una malattia e non va vissuta come tale, soprattutto in spirito ;)
Io sto vivendo la gravidanza molto bene senza strane ansie, ma è inevitabile, anche a me ogni tanto prende un pò di paura... Anche solo la domanda, "e se non andasse tutto bene?" poi però mi dico andrà come andrà e passa tutto, oppure capita che non la sento per un pò più di tempo e inizio subito a rompergli le scatole e a mangiare zuccheri per agitarla un pò. Credo che ogni donna sia a sè, c'è chi come te certe domande non se le pone nemmeno per evitare determinate paura, c'è chi come me cerca di non porsele ma a volte se le pone, ma nonostante ciò vive la gravidanza serenamente.anche io la vedo come valery e quoto lanterna in toto.
sante parole arianh...non possiamo decidere se avere o non avere paura...
la paura di per sè è un' emozione sanissima...la paura ci aiuta a scappare nei momenti del bisogno e ad agire in fretta se necessario..senza la paura saremmo fritte...è un dono naturale che abbiamo in quanto animali/esseri umani...
scusate..ma io non ci credo a chi dice che non ha paura di nulla...è umanamente impossibile....
Immagine


Immagine

#31097
MARYANGY ha scritto:ragazze mi avete quasi commossa, mi sentivo quasi aliena a provare certi sentimenti, però adesso ho provato un pò di sollievo a sapere che avete vissuto anche voi le mie paure.

Mi avete tanto consolata ragazze
...obiettivo raggiunto :lol: :lol: 8) :lol:
siamo tutte con te Mary..vieni qui e sfogati quanto vuoi.....e per fvore non sparire più così all'improvviso..soprattutto mentre io mi assento per l'operazione....

ti abbraccio forte e te e al tuo piccino.... :wink:
Immagine


Immagine

#31099
MARYANGY ha scritto: sto lavorando su me stessa e cercare di nn far vincere le mie paure: io sono più forte di loro e il mio bambino merita la serenità e nn una mamma "nevrotica e paurosa", infatti nn ho voluto fare l'eco prima di quella prevista per tranquillizzarmi, io devo superare da sola le mie "scemenze" solo così potrò temprare il carattere in questi nove mesi. se ogni volta che un sintomo mi scompare o me ne viene uno nuovo vado a fare un eco siamo proprio a posto........
grande!!! mi fa tanto, tanto piacere :D
pensa che, viste le premesse da cui partivi, stai vivendo un momento di grazia inaspettato, cerca di godertelo tutto e di pensare positivo!!
Lanternarossa ha scritto: credo che far finta che il dolore non esista non è giusto...
io non ho mai detto questo. Dico soltanto che le paure (che è normale e umano avere, come e quanto dipende dalla fragilità individuale) vanno affrontate, per essere gestite e superate. Per quanto mi riguarda, non ho timori adesso: se ne sta lì, protetto e al caldo... Le paure semmai mi verranno dopo, quando uscirà; sicuramente mi sentirò impreparata ed inadeguata come tutte le primipare, ma so che ce la faremo benissimo a crescere un ometto, dovessimo metterci tutta la vita :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#31100
Lanterna sono contenta che oggi vada meglio, e sono speranzosa che ogni giorno arà migliore.

Mary, come capisco le tue ansie e le tue paure e credo che saranno anche le miei quando toccherà a me, perchè per noi che abbiamo avuto un lungo cammino credo, senza sminuire nessuno, che l'ansia sia maggiore...ma tutto andrà bene tesoro, tutto andrà alla grande (())
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#31101
rivedo molto nei vostri discorsi la mia collega, che domani partorirà il secondo figlio, a distanza di 14 anni dal primo... credo che la lunga attesa porti irrimediabilmente un po' di ansia... l'importante è esserne consapevoli e non lasciarsi travolgere... la gravidanza è un momento di grazia e la donna in quel momento è l'incarnazione del miracolo della vita...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#31102
chiaretta ha scritto:
MARYANGY ha scritto: .....
Lanternarossa ha scritto: credo che far finta che il dolore non esista non è giusto...
io non ho mai detto questo. Dico soltanto che le paure (che è normale e umano avere, come e quanto dipende dalla fragilità individuale) vanno affrontate, per essere gestite e superate. Per quanto mi riguarda, non ho timori adesso: se ne sta lì, protetto e al caldo... Le paure semmai mi verranno dopo, quando uscirà; sicuramente mi sentirò impreparata ed inadeguata come tutte le primipare, ma so che ce la faremo benissimo a crescere un ometto, dovessimo metterci tutta la vita :D
chiaretta, lo so che non hai detto questo....quella frase sul dolore non era una risposta a qualcosa che hai scritto..era una risposta a tutte quelle donne che si vergognano del loro soffrire, che temono ad esternarlo e a parlarne......dolore per la perdita di un figlio, per una gravidanza che non arriva, per esami che non rispondono alla norma e che fanno sentire inadeguati....
il dolore fa parte della nostra vita, così come le gioie e allo stesso modo non va negato...ma integrato, compreso e attraversato per poi essere superato guardando a nuovi orizzonti....

riguardo invece alle paure...più che di fragilità individuali..io penso (ma è una credenza prettamente personale e professionale) si tratti di sensibilità individuale
...aver paura non vuol dire essere fragili..anzi...credo sia esattamente il contrario....
ne ho conosciute tante di persone che grazie alle loro paure sono riuscite a cambiare la loro vita, e a tirar fuori dall'energia scatenata dalla paura tutta una serie di risorse che senza la paura non sarebbero mai state attivate....(ne è un esempio quello che sta cercando di fare Mary)

ma capisco che questa può essere un'opinione altamente criticabile....
Immagine


Immagine

#31103
Chi ha da intendere intenda....14° secondo! :D
http://www.youtube.com/watch?v=pQLbol-icPc
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#31105
valery ha scritto:si aprono i cantieri?
In un certo qual senso si... :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#31106
etamina ha scritto:
valery ha scritto:si aprono i cantieri?
In un certo qual senso si... :mrgreen:
beh, in sto topic, l'apertura dei cantieri ha un senso solo.... :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#31107
valery ha scritto:
etamina ha scritto:
valery ha scritto:si aprono i cantieri?
In un certo qual senso si... :mrgreen:
beh, in sto topic, l'apertura dei cantieri ha un senso solo.... :wink:
Ehm....io sono un po'...ehm....particolare su questo punto 8) ....Mi sa che devo gettare la maschera...


Eto ha detto si! Fra poco nella nostra vita entrerà un fagottino di gioia!!!
Diventerò mamma di

















uno Sphynx!!!! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#31109
etamina ha scritto: Eto ha detto si! Fra poco nella nostra vita entrerà un fagottino di gioia!!!
Diventerò mamma di
uno Sphynx!!!! :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock:
veramente????!!!!!! saresti la prima che conosco ad avere quel gatto :wink: , dicono sia dolcissimo.....poi mi farai sapere
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#31110
stelli80 ha scritto:
etamina ha scritto: Eto ha detto si! Fra poco nella nostra vita entrerà un fagottino di gioia!!!
Diventerò mamma di
uno Sphynx!!!! :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock:
veramente????!!!!!! saresti la prima che conosco ad avere quel gatto :wink: , dicono sia dolcissimo.....poi mi farai sapere
Miiii il gatto nudo nooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine