La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9331
perplessità n. 2:

se non è cointestato tu venderesti il TUO appartamento per rimetterlo?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9332
Federinik ha scritto:scusa se mi permetto, ma la cosa mi sembra un po' pasticciata, a maggior ragione... perdona la bruttezza del discorso. Cioe' tu profonderesti energie e risorse in una ristrutturazione di un appartamento che non ti e' intestato?
Voi sosterreste la ristrutturazione, e in un futuro dovreste dare alla sorella le meta' del valore dell'appartamento... al prezzo di mercato una volta ristrutturato? Senza che tu ne sia intestataria?

Uhm... perplessita'.
oh, non preoccuparti della bruttezza! è lo stesso discorso che gli ho fatto io, peccato che lui non ci voglia prorpio sentire da quell'orecchio; capisco che sia sua sorella, ma lei ha i suoi diritti e sinceramente mi sentirei anche un po' una ladra a continuare a stare in questa casa senza darle niente, ma neanche mi va troppo che alla fine lei si trovi con una casa che vale il doppio senza aver fatto niente...
Immagine
Immagine

#9333
eh no scusa.
ma se ci guadagna pure lei da questa ristrutturazione e alla fine avrà metà del valore della casa.. cavolo.. che ci metta la metà dei soldi spesi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9334
loremir77 ha scritto:perplessità n. 2:

se non è cointestato tu venderesti il TUO appartamento per rimetterlo?
d'altronde ci vivo.. se avessimo dovuto fare un mutuo per ristrutturarlo, ne avrei pagato la metà, così come ora pago metà delle spese (bollette, condominio, cibo ecc)... se avessimo comprato il locale qui accanto, l'avremo intestato a me, così come l'eventuale monolocale altrove..
Immagine
Immagine

#9335
Ma sopratutto, a te che resterebbe?
Se paghi tu la ristrutturazione, con i tuoi soldi... dovrebbe esserti intestata una parte della casa.

Se se lo pagano tuo marito e sua sorella, allora va bene cosi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9336
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:perplessità n. 2:

se non è cointestato tu venderesti il TUO appartamento per rimetterlo?
d'altronde ci vivo.. se avessimo dovuto fare un mutuo per ristrutturarlo, ne avrei pagato la metà, così come ora pago metà delle spese (bollette, condominio, cibo ecc)... se avessimo comprato il locale qui accanto, l'avremo intestato a me, così come l'eventuale monolocale altrove..
non voglio portarti sfiga eh.. ma io anche con tutta la buona volontà.. non accetterei MAI di vendere qualcosa che è intestato a ME per rimettere una casa che è intestata ad UN ALTRO. marito o non marito. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9337
loremir77 ha scritto:eh no scusa.
ma se ci guadagna pure lei da questa ristrutturazione e alla fine avrà metà del valore della casa.. cavolo.. che ci metta la metà dei soldi spesi. :?
però ora nella casa ci viviamo noi, mentre lei vive con suo marito in un bilocale e paga il suo mutuo.. non è che a noi tutto e a lei niente.. anche per me la situazione migliore sarebbe vendere/affittare e dividere quello che ne viene, ma resta il fatto che così la casa non se la prende nessuno.. e che mio marito non vuole andarsene..


comunque grazie lore e fede, siete carine a sorbirvi le mie menate!
Immagine
Immagine

#9339
valery ha scritto:ma con la sorella è mai stato affrontato il discorso?
non ci vediamo molto, finora, tra noi 4 (le nostre due coppie) non se n'è parlato chiaramente...
Immagine
Immagine

#9340
con i soldi della vendita del tuo appartamentino, ti comperi la quota della sorella. Subito.
cosi siete compropietari tu e tuo marito, 50 e 50.

Poi voi due, vi ristrutturate la VOSTRA casa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9341
Federinik ha scritto:con i soldi della vendita del tuo appartamentino, ti comperi la quota della sorella. Subito.
cosi siete compropietari tu e tuo marito, 50 e 50.

Poi voi due, vi ristrutturate la VOSTRA casa.
gliel'ho detto, probabilmente non bastano, e lui è convinto che sua sorella non voglia vendere.
Immagine
Immagine

#9342
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:perplessità n. 2:

se non è cointestato tu venderesti il TUO appartamento per rimetterlo?
d'altronde ci vivo.. se avessimo dovuto fare un mutuo per ristrutturarlo, ne avrei pagato la metà, così come ora pago metà delle spese (bollette, condominio, cibo ecc)... se avessimo comprato il locale qui accanto, l'avremo intestato a me, così come l'eventuale monolocale altrove..
non voglio portarti sfiga eh.. ma io anche con tutta la buona volontà.. non accetterei MAI di vendere qualcosa che è intestato a ME per rimettere una casa che è intestata ad UN ALTRO. marito o non marito. :roll:
concordo al 100% anche perchè adesso magari va tutto bene e vanno d'accordo, ma vai a sapere se poi in futuro i rapporti tra fratelli si dovessero guastare, o tra te e lui (facciamo corna) tu rimani a piedi...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9343
sunset ha scritto:
Federinik ha scritto:con i soldi della vendita del tuo appartamentino, ti comperi la quota della sorella. Subito.
cosi siete compropietari tu e tuo marito, 50 e 50.

Poi voi due, vi ristrutturate la VOSTRA casa.
gliel'ho detto, probabilmente non bastano, e lui è convinto che sua sorella non voglia vendere.
eh ho capito ma tanto prima o poi se la rimettete apposto un contratto che la segni a voi lo farete no? cioè se prima o poi i soldi alla sorella li dovete dare un contratto ci deve essere..
che fai metti al mondo un figlio e metà di casa sua pagata da voi è di una terza persona? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9344
sunset ha scritto:
Federinik ha scritto:con i soldi della vendita del tuo appartamentino, ti comperi la quota della sorella. Subito.
cosi siete compropietari tu e tuo marito, 50 e 50.

Poi voi due, vi ristrutturate la VOSTRA casa.
gliel'ho detto, probabilmente non bastano,
pazienza, potete fare un piccolo mutuo
e lui è convinto che sua sorella non voglia vendere.
eh vabbe, ma non puoi mica metterti tu in una situazione di svantaggio solo perche' lei non vuol vendere!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9345
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto: d'altronde ci vivo.. se avessimo dovuto fare un mutuo per ristrutturarlo, ne avrei pagato la metà, così come ora pago metà delle spese (bollette, condominio, cibo ecc)... se avessimo comprato il locale qui accanto, l'avremo intestato a me, così come l'eventuale monolocale altrove..
non voglio portarti sfiga eh.. ma io anche con tutta la buona volontà.. non accetterei MAI di vendere qualcosa che è intestato a ME per rimettere una casa che è intestata ad UN ALTRO. marito o non marito. :roll:
concordo al 100% anche perchè adesso magari va tutto bene e vanno d'accordo, ma vai a sapere se poi in futuro i rapporti tra fratelli si dovessero guastare, o tra te e lui (facciamo corna) tu rimani a piedi...
lo so, avete tutte ragione!!! peccato che mio marito non sia un decisionista, soprattutto quando si tratta di intraprendere discorsi un po' delicati con le persone della sua famiglia :?
Immagine
Immagine