La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48946
beyoncé ha scritto:
Cri ha scritto: si in genere l'uomo fa solo qs esami, anche sa la capacitazione noi l'abbiam fatta solo per le fivet e mai come esame preventivo.
Per il discorso astinenza credo che con 15 gg di astinenza se gli esami fossero stati negativi avrebbe dovuto ripeterli perchè potevano essere sfalsati dall'eccessiva astinenza mentre se son buoni non ci sono problemi
Forse è una cosa degli ultimi tempi...quando chiamai il laboratorio privato io chiesi uno spermiogramma e loro mi fecero di default spermiogramma+test di capacitazione

comunque in generale gli uomini sono più 'economici' anche nella lista di esami da fare :lol: ...miiii, ieri mi sono dissanguata in ogni senso, anche perché la regione toscana ha introdotto da settembre il costo aggiuntivo di 10 euro sul ticket come voce 'costo ricetta' a cui se ne sommano altri 10 se fai esami che richiedano stampe (es. ecografie) come voce 'costo digitalizzazione'...quasi quasi conviene andare privatamente :? ...un'ecografia pelvica mi è costata 58 euro :o e l'ecografista non era neanché granché brava a volerla dire tutta :evil:
vedo che sei toscana...il ticket della fivet ha un prezzo indicibile anche tramite ssn
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48949
mymy ha scritto:
beyoncé ha scritto:..Cri, fammi capire...dopo tutte queste analisi c'è da pagare anche il ticket a parte per la fivet?...e, per curiosità...quanto sarebbe più o meno? :(
Se non ho capito male si aggira intorno ai 500 €, Cri correggimi se sbaglio
grazie mymy...caspita...vabbe', poteva andare peggio, ho letto in altre regioni cifre intorno ai 1200 :?

io finora per gli esami preliminari ho speso sui 350 euro, esclusi quelli di mio marito e altri ancora che devo fare (ma ne sono rimasti pochi)...quindi, direi sui 500 per me e per il marito non so quantificare :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48950
Uhuh, vedo altre fanciulle alle prese con esami pre-fivet o chi per essa. Anche noi siamo in questa fase della nostra tribolazione. A voi girls hanno prescritto l'istrosalpingografia con mezzo di contrasto? A me si, ma mi pareva di ricordare che molte qui avessero fatto la sonoisterosalpingografia (ecografica) e non quella che han dato a me (radiografica).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48951
Federinik ha scritto:Uhuh, vedo altre fanciulle alle prese con esami pre-fivet o chi per essa. Anche noi siamo in questa fase della nostra tribolazione. A voi girls hanno prescritto l'istrosalpingografia con mezzo di contrasto? A me si, ma mi pareva di ricordare che molte qui avessero fatto la sonoisterosalpingografia (ecografica) e non quella che han dato a me (radiografica).
era nella lunga lista d'esami prescritti a me, ma non è stata flaggata dalla dottoressa del centro perché l'ho già fatta durante l'intervento a febbraio...non ho la lista degli esami con me, ma mi sembra proprio di ricordare che ci fosse scritto isterosalpingografia con mezzo di contrasto...stasera controllo e ti dico

in ogni caso, in bocca al lupo per il tuo percorso :wink:
io alterno momenti di tranquillità a momenti di insofferenza verso tutti questi esami (inasprita anche da mio marito che quando ha visto la 'lista della spesa' si è sf@vato ancora prima di cominciare), ma quando vedo le impegnative che diminuiscono a vista d'occhio penso che alla fine, come tutte le cose, è più il dire che il fare :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48953
Kia85 ha scritto: beyò, tu sai già quando dovresti cominciare?
no, al colloquio non ci hanno detto niente in merito, non ci hanno nemmeno detto quale prassi seguono (venerdì, in sala d'attesa, sentivo chiacchierare delle ragazze che erano alle prese con le IUI, pare ce ne siano 4 che fanno fare mentre sei in lista d'attesa per la fivet)...hanno solo letto i referti delle analisi che avevamo fatto fino ad allora e poi ci hanno dato la sfilza di esami, una volta pronti i quali dovremo prenotare un colloquio con un genetista...non so se di qui ci diranno come è meglio procedere nel nostro caso e verremo messi in lista d'attesa o, dopo questo colloquio, dovremo prenotarne un altro al centro e di lì si comincerà davvero...spero tanto siano finiti gli esami perché qui al lavoro non so più cosa inventarmi per i continui permessi che sto prendendo (per fortuna la ditta venerdì ha chiuso per il ponte)...anche perché all'ospedale l'orario lo decidono loro e se ti dicono le 11 non puoi chiedere di anticipare alle 8 (una volta ho provato a chiedere e mi hanno rimbalzata sottolineando che l'orario lo stabiliscono loro e non io, e sì che l'avevo chiesto anche con estrema gentilezza e umiltà :? )

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48957
ErinC ha scritto:Mymy, ma te che fai? non mi pare di aver letto altro riguardo a te. se vuoi rispondimi in MP......non vedo l'ora di ricambiarti il favore :wink:
Ma che favore da ricambiare, grullina :wink: :D

No, io non credo che intraprenderò quella strada, anche se ce l'hanno proposta, soprattutto vista l'età (io mi avvicino agli anta). Mio marito ha fatto la visita e sinceramente non ci ho capito molto. Diciamo che gli esami non sono buonissimi (alla mia ginecologa non erano piaciuti molto), ma il primario mega espertone da cui siamo andati non ha dato molto peso agli esami, dicendo che i valori possono variare da un giorno all'altro, ma più che altro al fatto che avevamo già un figlio e che recentemente si era verificato un'altro concepimento. La visita tutto ok, alla fine ci ha fatto un sacco di discori sul fatto che le probabilità scendono drasticamente dopo i 35 anni della donna, che aumentano esponenzialmente i rischi di malattie genetiche per il feto (sindrome di down e compagnia bella, ecc.). Bene che non ci siano problemi seri, ma sono rimasta un po' delusa e per la prima volta mi sono sentita vecchiarella :cry:

Beyo e Fede, vi mando un mega in bocca al lupo :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48959
mymy ha scritto:
ErinC ha scritto:Mymy, ma te che fai? non mi pare di aver letto altro riguardo a te. se vuoi rispondimi in MP......non vedo l'ora di ricambiarti il favore :wink:
La visita tutto ok, alla fine ci ha fatto un sacco di discori sul fatto che le probabilità scendono drasticamente dopo i 35 anni della donna, che aumentano esponenzialmente i rischi di malattie genetiche per il feto (sindrome di down e compagnia bella, ecc.). Bene che non ci siano problemi seri, ma sono rimasta un po' delusa e per la prima volta mi sono sentita vecchiarella :cry:
mymy, a me questi discorsi mi sembrano le classiche caxxate di chi non sa cosa rispondere e deve per forza dire qualcosa...un po' come quando i medici tirano in ballo lo stress perché non sono capaci ad individuare il problema, pare che 'sto stress sia la causa di ogni male, eppure, per come sono nervosa e stressata io avrei dovuto traslocare all'ospedale da quel dì, invece, endometriosi a parte, non ho niente di niente, dormo mangio bevo, non ho colite, psoriasi, né nessuna altra patologia

per fortuna nessun medico si è permesso di tirare fuori la stronxata dell'età con me, perché altrimenti lo prendevo per mano e lo portavo in ditta da me, dove il 90% delle colleghe ha cominciato a figliare dopo i 35 (molte dai 38 in su fino ai 42/43), non mi sembra ci abbiano poi impiegato tanto e hanno sfornato figli sani come pesci...e non parlo di 2 o 3 persone, ma di una 20ina e forse anche più...in ultimo un dirigente di 50 con la moglie di 44...un giorno hanno deciso di sposarsi dopo anni di convivenza e dopo 2 mesi lei era incinta...gravidanza tranquilla e bimba bellissima

secondo me fai bene ad accantonare la fivet, visto che un figlio già ce l'hai e recentemente avete concepito di nuovo...forse i problemini di tuo marito possono rendere più complicata la cosa, ma io fino alla menopausa le speranze non le perderei....scusa, fose sono stata brusca, ma 'ste teorie dell'epoca moderna mi urtano proprio...poi glielo dico io a 'sto medico che mia nonna ha partorito mia mamma a 46 anni ed è la figlia che le è uscita meglio (modestamente 8) )