La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55862
Jndiana ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:No, non conosco tutte queste signorine di cui mi favoleggiate le stranezze :mrgreen:
:
riguardo allo stikkare nel po non parlavo di signorine del forum, ma di mie conoscenze private :wink:
Ehm...io entrambe le volte prima di scoprire di essere incinta avevo stikkato nel po :lol:
Comunque è davvero tutto molto personale, io con gli stick (canadesi eh mica i persona che costano un botto :twisted: ) mi sentivo molto più tranquilla... Ma mai e poi mai mi sarei messa a prendermi la tb, ad osservare il muco ci avevo provato ma non ci capivo una mazza :lol:

Lante...in becco alla cicogna!!!!
Anche io :mrgreen:
Quoto anche tutto il resto. E sulla TB quoto anche Mary, mio marito avrebbe chiamato subito la neuro :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55863
Ieri parlando con il marito abbiao deciso di aspettare un po' per un pupo, questo non è il periodo, siamo entrambi troppo presi dal lavoro, facciamo orari assurdi, e siamo stanchissimi, certo non aspettaremo anni. Vorrei solo che la gente la smettesse di chiedermi quando faccio un figlio!! saranno anche fatti nostri :evil: !!Usciamo di casa alle 7.30 torniamo alle 21 come facciamo ad avere un figlio?!!!
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55864
cyberlaura ha scritto:Ieri parlando con il marito abbiao deciso di aspettare un po' per un pupo, questo non è il periodo, siamo entrambi troppo presi dal lavoro, facciamo orari assurdi, e siamo stanchissimi, certo non aspettaremo anni. Vorrei solo che la gente la smettesse di chiedermi quando faccio un figlio!! saranno anche fatti nostri :evil: !!Usciamo di casa alle 7.30 torniamo alle 21 come facciamo ad avere un figlio?!!!
Cyber, un figlio si fa quando c'è il desiderio e - almeno per me - le condizioni per farlo.
Se avete deciso così penso che quel desiderio non ci sia ancora. Se è così fate bene ad aspettare :wink:

Su quello che dicono gli altri non starei a farmi un grosso cruccio :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55865
conchicca ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ieri parlando con il marito abbiao deciso di aspettare un po' per un pupo, questo non è il periodo, siamo entrambi troppo presi dal lavoro, facciamo orari assurdi, e siamo stanchissimi, certo non aspettaremo anni. Vorrei solo che la gente la smettesse di chiedermi quando faccio un figlio!! saranno anche fatti nostri :evil: !!Usciamo di casa alle 7.30 torniamo alle 21 come facciamo ad avere un figlio?!!!
Cyber, un figlio si fa quando c'è il desiderio e - almeno per me - le condizioni per farlo.
Se avete deciso così penso che quel desiderio non ci sia ancora. Se è così fate bene ad aspettare :wink:

Su quello che dicono gli altri non starei a farmi un grosso cruccio :D
La voglia c'è e per entrambi, e parliamo spesso di quando ci sarà un bimbo che girerà per casa, delle notti insonni, pannolini, ecc... però al momento siamo più concentrati sul lavoro, e visto che per me ci sarà fino a fine anno e poi non lo so, voglio dedicarmi a questo.
Per quello che dice la gente mi rompe, anche perchè sono i familiari che puntano su questo argomento, ma la prosisma volta che esce l'argomento glielo dico.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55866
Cyber prima o poi smetteranno di chiedertelo, con me non ci speravano viste le risposte che davo...
Noi ci siamo buttati anche se lavoriamo entrambi (ma non facciamo i vostri orari e mio marito lavora su turni) perchè in fondo un minimo di incoscienza ci vuole, poi non è che la nostra situazione di aiuto/lavoro sarebbe cambiata nei prossimi anni fertili, i miei sono giovani e lavorano entrambi, e lavoreranno ancora per un bel po' se va tutto bene, quindi niente aiuto da parte nulla, ma tra 4 anni sarebbe stato uguale. I suoceri non li ho più, quindi ci siamo giocati anche l'aiuto su quel fronte... ma anche in questo caso nel tempo ovviamente non sarebbe cambiato nulla.
Insomma, ci siamo lanciati non pensando che arrivasse così presto e invece... poi francamente non so bene come faremo con l'organizzazione, ma un modo si trova, lo troano tutti.
Però quoto conchicca, se gli orari sono così proibitivi ma prevedi che la situazione possa migliorare entro un tempo ragionevole fai bene ad aspettare. Ad ogni modo ero e sono convinta che se ci si pensa a fondo, considerando i pro e i contro, un figlio non lo si farebbe mai.
Con mr boop consideravo che a mente lucida sono praticamente tutti contro. L'unico vero pro è quello che ti dicono gli amici genitori "ehhh ma ne vale la pena" ma è anche l'unico pro che non puoi sperimentare se non direttamente...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55868
Grazie Betty, :D concordo in tutto e soprattutto
Però quoto conchicca, se gli orari sono così proibitivi ma prevedi che la situazione possa migliorare entro un tempo ragionevole fai bene ad aspettare.

Ci diamo qualche mese, fine anno o poco più, e poi valutiamo e diventeremo incoscienti anche noi :lol:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55869
Cyber ti capisco benissimo. Noi siamo sposati da 4 anni e io ho 34 anni. I suoceri mi facevano fretta perchè non hanno altri nipoti, mia madre invece per la mia età.
Diciamo che un po' tutti ci avevano perso le speranze anche perchè io davo risposte evasive. Noi sapevamo che avremmo sicuramente allargato la famiglia. Abbiamo rimandato sperando di stabilizzare un po' i nostri redditi ma abbiamo capito che questa previsione non possiamo proprio farla; allora abbiamo pensato di provarci seriamente appena entrati a casa nuova perchè dove stiamo adesso non ci sarebbe stato il posto nemmeno per la culla. La casa adesso è quasi pronta, dovremmo entrarci a giugno e di sicuro non avevo intenzione di fare il trasloco incinta. Però è successo e io quando l'ho scoperto ho reagito in modo totalmente diverso da come avrei immaginato: senza le mille paure e paranoie che mi ero fatta finora. Anche io so che non avremo aiuto nè dai suoi (che ancora lavorano) nè dai miei (che sono anziani e stanno in un'altra città); Non abbiamo un lavoro dipendente quindi zero maternità, assegni familiari etc... Insomma io se lavoro guadagno altrimenti no! Però sono sicura che in qualche modo faremo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55870
Lanternarossa ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:Didi:


Lante:
infatti la premessa è che ognuna conosce sè stessa, ciò non toglie che mi sembra strano pensare di fare un test prima del ritardo, sono io così :wink:
non conosci quelle che stikkano a partire da 10 po 8)
Presente! Io quando cercavo Viola (in realtà da almeno 6 mesi prima della ricerca vera e propria) ho usato gli stick veramente da assatanata. Ero diventata bravissima, ed infatti Viola è arrivata subito, ed è stato bellissimo vedere quella linea destra che dal 10 al 14 po aumentava e superava la sinistra :mrgreen: ....ero praticamente drogata!
Però c'è da dire che io avevo veramente poco tempo per concepire, fra i farmaci che devo prendere per forza e lo stato di salute non potevo proprio essere rilassata....per fortuna è andata bene :wink:
Comunque anche ora a volte uso gli stick come test precoci quando ho qualche ritardo, mi fanno stare tranquilla :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55871
Buongiorno gallinelle :mrgreen:

Lante, ieri mi sono dimenticata di dirti: crepi il lupo, ed in bocca al lupo, anzi in becco alla cicogna, anche a te!

Per il discorso di buttarsi o meno... nel mio caso, la razionalità vorrebbe che io non valutassi nemmeno l'idea di restare incinta, in questo periodo in cui la prospettiva è perdere il lavoro. Sto mandando via CV, quindi potrebbe anche capitare (anche se non siamo a caccia spietata come voi, lasciamo le cose al caso e alla natura) che io rimanga incinta in fase di colloqui/nuove proposte di lavoro.
Ho deciso però che non devo farmi condizionare da questo, mio marito quest'anno compie i 37, anche se non li dimostra, io ho 4 anni in meno, e penso che siamo già abbastanza grandicelli, vorrei essere una mamma mediamente giovane...
poi vediamo cosa capiterà!
Magari ci saranno difficoltà... o magari arriva in fretta... chi lo sa. Sono molto fatalista, come ho già detto. Accolgo quello che verrà senza pormi troppi problemi, a valutare tutti i fattori l'umanità si sarebbe estinta da un pezzo.
Ovviamente poi ognuno ha le sue priorità e i suoi ragionamenti :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55872
cyberlaura ha scritto:
conchicca ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ieri parlando con il marito abbiao deciso di aspettare un po' per un pupo, questo non è il periodo, siamo entrambi troppo presi dal lavoro, facciamo orari assurdi, e siamo stanchissimi, certo non aspettaremo anni. Vorrei solo che la gente la smettesse di chiedermi quando faccio un figlio!! saranno anche fatti nostri :evil: !!Usciamo di casa alle 7.30 torniamo alle 21 come facciamo ad avere un figlio?!!!
Cyber, un figlio si fa quando c'è il desiderio e - almeno per me - le condizioni per farlo.
Se avete deciso così penso che quel desiderio non ci sia ancora. Se è così fate bene ad aspettare :wink:

Su quello che dicono gli altri non starei a farmi un grosso cruccio :D
La voglia c'è e per entrambi, e parliamo spesso di quando ci sarà un bimbo che girerà per casa, delle notti insonni, pannolini, ecc... però al momento siamo più concentrati sul lavoro, e visto che per me ci sarà fino a fine anno e poi non lo so, voglio dedicarmi a questo.
Per quello che dice la gente mi rompe, anche perchè sono i familiari che puntano su questo argomento, ma la prosisma volta che esce l'argomento glielo dico.
Cyber, secondo me si è davvero pronti nel momento in cui te ne freghi di tutto e di tutti, lavoro e gestione futura compresi. Almeno per me è stato così: quando ho raggiunto la consapevolezza che un figlio avrebbe avuto la precedenza su tutto, mi sono sentita pronta (relativamente, non si è mai pronti)! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55873
eli_felix ha scritto:
conchicca ha scritto: Cyber, un figlio si fa quando c'è il desiderio e - almeno per me - le condizioni per farlo.
Se avete deciso così penso che quel desiderio non ci sia ancora. Se è così fate bene ad aspettare :wink:
Cyber, secondo me si è davvero pronti nel momento in cui te ne freghi di tutto e di tutti, lavoro e gestione futura compresi. Almeno per me è stato così: quando ho raggiunto la consapevolezza che un figlio avrebbe avuto la precedenza su tutto, mi sono sentita pronta (relativamente, non si è mai pronti)! :wink:
Anche per me è stato così, ad un certo punto non potevo proprio più aspettare 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine