La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20326
Ebbene sì, chiaretta siamo un po' Sandra&Raimondo anche noi :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20327
[quote="arianh"]io penso che mi farò seguire privatamente (ho sentito che qui in zona devi prenotare l'eco del 1 trimestre prima di rimanere incinta :lol: ) anche perché avendo il fondo est mi rimborsano tutte le spese entro i 700 euro (se non sbaglio). mia sorella andando una volta ogni mese e mezzo è riuscita a starci dentro e a far rientrare altri esami.
Anche senza fondo est avrei scelto cmq il gine privato[/quote]

Ciao,
io ho usufruito del Fondo Est e mi ha rimborsata integralmente le ecografie per monitoraggio della gravidanza, le analisi clinico chimiche effettuate in gravidanza, e visite di controllo ostetrico/ginecologiche (al massimo n. 4 in un anno e n. 6 per una gravidanza a rischio), l’amniocentesi o villo centesi e le relative indagini genetiche.

La disponibilità annua per la presente garanzia è di € 1000.00 per iscritto Full-time Terziario e Turismo.

mentre per un part time e di € 750,00.

Per qualsiasi altra info puoi visitare il loro sito www.fondoest.it oppure chiamare il numero verde allo 800-016648
Bianca

#20328
ciao!!!! innanzitutto un abbraccio a Fede... ieri sera il pupo mi diceva che si sente in colpa perchè io ogni mese gli sembro più delusa... purtroppo anche questo mese abbiamo dovuto saltare praticamente del tutto il periodo giusto... gli ho detto che lui non mi delude mai, che il problema non è suo ma nostro, e che lo affronteremo insieme... mi ha anche detto che vorrebbe fare lo spermiogramma, per togliersi qualche altro pensiero...

per il resto, giovedì tampone... e vedremo che succede...

per le altre, i soliti incrocini, sperando in un'annuncio a breve!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20330
Federinik ha scritto:Ciao Picco! Mi dispiace non conosco nulla di termale in quelle zone. Sono piu' ferrata sul nord.
PS: ci sei mancata al raduno
tesoro :)
Immagine

#20331
Bianca10 ha scritto: Ciao,
io ho usufruito del Fondo Est e mi ha rimborsata integralmente le ecografie per monitoraggio della gravidanza, le analisi clinico chimiche effettuate in gravidanza, e visite di controllo ostetrico/ginecologiche (al massimo n. 4 in un anno e n. 6 per una gravidanza a rischio), l’amniocentesi o villo centesi e le relative indagini genetiche.

La disponibilità annua per la presente garanzia è di € 1000.00 per iscritto Full-time Terziario e Turismo.

mentre per un part time e di € 750,00.

Per qualsiasi altra info puoi visitare il loro sito www.fondoest.it oppure chiamare il numero verde allo 800-016648
ciao, grazie, chiunque tu sia!!
per caso, sai niente sulle assicurazioni delle libere professioniste? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20332
Ciao ragazze come state?

a proprosito di pressione e domande inopportune sulla 'figlianza' ieri a pranzo dai miei mio padre ha detto se (con queste parole) gli faccio il favore di fargli una nipote (perchè vorrebbe che le dessi il nome di sua madre..). anche il sesso ha deciso. bha, con loro non ho mai detto che lo stiamo cercando, ci sono rimasta un po'.
voi ai genitori l'avete detto che cercate/cercavate una gravidanza?

(((((((fede))))))) e piumette a tutte!!

#20333
giulia_v ha scritto:Ciao ragazze come state?

a proprosito di pressione e domande inopportune sulla 'figlianza' ieri a pranzo dai miei mio padre ha detto se (con queste parole) gli faccio il favore di fargli una nipote (perchè vorrebbe che le dessi il nome di sua madre..). anche il sesso ha deciso. bha, con loro non ho mai detto che lo stiamo cercando, ci sono rimasta un po'.
voi ai genitori l'avete detto che cercate/cercavate una gravidanza?

(((((((fede))))))) e piumette a tutte!!
no mai.

nel senso che non volevo creare uno stato di attesa perenne. :roll:
mia mamma sapeva solo che nella vita ne volevo.. e che non avrei aspettato anni e anni. solo questo.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20334
giulia_v ha scritto:Ciao ragazze come state?

a proprosito di pressione e domande inopportune sulla 'figlianza' ieri a pranzo dai miei mio padre ha detto se (con queste parole) gli faccio il favore di fargli una nipote (perchè vorrebbe che le dessi il nome di sua madre..). anche il sesso ha deciso. bha, con loro non ho mai detto che lo stiamo cercando, ci sono rimasta un po'.
voi ai genitori l'avete detto che cercate/cercavate una gravidanza?

(((((((fede))))))) e piumette a tutte!!
ciao giulia!!! tra un po' si ricomincia a ballare, eh? :D

se lo dicessi a mia mamma, lo prenderebbe come un affronto personale (ha bisogno di aiuto, e se avessi una gravidanza difficile dovrebbe finalmente prendersi la badante in casa, cosa che finora si è sempre rifiutata di fare). Io alterno sensi di colpa a scatti di egoismo puro (voglio vivere la mia vita anch'io!)
La suocera, invece, mi guarda ogni domenica con espressione di trepidante attesa, ma non chiede mai nulla, se potessi farei un bimbo solo per vederla felice :D
mentre il suocero non mi sembra affatto pronto all'idea di diventare nonno...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20335
federinik ha scritto
No lui non ha fatto nessun esame. La ginecologa da cui sono stata a marzo, su mia esplicita richiesta di accertamenti piu' approfonditi, ha detto di aspettare dopo l'estate, visto che non sono esami simpaticissimi e ha prescritto una specie di ricostitutente per lui.
d'altra parte e' un po' stresstao per il lavoro, che sta cambiando; se e' vero che bisogna essere rilassati per procreare, beh, credo che e' meglio se optiamo per il cane fin da ora.
fede, se puo tranquillizzarti ( o tranquillizzare lui), perchè non glielo fai fare un bel spermiogramma adesso, invece di aspettare dopo l'estate?
Non serve la prescrizione di un ginecologo o andrologo per farlo (almenochè non lo fai con il ssn), basta solo attenersi ad un po di cose:

- non aver assunto cortisonici negli ultimi tre mesi antecedenti l'esame
- non aver preso antibiotici negli ultimi 15 gg
- non bere alcolici il giorno prima dell'esame
- astinenza dai tre/cinque giorni.

E' una cosa indolore, forse un po fastidiosa per l'uomo, soprattutto se il seme viene raccolto in laboratorio, ma niente di più.
Io la vedo una cosa inutile attendere fino la fine dell'estate, perchè lo stress influisce molto sul concepimento da ambo le parti, ma soprattutto per la donna perchè va a "danneggiare" la qualità degli ovociti.
Non voglio demoralizzarti (visto quello che è capitato a me non voglio assolutamente che un'altra coppia passi quello che sto passando io) ma a me la gine glielo fece fare subito dopo il primo mese che stavo da lei. Ricordo che lei chiese solo lo spermiocultura (oppure un tampone uretrale che è quasi simile) per vedere se c'erano infezioni, soprattutto della prostata, poi io gli ho portato pure lo spermiogramma.............. il resto lo sapete.

In bocca al lupo e tranquillizzati
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#20336
mia sorella ha visto l'acido folico, probabilmente ha fatto 1+1, anche perché spesso parlando salta fuori il discorso quindi penso sospettino... con la suocera non sia mai, anzi ci piace farla soffrire visto il suo desiderio di diventare nonna continuiamo a dirle che c'è tempo e che non abbiamo voglia. :lol: la suocera ha anche la pretesa di volere una femmina, al che un giorno che avevo le balle girate le ho risposto che si becca quello che arriva visto che lei non è riuscita a fare la femmina :twisted:
se penso al suocero invece non lo farei...
Ultima modifica di arianh il 12/04/10 16:32, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20337
No, io non ho detto nulla a genitori e suoceri dei nostri cantieri aperti(vorrei fare una sorpresa, se sarà).....
Sono al corrente: una mia amica, mia sorella, una coppia di cugini di bubo e circa un milione di utenti di sto forum!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20338
bubu ha scritto:No, io non ho detto nulla a genitori e suoceri dei nostri cantieri aperti(vorrei fare una sorpresa, se sarà).....
Sono al corrente: una mia amica, mia sorella, una coppia di cugini di bubo e circa un milione di utenti di sto forum!! :lol:
io all'inizio (quando ancora non postava così tanto nel topic politico) ero convinta che dietro al nick kimikalli ci fosse appunto mia suocera :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20340
noi non l'abbiamo detto a nessuno, quando sarà lo sapranno.
Abbiamo sempre detto che avremmo aspettato un po', infatti così è stato.

Mia mamma ogni tanto mi lancia qualche battutina, mia suocera invece è molto discreta.
L'altro giorno si lamentava che tra un anno va in pensione e poi si annoierà... se tutto va bene non si annoierà per niente :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine