La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40546
samantha.l ha scritto:
amluci ha scritto:vigi, ciao! Prima della pillola, 4 o 5 giorni di cui due abbondanti e gli altri scarsi. Dopo la pillola è stato sempre - tre cicli - breve, 3 giorni al massimo, di cui uno solo abbondante, e sempre scuro, denso, colore non rosso vivo :oops: scusate il dettaglio...

A me è sempre così massimo due giorni poi un pò di spotting per altri 2/3 giorni massimo, mai rosso vivo comunque

boh io ho pensato fosse un po' di insufficienza di progesterone....so già che il mio gine si arrabbierà lunedì quando gli dirò questa cosa, mi dirà: "Amlù, che te devo dì, te sei fatta già la diagnosi no????? sei proprio ingegnere!!!!!!!!"
e come al solito, mi manderà a cag.are!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40547
beyoncé ha scritto:
anche io, come vigiemme, voglio sapere tutto....quello che mi preoccupa è pensare al "dopo" in caso di problemi...cioè, non so se ho la voglia, o meglio, il coraggio di affrontare una fivet o il percorso per un'adozione....forse un figlio io non lo desidero tanto come credevo o non sono disposta a sacrificare la mia serenità fino a questo punto...bah, lo scoprirò solo vivendo, per questo mese mi esprimo liberamente, poi si vedrà :) (intanto vorrei iscrivermi in palestra ma non so che cavolo di disciplina fare, visto che i corsi che facevo prima potrebbero essere "pericolosi"....non avete idea di come mi dà noia questa sedentarietà forzata!)
Bhe ma non è detto che anche se fosse endo avresti bisogno della Pma, infondo ci sono un sacco di donne con la endo che hanno avuto figli in maniera naturale. :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40548
amluci ha scritto:
samantha.l ha scritto:
amluci ha scritto:vigi, ciao! Prima della pillola, 4 o 5 giorni di cui due abbondanti e gli altri scarsi. Dopo la pillola è stato sempre - tre cicli - breve, 3 giorni al massimo, di cui uno solo abbondante, e sempre scuro, denso, colore non rosso vivo :oops: scusate il dettaglio...

A me è sempre così massimo due giorni poi un pò di spotting per altri 2/3 giorni massimo, mai rosso vivo comunque

boh io ho pensato fosse un po' di insufficienza di progesterone....so già che il mio gine si arrabbierà lunedì quando gli dirò questa cosa, mi dirà: "Amlù, che te devo dì, te sei fatta già la diagnosi no????? sei proprio ingegnere!!!!!!!!"
e come al solito, mi manderà a cag.are!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: e farebbe bene :lol: :lol: :lol: Cerca di star serena anche te non è molto che hai smesso la pillola dai tempo al tuo corpo di assestarsi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40549
samantha.l ha scritto:
beyoncé ha scritto:
anche io, come vigiemme, voglio sapere tutto....quello che mi preoccupa è pensare al "dopo" in caso di problemi...cioè, non so se ho la voglia, o meglio, il coraggio di affrontare una fivet o il percorso per un'adozione....forse un figlio io non lo desidero tanto come credevo o non sono disposta a sacrificare la mia serenità fino a questo punto...bah, lo scoprirò solo vivendo, per questo mese mi esprimo liberamente, poi si vedrà :) (intanto vorrei iscrivermi in palestra ma non so che cavolo di disciplina fare, visto che i corsi che facevo prima potrebbero essere "pericolosi"....non avete idea di come mi dà noia questa sedentarietà forzata!)
Bhe ma non è detto che anche se fosse endo avresti bisogno della Pma, infondo ci sono un sacco di donne con la endo che hanno avuto figli in maniera naturale. :wink:
hai ragione sami...qui a volte ci lasciamo contagiare dal disfattismo :roll:
il mio gine...ci manderebbe tutte a cag.are :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40550
samantha.l ha scritto: Bhe ma non è detto che anche se fosse endo avresti bisogno della Pma, infondo ci sono un sacco di donne con la endo che hanno avuto figli in maniera naturale. :wink:
grazie sami :wink: ...in effetti è lo stesso che mi ha detto anche la mia ginecologa, anche se io da testona che sono non mi sono fidata

il discorso è un altro...è che è vero che è poco che ci proviamo, ma è anche vero che i mesi di luglio e agosto ci abbiamo dato dentro, ma dentro parecchio ( :oops: :oops: ...oh mamma, me sembra un film a luci rosse)...e idem settembre...e ok che non sono proprio di primo pelo, ma questa cosa mi ha un attimino impensierito, per questo voglio fare tutti i controlli

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40551
Buongiorno ragazze!

Bubu, non si inizia mai dalla isteroscopia... prima ci sono gli esami del sangue, ormonali, quelli della tiroide, lo spermiogramma di bubo... e poi viene la isg. Quindi inizia a affidarti a un medico, quando arrivera' - se dovesse - il momento delgi esami invasivi, ci penserai se farli o no.

Beyonce', ti han trovato una ciste? Non e' detto che sia endometriosi. Aspetta ad agitarti!

Amlu , si, sei proprio ingegnere!

Io venerdi sera ho ricevuto l'annunciazio' della mia migliore amica: 1 solo rapporto al primo mese di tentativi (e non ditemi che non e' karmico!) e' alla 13ma settimana. Me lo ha detto con gli occhi rossi, non sapeva come dirmelo. Io ero... beh sgomenta, ma felice, in un modo in cui non lo ero da tanto. Quando poi lei e il marito sono andati via, mi sono resa conto che invece il Mr la ha presa male e li ho avuto un crollo. Mi sono venute mille angosce, fra cui quella di perderla. Spesso infatti mi capita di sentirmi estromessa dalla "comunita' dei genitori". Spero che a noi non capiti. Spero di riuscire a starle vicino nonostante la mia invidia e il mio senso di inferiorita'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40553
Federinik ha scritto: Io venerdi sera ho ricevuto l'annunciazio' della mia migliore amica: 1 solo rapporto al primo mese di tentativi (e non ditemi che non e' karmico!) e' alla 13ma settimana. Me lo ha detto con gli occhi rossi, non sapeva come dirmelo. Io ero... beh sgomenta, ma felice, in un modo in cui non lo ero da tanto. Quando poi lei e il marito sono andati via, mi sono resa conto che invece il Mr la ha presa male e li ho avuto un crollo. Mi sono venute mille angosce, fra cui quella di perderla. Spesso infatti mi capita di sentirmi estromessa dalla "comunita' dei genitori". Spero che a noi non capiti. Spero di riuscire a starle vicino nonostante la mia invidia e il mio senso di inferiorita'.
Fede, se è la tua migliore amica, è inutile nasconderle i tuoi sentimenti più profondi: li conosce già a menadito. Per cui non puoi perderla, l'onesta e la trasparenza nei rapporti di amicizia vera ripagano sempre, non ci sarà alcuna estromissione, anche se io conosco bene la sensazione di non far parte della comunità dei genitori, visto che la maggior parte delle mie amiche d'infanzia ha già un figlio e qualcuna anche due. Ma mi sono resa conto che con alcune di loro parlo poco, ora, perchè comunque c'erano pochi argomenti in comune anche prima delle loro gravidanze. E siccome sei una persona in gamba, saprai starle vicino nel suo percorso e questo attenuerà l'umana invidia, e riuscirà a darti un po' di serenità. però...niente senso di inferiorità, per favore :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40554
Federinik ha scritto: Io venerdi sera ho ricevuto l'annunciazio' della mia migliore amica: 1 solo rapporto al primo mese di tentativi (e non ditemi che non e' karmico!) e' alla 13ma settimana. Me lo ha detto con gli occhi rossi, non sapeva come dirmelo. Io ero... beh sgomenta, ma felice, in un modo in cui non lo ero da tanto. Quando poi lei e il marito sono andati via, mi sono resa conto che invece il Mr la ha presa male e li ho avuto un crollo. Mi sono venute mille angosce, fra cui quella di perderla. Spesso infatti mi capita di sentirmi estromessa dalla "comunita' dei genitori". Spero che a noi non capiti. Spero di riuscire a starle vicino nonostante la mia invidia e il mio senso di inferiorita'.
fede, posso immaginare il senso di frustrazione...ti abbraccio forte.
considerando la tua sensibilità e capacità di introspezione credo che troverai il modo per guardare nella giusta direzione ovvero per trovare il tuo equilibrio in situazioni così "antipatiche"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40555
beyoncé ha scritto:
samantha.l ha scritto: Bhe ma non è detto che anche se fosse endo avresti bisogno della Pma, infondo ci sono un sacco di donne con la endo che hanno avuto figli in maniera naturale. :wink:
grazie sami :wink: ...in effetti è lo stesso che mi ha detto anche la mia ginecologa, anche se io da testona che sono non mi sono fidata

il discorso è un altro...è che è vero che è poco che ci proviamo, ma è anche vero che i mesi di luglio e agosto ci abbiamo dato dentro, ma dentro parecchio ( :oops: :oops: ...oh mamma, me sembra un film a luci rosse)...e idem settembre...e ok che non sono proprio di primo pelo, ma questa cosa mi ha un attimino impensierito, per questo voglio fare tutti i controlli
Beyoncè ti dico solo questo, su una cosa sono stati concordi tutte le gine che ho passato:

INIZIA AD ESSERCI UN PROBLEMA DI INFERTILITA' DOPO 7/8 MESI DI TENTATIVI MIRATI ANDATI A VUOTO.

Perciò prima di 8 mesi no panic :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40557
Federinik ha scritto:nonostante la mia invidia
Fede questa ci può stare tutta tutta tutta
Federinik ha scritto:e il mio senso di inferiorita'.
Questo non dovrebbe esistere, in quanto non è una cosa data da tue capacità personali, o sulle quali tu puoi incidere o decidere in nessun modo, se non dipende da noi non può nè essere merito nè demerito nostro.


(())

Se è una vera amica non la perderai.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40558
samantha.l ha scritto:
beyoncé ha scritto:
samantha.l ha scritto: Bhe ma non è detto che anche se fosse endo avresti bisogno della Pma, infondo ci sono un sacco di donne con la endo che hanno avuto figli in maniera naturale. :wink:
grazie sami :wink: ...in effetti è lo stesso che mi ha detto anche la mia ginecologa, anche se io da testona che sono non mi sono fidata

il discorso è un altro...è che è vero che è poco che ci proviamo, ma è anche vero che i mesi di luglio e agosto ci abbiamo dato dentro, ma dentro parecchio ( :oops: :oops: ...oh mamma, me sembra un film a luci rosse)...e idem settembre...e ok che non sono proprio di primo pelo, ma questa cosa mi ha un attimino impensierito, per questo voglio fare tutti i controlli
Beyoncè ti dico solo questo, su una cosa sono stati concordi tutte le gine che ho passato:

INIZIA AD ESSERCI UN PROBLEMA DI INFERTILITA' DOPO 7/8 MESI DI TENTATIVI MIRATI ANDATI A VUOTO.

Perciò prima di 8 mesi no panic :wink:
secondo i più, anche 12 tentativi, se la donna è sotto i 34 anni.(vabbè forse in effetti 12 sono parecchiucci).

per cui............per favore....non me mettete l'ansia!!!!!!!!!!!!!

eccheeè??????!!!!!!!!! :evil:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40559
beyoncé ha scritto:
samantha.l ha scritto:Beyoncè ti dico solo questo, su una cosa sono stati concordi tutte le gine che ho passato:

INIZIA AD ESSERCI UN PROBLEMA DI INFERTILITA' DOPO 7/8 MESI DI TENTATIVI MIRATI ANDATI A VUOTO.

Perciò prima di 8 mesi no panic :wink:
:P ....e te l'ho detto che io sono una teshtona!!! :D

Ci siamo passate tutte amica se torno indietro ai miei primi 4 mesi ero molto più in delirio di adesso, ero pure convinta di avere tutti i fantasintomi inimmaginabili
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40560
:arrow: Amluci, anche io ero preoccupata perchè da quando ho sospeso la pillola avevo spotting preciclo (anche di una settimana) e ciclo di 1 giorno e 1/2. Chiesi lumi alla ginecologa e mi disse di preoccuparmi del ciclo troppo lungo e abbondante, non di quelli brevi. Per lo spotting mi aveva dato da fare gli esami per il progesterone e la tiroide, poi sono rimasta incinta e giovedì ho la visita, sentirò se devo comunque fare gli esami per la tiroide. Appena ho saputo di essere in attesa l'ho chiamata, e visto lo spotting dei cicli precedenti mi ha detto di prendere gli ovuli di progesterone (li avevo presi anche per Teresa). Quindi, no panic :wink:

:arrow: fede: io non sono rimasta incinta al primo tentativo, ma mentre io ho fatto Teresa e aspetto il secondo bimbo, la mia amica più cara ha avuto due aborti spontanei (prima che rimanessi incinta di teresa) delle quali gravidanze era rimasta incinta al primo colpo e poi più nulla. Proprio domani farà la Fivet.
Noi non ci siamo mai mai mai perse. Anzi la nostra amicizia è più ricca, più profonda. La mia speranza oggi è che vada bene la fivet e che possiamo viverci insieme questa gravidanza. Sarebbe bellissimo! Ma se così non fosse sono sicura che il nostro rapporto non subirà variazioni negative, ne sono assolutamente certa. Stai tranquilla :wink:
Immagine
Immagine