La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8028
Io devo dire che la sto vivendo abbastanza serenamente, come viene viene insomma...

Quando so di qualche amica con la pancina non provo invidia per lei, ma mi dispiace per me che non ci resco... non so se mi spiego... :roll:
Però va molto meglio adesso che i primi mesi di ricerca...

Cmq il mese prossimo farò un salto dalla ginecologa perchè ho notato che a volte (tre volte in tutto, due volte un paio di mesi fa e una questo mese) di avere delle perdite dopo il rapporto... è una cosa da far controllare credo... speriamo bene :roll:
(qualcuna di voi ne sa qualcosa?)
Ultima modifica di piccolissima il 26/08/09 16:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#8029
tidelady ha scritto:io ho aspettato 20 mesi prima di rimanere incinta
sono tanti, tantissimi,

io sapevo qual'era il mio problema, ovaio policistico
sapevo sin ancora prima di cercare una gravidanza, che non sarebbe stato facile

tutto questo sproloquio per dirti, che lo stress gioca brutti scherzi, la fortuna o cu.lo, conta all'80%il resto riguarda la salute ed eventuali problemini di ovaie, ovuli, spermini ecc..
Io più o meno ero nella situazione di Tide...sindrome dell'ovaio policistico aggravata da un ipotiroidismo congenito diagnosticato troppo tardi....per di più negli ultimi anni il mio utero era diventato fibrocistico...olè!

Son rimasta incinta il mese in cui sconsolatissima avevo preso atto che mi sarei dovuta prima operare per i fibromi e poi iniziare la cura ormonale...praticamente dopo più di un anno di ricerche ho avuto quella che si chiama una significativa botta di c.ulo e vi assicuro che rilassata e serena proprio non lo ero quel mese...
Se vi ricordate mi ero sfogata qui con voi perchè una delle mie più care amiche che non vedeva il ginecologo da tre anni era rimasta incinta alla prima botta: detto fatto.
E io mi ero odiata per aver odiato lei....ma cavolo, pensavo, un po' di giustizia a 'sto mondo non esiste....

Però condivido totalmente quello che dice Tide
l'unico mio consiglio, dettato dal cuore, è di vivere più serenamente possibile il tutto, e pensare che in ogni caso, la medicina fa miracoli, per qualsiasi eventuale problema, c'è quasi sempre una cura :wink:
farsi seguire da un medico non significa per forza fare indagini di chissà che tipo: magari vi basta un po' di supervisione per imparare a capire come funziona il vostro ciclo...sentirsi "curate" secondo me è un ottimo primo passo verso il traguardo!

#8030
Grazie a tutte per il sostegno.

Ila, la tua storia la ricordo bene, e anche i post di Luna, sebbene meno recenti.

Tide, ne hai passate davvero di ogni... sei stata molto forte, e ben ripagata dalla tua gioia paffuta ora :wink:


Io... forse non mi sono ben spiegata... non e' che mi sento in colpa ne invidiosa. Mi sento cosi inferiore, cosi tremendamente "mancante" in qualche cosa davanti a queste persone, che quasi tendo ad evitarle... solo al pensiero di incontrarle mi viene lo sgomento... mi sento meschina perche' diradare i rapporti con amici anche molto cari per questa ragione, ecco, non mi pare il caso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8031
piccolissima ha scritto:Io devo dire che la sto vivendo abbastanza serenamente, come viene viene insomma...

Quando so di qualche amica con la pancina non provo invidia per lei, ma mi dispiace per me che non ci resco... non so se mi spiego... :roll:
Però va molto meglio adesso che i primi mesi di ricerca...

Cmq il mese prossimo farò un salto dalla ginecologa perchè ho notato che a volte (tre volte in tutto, due volte un paio di mesi fa e una questo mese) di avere delle perdite dopo il rapporto... è una cosa da far controllare credo... speriamo bene :roll:
(qualcuna di voi ne sa qualcosa?)
a me è succeso
ed era un piaghetta
bruciata quella non ho avuto più perdite
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8032
Federinik ha scritto: Io... forse non mi sono ben spiegata... non e' che mi sento in colpa ne invidiosa. Mi sento cosi inferiore, cosi tremendamente "mancante" in qualche cosa davanti a queste persone, che quasi tendo ad evitarle... solo al pensiero di incontrarle mi viene lo sgomento... mi sento meschina perche' diradare i rapporti con amici anche molto cari per questa ragione, ecco, non mi pare il caso.
Stella!!! non dire così!!! ((((())))))
Ma poi, dico, prima di cercare un pupo, mica ti sentivi inferiore davanti a tutte le mamme del mondo, no?
Forse un bimbo è un arricchimento e un giorno anche tu avrai questo "qualcosa in più", ma non significa che adesso hai qualcosa in meno!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8033
tidelady ha scritto:
piccolissima ha scritto:Io devo dire che la sto vivendo abbastanza serenamente, come viene viene insomma...

Quando so di qualche amica con la pancina non provo invidia per lei, ma mi dispiace per me che non ci resco... non so se mi spiego... :roll:
Però va molto meglio adesso che i primi mesi di ricerca...

Cmq il mese prossimo farò un salto dalla ginecologa perchè ho notato che a volte (tre volte in tutto, due volte un paio di mesi fa e una questo mese) di avere delle perdite dopo il rapporto... è una cosa da far controllare credo... speriamo bene :roll:
(qualcuna di voi ne sa qualcosa?)
a me è succeso
ed era un piaghetta
bruciata quella non ho avuto più perdite
ma ti succedeva spesso di avere delle perdite dopo i rapporti?
a me è capitato due volte al 9° giorno (a ciclo finito da poco quindi, perdite rosse) e una volta al 21° (perdite scure) :roll:

la piaghetta (se lo fosse) potrebbe interferire con il concepimento?
Immagine

#8035
piccolissima ha scritto:Tide scusa, altre domendine: avevi altri sintomi, tipo dolori o altro?
Con cosa si vede la piaghetta? Una eco interna o altro?

nessun dolore nessun disturbo
e non succedeva ad ogni rapporto
solo in determinate posizioni, dove andava a batterci contro per farti capire :oops:

non serve l'ecogravo, ma solo lo specolum, in una normalissima visita la si vede chiaramente
quando me l'hanno bruciata, a parte il fastidio dell'ago dell'anestesia, ma è proprio un secondo e un odore di pollo fritto :roll: , non ho sentito proprio nulla di nulla, solo la sensazione di caldo, ma per nulla fastidiosa, men che meno dolorosa
ed io sono con dolore illorante al 100%


dimenticavo, a me l'hanno bruciata dopo il parto, il gine mi aveva assicurato che non interferiva in alcun modo con la gravidanza, e la mia era proprio sul collo del'utero
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8036
boo ha scritto:
Federinik ha scritto:mi sento una persona meschina
Io non sopporto questo aspetto della società.
Censurare i propri pensieri, o giudicarli.

Ognuno di noi ha una sua sensibilità, e alcune cose ci fanno stare male. E magari ci portano a pensieri cattivi. E allora? Dobbiamo sempre tutti essere delle Candy Candy?

Non lo credo.

Dobbiamo permetterci di pensare di odiare qualcuno per i motivi più futili o meschini.
Il mio psichiatra mi dice sempre che una buona mamma deve permettersi di pensare, a volte, che odia suo figlio.
O un buono psichiatra permettersi di trovare antipatico o fastidioso un paziente.
Perché noi siamo anche i nostri pensieri "negativi", vivaddio, e guai a toglierceli!

((((Fede))))
quoto il boopensiero

#8037
Hella ha scritto:
Federinik ha scritto: Io... forse non mi sono ben spiegata... non e' che mi sento in colpa ne invidiosa. Mi sento cosi inferiore, cosi tremendamente "mancante" in qualche cosa davanti a queste persone, che quasi tendo ad evitarle... solo al pensiero di incontrarle mi viene lo sgomento... mi sento meschina perche' diradare i rapporti con amici anche molto cari per questa ragione, ecco, non mi pare il caso.
Stella!!! non dire così!!! ((((())))))
Ma poi, dico, prima di cercare un pupo, mica ti sentivi inferiore davanti a tutte le mamme del mondo, no?
Forse un bimbo è un arricchimento e un giorno anche tu avrai questo "qualcosa in più", ma non significa che adesso hai qualcosa in meno!
e quoto anche l'hellapensiero.