La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18001
Federinik ha scritto:
chiaretta ha scritto:M invece a tutte queste cose ci tiene. E quindi... vai + spesso dal parrucchiere, fai sport, fatti piastrare i capelli (mi ha comprato 2 piastre e fa lui, una x casa e una piccola "da viaggio", stef b l'ha pure visto in azione), compra vestitini carini...
io sono contenta se lo vedo contento, il punto è: ma gli andrà mai bene?
Anche perchè lui non se ne rende nemmeno conto... quando usciamo con gli amici, mi toglie il pane e mi fa gli occhiacci se ordino il dolce, o se mangio "tanto"... è successo anche al raduno milanese (ho cambiato tavolo x poter mangiare il dessert in pace)
porcavacca! Ho conosciuta un'altra persona che si comportava cosi col partner... non vorrei allarmarti, ma le cose han seguitato a precipitare e dopo due anni è stata ricoverata per anoressia, era in fin di vita.

Credo proprio che il problema non sia tuo; comunque trova il modo di aiutare M. E qui non si tratta più dell'autoanalisi "fra amiche" che faccimao qui, a volte.
Assecondarlo a questo punto credo che ti serva per mantenere un contatto con lui senza arrivare a un punto di rottura; basta che tu sia consapevole che a lui non basterà mai, non noterà mai di quanto ti stia chiedendo e forzando.
quoto. e no nfargli leggere queste pagine, non credo che gli piacerebbe, nè gli farebbe bene.
un enorme abbraccio!
Immagine
Immagine

#18002
sunset ha scritto: quoto. e non fargli leggere queste pagine, non credo che gli piacerebbe, nè gli farebbe bene.
un enorme abbraccio!
troppo tardi!! deve aver letto e mi ha chiamato, ho appena messo giù.
l'ha buttata sul ricatto, dicendo in sostanza: "io non ho nessun problema, sei tu che dici cazzate, ma visto che con te non si può parlare, fai come vuoi su questo, basta che non mi rompa + le palle su tutto il resto" (trad: "ti ricordi, cantieri verdi"..) :roll:

forse, per il momento, meglio così. Speriamo sia una fase.
La cosa triste è che si comporta così anche a tavola coi suoi genitori, e ne parlavo appunto domenica con sua madre... (per cui, non credo di essere io ad inventarmi un problema che non c'è...).
Sua madre cucina tantissimo, forse troppo, e lui vive male questa cosa, forse con me si comporta così per reazione...
Io, cmq, non corro certo il rischio di diventare anoressica, tranquille :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18003
visto che sono tornata a farmi i fattacci vostri, ho una cosa veloce da dire... non so se ve lo ricordate, ma ho avuto grossi problemi con quella rompipalle della tiroide ed ero diventata un pò botolo rotolante, il che faceva male al mio umore, ma soprattutto male al mio fisico, così sono andata da un dietologo 1 mese e 1/2 10 kg in meno mai più recuperati e soprattutto mangiando, ora io non ci tengo molto al mio aspetto nè al mio peso, ma si trattava di salute e così l'ho fatto. Dato che lui è l'unico dietologo decente che mi ha risolto il problema, dopo averne cambiati 5 se vuoi chiaretta ti do il nome ed il numero e senti se veramente ne hai bisogno, detto poi tra noi mi sa che se vede M lo mette a dieta ingrassante, perchè non è per nulla in forma con quel peso. :roll: :twisted:
Detto questo...io temo di essere una malata di controllo, l'ansia di controllare tutto è tale che mi rendo conto di doverci dare una regolata perchè così ha effetti devastanti, quindi boo io e te dovremmo fare una luuuuuuuuunga chiacchierata :lol: :lol: :lol:
ecco ho sproloquiato, aggiungo anche che la donna più bella ed sveglia del mondo riesce a ridurre la sua autostima a zero grazie a un paio di commenti assestati da parte delle persone che reputiamo importanti :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18004
chiaretta ha scritto:Io, cmq, non corro certo il rischio di diventare anoressica, tranquille :D
Tu no di certo.
Mi dispiace, Chiaretta, per tutto. Forse non avere i cantieri aperti ora non è un male, tutto sommato: lui ha bisogno della tua attenzione e del tuo supporto, ora. Ti ha detto che ti inventi le cose e come reazione a caldo è accettabilissima, ma intanto il tarlo lavora... magari una parte di lui inizierà a mettersi in discussione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18005
chiaretta, mi spiace x questa situazione.

Io non ci sono dentro e non vi conosco, x cui non me la sento di dare consigli se non di parlarne con calma. Ti mando un abbraccio, sperando che risolviate la cosa ((())).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#18006
Kalimeroxxx ha scritto: così sono andata da un dietologo 1 mese e 1/2 10 kg in meno mai più recuperati e soprattutto mangiando, ora io non ci tengo molto al mio aspetto nè al mio peso, ma si trattava di salute e così l'ho fatto.

Detto questo...io temo di essere una malata di controllo, l'ansia di controllare tutto è tale che mi rendo conto di doverci dare una regolata perchè così ha effetti devastanti, quindi boo io e te dovremmo fare una luuuuuuuuunga chiacchierata :lol: :lol: :lol:
kali! ma non ho capito, hai perso 10 kg in un mese e mezzo? :shock:
non tieni molto al tuo aspetto nè al peso E sei malata di controllo? dobbiamo vederci, così inizio a familiarizzare con l'avatar della nostra futura figlia :D :lol:

ho trovato il film di Garrone, e... non ci posso credere... il protagonista maschile è un orafo vicentino :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18007
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto: quoto. e non fargli leggere queste pagine, non credo che gli piacerebbe, nè gli farebbe bene.
un enorme abbraccio!
troppo tardi!! deve aver letto e mi ha chiamato, ho appena messo giù.
l'ha buttata sul ricatto, dicendo in sostanza: "io non ho nessun problema, sei tu che dici cazzate, ma visto che con te non si può parlare, fai come vuoi su questo, basta che non mi rompa + le palle su tutto il resto" (trad: "ti ricordi, cantieri verdi"..) :roll:

forse, per il momento, meglio così. Speriamo sia una fase.
La cosa triste è che si comporta così anche a tavola coi suoi genitori, e ne parlavo appunto domenica con sua madre... (per cui, non credo di essere io ad inventarmi un problema che non c'è...).
Sua madre cucina tantissimo, forse troppo, e lui vive male questa cosa, forse con me si comporta così per reazione...
Io, cmq, non corro certo il rischio di diventare anoressica, tranquille :D
anoressica no, ma matta si, per stargli dietro! e poi ci preoccupiamo anche per lui, anche se capisco che possa benissimo pensare che non sono fatti nostri. comunque tu hai il diritto di scrivere quello che vuoi qui, anche solo per sfogarti e lui dovrebbe essere contento del fatto che tu abbia una possibilità.. e poi, non sei mica stupida, se ci sono o meno dei problemi, lo sai meglio di noi, non saremo noi a traviarti o cose simili, al massimo possiamo farti vedere le cose sotto una luce diversa, dall'esterno.
adesso magari si è arrabbiato per quello che ha letto, ma spero che tra qualche giorno o settimana o non so, potrete riparlare della cosa più serenamente, perchè è molto importante capire se c'è un problema e quanto "grave" sia, per poi provare a risolverlo assieme.
mi spiace M. che tu ti sia sentito in discussione, sotto esame, quello che vuoi, ma se chiara ci parla di un suo disagio, cerchiamo di aiutarla a capire come risolverlo.
Immagine
Immagine

#18008
io sono mooolto contenta per aver avuto la possibilità di sfogarmi, e vi ringrazio davvero tutte di cuore perchè siete state carinissime e mi avete dato tanto su cui riflettere e ragionare.

Però capisco anche che M si incaxxi, del resto parlo di un problema che *penso* possa avere di fronte a persone che non lo conoscono di persona, e soprattutto - cosa forse ancor + grave - di fronte a persone che lo conoscono, e che lo vedranno in occasione del raduno di aprile...

se si fosse verificato il contrario (e anche io pensassi di non avere nessun problema) non avrei certo fatto i salti di gioia...

cmq, per ora sono a bg x lavoro, ci si vedrà solo nel week end, e potremo confrontarci di persona (cosa che preferisco sempre, ci si chiarisce prima e meglio). Speriamo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18009
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: così sono andata da un dietologo 1 mese e 1/2 10 kg in meno mai più recuperati e soprattutto mangiando, ora io non ci tengo molto al mio aspetto nè al mio peso, ma si trattava di salute e così l'ho fatto.

Detto questo...io temo di essere una malata di controllo, l'ansia di controllare tutto è tale che mi rendo conto di doverci dare una regolata perchè così ha effetti devastanti, quindi boo io e te dovremmo fare una luuuuuuuuunga chiacchierata :lol: :lol: :lol:
kali! ma non ho capito, hai perso 10 kg in un mese e mezzo? :shock:
non tieni molto al tuo aspetto nè al peso E sei malata di controllo? dobbiamo vederci, così inizio a familiarizzare con l'avatar della nostra futura figlia :D :lol:

ho trovato il film di Garrone, e... non ci posso credere... il protagonista maschile è un orafo vicentino :roll: :roll:
:roll: ehmmm si hai capito bene :roll: sono un pò sconclusionata, meglio che non mi vedi altrimenti figlie non ne fai :lol: :lol: :lol: cmq il medico a cui mi sono rivolta è un mago, e adesso mangio di tutto in felicità....per il resto io non sono come M la mia ansia di controllo è sfociata pure in ansia di perfezionismo... risultato :?: :!: ero paralizzata nel fare le cose perchè non erano mai perfette come le volevo, anche all'univ. per un periodo non ho dato esami perchè non ero mai secondo me perfettamente preparata, poi mi ci hanno portato a calci nel sedere e fortuna che esistono gli amici, ma vedo che in periodi di stress ricomincio ad avere comportamenti simili :roll: :roll: cmq vedi che M non è affatto malaccio.... :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18010
Chiaretta, a tutti gli altri aggiungo anche il mio spunto di riflessione. :oops:

Non vedo nulla di seriamente patologico in quello che fa M. Nel senso che più o meno tutti nella nostra vita attraversiamo periodi più o meno ansiosi. Li superiamo e ci ricadiamo, proprio perché non tutti gli eventi della vita sono prevedibili.

Il mio commento si basa sulla mia esperienza personale, per cui potrei sbagliarmi. Sulla base di quello che raccontate, vedo un'ansia generalizzata non solo nel controllo del peso, ma anche nel controllo della casa e nella "paura" per la futura gravidanza/paternità.
E questi, secondo me, rientrano tra i sintomi generali di una delle più grandi paure che tutti abbiamo, la "paura del cambiamento".
La gestione del cambiamento è uno dei punti più difficili da risolvere nella nostra vita. Vedi ad es. il topic di paprina, ma per altri il matrimonio, la convivenza, il cambio di aspettative sul proprio lavoro, e molti altri.

Secondo me dovreste cercare di razionalizzare il più possibile il fatto che molte delle vostre scelte future potranno avere effetti diversi da quelli immaginati, ma magari migliori. E che, comunque, vi renderanno più forti e consapevoli!
Io comincerei col discutere con lui il fatto che magari uno dei vostri figli in futuro potrebbe non soddisfare tutte le vostre aspettative e fare scelte opposte alle vostre.
O che magari un giorno vi troverete a dovere cambiare lavoro per vattelappesca. O chi lo sa. Lo farei giusto per trovare spunti concreti su cui riflettere.
Senza dover trovare soluzioni ora, visto che è impossibile, ma mettendo in conto che non si può prevedere tutto.

#18012
fedelyon ha scritto: Non vedo nulla di seriamente patologico in quello che fa M. Nel senso che più o meno tutti nella nostra vita attraversiamo periodi più o meno ansiosi. Li superiamo e ci ricadiamo, proprio perché non tutti gli eventi della vita sono prevedibili.
... vedo un'ansia generalizzata non solo nel controllo del peso, ma anche nel controllo della casa e nella "paura" per la futura gravidanza/paternità.
E questi, secondo me, rientrano tra i sintomi generali di una delle più grandi paure che tutti abbiamo, la "paura del cambiamento".
La gestione del cambiamento è uno dei punti più difficili da risolvere nella nostra vita. Vedi ad es. il topic di paprina, ma per altri il matrimonio, la convivenza, il cambio di aspettative sul proprio lavoro, e molti altri.
ciao fede! grazie per il contributo, ci penserò su; anche perchè la gestione del cambiamento, forse, riguarda più me che lui (sono io che ho cambiato casa citta regione lavoro medico di base ecc. ecc., facendo i salti mortali per riuscire a gestire anche qualche piccolo problemino che ho in famiglia, e forse mi stresso e ne risento più di quanto non dovrei).

cmq, mi sono appena letta qualche pagina di "sfoghi" (non ci vado mai) e decisamente, queste son bazzecole, in confronto...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18013
Sil70 ha scritto:Chiare', sarò breve...io sarei già vedova! :evil:
quoto e aggiungo che sarei in pasticceria a festeggiare :lol:
chiaretta ha scritto:
Sinceramente, mi interessa poco di come appaio esteriormente, e mi trascuro (smagliature, capelli alla maga magò, non mi trucco, non mi valorizzo cercando vestiti e colori che mi stiano bene, ecc.). Perchè? perchè me ne frego! Ho poco tempo libero, e preferisco dedicarlo ad altro.
sei già gnocca di tuo, ci manca solo che ti tiri a lucido sempre! :evil:
E poi non faccio mica la modella, e gli amici non li scelgo in base al loro aspetto o a quanto pesano
:D alè :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#18014
un po' M lo capisco.... cioè, anch'io sono un po' così... adesso che sono 5 chili sopra il peso forma mi vesto sempre poco attillata perchè il rotolino proprio non lo sopporto... e ho un marito che è sovrappeso di almeno 30 chili... ci litigo spesso per questo - che poi ha tutti gli esami perfetti, è donatore sangue ed è tutto a posto, quindi non posso neanche battere su quel tasto...

certo i tre chili di troppo su di te io non riesco proprio a vederli, e penso che M sia veramente troppo magro... gli ultimi cambiamenti, la nuova vita matrimoniale, un po' di stress di troppo? Sul bisogno di controllo di cui ha parlato Boo, beh, ci farei un pensierino...

((((Chiaretta)))))
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#18015
Senza entrare nel merito, spezzo una lancia a favore di M perchè al posto suo, leggendo mi sarei arrabbiata come una biscia :twisted:
- Aspettando Godot -