La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35288
ciao bimbe!
son alla ricerca di volo e hotel per londra.....or che mi sovviene....mi sembra che a qualche cacciatrice lo scorso anno....riportò un bel souvenir.... 8)
domani saremo a panzo dai nostri amici che hanno saputo, la scorsa settimana, dell'arrivo della cicogna....voglio proprio vedere se il suo gine le ha dato l'ac folico...e le ha intimato di smettere di fumare.

per il discorso dello screening....nelle prossime settimane andrò dal mio medico, ma prima di affrontare l'argomento con lei...volevo sentire da voi come funziona la cosa. con G ho già affrontato l'argomento secoli fà, e siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per come la vedo io....fare lo screening genetico è avere una preoccupazione in meno. su queste cose penso che ognuno abbia una propria idea, del tutto personale. :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35289
Erin non tutti i ginecologi fanno smettere di fumare.... E non lo trovo così sbagliato

Ho smesso di fumare dopo 14 anni, mesi prima di rimanere incinta per poter ripulire ilnmio sangue.... E non immagini neanche quanto sia dura.... Un non fumatore non ha la più pallida idea di cosa si provi quando non hai più quella bella bionda tra le labbra.... È uno stress allucinante: pensi solo a lei, la vedi ovunque, mangeresti anche i muri pur di tenere la bocca occupata.... Ora immagina tutto questo su una donna incinta...... Ecco secondo te è meglio qualche sigaretta al giorno o un bel diabete gestazionale dovuto a tutto il cibo ingurgitato per sopperire la mancanza???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35290
paprina ha scritto:Erin non tutti i ginecologi fanno smettere di fumare.... E non lo trovo così sbagliato

Ho smesso di fumare dopo 14 anni, mesi prima di rimanere incinta per poter ripulire ilnmio sangue.... E non immagini neanche quanto sia dura.... Un non fumatore non ha la più pallida idea di cosa si provi quando non hai più quella bella bionda tra le labbra.... È uno stress allucinante: pensi solo a lei, la vedi ovunque, mangeresti anche i muri pur di tenere la bocca occupata.... Ora immagina tutto questo su una donna incinta...... Ecco secondo te è meglio qualche sigaretta al giorno o un bel diabete gestazionale dovuto a tutto il cibo ingurgitato per sopperire la mancanza???
Quoto, vi riporto la mia esperienza. Fumatrice dall'età di 17 anni, ma non ho mai fumato tantissimo, 4-5 sigarette al giorno.
Quando ho informato la ginecologa mi ha consigliato di smettere, soprattutto per l'allattamento, ma se il non fumare mi causava un aumento dello stress mi ha detto "una o due fumatele".
Ne ho fumate due al giorno fino al quinto mese, poi non le ho più comprate e non ho più fumato fino ai 7 mesi del bambino (anche se non ho potuto allattare per altri motivi), poi ho iniziato con una qua e una là per sfizio, poi una al giorno, poi due e ora sono tornata alle mie 4-5 sigarette al giorno, rigorosamente fuori casa e quando non c'è il bambino che non mi ha mai vista con una bionda in bocca in tre anni.
L'approccio della mia ginecologa poi mi è sempre piaciuto, per tutto.
Questione gatto, ho amiche che dicevano che avrei dovuto cacciare il micio da casa.
Risposta della dottoressa "metti i guanti quando gli pulisci la lettiera e sei a posto" (problema inesistente perché tanto la cassetta la pulisce il marito) Ho fatto 9 mesi con il gatto sdraiato sulla pancia a fare le fusa e non è successo niente.
Questione caffé, Amiche: assolutamente sei matta! Non puoi berlo! Risposta gine: uno-due al giorno puoi berli, se ne vuoi di più i successivi prendili dek, solo non usare il dolcificante che fa peggio quello della caffeina
Questione vino, amiche: nooooooooooo no si puòòòòòòòòòòòòòòòò gine: un bicchiere ogni tanto non ti uccide.
Questione ballo (adoro la salsa portoricana), amiche: devi smettere SUBITO! Dottoressa, fai pure, il movimento ti fa solo bene, se sei stanca ti siedi un po' (ho ballato una salsa intera a due settimane dal parto con tanto di applauso della sala :mrgreen: )
Succo di tutta la questione: la donna incinta non è malata, può condurre la stessa vita di prima moderandosi un pochino ma non bisogna mica rinunciare a nulla! (se non per motivi medici reali come ad esempio la carne cruda per la toxo)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35292
Condivido l'approccio di mouse sulla gravidanza da vivere bene, perchè non è una malattia.
Sono più critica sulla questione fumo (premetto che nella mia famiglia han sempre fumato tutti, mia madre non ha smesso neanche mentre aspettava me, nata prematura e sottopeso). E' scientificamente provato che il fumo, attivo e passivo, limita l'apporto di ossigeno che raggiunge il feto, provocando un maggior numero di aborti spontanei nel primo trimestre e un sacco di altri problemi (vi cito un link a caso, ma su google c'è l'imbarazzo della scelta):
http://www.farmasalute.it/percorsi/articolo.asp?id=694

immagino che smettere di colpo sia difficile, ma secondo me ridurre (il + possibile) si può e si deve... per la salute sia della mamma sia del bambino
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35293
Mouse abbiamo la stessa gine :D

Io ne fumavo più di 20....quello che mi frena dal ricominciare è la puzza dei fumatori( e chi se ne era mai accorta) e il fatto che mi sononfatta un ...ulo tanto e sarebbe davvero brutto buttare tutto all'aria visto che, cavolo se sono stata brava :mrgreen: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35294
Oh sia chiaro che non sono pro fumo, altrimenti non avrei mai smesso.... Dico solo che, secondo me, un gine che obbliga a smettere non sa cosa voglia dire e non pensa alle possibili conseguenze.... Non so quanto sia meglio un diabete gestazionale o uno stress forte rispetto a qualche sigaretta

Mia madre ha fumato sia con me sia con mio fratello e siamo nati tutti e due in perfetta forma, ma questo non vuol dire che fumare in gravidanza vada bene




Il mio consiglio è: smettete prima, disintossicate il corpo e poi aprite le danze
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35295
chiaretta ha scritto:Condivido l'approccio di mouse sulla gravidanza da vivere bene, perchè non è una malattia.
Sono più critica sulla questione fumo (premetto che nella mia famiglia han sempre fumato tutti, mia madre non ha smesso neanche mentre aspettava me, nata prematura e sottopeso). E' scientificamente provato che il fumo, attivo e passivo, limita l'apporto di ossigeno che raggiunge il feto, provocando un maggior numero di aborti spontanei nel primo trimestre e un sacco di altri problemi (vi cito un link a caso, ma su google c'è l'imbarazzo della scelta):
http://www.farmasalute.it/percorsi/articolo.asp?id=694

immagino che smettere di colpo sia difficile, ma secondo me ridurre (il + possibile) si può e si deve... per la salute sia della mamma sia del bambino
Concordo con te Chiaretta, è ovvio che se fumi un pacchetto al giorno i danni al bambino ci sono, se ne fumi una succede poco e niente, di certo comunque non fa bene. Fortunatamente quando ho saputo di essere incinta ho ridotto subito da 4-5 a 1-2 per poi smettere del tutto.
Ridurre e smettere si può e si deve, però va fatto con misura, infatti anche nel link che hai riportato c'è scritto questo:
Per le gestanti impenitenti è consigliabile una riduzione graduale della dose giornaliera piuttosto che una sospensione drastica, per evitare ripercussioni psicologiche indesiderate e spiacevoli crisi di astinenza (irrequietezza, instabilità di umore, tremolii, insonnia, ecc.).
La cosa migliore sarebbe smettere prima di rimanere incinta, se possibile ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.