La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50071
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:Come sempre arrivo tardi...avete già detto tutto!
Dover ricominciare tutto da capo con poppate e notti insonni non mi sembra un motivo per non fare un altro figlio, dopotutto si tratta davvero dei primo mesi...o forse a me è andata bene entrambe le volte, dopo le prime settimane da panico.
Quello che mi spaventava era dover ricreare dei nuovi equilibri...e vi posso dire che ora già va alla grande, certo c'è ancora da lavorare ma rispetto all'inizio è una favola :wink:
jndi, questo non era stato detto...e per fortuna che l'hai scritto....me lo tatuo nella mente!!
Ciao Lante :D congratulazioni e auguri per la riapertura dei cantieri :mrgreen:
Sei stata molto più coraggiosa di me...ci ho messo 3 anni per convincermi a fare il secondo (parlo per me perchè Jndiano è sempre stato pronto...facile per lui :twisted: )
Finalmente scrivo qualcosa di utile 8) vi leggo sempre ma non riesco quasi mai a rispondere e in genere quando arrivo ormai le discussioni sono finite, o non c'è altro da aggiungere...ah ecco anche questa manca: con un altro figlio c'è meno tempo per c.azzeggiare sul forum :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50072
Jndiana ha scritto: ...ah ecco anche questa manca: con un altro figlio c'è meno tempo per c.azzeggiare sul forum :lol: :lol:
Mi sento di quotare questo :lol:

Quoto abi sull'importanza di partire uniti come coppia, xche' un nuovo arrivo, anche se buono e angelico come nel mio caso, all'inizio destabilizza e obbliga a creare un nuovo equilibrio. La quoto anche sul non potersi fermare mai xche' appena metti giu' la pupa c'e' l'altro che richiede attenzioni, ed e' bello ma faticoso.
Quoto tutte sulla gioia, l'utilita' e l'importanza di avere un fratello/sorella, se possibile, ma capisco anche la posizione di ciccio.
Io ho sempre dovuto insistere con M, sia x avere il primo (lo voleva, ma dopo qualche anno) sia x la seconda (anche qui, avrebbe voluto aspettare). Avrei preferito una scelta maggiormente condivisa, anziche' sfracellargli i maroni, ma alla fine s'e' adeguato :mrgreen: e' pero' vero che torna a casa alle 20 e il grosso della fatica me la smazzo io, e non posso neanche lamentarmi perche' i bimbi son bravissimi e io me la sono voluta :twisted: ho sempre pensato di avere almeno 2 bimbi, e li volevo vicini (mio fratello ha 14 mesi meno di me e siamo molto legati). L'ho fatto x me ma soprattutto x loro, speriamo di crescerli uniti e felici :-)
Ho fatto cmq molta piu' fatica quando A aveva tra i 9 e i 15 mesi, ossia il primo inverno: le malattie prese dal nido, forti e contagiosissime, lui che gattonava e apriva cassetti e si infilava ovunque, ed era troppo freddo e piovoso x uscire... i primi mesi non li ho trovati tanto faticosi, ne' al 1 ne' al 2 giro, sicuramente sono molto fortunata :-) x questo dico a chi e' in cerca, non scoraggiatevi, anche io temevo l'arrivo dell'anticristo dopo andrea, e invece :-) ed e' meraviglioso vedere come gia' si cerchino :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50073
Anche io non ho trovato faticosi i primi mesi nonostante fosse pieno inverno. Prima mangiava e dormiva, ora è più attiva e richiede maggiori attenzioni. Poi con lo svezzamento e la ripresa del lavoro è diventato tutto più impegnativo. Con due...non voglio neanche immaginarlo! ! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50074
nancy77 ha scritto: Sil anche io e mio fratello abbiamo 7 anni di differenza, io sono la maggiore.
Posso dirti che è vero che magari durante i primi anni, per ovvie ragioni di età "distanti", abbiamo condiviso meno, nonostante il grandissimo affetto che ci ha sempre legati. Ma crescendo il nostro rapporto è diventato bellissimo e siamo attaccatissimi. Col passare degli anni la differenza si attenua, nonostante io mi senta sempre un pò la sua seconda mamma :wink:
Auguro ai tuoi sillini la stessa cosa :wink:
sono convinta che sarà così più avanti!
anzi, forse proprio perchè maschio/femmina dopo questo rapporto si evolverà in maniera diversa, senza le tipiche gelosie tra sorelle!

grazie 1000 cara! :D

sottoscrivo tutto quanto scritto da Jndy....e ringrazio Abi per la sua bellissima testimonianza, quel siamo felici fa proprio bene! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50076
vi invidio... vorrei avere sto slancio per il nr 2 davvero... anche io li vorrei vicini... ma non mi sblocco... e da una parte il gong mi dice sono 35 quest'anno.... ci hai messo quasi un anno per G....

l'unica cosa di sicuro che so è che per il nr 2 mi organizzo per tempo e cerco una signora che mi venga a casa per i primi tempi a:
- farmi compagnia
- darmi una mano con le faccende
così magari la presenza di qualcuno mi impone anche di lavarmi e vestirmi.... l'anno scorso complice la calura e l'avvio allattamento giravo per casa con una maglietta improponibile e sapevo di capretta tibetana...... :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50077
vigiemme ha scritto:
ecco, mi auguro si poter dare lo stesso alla mia piccola - purtroppo è probabile che non si riesca, già Viola è stata definita "un miracolo"...

Vigi io partivo come te (forse un po peggio) e Lorenzo e arrivato al primo colpo senza neanche impegnarmi :wink: :wink:

nn c'è cosa più bella di dare un fratellino o sarellina al proprio figlio.
Ale mi ha fatto disperare quando è nato Lorenzo ma adesso nn c'è cosa più bella di vedere il primo che per far smettere di piangere il fratellino s'inventa le mosse più assurde.
Oggi come oggi sono contenta di me, di aver superato la paura di un altra "gravidanza diffficile" qual'è stata quella di Ale. Forse se nn era per l'amore folle che provo per lui Lorenzo nn ci sarebbe.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50078
ela78 ha scritto:vi invidio... vorrei avere sto slancio per il nr 2 davvero... anche io li vorrei vicini... ma non mi sblocco... e da una parte il gong mi dice sono 35 quest'anno.... ci hai messo quasi un anno per G....

l'unica cosa di sicuro che so è che per il nr 2 mi organizzo per tempo e cerco una signora che mi venga a casa per i primi tempi a:
- farmi compagnia
- darmi una mano con le faccende
così magari la presenza di qualcuno mi impone anche di lavarmi e vestirmi.... l'anno scorso complice la calura e l'avvio allattamento giravo per casa con una maglietta improponibile e sapevo di capretta tibetana...... :lol: :lol: :lol:
io invece ela nn volevo nessuno.. primo perchè nn dovevo preoccuparmi se la casa era un disastro :lol: e secondo.. potevo stare in pigiama anche tutto il gg senza sensi di colpa.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50079
loremir77 ha scritto:io invece ela nn volevo nessuno.. primo perchè nn dovevo preoccuparmi se la casa era un disastro :lol: e secondo.. potevo stare in pigiama anche tutto il gg senza sensi di colpa.. :lol:

maaa.. non ti sei sentita "sola"... perchè io ricordo come un'angoscia quelle lunghe giornate in attesa del ritorno dal lavoro di M..... io da sola con lo scricciolo.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50080
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:io invece ela nn volevo nessuno.. primo perchè nn dovevo preoccuparmi se la casa era un disastro :lol: e secondo.. potevo stare in pigiama anche tutto il gg senza sensi di colpa.. :lol:

maaa.. non ti sei sentita "sola"... perchè io ricordo come un'angoscia quelle lunghe giornate in attesa del ritorno dal lavoro di M..... io da sola con lo scricciolo.....
Io ho passato infatti i primi 8-9 mesi sempre da mia mamma, io ammiro molto chi non ha avuto aiuti, chi ha i genitori lontano e si è smazzata il pupo i primi mesi da sola, io non ce l'avrei fatta. Io mi sono senz'altro resa conta che i neonati non mi piacciono, io mi ricordo che contavo i minuti che mancavano alla nanna, non mi passava niente, lui non interagiva, insomma non sapevo cosa fare....dovrebbero nascere di 1 anno e mezzo. Ora invece è tutta un'altra storia, lo congelerei perchè rimanesse sempre così :D :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50081
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:io invece ela nn volevo nessuno.. primo perchè nn dovevo preoccuparmi se la casa era un disastro :lol: e secondo.. potevo stare in pigiama anche tutto il gg senza sensi di colpa.. :lol:

maaa.. non ti sei sentita "sola"... perchè io ricordo come un'angoscia quelle lunghe giornate in attesa del ritorno dal lavoro di M..... io da sola con lo scricciolo.....
anch'io mi sono sentita un pò sola...
Flavio me lo sto crescendo senza aiuto di nessuno (a parte ovviamente D quando è a casa, ma fa orari tardissimi) e i primi mesi sono stati duri. Avrei tanto desiderato qualcuno che mi aiutasse, ma ancora di più mi tenesse compagnia.


Forse non riesco a pensare ancora a un secondo giro perchè l'idea di gestire da sola due bimbi mi fa abbastanza paura :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50082
no no.. mai sentita da sola.
sono stata anche fortunata forse.. ma mi piaceva prendermi cura di tommaso senza qualcuno che lo prendesse in braccio ogni 5 secondi.. o mi dicesse che sbagliavo a fare qualcosa.. :roll:
io non avevo tante pretese per il cibo.. un piatto di pasta e via.. ed anche loremiro si arrangiava.. anzi quando tornava lui poi magari stirava o rifaceva il letto..
no no.. io ero così.. se dovevo lavarmi e farmi la doccia lo facevo.. magari lo cambiavo e lo sfamavo.. poi lo mettevo in culla e se piangeva aspettava qualche minuto..
preferivo fare tutto con tranquillità.. e la mia serenità in quel momento era vivermi i primi momenti della maternità in pace. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50083
Vivere i primi momenti da mamma da sola senza nessuno pronto a dirti cosa fare e non fare ha sicuramente i suoi vantaggi 8)
Adesso, col senno di poi, sono anche fiera di essermela cavata direi anche bene a gestire tutto. E sono anche contenta di essermi dedicata a F così come ho fatto.
Ma lì per lì nelle giornate no, in cui F piangeva spesso o non dormiva o io non avevo dormito... ecco la vedevo diversamente :wink: 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50084
BENTORNATA Lanterna!!! :D :D Ci ritroviamo tra le verdi? :wink:
Ho letto che avete parlato a lungo del marito di Ciccia e del suo no per il bis.. beh, senza voler entrare troppo in scelte che rimangono delicate e personali, ma ho cercato di chiedermi come avrei reagito se fosse stato A. a dire no. Ecco, vado un po' contro corrente forse ma..credo che io avrei cercato in tutti i modi di convincerlo e avrei forse fatto un po' di pressioni... :oops: L'inganno no, quello no..ma tutto il resto si...
E' vero che un bimbo è della coppia e dalla coppia deve essere fortemente desiderato, ma è un dono talmente grande per il bimbo che già c'è, un dono per la vita, che credo che alla lunga, nel tempo, anche il marito avrebbe capito...
Noi siamo stati verdi dal primo momento. All'inizio lasciando tutto al caso, poi da novembre con un po' più di attenzione. Ma ancora nulla...
Lanterna, ricordi le gare di carriole e di mongolfiere? :wink:

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine