La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20569
piccolissima ha scritto:
vigiemme ha scritto:domanda a chi ha preso il progesterone.... sono al nono giorno di pillola, ne devo prendere 10... da un paio di giorni ho dolori al basso ventre come da ciclo - infatti tendo a controllarmi spesso perchè la sensazione è proprio quella di quando stanno per arrivare... io (non) le aspetto per il 23-24... ancora è presto... è un sintomo normale? mi devo aspettare che finendo le pillole mi arrivino subito?
Ciao :)

Io non avevo dolori preciclo durante l'assunzione, e il ciclo mi arrivava dopo 1-2 (a volte 3) giorni dopo l'interruzione, infatti il ciclo mi si allungava di quei giorni (30-31 invece dei soliti 28)
Io prendevo gli ovuli di prometrium
grazie! io sto prendendo il dufaston, dal 16° giorno per 10 giorni... devo controllare il foglietto illustrativo, vediamo che dice.... in pratica per quanto mi riguarda la lunghezza del ciclo non dovrebbe cambiare - 30-31 gg di solito - dovrebbe soltanto evitare lo spotting...

ele! foto del pancione farcito no?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20570
elemauli ha scritto:Bene!Mi sembra un'ottima notizia allora! :D
noi tutto ok!Iniziamo a farci sentire :wink: e ci stiamo allargando :lol:
TI penso sempre!
che cara! grazie! :D
Immagine

#20572
è successa una cosa simile a degli amici di mia sorella, hanno preso 3 bimbi in affido, tutti e tre con dei problemi di vario tipo che grazie ai genitori in affido hanno risolto, ora i genitori naturali sono usciti dalla comunità e li "rivogliono"... poveretti, mi auguro solo non tornino a soffrire
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20575
Sono in piena crisi esistenziale...tra ansia e serenità, pessimismo e ottimismo, gioia e terrore. Penso che fiinalmente il momento per riprovare è vicino, poi subito dopo...ma lo voglio davvero? voglio davvero cambiare la mia vita che va già bene così? riaffrontare tutto?mamma mia, non ne vengo fuori. Spero che arrivi presto giovedì per mettere qualche punto a questa situazione.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#20576
MARYANGY ha scritto:Forse un po di cose che hai scritto sono vere. Ma ogniuno si ritrova il suo carattere. Il mio problema più grosso sai qual'è: che io sono diffidente mentre mio marito no. Vorrei essere diversa ma non ci riesco.
ma perchè tuo marito non camminerebbe sulle sue gambe
perchè stavamo facendo un percorso da soli, insieme. Io mi fido della mia gine e dei centri che lei mi ha consigliato e lui ha voluto mettere di mezzo il fratello. Lui si fida dei medici di quella clinica io no. Ma mi auguro veramente, come dice ciccia80, che sia stata veramente una giornata stolta per quella dottoressa della pma. Vorrei fidarmi, ma a pelle adesso non lo sento.
tuo cognato non lavora nel centro dove vi hanno sbagliato le analisi, giusto?
no, non ci lavora
forse ricordo male, ma mi sembra che tu abbia 26/27 anni e che ti sia sposata a giugno del 2009... sbaglio? quindi, è meno di un anno che cercate un figlio, immagino
ne ho quasi 29. E' dall'ultimo ciclo di luglio che cerchiamo
Se dopo la cura di 1 anno ci sono buone prospettive di concepire naturalmente, questa mi sembra una notizia incoraggiante...
solo se io divento iper fertile. Più che altro vorrebbero vedere se riescono, a dare un pò di spinta agli spermi con una cura medica per provare una IUI. Come vedi sempre su qualcosa di artificiale devo andare........
Però chiaretta tutto questo solo se lo spermiogramma che ha evidenziato l'oligo... di grado severo fosse sbagliato e fatto come dice lei in un periodo di forte stress. Se il nuovo che andrà a fare, nel suo centro o quello famoso consigliato dalla mia gine dove non è voluto andare, conformano i dati attuali l'icsi purtroppo si deve fare. Ho sentito il pare di diversi andrologi che mi hanno detto:
- farlo operare è come fare un buco nell'acqua
- le cure mediche faranno recuperare di poco e quel poco non basta
Come sapete ormai frequento poco questo topic, ma sento di dire la mia, perché mi tocca da vicino.

Io so benissimo come si sente Maryangy.
Credetemi, non è facile ricevere il colpo di una notizia così. Non te l'aspetti proprio.
E qui non si tratta di dire "prenditela calma, ci provi da poco ecc..." Perché non è così, non serve prenderla calma né continuare a provarci "easy". Un esito di pochissima motilità, di pochissime forme normali significa che non la puoi proprio fare in modo naturale, che hai bisogno di cure. E bisogna prenderne atto.

Ma noi donne siamo in grado di riprenderci, di rialzarci, di metabolizzare e poi di affrontare la cosa con testardaggine per risolvere il problema.

Gli uomini no.
Anche il più disponibile e forte degli uomini, con cui potresti parlare di qualsiasi cosa (mio marito per esempio), di fronte a una cosa come questa si chiude a riccio e a volte si rifiuta di affrontare il problema.
Io, come dicevo, posso parlare di tutto con mio marito, ma di fronte a questo argomento, sembra assurdo, è un altro uomo.

Io, con tutta la delicatezza possibile, l'ho rassicurato, ho preso gli appuntamenti dai medici, l'ho accompagnato agli esami, mi sono informata su tutto. (Dire che sono una esperta di PMA è dir poco! 8) )

Ma lui non ne parla mai, non si informa, si segna la data della prossima visita e cerca di non pensarci.

Credetemi, è frustrante.

E vi assicuro che non sono io il tipo, e mi pare nemmeno maryangy, che mette il figlio al di sopra di tutto.
Per prima cosa viene mio marito e il nostro rapporto, poi serenamente (il più possibile per lo meno) si affronta la ricerca di un figlio.

Ma le cose VANNO AFFRONTATE. :)

Maryangy un abbraccio forte per te.
Se hai bisogno di qualche info, nel mio piccolo magari posso aiutarti.

Auguri a tutte.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#20577
ciao a tutte ragazze...sono stata spedita in questo topic. dalle mamme in attesa dell'altro topic........
eccomi qui...33 anni tra qualche giorno, sposa da quasi un anno...e con una paura incredibile, ma allo stesso tempo un forte desiderio di cambiare la mia vita e diventare mamma...(boh..ora che rileggo non ne sono così convinta)...beh eccomi tra voi con le mie ambivalenze, le mie ansie...le paure che forse è già troppo tardi.....non so....ma poi mi dico...quando ti decidi a cominciare a provarci??

spero di condividere qui con voi questo grande passo...
Immagine


Immagine

#20578
Lanterna anche tu VERDE!!! :D

tranquilla, le paure che hai te sono uguali a quelle che ho io, e in questo topic ne ho sentito parlare spesso, quindi non ti preoccuopare fa tutto parte del gioco :wink:

Benvenuta e non scandalizzarti per certi argomenti che affrontiamo qui!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20580
ciao Lanterna!!! benvenuta!

ieri ho ritirato il tampone... mi hanno trovato l'ureaplasma e lo stafilococco aureo... non ho ben capito i risultati, se si tratta di infezioni leggere o no, lo vedremo giovedì.... intanto continuo a soffrire... in pratica ho dolori ininterrotti da ciclo da tre giorni... oggi è l'ultimo giorno di pillola... finalmente... spero che i dolori passino presto... mi sento sfinita...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)