La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59596
Lanternarossa ha scritto:Addio piccola stella. Anche se per poco tempo hai dato molte gioie alla tua mamma.

Ragazze è finita oggi
La mia amica mi ha ripetuto più volte ho fatto Tutto da sola
Queste parole mi hanno addolorata più di ogni altra cosa
Da sola vuol dire essere in una camera di ospedale
Fare travaglio, sentire le contrazioni dolorose, partorire . Con accanto solo il marito e i genitori. Poi quando Tutto è finito diretti in sala operatoria per raschiamento.
Ma possibile che si faccia Tutto in una camera da soli?!!
Nessun medico né ostetrica
La cosa più assurda è che nemmeno il suo medico era lì in ospedale
Scherziamo?! Un parto senza nessun operatore sanitario, un ostetrico, un gramo infermiere? Guardano solo alle dimensioni del feto? Spero che il suo "da sola" sia stata solo un'espressione dettata dal dolore atroce di mettere al mondo tuo figlio non per farlo vivere, ma lasciarlo andare.
Il mese scorso purtroppo, all'ottavo mese, la figlia di un"amica non ha più sentito muoversi il bimbo. Corsa al ps e quindi in sala parto: non c'era più battito. Ecco, l'unica cosa su cui la mia amica ha insistito è stato l'utilizzo dell'epidurale. Già devi travagliare, almeno facilitarti, visto che di dolore ce n'è già abbastanza. E comunque parto assistito.
Già qualche settimana fa il ministero si era mosso nei confronti della struttura dove quella povera ragazza aveva abortito da sola in un bagno col marito; temo che questi non abbiano imparato niente.
E ad ogni modo :(
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59599
lante :( :( :(

almeno l'indifferenza mi è stata risparmiata.. sono stati tutti carini con me mentre ero in ospedale.
anche se comunque il travaglio te lo fai in stanza da sola, credo sia normale.. se avevo bisogno chiamavo altrimenti non è che rimanevano lì.
anche la Bianca è venuta al mondo mentre ero nel mio letto.. poco prima di mettere il 4° ovulo... ho sentito il bisogno di spingere ed è spuntata la sua testina.. in quel momento ero scioccata ma sapevo che era la testa, l'ho toccata, era grossa come una melina..
ho chiamato le ostetriche e mi hanno portata su in sala parto dove poi ho finito di spingere, e lei è venuta al mondo.

il suo percorso inizierà da adesso.. piano piano solo il tempo potrà addolcire i ricordi e rendere questa brutta esperienza meno dolorosa. quando lo dicevano a me non lo sopportavo.. soprattutto se a dirlo erano persone che non avevano idea di cosa stessi passando.. mi facevano solo una gran rabbia.
ho cominciato ad accertare queste parole quando mi vennero rivolte dalle mamme di cl.. da loro sì riuscivo a capire che se ce l'avevano fatta loro a superare i primi mesi ci sarei riuscita anche io.
spero sia così anche per la tua amica.

è un maschio o una femmina? gli hanno dato un nome?
un abbraccio ed un bacino a questo bimbo/a.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59600
Qualcuno c era di sicuro nell' ospedale, sebbene fosse domenica.

La mia amica dice Tutto da sola perché probabilmente non era in sala parto e non c era un operatore in camera
Ma vedo che la procedura è questa da come racconta Lore
Anche lei nelle spinte ha sentito che era uscito e ha chiamato infermiera.
Non ha sentito nulla con le mani . Aveva pannolone.
Il sesso non ha chiesto
Loro non hanno detto
Ma suppongo sulla cartella clinica verrà scritto
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59603
perticona ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Addio piccola stella. Anche se per poco tempo hai dato molte gioie alla tua mamma.

Ragazze è finita oggi
La mia amica mi ha ripetuto più volte ho fatto Tutto da sola
Queste parole mi hanno addolorata più di ogni altra cosa
Da sola vuol dire essere in una camera di ospedale
Fare travaglio, sentire le contrazioni dolorose, partorire . Con accanto solo il marito e i genitori. Poi quando Tutto è finito diretti in sala operatoria per raschiamento.
Ma possibile che si faccia Tutto in una camera da soli?!!
Nessun medico né ostetrica
La cosa più assurda è che nemmeno il suo medico era lì in ospedale
Scherziamo?! Un parto senza nessun operatore sanitario, un ostetrico, un gramo infermiere? Guardano solo alle dimensioni del feto? Spero che il suo "da sola" sia stata solo un'espressione dettata dal dolore atroce di mettere al mondo tuo figlio non per farlo vivere, ma lasciarlo andare.
Il mese scorso purtroppo, all'ottavo mese, la figlia di un"amica non ha più sentito muoversi il bimbo. Corsa al ps e quindi in sala parto: non c'era più battito. Ecco, l'unica cosa su cui la mia amica ha insistito è stato l'utilizzo dell'epidurale. Già devi travagliare, almeno facilitarti, visto che di dolore ce n'è già abbastanza. E comunque parto assistito.
Già qualche settimana fa il ministero si era mosso nei confronti della struttura dove quella povera ragazza aveva abortito da sola in un bagno col marito; temo che questi non abbiano imparato niente.
E ad ogni modo :(
Quoto. Secondo me è da denuncia.
Mi spiace molto :cry:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59606
sunset ha scritto:Purtroppo invece io non mi meraviglio, avevo già letto, mesi fa, storie di madri che avevano dovuto affrontare questo percorso e si erano trovate a esser trattate come invisibili nei migliori dei casi...
Anche io ho letto molti racconti simili, anche più avanti con le settimane, roba da medioevo :evil:

Lanterna ((()))
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59607
Kia85 ha scritto:
sunset ha scritto:Purtroppo invece io non mi meraviglio, avevo già letto, mesi fa, storie di madri che avevano dovuto affrontare questo percorso e si erano trovate a esser trattate come invisibili nei migliori dei casi...
Anche io ho letto molti racconti simili, anche più avanti con le settimane, roba da medioevo :evil:

Lanterna ((()))
Kia forse io avevo letto un link che avevi postato tu, non ricordo.
Davvero allucinante!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59610
Purtroppo è così: mia cognata mi ha confermato la cosa e alla sua vicina di stanza è successo anche peggio... Poi mi chiedono perchè odi il San Camillo :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)