La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57047
Infatti forse si è andati un po' oltre, anche secondo me ci sono modi e modi, ma penso che chi ha preso per il "censured" volesse rispondere più che altro a chi ha detto che una vita che arriva è sempre bella e bla bla bla e che dobbiamo smetterla di fare le paternali.
Non sono paternali, sono opinioni che vanno al di là del compatimento e della pacca sulla spalla, perchè la pacca non serve a un beneamato...
Kia nel messaggio di ieri ha espresso perfettamente il concetto.
Il "poveri bambini" di Sunset non era, credo, riferito all'incapacità di Frozen di crescere i figli, li cresce e non mi pare che la bambina non abbia nessun problema, era riferito al futuro di questi bambini.
Perchè se è vero che oggi l'armonia apparente della famiglia forse viene apprezzata da Martina, è anche vero che Martina tra un po' sarà grande e capirà... e per vissuto personale posso dire che avrei preferito che mia mamma si arrendesse di meno per quieto vivere ma che tirasse fuori le palle, perchè se anche in casa c'è quieto vivere apparente, quando cresci ti accorgi che, appunto, è una facciata. E soffri, per te ma soprattutto per tua mamma, perchè la ami e la vedi infelice.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57048
elicita ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Verderia ha scritto:

Sil, ci sono rimasta male io per i modi e i toni che si sono usati, figuriamoci Frozen :?
E non è perchè la voglia difendere.
Torna sempre lo stesso discorso: se vuoi dare il tuo contributo onesto va bene
siamo sul forum.......... chi scrive deve sapere che può essere giudicato......... e tutta la storiellina

ma ci sono modi e modi
ed è responsabilità di tutti tenere un linguaggio rispettoso verso qualsiasi utente
pure io :|

e il discorso sulle maternità mancate lo trovo fuori luogo......

Ariquoto. Vogliamo farne una colpa di Frozen se lei rimane facilmente incinta ed altre no? Suvvia, qui si sta delirando :shock:
No, nessuna colpa
ma avvertire fra le righe un po' di senso di responsabilità non guasterebbe proprio in virtù del gran dono di cui è investita
ecco, a me da fastidio sentire lamentarsi e poi trovare successivamente la giustificazione

se ti sfoghi e io ti do un mio parere,che non per forza sia consolatorio, ma magari riformulo la tua lamentela in maniera razionale, mi aspetto quantomeno un "ci penso sù..." non un "sì, ehhh però voi non capite, non sapete..."

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57049
Verderia ha scritto:13, non è forse quello che si è detto in queste pagine?
Basta leggere eh :roll:


Sil, ci sono rimasta male io per i modi e i toni che si sono usati, figuriamoci Frozen :?
E non è perchè la voglia difendere.
Torna sempre lo stesso discorso: se vuoi dare il tuo contributo onesto va bene
siamo sul forum.......... chi scrive deve sapere che può essere giudicato......... e tutta la storiellina

ma ci sono modi e modi
ed è responsabilità di tutti tenere un linguaggio rispettoso verso qualsiasi utente

se uno mi sta sulle balle, e non riesco a rispondergli senza mandarlo aff..xxulo, meglio metterlo in ignore, e cambiare topic :roll:
Sarà, ma io l'unico "vaff" l'ho letto solo scritto da frozen.
Per quanto riguarda il resto, sono cose che ha scritto lei pubblicamente su questo forum, non in mp o altrove, bastava, come ho detto, fare un semplice "cerca".
Poi oh, se con delle parole scritte su un forum, siamo in grado di infliggere dolore e sofferenza per lungo tempo, fatemelo sapere che mi procurò l'indirizzo di un po' di gente..
Infine, per le paladine della giustizia, ma voi parlate dei bambini e della vita come sacra solo quando vi fa comodo? Del fatto che sono spugne e assorbono tutto, anche gli umori, quando ci si racconta le stupidate? Perché qui mi pare che si continui a dimenticare che, si, ormai il danno è fatto e i bambini ci sono, ma proprio per questo la situazione è grave e alcune di noi non se la sono sentita di limitarsi a una pacca sulla spalla e un sorrisetto.
Piantiamola di fare gli ipocriti, se fosse mia figlia io vivrei conle chiappe strette tutto il giorno e pure di notte.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57050
elicita ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Verderia ha scritto:13, non è forse quello che si è detto in queste pagine?
Basta leggere eh :roll:


Sil, ci sono rimasta male io per i modi e i toni che si sono usati, figuriamoci Frozen :?
E non è perchè la voglia difendere.
Torna sempre lo stesso discorso: se vuoi dare il tuo contributo onesto va bene
siamo sul forum.......... chi scrive deve sapere che può essere giudicato......... e tutta la storiellina

ma ci sono modi e modi
ed è responsabilità di tutti tenere un linguaggio rispettoso verso qualsiasi utente

se uno mi sta sulle balle, e non riesco a rispondergli senza mandarlo aff..xxulo, meglio metterlo in ignore, e cambiare topic :roll:
pure io :|

e il discorso sulle maternità mancate lo trovo fuori luogo......

Ariquoto. Vogliamo farne una colpa di Frozen se lei rimane facilmente incinta ed altre no? Suvvia, qui si sta delirando :shock:

E sarà pure immatura ma per quello che ha scritto fino ad oggi non mi pare che non sia in grado di prendersi cura di Martina, ha affrontato oltretutto un inizio difficilissimo con forza e costanza, ....un fatto è il suo rapporto col marito, un altro è il suo essere mamma di Martina.
Quoto qui, va :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57052
elicita ha scritto:Ariquoto. Vogliamo farne una colpa di Frozen se lei rimane facilmente incinta ed altre no? Suvvia, qui si sta delirando :shock:
Ecco, questo quoto. Non è colpa di Frozen se altre coppie non possono avere figli e lei è rimasta incinta. E non credo sia nemmeno una cattiva madre, del resto una figlia la sta tirando su con tutte le difficoltà del quotidiano.

Il punto è se Frozen è disposta a sopportare (per quanto tempo?) il comportamento immaturo e irresponsabile del marito. Secondo me - almeno dal personaggio che esce dalle descrizioni nei post di Frozen - se una persona è così, così rimane. La domanda da farsi è: non è cambiato in due anni di paternità, cambierà con l'arrivo di un secondo figlio?
Evidentemente, da quel che scrive Frozen, la situazione non è così grave come è sembrata a me e ad altre di noi. Forse abbiamo estremizzato il tutto. Mi auguro che sia un momento passeggero e che non abbia strascichi sui figli. :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57054
eli_felix ha scritto:
elicita ha scritto:Ariquoto. Vogliamo farne una colpa di Frozen se lei rimane facilmente incinta ed altre no? Suvvia, qui si sta delirando :shock:
Ecco, questo quoto. Non è colpa di Frozen se altre coppie non possono avere figli e lei è rimasta incinta. E non credo sia nemmeno una cattiva madre, del resto una figlia la sta tirando su con tutte le difficoltà del quotidiano.

Il punto è se Frozen è disposta a sopportare (per quanto tempo?) il comportamento immaturo e irresponsabile del marito. Secondo me - almeno dal personaggio che esce dalle descrizioni nei post di Frozen - se una persona è così, così rimane. La domanda da farsi è: non è cambiato in due anni di paternità, cambierà con l'arrivo di un secondo figlio?
Evidentemente, da quel che scrive Frozen, la situazione non è così grave come è sembrata a me e ad altre di noi. Forse abbiamo estremizzato il tutto. Mi auguro che sia un momento passeggero e che non abbia strascichi sui figli. :wink:
E infatti suo padre, che la conoscerà un po' meglio di noi, le ha consigliato di abortire.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57055
Verde, io non faccio l'avvocato di nessuno e comunque non ce ne sarebbe bisogno!

però le cose che racconta Frozen sono talmente paradossali che il dubbio che non dico sia una che racconta palle ma che sia una che ingigantisce la situazione ci sta tutto!
ti dirò, io spero vivamente per lei che sia così...che abbia una visione un po' distorta della realtà, che non sia vero che
frozenlady ha scritto: ma da uno che quando mi han portato in sala parto d'urgenza ha risposto "sto cucinando, pranziamo e poi arriviamo" non so cosa potevo pretendere :roll:
frozenlady ha scritto: Se lui arriva a casa prima cucina solo x lui e mangia, lasciando poi piatti e zozzume a me!
frozenlady ha scritto:Ieri sera dopo cena stavo sistemando la cucina e Martina voleva vedere peppa cone ogni sera. Chiedo al marito di accendere peppa... mi ha risposto "Perchè dovrei?!" :? :shock:
frozenlady ha scritto:ragazze i sentimenti ci sono, diversi ma cmq ci sono...
la famiglia e il progetto comune bhè, considerando che lui si comporta come non ne fosse parte, è un po' dura portarli avanti da sola :roll: volete sapere come abbiamo passato l'ultimo anniversario? al ristorante...con suo cugino! :roll:
frozenlady ha scritto:ragazze finora il provare a parlarne ha solo peggiorato le cose. il non parlarne ovviamente non risolve un cavolo.
ultimamente l'ho presa con filosofia: lui si fa i cavoli suoi, io ho iniziato a farmi i miei.
magari ignorarlo funziona meglio che implorare la sua presenza, quantomeno non comporta litigate continue che non portano a nulla.
tanto per lui se gli spiego il problema sfodera sempre le solite risposte: o che lo sta facendo x noi o che faccio capricci da 15enne xk non mi sta incollato...oltre non vede, non lo capisce!!
frozenlady ha scritto:...
il padre del cuginosempreinmezzoallepalle é il tipipo esempio sbagliato che segue...

che poi io mi chiedo, tu padre di famiglia che hai da spartire con dei 15enni?!!
frozenlady ha scritto:la situazione é bene o male sempre la stessa... però Martina é pazza del suo papà e l'importante é questo

affrontare il discorso peggiora solo le cose, si prende a male e inizia a essere ancora più assente x evitarmi ed evitare la discussione... ero quasi arrivata anche sul punto di andarmene di casa, ma poi ho desistito.

lui ha 23 anni, ma ragiona come un 16enne!
il tipico esempio di come si comporta é stato questo we: sabato sera alle 2 va a prendere il cugino 15enne e un amichetto in discoteca e li porta a dormire da noi. domenica mattina li accompagna alla partitella di calcio e mi dice che poi mangia da sua zia in campagna. siccome c'era bel tempo lo chiamo e gli dico che se dopo la partita viene a prenderci andiamo anche noi che la bambina si divertirebbe fuori vista la giornata. mi dice che non ci stiamo in macchima xk porta anche un altro amico del cugino! dice che poi nel pomeriggio torna presto e la portiamo al parco. alle 3 arriva con l'amuchetto del cugino e mi dice che va a fare un salto in ufficio e non sa quanto ci mette, di arrangiarmi io con la bambina -.-
alle 4 mi chiama la moglie di un suo collega x chiedermi se ci prendiamo un gelato insieme, io mi aspettavo lei con i bimbi, invece arriva con marito suo, mio e amichetto del cugino!! poi lei mi dice che quando stava organizzando la giornsta di aver chiesto a mio marito se oggi c'eravamo io e Martina, cosi decideva se tenersi i bimbi o lasciarli dai nonni e lui le aveva detto che non c'eravamo!
vi sembra normale??!!
frozenlady ha scritto:il marito é lanciato, ma poi come padre è un disastro, poco presente, non aiuta in nulla ne con la bambina ne con la casa ne nelle spese x Martina... facile così!
frozenlady ha scritto:il mio invece si diverte a far piangere o arrabbiare la bambina! appena mi allontano non perde l'occasione di dirle che sto andando via senza di lei per vedere se strilla :twisted:
frozenlady ha scritto:Posso uccidere mio marito?! :evil:
Stanotte all'1 ha deciso che voleva la bambina nel lettone, siccome e' stato fuori tutto il giorno... Ha ignorato il mio parere ed e' andato a prenderla.
Nel lettino stava dormendo come un angioletto... Lui l'ha presa e le ha pure tolto il pigiamino (con 13 gradi dormire in body e' l'ideale :roll: ) e lei si e' svegliata TERRORIZZATA e urlante.
Dopo neanche due minuti gia era fuggita dal papy per fare la cozza su di me, senza comunque riaddormentarsi!
Dopo un'ora che si rigirava nel letto "hai ragione stava meglio nel lettino, riportacela" :shock:
Dopo ulteriori urla perche non capiva cosa stesse succedendo sono riuscita a calmarla abbastanza (con tentativi del marito che la facevano sbarellare peggio) in fretta e poi farla finalmente addormentare nel lettino verso le 3.30 :twisted:

Il marito si e' sentito una cacca umana e non si capacita di come sapevo cosa dover fare (lui optava x il suicidio o portarla al pronto soccorso :roll:)... Gli ho detto chiaramente che io la conosco e se stesse di piu con lei magari anche lui imparerebbe a capirla :twisted:
poi mi son stufata di cercare!

nella peggiore delle ipotesi, che siano tutte cose vere, riportate fedelmente...beh, penso davvero che abbia ben altro di cui preoccuparsi che il prendersela a male per cose dette e per toni usati!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57056
sunset ha scritto:
Verderia ha scritto:13, non è forse quello che si è detto in queste pagine?
Basta leggere eh :roll:


Sil, ci sono rimasta male io per i modi e i toni che si sono usati, figuriamoci Frozen :?
E non è perchè la voglia difendere.
Torna sempre lo stesso discorso: se vuoi dare il tuo contributo onesto va bene
siamo sul forum.......... chi scrive deve sapere che può essere giudicato......... e tutta la storiellina

ma ci sono modi e modi
ed è responsabilità di tutti tenere un linguaggio rispettoso verso qualsiasi utente

se uno mi sta sulle balle, e non riesco a rispondergli senza mandarlo aff..xxulo, meglio metterlo in ignore, e cambiare topic :roll:
Sarà, ma io l'unico "vaff" l'ho letto solo scritto da frozen.
Per quanto riguarda il resto, sono cose che ha scritto lei pubblicamente su questo forum, non in mp o altrove, bastava, come ho detto, fare un semplice "cerca".
Poi oh, se con delle parole scritte su un forum, siamo in grado di infliggere dolore e sofferenza per lungo tempo, fatemelo sapere che mi procurò l'indirizzo di un po' di gente..
Infine, per le paladine della giustizia, ma voi parlate dei bambini e della vita come sacra solo quando vi fa comodo? Del fatto che sono spugne e assorbono tutto, anche gli umori, quando ci si racconta le stupidate? Perché qui mi pare che si continui a dimenticare che, si, ormai il danno è fatto e i bambini ci sono, ma proprio per questo la situazione è grave e alcune di noi non se la sono sentita di limitarsi a una pacca sulla spalla e un sorrisetto.
Piantiamola di fare gli ipocriti, se fosse mia figlia io vivrei conle chiappe strette tutto il giorno e pure di notte.
sun pure io...

ma non mi sognerei mai di dirle che è indegna di avere figli :|
e chi ce lo dice che realexa sarà una madre migliore? :|
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57057
Lightblue ha scritto:Real agisci e non pensare troppo! :D :wink:

Frozen io non me la sento di giudicare, posso solo consigliarti un aiuto esterno, magari potrebbe risolvere la situazione e se riesci evita di sfogarti qui! :wink:
certo, qui, in questo covo di serpi! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57059
Simo ma nessuno ha detto che è una madre indegna, è stato solo detto che ci si chiede, per riflesso, come mai la natura non abbia dato un figlio ad Ale e Vero o a Samantha e ne abbia dato un secondo a Frozen, nonostante la palese situazione non rosea.
Mica è stato detto che è colpa sua, ma ci si chiede madre natura che progetti abbia... ovvio che un figlio in più per Frozen o altri non è un figlio tolto a un'altra coppia, lo sappiamo tutte... sono riflessioni che si fanno in generale.

Riguardo al giudicare o meno - eccheppalle ogni volta che uno dice la sua opinione che non è "oh che bella cosa" diventa uno che giudica, caxxo no, è uno che dice la sua, i forum sono fatti per questo, ok l'educazione, ma non esprimere un'opinione per "non giudicare" a volte vuol dire non avere un'opinione, o avercela ma non esprimerla per non stare sulle balle a nessuno - penso che gli esempi che ha riportato Sil, che di certo non si è inventata ma li ha trovati sul forum, parlino da soli.
Quello che, credo, urta più di tutto, è elencare una serie di mancanze di questo soggetto e poi giustificarlo. So che sto estremizzando, ma sapete cosa mi ricorda? Le donne che vengono picchiate e poi giustificano con un "mi ha chiesto scusa, non voleva, ha detto che non ricapiterà più".
Ultima modifica di betty_boop il 15/04/14 11:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57060
MARYANGY ha scritto:
sunset ha scritto:
conchicca ha scritto:Ragazze, tre quarti dei nostri padri non si sono mai occupati "materialmente" dei figli, mai cambiato un pannolino, mai preparato un pranzo, mai andati ai colloqui a scuola
Mi sembra che siamo venute grandi tutte, eh! :roll: ...
Senza offese per il padre di nessuna...
Giusto ela.
eh???? Mary.... smettila di bere!!!! :lol: :lol: :lol:
comunque il mio nordico padre cambiava pannolini, ci faceva giocare ecc e la mia nordica madre lavorava, quindi le differenze fra loro e noi oggi sono riocnducibili alle mode.... 8)
didi1979 ha scritto:mi faccio mille domande pure sull'allattamento soprattutto in funzione del fatto che dovrò ricominciare presto a lavorare quindi in realtà credo che già a due mesi dovrò passare al sistema misto...
come ti hanno detto tutte non pensarci adesso.. davvero
anceh sui manuali o testi o ecc....
vai d'istinto davvero. anceh se alle prime armi nelle situazioni critiche il tuo istinto ti suggerirà cosa fare, in quel momento chiudi le orecchie e fai non pensare a "e se"

Real... sui genitori anziani ecc... non ti crucciare, mia madre aveva 22 anni quando sono nata io... eppure me la sono accudita come una figlia quando di anni ne avevo 16...

su Frozen non me la sento di scrivere ancora più di quelloc he è stato scritto un po' da tutti, con tutti i toni...
Ho amici che hanno fatto scelte simili, e... vabbè il tempo dirà chi aveva ragione

molto probabilmente si vive meglio così che non a farmi nmila se*ghe mentali come faccio io se è il caso o meno di avere un secondo figlio, se la congiuntura economica cambia
se
se
se
o forse cambia dalle famiglie che abbiamo alle spalle
e magari il segreto sta tutto qui
e sarebbe anche la profezia per il futuro

chissaà.... l'oracolo non ce l'ho....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine