La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38866
Ragazze da un giorno e mezzo ho un dolore silente al fianco desto e all'addome destro...sono molto preoccupata, potrebbe essere una colica renale, ma se fosse una gravidanza extrauterina...non so che fare, non ho un ginecologo di fiducia, ho fatto solo il test della farmacia, aspettavo qualche giorno per fare le beta...sono sola in casa...che faccio, vado in ospedale? e che cosa dico?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38867
Anna, Erin (e anche Lanterna, che pero' ora e' felicemente filippinizzata) ma che cavolo, ribellatevi, siete giovani e sopratutto LAVORATE, e parecchio! Capisco che le differenze culturali e le abitudini possano pesare, ma che diavolo, i vostri mariti sono MONCHI?
Capisco che una persona che ha l'indecenza di protestare che la casa e' sporca pur essendo dotato di due mani, non ci arriva proprio che anche quelle di un principino, e non solo della donna, possano essere usate per pulire. Ma voi comunque sottolineate il concetto, con grazia. Vedrete che l'addestramento, come poi spiegato da Lanterna, da' i suoi frutti 8) E ricordate che dovete essere voi per prime ad essere convinte che la casa e' di entrambi, la sporcano entrambi e visto che si lavora tutti fuori casa, la puliscono entrambi.
Anna, per il resto... il periodo rogito e' felice ma anche logorante, si accumula tanto stress e si fatica a comunciare. Vedrai che poi le cose migliorano. Pero' diglielo che aprire lo sportello del frigo od el congelatore si fa lo stesso sforzo, basta colelgare il neurone! :mrgreen:

Gemma, si, vai al ps ginecologico, e' meglio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38869
quoto fede, gemma... chiedi e vedi che ti dicono...

sulle pulizie, riquoto fede: non sono nata predisposta geneticamente a fare la massaia perchè sono nata con le tette, questo concetto è semplice... anche le loro manine sante funzionano (io non mi posso lamentare, mio marito ha deciso DI SUA SPONTANEA VOLONTA' di pulire il suo studio, il suo bagno e i tre piani di scale di casa nostra, riempie le bottiglie dell'acqua, spesso si occupa della spesa, e se mi vede in difficoltà mi aiuta senza lamentarsi... io, che lavoro meno ore di lui, faccio il resto... diciamo che ci siamo divisi equamente il lavoro...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38870
gemma ha scritto:Ragazze da un giorno e mezzo ho un dolore silente al fianco desto e all'addome destro...sono molto preoccupata, potrebbe essere una colica renale, ma se fosse una gravidanza extrauterina...non so che fare, non ho un ginecologo di fiducia, ho fatto solo il test della farmacia, aspettavo qualche giorno per fare le beta...sono sola in casa...che faccio, vado in ospedale? e che cosa dico?
gemma, credo che tu abbia aspettato gia abbastanza ..ormai sarai già a 6 settimane abbondanti...
se non hai il gine di fiducia, vai subito al ps..e dici che sei incinta di poche settimane che nessuno ancora ti ha visitata e che hai dolori...se fosse un extra uterina (ma mi auguro di no) non si scherza....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38871
vigiemme ha scritto:io questo mese salto - e anche il prossimo - isg confermata per il 19... quindi astensione fino all'esame (e sono proprio nella settimana dell'ovulazione)... poi il medico mi ha detto di stare ferma per due mesi... insomma, per me sembra che se ne riparli a settembre... buona gara, amiche, io mi incrocio per voi!

(dovunque ho letto che dopo l'isg bastano due giorni di astensione, e secondo me ha un senso perchè quando mia mamma fa la scintigrafia con mezzo di contrasto deve stare lontana dalle donne incinte e dai bambini per due giorni, non di più... perchè a me ha detto due mesi? chiederò appena vado dal gine)

Vigi sta cosa in effetti mi aveva già stupita la volta scorsa quando ce l'avevi detto anzi di solito, mi ripeto, consigliano di darci dentro subito dopo visto che la strada è bella "aperta"
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38872
vigi... mi son persa. Credo che per la isg i due giorni di astensione sono per riposare/disinfiammare la parte la' sotto che si potrebbe essere irritata con l'esame.

Mentre la lontananza da donne incinte e bambini nel caso di una scintigrafia... beh ha tutta un'altra spiegazione, o almeno credo... non e' forse dovuta ai danni che il mezzo di contrasto potrebbe fare a donne incinte e bambini? Non c'e' Antopattin oggi...?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38873
Federinik ha scritto:vigi... mi son persa. Credo che per la isg i due giorni di astensione sono per riposare/disinfiammare la parte la' sotto che si potrebbe essere irritata con l'esame.

Mentre la lontananza da donne incinte e bambini nel caso di una scintigrafia... beh ha tutta un'altra spiegazione, o almeno credo... non e' forse dovuta ai danni che il mezzo di contrasto potrebbe fare a donne incinte e bambini? Non c'e' Antopattin oggi...?
per quanto ne ho capito io, anche nell'isg si usa un mezzo di contrasto e quindi la precauzione è dovuta all'eventuale danno al feto... non ne sono sicurissima, comunque... chiederò al gine... quando mi ha proposto l'esame non abbiamo approfondito...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38875
di cosa?

nell'isteroscopia hanno usato l'acqua, qui a quanto mi ha detto il gine, si tratta di una "semplice" radiografia... il mezzo di contrasto evidenzia se la "strada" è libera o no... di più nin so! :D
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38879
erin, m'incrocio io pure naturalmente! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

ho provato a chiamare per prenotare uno spermiogramma ad un centro privato e mi sto già seccando... è stato il ginecologo a indicarmelo, anche se è un centro per la fertilità e ho dei pregiudizi sugli esami fatti lì, l'ho già detto mi pare... beh, è da 10' buoni che il disco preregistrato mi dice di attendere un operatore disponibile e se riattacco e riprovo mi dà occupato... :twisted:

intanto ho prenotato una visita per lunedì prossimo alle 11.00 dall'andrologo
vi prego di non mettervi a ridere ma cercando su internet informazioni su questo tipo ho visto che è presidente del rotary e per me è un pessimo segno... :oops: :oops: :oops:


lo so, sono quella dei pregiudizi :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine